Ti ricordo che gli UP e il linguaggio sms è vietato!
viktorider92
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Inviato: 31 Mar 2010 15:02
si scs... comunque non credo di esagerare...
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2010 23:31
raga tra poco arriva qualke pezzo...poi ne riparliamo...
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2010 12:49
Linguaggio sms vietato. Alla prossima chiudo.
viktorider92
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Inviato: 8 Apr 2010 0:55
va bene, scusami ma mi viene spontaneo, poi è molto più comodo e veloce...
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2010 1:40
si ma se è vietato è vietato spesso non si capisce molto usando il linguaggio sms.
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 15 Apr 2010 12:06
raga avrei una domanda da chiedervi: ma io che adesso avrei montato uno statore 12 poli con relativa centralina , tutto originale yamaha, posso cambiarlo con un 6 poli yamaha senza cambiare la centralina? se si devo modificare gli spinotti..
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2010 12:52
delbo_92 ha scritto:
raga avrei una domanda da chiedervi: ma io che adesso avrei montato uno statore 12 poli con relativa centralina , tutto originale yamaha, posso cambiarlo con un 6 poli yamaha senza cambiare la centralina? se si devo modificare gli spinotti..
devi cambiare centralina...
ark_tony91
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Inviato: 15 Apr 2010 22:51
ufff...e quale prendo?? prezzi?
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2010 2:09
deciso, compro la marmitta, però sono molto indeciso c sn molte scelte....voi ke dite?(omologate possibilmente)
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2010 8:53
Prendi una stage 6 pro replica o topline o reverse, magari usate così con i saldo avanzati metti un carburatore più grosso e una redsponge
Ricordati il linguaggio sms!
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Apr 2010 12:16
ho il 21 e la spugna stage6, penso vadano bene..
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2010 12:24
ah dimenticavo di dirvi che ho appena montato albero carenzi, cuscinetti e paraoli nuovi! Ora che avrò deciso che marmitta prendere ordinerò anche quella!
delbo_92
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2010 12:35
nessuno mi aiuta?
delbo_92
Foglio Rosa
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9702642
9702642
Inviato: 18 Apr 2010 22:52
Ciao, io ho un aerox e all'epoca ho avuto anche il 2 plus con variatore multivar, 21 come te e altra mercanzia:
Consiglio mio è con il carburatore 21 di comprare la valvola da 40 visto che sicuramente avrai su quella da 50, in più metti lo spillo W3 dato che avrai su il W16 o altri numeri.
Metti lamelle da 0.30 sul tuo nuovo monopetalo e la carburazione dovrebbe essere ok (al massimo c'è solo da giocare sul getto massimo una volta fatte queste accortezze).
Ricorda una cosa: il carburatore più grosso non significa prestazioni maggiori, anzi a volte è peggio montare un 24-26 a valvola piatta se risulta scarburato rispetto al 19-21 dell'orto carburato perfettamente e con un ottimo settaggio, te lo garantisco!)
Per quanto riguarda la marmitta io avevo una for race ma poi son passato alla evolution e ti garantisco che cambia dal giorno alla notte, quindi te la consiglio.
Come molla visto che hai il motore TOP puoi provare a mettere la rosa top che comunque è più morbida della rossa malossi, oppure puoi provare anche la viola top che dovrebbe essere intermedia. Le molle gialle sono malossi? Quelle devi provarle un po', di solito non è facile azzeccare subito a meno che non ti compri una bella frizione.
Io con il multivar avevo i rulli da 4,4 malossi (i 4.7 erano nella confezione vero?)...
Se non vuoi montare la marmitta evo puoi ripiegare sulla pro che ti piace (ma con prestazioni minori) e poi potresti acquistare una chiavetta volano disassata che serve per anticipare la fase volanica, la vendono sul sito FMS2 e credo sia di marca top...
Fammi sapere come va lo scooter così configurato, se hai bisogno chiedi pure! Alex
p.s. BUTTA LA ZX!
sbrenzone
Senza Benza
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9703017
9703017
Inviato: 19 Apr 2010 6:22
grazie mille per il consiglio, guarda ieri ho chiuso il blocco e l'ho montato, in settimana provvedo alle ultime accortezze. Per quanto riguarda la marmitta la evo costa troppo e non è omologata, quindi prenderò qualcos'altro anche se non saprei.... nel frattempo sto cercando anche una frizza regolabile...poi vediamo penso che settimana prossima dovrei avere tutto pronto a casa...poi mi faccio sentire in pm
delbo_92
Foglio Rosa
Ranking: 15
9705443
9705443
Inviato: 19 Apr 2010 14:29
Si scrivi PM perchè difficilmente leggo i topic perchè mi dimentico...
Come frizza "regolabile" prendi la delta clutch che va bene oppure in ogni caso ce ne sono tantissime simili anche di polini e stage 6 (che è un clone della malossi)...
Capisco benissimo che per te sia un problema montare marmitte non omologate ma se hai il filtro esterno in spugna, un motore più che appariscente visto il colore singolare pensi che cambi qualcosa se ti fermano? Un occhio te lo buttano lo stesso sotto secondo me...
Se hai bisogno PM
sbrenzone
Senza Benza
Ranking: 68
9705970
9705970
Inviato: 19 Apr 2010 15:47
mollette frizione... siccome la zx tappa...servono piu dure
dade_93
Ginocchio a Terra
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9705999
Inviato: 19 Apr 2010 15:51
dade_93 ha scritto:
mollette frizione... siccome la zx tappa...servono piu dure
piu la marmitta è chiusa piu servono mollette molli.
boosterista
Minimoto Champ
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9706039
Inviato: 19 Apr 2010 15:57
non li sale di giri....cosa gliene mette a fare molli che sta sottocoppia fino a quanto fa lo scooter???
dade_93
Ginocchio a Terra
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9706058
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Inviato: 19 Apr 2010 15:59
dade_93 ha scritto:
non li sale di giri....cosa gliene mette a fare molli che sta sottocoppia fino a quanto fa lo scooter???
io ho solamente detto che piu lo scarico è chiuso e piu le mollette vanno messe morbide....leggi attentamente non ho detto che deve mettere mollette piu morbide
ho fatto solo una precisazione
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Apr 2010 18:05
boosterista ha scritto:
io ho solamente detto che piu lo scarico è chiuso e piu le mollette vanno messe morbide....leggi attentamente non ho detto che deve mettere mollette piu morbide
ho fatto solo una precisazione
si lo so è solo che a volte leggendo fraintendono e quindi risbagliano a tarare....
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