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Caballero 50 elaborato
9461579
9461579 Inviato: 10 Mar 2010 16:18
Oggetto: Caballero 50 elaborato
 



Ecco il mio Caballero 50 regolarità competizione anno 2007 elaborato!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Queste sono le princpali modifiche:

MOTORE:
Gruppo termico Simonini racing 90 cc in alluminio al nichel/silicio a 6 luci di travaso e 3 luci di scarico, alessaggio 50mm/corsa 46mm (spinotto 14mm, pistone monofascia, cilindro e testa monoblocco in alluminio, albero motore corsa lunga bilanciato a 16.000 giri, serie guarnizioni)
Lavorazione e barenaggio carter

ALIMENTAZIONE:
Carburatore Dell'Orto 26 PHBH
Valvola lamellare TOP a petali in fibra di carbonio
Collettore in alluminio artigianale su misura
Sostituzione filtro aria

FRIZIONE:
Molle rinforzate
Aggiunta dischi

SCARICO:
Espansione big one lucidata competizione da 28mm all'imbocco
Sostituzione molle al collettore di scarico

CANDELA:
NGK R BRIOEG al platino

MANUBRIO:
Manubrio Acerbis da 22mm in ergal colore oro
Traversino Acerbis in ergal colore nero
Paracolpi WRP colore rosso e nero

MANOPOLE:
Renthal nere

PLASTICHE:
Plastiche modello Supersei competizione 125 LC anno 2008 colore nere e bianche
Portatarga Acerbis led

RAPPORTI:
pignone 13
corona 60

GAS RAPIDO:
Domino

RUOTE:
Pneumatico anteriore Metzeler mce 6 days extreme hard 90/90x21
Pneumatico posteriore Vee Rubber off-road 120/90x18
Mousse anteriore
Tappino camera d'aria posteriore in ergal colore blu
Sostituzione cuscinetto ruota posteriore

AMMORTIZATORE:
Sachs regolabile tramite ghiere, regolato basse velocità

SELLA:
Della Valle modello Supersei competizione 125 LC anno 2008 colore nera e bianca

FOTO doppio_lamp.gif
Link a pagina di Img31.imageshack.us
Link a pagina di Img215.imageshack.us
Link a pagina di Img94.imageshack.us
Link a pagina di Img716.imageshack.us
Link a pagina di Img62.imageshack.us
Link a pagina di Img709.imageshack.us

VIDEO doppio_lamp_naked.gif
Link a pagina di Img153.imageshack.us

CHE NE PENSATE RAGAZZI???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di gulli il 18 Apr 2010 13:31, modificato 3 volte in totale
 
9461619
9461619 Inviato: 10 Mar 2010 16:23
 

primooooooooooooooo molto bella la parte motoristica è ancora un po incompleta per un corsa lunga cosi prestante..
 
9461701
9461701 Inviato: 10 Mar 2010 16:34
 

fungoKTM ha scritto:
primooooooooooooooo molto bella la parte motoristica è ancora un po incompleta per un corsa lunga cosi prestante..

Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
c'è questo topic, postalo li!!!
Molle???? con un 90 simonini??
ti serve tutta la frizione nuova, il 26... un bel 32 va bene.
E inoltre, ci vuole un'accensione completa se no non lo sfrutti bene.
E la marmitta la big one quale?
 
9461710
9461710 Inviato: 10 Mar 2010 16:35
 

io se fossi in te per migliorare la tua elaborazione monterei in ordine:
-pacco lamellare v force 3 by top tpr quello con 8 petali in carbonio per intenderci uno dei migliori...
-accesione a rotore interno ad anticipo fisso della MVT oppure almeno una bobina ad anticipo fisso top performance gialla
-uno scarico mhr supermoto passaggio alto di un hm derapage che migliorera molto l erogazione della potenza spostandola di piu verso i medi alti sopratutto con lo scarico sentirai la differenza avrai quasi il doppio degli alti...
te lo dico per esperienza personale perchè sul mio ex caballero motard ho provato la big one imbocco 28 la top performance omologata e la mhr supermoto tutte su un tpr 86..
-poi monterei una frizione top molle + dischi
-se in futuro dovrai aprire il blocco potresti montare la sesta marcia allungata della top e una cambio desmodromico sempre top cosi potresti accorciare le marcie ottenendo un allungo uguale avendo molta piu accellerazione...

per il resto non mi viene in mente altro...
 
9461729
9461729 Inviato: 10 Mar 2010 16:39
 

fungoKTM ha scritto:
io se fossi in te per migliorare la tua elaborazione monterei in ordine:
-pacco lamellare v force 3 by top tpr quello con 8 petali in carbonio per intenderci uno dei migliori...
-accesione a rotore interno ad anticipo fisso della MVT oppure almeno una bobina ad anticipo fisso top performance gialla
-uno scarico mhr supermoto passaggio alto di un hm derapage che migliorera molto l erogazione della potenza spostandola di piu verso i medi alti sopratutto con lo scarico sentirai la differenza avrai quasi il doppio degli alti...
te lo dico per esperienza personale perchè sul mio ex caballero motard ho provato la big one imbocco 28 la top performance omologata e la mhr supermoto tutte su un tpr 86..
-poi monterei una frizione top molle + dischi
-se in futuro dovrai aprire il blocco potresti montare la sesta marcia allungata della top e una cambio desmodromico sempre top cosi potresti accorciare le marcie ottenendo un allungo uguale avendo molta piu accellerazione...

per il resto non mi viene in mente altro...

non proprio, per il 90, c'è la zadra che è specifica.
LA frizione top no, perchè molti hanno avuto problemi.
Se apri il blocco in un futuro?
E l'albero come lo metti?
Telepaticamente? 0509_si_picchiano.gif
La top gialla???
Va bene per una ela soft ma non per un gt del genere.
E comunque c'è il topic, sia per te che per lui, questo è un consiglio dato che ve lo chiuderanno
 
9461768
9461768 Inviato: 10 Mar 2010 16:44
 

la zadra sul caballero primo non va bene...
poi non è sta gran marmitta uno che l ha presa ha detto che si trova meglio con le solite mhr supermoto o yasuni carrera r3...
la mhr supermoto s un tpr o su un simonini 90 la montano in molti e va benissimo facendo rendere molto il motore...
la top gialla va benissimo visto che è ad anticipo fisso...
la frizione top la monta mezzo mondo a me e ai miei amici non ha mai dato problemi ma magari li puo dare non so...
lui la elaborazione la gia fatta il blocco la gia aperto!!!!
magari per sostituire in futuro dei cuscinetti o dei paraoli gli ho consigliato di cambiare anche la sesta marcia e il selettore desmodromico del cambio che sono dei buonissimi acquisti, l albero la gia messo e non telepaticamente eusa_wall.gif

Ultima modifica di fungoKTM il 10 Mar 2010 16:48, modificato 1 volta in totale
 
9461791
9461791 Inviato: 10 Mar 2010 16:48
 

fungoKTM ha scritto:
la zadra sul caballero primo non va bene...
poi non è sta gran marmitta uno che l ha presa ha detto che si trova meglio con le solite mhr supermoto o yasuni carrera r3...
la mhr supermoto s un tpr o su un simonini 90 la montano in molti e va benissimo facendo rendere molto il motore...
la frizione top la monta mezzo mondo a me e ai miei amici non ha mai dato problemi ma magari li puo dare non so...
lui la elaborazione la gia fatta il blocco la gia aperto!!!!
magari per sostituire in futuro dei cuscinetti o dei paraoli gli ho consigliato di cambiare anche la sesta marcia e il selettore desmodromico del cambio che sono dei buonissimi acquisti, l albero la gia messo e non telepaticamente eusa_wall.gif

hai mai letto o parli così???
hai mai visto la zadra?
la zadra è artigianale.
Prima di dire ste caxxxxx guardati il sito:
anzi, ti posto io la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E poi questo ha un 24 e quindi col 32 come giusto che sia rende molto meglio
 
9461819
9461819 Inviato: 10 Mar 2010 16:52
 

sono dati indicativi prima di tutto devi piantarla di fare lo sbroffo , non ho detto assolutamente cazzate!!!!!
la zadra lui non la puo montare!!!!!
ha un caballero non un hm e se la dovrebbe fare su specifichi attacchi del telaioooo!
poi mi sembra che ha un enduro quindi se va a fare cross voglio vedere in quanti minuti la bozzi!!!!!!
non volevo smerdarti ma continuavi a fare il figo...
 
9461838
9461838 Inviato: 10 Mar 2010 16:56
 

fungoKTM ha scritto:
sono dati indicativi prima di tutto devi piantarla di fare lo sbroffo primo, non ho detto assolutamente cazzate!!!!!
la zadra lui non la puo montare!!!!!
ha un caballero non un hm e se la dovrebbe fare su specifichi attacchi del telaioooo!
poi mi sembra che ha un enduro quindi se va a fare cross voglio vedere in quanti minuti la bozzi!!!!!!
non volevo smerdarti ma continuavi a fare il figo...

non faccio il figo, ma mi ritengo sufficentemente esperto, per dirti che se i te fuori come un balcone!!!
La marmitta è artigianale quindi te la fanno su misura su ordinazione come vuoi te!!!!!!!!!!!!
Tutto si adatta.
Quante bozze perchè???
E' a passaggio alto, te fai il figo dicendo che le provi le marmitte che la zadra non va bene, come fai a dirlo? Che ela era? E' artigianale quindi bisogna vedere come è costruita sei te che fai il figo sapendo alcune informaizoni sbagliate, infatti sei se leggessi la top ha dato problemi a diverse persone.
LA top gialla o un'accensione..ma sai che differenza enorme c'è?????
 
9461844
9461844 Inviato: 10 Mar 2010 16:57
 

a112abarth ha scritto:

hai mai letto o parli così???
hai mai visto la zadra?
la zadra è artigianale.
Prima di dire ste caxxxxx guardati il sito:
anzi, ti posto io la foto:

Immagine: Link a pagina di Zadraengine.it

E poi questo ha un 24 e quindi col 32 come giusto che sia rende molto meglio


Stavo cercando una espansione più grossa per un 90cc in effetti, xk quella attuale e troppo piccola.. Ma la Zadra fa un giro compatibile col telaio del Caballero??
 
9461871
9461871 Inviato: 10 Mar 2010 17:01
 

gulli ha scritto:


Stavo cercando una espansione più grossa per un 90cc in effetti, xk quella attuale e troppo piccola.. Ma la Zadra fa un giro compatibile col telaio del Caballero??

Bè sono artigianali quindi scegli te l'erogazione che vuoi e tutto, scegli tutto te.
Poi è specifica per il simonini 90 diciamo " il modello di punta".
Quindi sei apposto se te lo fai fare non si può dire se va bene, di sicuro si perchè si adatta.
COme la mia giannelli, prima era a passaggio basso e poi, ha dovuto fare dei supportini e ci sta benissimo.
 
9461889
9461889 Inviato: 10 Mar 2010 17:02
 

e va bè se vuoi continua...
io avevo visto la zadra a passaggio basso su un tpr ma il proprietario mi ha detto che gli piaceva di piu come erogazione la mhr e come potenza erano molto simili...
sinceramente a passaggio basso fa pena la zadra fa un giro che fa schifo...
il mio amico quando ha chiamato la zadra non gli hanno detto che c' era anche l espansione a passaggio alto...
la top gialla è una bobina come ho scritto sopra e va bene lo stesso su un ela cosi ti riempie bene gli alti... certo se vuoi spendere potresti mettere e lo ridico per l ennesima volta una accensione MVT a rotore interno ad anticipo fisso non mettere quelle ad anticipo variabile perchè sopratutto sul 90 simonini rischi di bucare il pistone....
 
9461901
9461901 Inviato: 10 Mar 2010 17:04
 

a112abarth ha scritto:

Bè sono artigianali quindi scegli te l'erogazione che vuoi e tutto, scegli tutto te.
Poi è specifica per il simonini 90 diciamo " il modello di punta".
Quindi sei apposto se te lo fai fare non si può dire se va bene, di sicuro si perchè si adatta.
COme la mia giannelli, prima era a passaggio basso e poi, ha dovuto fare dei supportini e ci sta benissimo.

Ok, però k una cosa così ad-hoc mi sa che costa una fortuna... icon_cry.gif te ne sai circa il prezzo?
 
9461907
9461907 Inviato: 10 Mar 2010 17:06
 

fungoKTM ha scritto:
e va bè se vuoi continua...
io avevo visto la zadra a passaggio basso su un tpr ma il proprietario mi ha detto che gli piaceva di piu come erogazione la mhr e come potenza erano molto simili...
sinceramente a passaggio basso fa pena la zadra fa un giro che fa schifo...
il mio amico quando ha chiamato la zadra non gli hanno detto che c' era anche l espansione a passaggio alto...
la top gialla è una bobina come ho scritto sopra e va bene lo stesso su un ela cosi ti riempie bene gli alti... certo se vuoi spendere potresti mettere e lo ridico per l ennesima volta una accensione MVT a rotore interno ad anticipo fisso non mettere quelle ad anticipo variabile perchè sopratutto sul 90 simonini rischi di bucare il pistone....

bè, sul sito zadraengine ci sono le foto quindi se vedi è a passaggio alto è artigianale quindi scegli te e meglio di così non si può, se il lavoro è fatto con cognizione di causa
 
9461926
9461926 Inviato: 10 Mar 2010 17:08
 

gulli ha scritto:

Ok, però k una cosa così ad-hoc mi sa che costa una fortuna... icon_cry.gif te ne sai circa il prezzo?

Bè sul link dove ti consiglio vivamente di mettere la domanda li, costa 348 euro, ma dipende, può essere di più può essere meno, ma sai che se vuoi il massimo metti una artigianale, quindi il prezzo e quasi come quello della supermoto 0509_up.gif
 
9461958
9461958 Inviato: 10 Mar 2010 17:14
 

a112abarth ha scritto:

Bè sul link dove ti consiglio vivamente di mettere la domanda li, costa 348 euro, ma dipende, può essere di più può essere meno, ma sai che se vuoi il massimo metti una artigianale, quindi il prezzo e quasi come quello della supermoto 0509_up.gif


Ma.. icon_confused.gif Non è k mi convincano proprio le espansioni artigianali, preferisco le pancie stampate..Comunque sapresti dirmi altri marchi che producono espansioni per GT 90cc o per lo meno su misura come la Zadra?
 
9461972
9461972 Inviato: 10 Mar 2010 17:17
 

potresti chiedere alla scalvini racing se te ne fa una su misura che sicuramente è molto piu bella della zadraoppure opta per una malossi supermoto classica con collettore portato da 28mm a 32mm se no cè anche la jollymoto, katrace....

Ultima modifica di fungoKTM il 10 Mar 2010 17:19, modificato 1 volta in totale
 
9461976
9461976 Inviato: 10 Mar 2010 17:17
 

gulli ha scritto:


Ma.. icon_confused.gif Non è k mi convincano proprio le espansioni artigianali, preferisco le pancie stampate..Comunque sapresti dirmi altri marchi che producono espansioni per GT 90cc o per lo meno su misura come la Zadra?

Bè kat race, jolly moto, scarov.
Ma la zadra se ne ha già fatta una, hai la certezza che sia migliore, perchè l'hanno giò studiata e anche i costi si riducono.
Prestampate no, perchè quelle prestampante si abbinano prefettamente a determinati gt ma anche su altri, ma non per il 90 simonini, li la zadra preferibilmente, ma anche gli altri nomi che ti ho detto sopra
 
9462022
9462022 Inviato: 10 Mar 2010 17:27
 

a112abarth ha scritto:

Bè kat race, jolly moto, scarov.
Ma la zadra se ne ha già fatta una, hai la certezza che sia migliore, perchè l'hanno giò studiata e anche i costi si riducono.
Prestampate no, perchè quelle prestampante si abbinano prefettamente a determinati gt ma anche su altri, ma non per il 90 simonini, li la zadra preferibilmente, ma anche gli altri nomi che ti ho detto sopra


Kat race l'avevo già contattato, e in effetti non era male come offerta, sui 300 terminale escluso, però sono comunque tanti soldi, scarov sono appena andato a vedere ma la Fantic non la tengono nel listino delle case, e la jolly ho come l'impressione che sia assolutamente irraggiungibile x il mio budget, che sarebbe sui 250 euro..
 
9462036
9462036 Inviato: 10 Mar 2010 17:30
 

gulli ha scritto:


Kat race l'avevo già contattato, e in effetti non era male come offerta, sui 300 terminale escluso, però sono comunque tanti soldi, scarov sono appena andato a vedere ma la Fantic non la tengono nel listino delle case, e la jolly ho come l'impressione che sia assolutamente irraggiungibile x il mio budget, che sarebbe sui 250 euro..

bè fatti fare solo l'espansione però dico, che senso ha prendersi un 90 simonini se poi non lo si fa rendere bene, qual'è il tuo budget, così facciamo due calcoli
 
9462039
9462039 Inviato: 10 Mar 2010 17:30
 

Poi avevo trovato anche le marmitte di un certo TIO PEPE che faceva pance anche da GT 85cc per pochi soldi, però l'ho contattato e non mi voleva dire la circonferenza massima dell'espansione, perciò non mi fido..
 
9462046
9462046 Inviato: 10 Mar 2010 17:31
 

gulli ha scritto:
Poi avevo trovato anche le marmitte di un certo TIO PEPE che faceva pance anche da GT 85cc per pochi soldi, però l'ho contattato e non mi voleva dire la circonferenza massima dell'espansione, perciò non mi fido..

bè, dimmi il budget complessivo che facciamo due calcoli 0509_up.gif
 
9462047
9462047 Inviato: 10 Mar 2010 17:31
 

a112abarth ha scritto:

bè fatti fare solo l'espansione però dico, che senso ha prendersi un 90 simonini se poi non lo si fa rendere bene, qual'è il tuo budget, così facciamo due calcoli

non più di 250 euro.. 0510_sad.gif
 
9462049
9462049 Inviato: 10 Mar 2010 17:32
 

gulli ha scritto:

non più di 250 euro.. 0510_sad.gif

no ma intendevo i generale
 
9462065
9462065 Inviato: 10 Mar 2010 17:37
 

a112abarth ha scritto:

no ma intendevo i generale


Bè per un espansione 250, il silenziatore altri 60 toh.. eusa_think.gif
 
9462080
9462080 Inviato: 10 Mar 2010 17:39
 

gulli ha scritto:


Bè per un espansione 250, il silenziatore altri 60 toh.. eusa_think.gif

no icon_asd.gif
intendo tra motore pezzi e tutto, almeno potremmo vedere i prezzi
 
9462116
9462116 Inviato: 10 Mar 2010 17:45
 

a112abarth ha scritto:

no icon_asd.gif
intendo tra motore pezzi e tutto, almeno potremmo vedere i prezzi


An!
GT 90cc--->300euro
Carbu 26--->80euro
Pacco lamellare--->30euro
Collettore--->25euro
Candela--->10euro
Filtro--->5euro
Manubrio--->70euro
Manopole--->15euro

Il resto nn ricordo...
 
9462133
9462133 Inviato: 10 Mar 2010 17:47
 

gulli ha scritto:


An!
GT 90cc--->300euro
Carbu 26--->80euro
Pacco lamellare--->30euro
Collettore--->25euro
Candela--->10euro
Filtro--->5euro
Manubrio--->70euro
Manopole--->15euro

Il resto nn ricordo...

eeeeh, mi sa che qua non ci siamo.
Guarda qua e vedi come si fa una elaborazione per il simonini.
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
 
9462164
9462164 Inviato: 10 Mar 2010 17:52
 
 
9462200
9462200 Inviato: 10 Mar 2010 17:57
 

Direi che è meglio la sezione "le nostre moto 50cc" e cercate di star un pò calmi.

Derapage.
 
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