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Possibile problema - Spegnimento in scalata
9487057
9487057 Inviato: 15 Mar 2010 12:31
Oggetto: Possibile problema - Spegnimento in scalata
 

Ciao a tutti,
ho anche un piccolo problema in scalata.
Quando scalo e la moto va sotto di giri è come se si spegnesse. Il quadro non si riavvia, semplicemente è come se ci fosse un calo di potenza di un istante...

Secondo me è il minimo basso, mi era già successo qualcosa di simile, ma secondo voi? icon_eek.gif
 
9487074
9487074 Inviato: 15 Mar 2010 12:34
Oggetto: Re: Possibile problema - Spegnimento in scalata
 

Vetro ha scritto:
Ciao a tutti,
ho anche un piccolo problema in scalata.
Quando scalo e la moto va sotto di giri è come se si spegnesse. Il quadro non si riavvia, semplicemente è come se ci fosse un calo di potenza di un istante...

Secondo me è il minimo basso, mi era già successo qualcosa di simile, ma secondo voi? icon_eek.gif


Potrebbe essere il minimo troppo basso...anche a me è successo proprio ieri, ho alzato di pochissimo il minimo e problema risolto 0509_up.gif
 
9487076
9487076 Inviato: 15 Mar 2010 12:35
 

dubito che centri con il motore. sembra piu una cosa elettrica magari qualche filo che va a massa delle bobine e fa spegnere tutto
 
9487082
9487082 Inviato: 15 Mar 2010 12:36
 

Vetro in che senso il quadro si riavvia? se fosse solo il minimo basso non dovrebbe resettarsi il quadro icon_rolleyes.gif
 
9487138
9487138 Inviato: 15 Mar 2010 12:52
 

togia79 ha scritto:
Vetro in che senso il quadro si riavvia? se fosse solo il minimo basso non dovrebbe resettarsi il quadro icon_rolleyes.gif
Quoto.

Vetro se ho capito bene è come si spegnesse, ma non si spegne, neppure quando scali e ti fermi per esempio al semaforo eusa_think.gif

Lamps!
 
9487198
9487198 Inviato: 15 Mar 2010 13:09
 

Mi sembra un pò strano.... se é colpa del minimo vuol dire che é già stato abbassato in precedenza... intendo abbassato rispetto a quando te l'hanno consegnata!!!

Mah.... eusa_think.gif
 
9487764
9487764 Inviato: 15 Mar 2010 14:36
 

Vai tranquillo, è il minimo basso, era successo anche a me...
Quando scali si accende la spia rossa e si impunta vero? e' perche la centralina rileva un problema e "simula" uno spegnimento, quando molli la frizione i giri salgono e ritorna tutto ok...
Vedrai che se fai una scalata rapida (senza che quando tiri la frizioni i giri vadano al minimo) il problema non viene fuori.
 
9487820
9487820 Inviato: 15 Mar 2010 14:42
 

alesamp87 ha scritto:
Vai tranquillo, è il minimo basso, era successo anche a me...
Quando scali si accende la spia rossa e si impunta vero? e' perche la centralina rileva un problema e "simula" uno spegnimento, quando molli la frizione i giri salgono e ritorna tutto ok...
Vedrai che se fai una scalata rapida (senza che quando tiri la frizioni i giri vadano al minimo) il problema non viene fuori.


Si esatto, è così.
Quindi mi confermi che è solo legato al minimo troppo basso? icon_biggrin.gif
 
9487890
9487890 Inviato: 15 Mar 2010 14:49
 

anche a me è successo all'inizio...minimo troppo basso, basta girare la manopolina e risolvi il tutto 0509_doppio_ok.gif
 
9488120
9488120 Inviato: 15 Mar 2010 15:24
 

Vetro ha scritto:


Si esatto, è così.
Quindi mi confermi che è solo legato al minimo troppo basso? icon_biggrin.gif


Yes, puoi seguire le istruzione del libretto di manutenzione:
porti la moto a 70-75 gradi, giri leggermente la vite del minimo e lo porti tra i 1700/2000 giri.
Una volta fatto dai un paio di lievi accelerate e controlli che il minimo rimanga su quel valore e il problema è risolto (fai attenzione a non regolarlo sotto quella temperatura, potrebbe essere ancora attiva "l'aria automatica" e quando si spegne ti sballa i valori)
 
9488168
9488168 Inviato: 15 Mar 2010 15:29
 

alesamp87 ha scritto:


Yes, puoi seguire le istruzione del libretto di manutenzione:
porti la moto a 70-75 gradi, giri leggermente la vite del minimo e lo porti tra i 1700/2000 giri.
Una volta fatto dai un paio di lievi accelerate e controlli che il minimo rimanga su quel valore e il problema è risolto (fai attenzione a non regolarlo sotto quella temperatura, potrebbe essere ancora attiva "l'aria automatica" e quando si spegne ti sballa i valori)


eusa_clap.gif eusa_clap.gif esatto!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9488286
9488286 Inviato: 15 Mar 2010 15:52
 

alesamp87 ha scritto:


Yes, puoi seguire le istruzione del libretto di manutenzione:
porti la moto a 70-75 gradi, giri leggermente la vite del minimo e lo porti tra i 1700/2000 giri.
Una volta fatto dai un paio di lievi accelerate e controlli che il minimo rimanga su quel valore e il problema è risolto (fai attenzione a non regolarlo sotto quella temperatura, potrebbe essere ancora attiva "l'aria automatica" e quando si spegne ti sballa i valori)


Grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
9501477
9501477 Inviato: 17 Mar 2010 16:39
 

Vetro ha scritto:


Grazie! 0509_doppio_ok.gif


Vetro, risolto il problema???
 
9501825
9501825 Inviato: 17 Mar 2010 17:38
 

Se ti capita con le marcie basse potrebbe essere anche la batteria a me era successo sul 636 del 2006. Dopo un paio di giorni si spegnava anche se superavo la 3^.

Ma solo se si riavvia il display. icon_wink.gif
 
9505350
9505350 Inviato: 18 Mar 2010 9:29
 

alesamp87 ha scritto:


Vetro, risolto il problema???


Non ancora nel senso che non ho più usato la moto. Farò tutto con calma sabato mattina icon_wink.gif
 
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