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tzr non più lo stesso [dopo aver grippato]
543738
543738 Inviato: 11 Ago 2006 1:08
Oggetto: tzr non più lo stesso [dopo aver grippato]
 



io ho un tzr 50r race replica inizialmente andava ai 90 circa poi a toccato i 98 infine ho grippato, portato ad aggiustare, ed adesso che ho fatto il rodaggio mi fa solo più gli 80 a 10000 giri in sesta.
Aiutatemi! cosa posso fare? icon_cry.gif
 
543818
543818 Inviato: 11 Ago 2006 8:05
 

quando hai grippato forse hai rovinato annche altre parti del motore
 
544053
544053 Inviato: 11 Ago 2006 10:19
 

esatto...sicuramente avrai danneggiato altre parti..... o il rodaggio nn è stato effettuato nei migliori dei modi...
 
544059
544059 Inviato: 11 Ago 2006 10:22
 

se avevi il motore originale e difficilissimo grippare
 
544124
544124 Inviato: 11 Ago 2006 10:50
Oggetto: Re: tzr non più lo stesso
 

luketzr ha scritto:
io ho un tzr 50r race replica inizialmente andava ai 90 circa poi a toccato i 98 infine ho grippato, portato ad aggiustare, ed adesso che ho fatto il rodaggio mi fa solo più gli 80 a 10000 giri in sesta.
Aiutatemi! cosa posso fare? icon_cry.gif



beh la frase "portato ad aggiustare" è un pò vaga e vuol dire tutto e nulla,

il cilindro originale è in ghisa, è dopo l'alesatura bisogna montare un pistone di diametro + grosso. quindi è strano ke addirittura hai perso prestazioni,
a meno ke nn hai grippato ma hai scaldato rovinando irreversibilmente il cilindro (ergo: è da cambiare)
 
544454
544454 Inviato: 11 Ago 2006 12:48
 

il motore è quello originale minarelli, avevo solo tolto le strozzature.
per portato ad aggiustare intendevo dire a cambiare il pistone il quale lo ha inviato la yamaha al mio meccanico, inoltre il mio meccanico ha aumentato l'affluso di olio nel motore può essere anche questa la causa di una tale perdita di prestazioni?
 
545085
545085 Inviato: 11 Ago 2006 17:37
 

si se ce n'è troppo si,

x controllare smonta la candela( dopo ke ti sei fatto un bel giro con una bella tirata)

e guarda il colore dell'elettrodo

se è bianco 6 magro
se è nero 6 grasso
se è marroncino chiaro è perfetta
 
545086
545086 Inviato: 11 Ago 2006 17:38
 

luketzr ha scritto:
il motore è quello originale minarelli, avevo solo tolto le strozzature.
per portato ad aggiustare intendevo dire a cambiare il pistone il quale lo ha inviato la yamaha al mio meccanico, inoltre il mio meccanico ha aumentato l'affluso di olio nel motore può essere anche questa la causa di una tale perdita di prestazioni?



inoltre la yamaha nn sa neanke come è fatto un tzr, la yamaha ha solo appiccicato gli adesivi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il pistone è quello di un comunissimo am6 ke ormai trovi anke sugli alberi
 
545596
545596 Inviato: 11 Ago 2006 21:21
 

grazie dei consigli ale 88 domattina provo a fare un giretto con una bella tirata e poi controllo la candela.
 
545630
545630 Inviato: 11 Ago 2006 21:46
 

ciao luketzr ascolta ti volevo fare una domanda....come ti trovi col tzr sinceramente? scusate per l'ot ma ero curioso nn cancellate vi prego mod.
 
545792
545792 Inviato: 11 Ago 2006 23:11
 

a parte il grippaggio dovuto alla mia costante guida ad altissimi regimi è una moto splendida come comodità e come prestazioni; mi faceva i 98 km/h solo senza strozzature tralaltro e una moto che la possono guidare persone anche di un a certa altezza io nell'rs toccavo le gambe contro la carena e la cosa mi dava piuttosto fastidio.
 
546133
546133 Inviato: 12 Ago 2006 8:25
 

infatti potrebbe essere l'olio e dopo si vede anche se e grassa la carburazione se la candela è bagnata quello vuol dire anche che nn brucia bene la benzina
 
546631
546631 Inviato: 12 Ago 2006 12:41
 

prova a ricarburarlo nn ti viene a costare quasi niente magari è quello... a me è servito se lo fa bn ti va anche d+
 
546792
546792 Inviato: 12 Ago 2006 13:25
 

ale88 ha scritto:
luketzr ha scritto:
il motore è quello originale minarelli, avevo solo tolto le strozzature.
per portato ad aggiustare intendevo dire a cambiare il pistone il quale lo ha inviato la yamaha al mio meccanico, inoltre il mio meccanico ha aumentato l'affluso di olio nel motore può essere anche questa la causa di una tale perdita di prestazioni?



inoltre la yamaha nn sa neanke come è fatto un tzr, la yamaha ha solo appiccicato gli adesivi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il pistone è quello di un comunissimo am6 ke ormai trovi anke sugli alberi


concordo cmq dipende dai danni..nn so cm hai fatto a grippare il 50 originale icon_lol.gif io cmq avendo grippato + volte cm motori elaborati mi é successo + volte di dover lucidare cilindro e cambiare pistone e testa icon_wink.gif
 
547137
547137 Inviato: 12 Ago 2006 16:35
 

scusate l'ignoranza in materia..ma dov'è la candela nel tzr? e soprattutto cosa deve essere marroncino chiaro?
 
547139
547139 Inviato: 12 Ago 2006 16:38
 

Predator ha scritto:
scusate l'ignoranza in materia..ma dov'è la candela nel tzr? e soprattutto cosa deve essere marroncino chiaro?



la candela è avvitata sul cilindro. (sul motore x capirci)

è coperta da un cavo di grosso diametro, sfili il capuccio (pipetta) e vedi la cime della candela icon_wink.gif
 
547145
547145 Inviato: 12 Ago 2006 16:43
 

e sulla testa .... se è come l'rs devi alzare il serbatoio e li sotto vedi la pipetta con scritto ngk e la devi togliere e li ce la candela ... fai questa operazione quando il motore è freddissimo perchè ci sn quelli che lo fanno quando è caldo ( come i meccanici o altre persone brave) perchè se nn sei capace fai fuori la testa perchè rovini il filetto
 
549353
549353 Inviato: 13 Ago 2006 22:07
 

Grazie a tutti dei vosti consigli! La carburazione è leggermente grassa, l'ho notato dal colore della candela; la settimana prossima lo porterò a ricarburare e a cambiare candela spero di risolvere il problema con questo inoltre il meccanico a detto che oltre il pistone durante il grippaggio non si è rovinato nient'altro. Speriamo in bene! Grazie ancora delle varie risposte che mi avete fornito. icon_biggrin.gif
 
549789
549789 Inviato: 14 Ago 2006 9:39
 

luketzr ha scritto:
Grazie a tutti dei vosti consigli! La carburazione è leggermente grassa, l'ho notato dal colore della candela; la settimana prossima lo porterò a ricarburare e a cambiare candela spero di risolvere il problema con questo inoltre il meccanico a detto che oltre il pistone durante il grippaggio non si è rovinato nient'altro. Speriamo in bene! Grazie ancora delle varie risposte che mi avete fornito. icon_biggrin.gif



il pistone nn è ke si grippa da solo...
sfrega contro le pareti edl cilindro.. quindi devi aver avuto molto cu*o x nn aver rovinato il cilindro
 
551242
551242 Inviato: 14 Ago 2006 22:41
 

ale88 ha scritto:
luketzr ha scritto:
Grazie a tutti dei vosti consigli! La carburazione è leggermente grassa, l'ho notato dal colore della candela; la settimana prossima lo porterò a ricarburare e a cambiare candela spero di risolvere il problema con questo inoltre il meccanico a detto che oltre il pistone durante il grippaggio non si è rovinato nient'altro. Speriamo in bene! Grazie ancora delle varie risposte che mi avete fornito. icon_biggrin.gif



il pistone nn è ke si grippa da solo...
sfrega contro le pareti edl cilindro.. quindi devi aver avuto molto cu*o x nn aver rovinato il cilindro

e soprattutto di nn aver rovinato la biella senno li erano cavoli amri LoL
 
551822
551822 Inviato: 15 Ago 2006 12:04
 

mi sono spiegato male il meccanico ha chiaramente cambiato anche il cilindro credo sia impossibile grippare il pistone senza rovinare il cilindro.
 
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