Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi fate un pò una cavolata secondo me perchè sulla versione spinotto 12 (non so se esiste la 10) la dimensione del foro del piede di biella, ossia dove va la gabbia a rulli e lo spinotto, è di 15mm...molto ridotto in confronto a un albero originale dello zip ad esempio! che è 17..
La conclusione è questa per farvi capire: la zona della gabbia a rulli e la gabbia a rulli stessa è molto sollecitata a stress meccanico..un rhq malossi (o come ho detto sopra anche un albero originale spinotto 12 dello zip) hanno il foro da 17 e quindi i rullini della gabbia sono spessi 2,5mm (che sono abbastanza), dato che facendo il calcolo [17-2,5-2,5=12] e quindi tornano i conti. Nel carenzi la gabbia a rulli dello zip originale quindi non ci entra neanche!!! e nemmeno quella stage 6 per passare da spin. 12 a 10 (nel caso voleste rimontare il 50 o qualsiasi pistone con spin.10)!!! perchè è di diametro 17 e non 15!!! Vi rendete conto??? Pensate che il foro del piede di biella di un albero originale minarelli (quindi spin 10) è 14mm!!! quindi il carenzi spin 12 ha il foro più grande di soltanto 1mm!!!
Secondo me son soldi buttati via!!! le spalle non sono rifinite male, ma davvero peccato per la biella che è di pessima qualità!!!! e la gabbia a rulli del carenzi (rullini di diametro misero di 1,5 mm) non so quanto potrebbe durare anche sotto a un base!!!
tolgo da subito ogni teoria con la pratica
la gabbia del carenzi è identica a quella originale come dimensioni
lo ho montato e ci vanno entrambe le gabbie
ed è proprio l'albero di cui parli te