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HM Cre Six '09 by Stefano - V° - Foto!
9461431
9461431 Inviato: 10 Mar 2010 16:02
Oggetto: HM Cre Six '09 by Stefano - V° - Foto!
 

Siamo arrivati al quinto topic 0509_banana.gif

IV Topic: HM Cre Six '09 by R2R Team - IV° - Setting pre-pista
III Topic: HM Cre Six '09 by Stefano by R2R Team - HM Racing venduta!
II Topic: HM Cre Six '09 by Stefano - II° (domani pezzi!)
I Topic: HM Cre Six '09 by StefanoPro6 (Problemi alla carburazione)


Modello: HM Cre Six 2009
Preparatori: Io e amici


Meccanica:
- Cilindro TOP Nero 73.5
- Marmitta TOP Omologata
- Molle malossi da 110kg

Alimentazione:
- Carburatore Dell'Orto VHST 24
- Valvola lamellare TOP TPR replica V-Force
- Collettore Motoforce orientabile
- Lavorazione Soft Airbox

Ciclistica e Trasmissione:
- Telaio perimetrale in alluminio a doppia culla
- Forcelle Marzocchi 40mm, regolabile in compressione e ritorno, settate: Compressione: tutto aperto Ritorno: chiuso di 2 giri
- Mono gas regolabile in estensione e precarico
- Freno anteriore a disco Ø 260 mm con pinza Magura radiale a 4 pistoncini
- Freno posteriore a disco Ø 220 mm con pinza flottante
- Corona z 62
- Pignone z 14
- Gomme Metzeler Six Days Extreme
- Alleggerita dove possibile

Elettronica:
- Rimossa strumentazione e impianto elettrico alleggerito
- Contaore Motominder

Estetica:
- Rimossi i catarifrangenti
- Rimossi adesivi forcellone


Prossimamente:
- Manubrio Racetech in arrivo
- Olio forcelle w15
- Grafiche convogliatori

Preparazione Enduro seria:
0509_lucarelli.gif

Video:
Link a pagina di Vimeo.com

Foto:

Moto nuovo, appena consegnata

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Completamente originale

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Freno anteriore

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Nuova

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Espansione HM Racing

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Silenziatore

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Lattina RedBull sul serbatoio GAS del Mono

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Enduro

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Top nero e vForce replica

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La moto ora, sempre piu reising icon_asd.gif

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Arrivata la TOP:

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Enduro:

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Ultima modifica di StefanoPro6 il 24 Mag 2010 18:58, modificato 25 volte in totale
 
9461478
9461478 Inviato: 10 Mar 2010 16:08
 

ed ecco l'eterno problema icon_asd.gif icon_asd.gif

il mono

ho smontato tutto il culo della moto e sono rimasto con il mono 0509_up.gif ora... si presenta così:
Link a pagina di It.tinypic.com
è normale che in alto sia un po svitato? non la ghiera che comprime la molla, intendo tutto il cilindro icon_eek.gif non si ditemi voi... se giro la ghiera per regolare il mono si muove di un cm poi inizia a girare tutto il mono icon_rolleyes.gif

il libretto dice che c'è una ghiera di bloccaggio sopra a quella che vedete voi, ma non c'è niente icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9462063
9462063 Inviato: 10 Mar 2010 17:36
 

anche il mio mono se lo muovo in senso circolare ha un po di lasco
 
9462110
9462110 Inviato: 10 Mar 2010 17:44
 

addirittura al 5° icon_asd.gif

sempre bella la moto! 0509_up.gif
 
9462409
9462409 Inviato: 10 Mar 2010 18:26
 

Se giri tutto il mono alzi e abbassi il posteriore, se giri la ghiera tenendo fermo il mono indurisci o ammollisci icon_asd.gif l'ammortizzatore icon_wink.gif
 
9462455
9462455 Inviato: 10 Mar 2010 18:32
 

a ma allora quella regolazione esiste? icon_asd.gif icon_asd.gif io pensavo mi si stesse smontano sotto il culo il mono icon_asd.gif icon_asd.gif ma se lo giro molto si svita del tutto e si stacca in due parti? icon_asd.gif come capisco quando fermarmi?
 
9462469
9462469 Inviato: 10 Mar 2010 18:34
 

A non credo, pensa all'HM che deve fornire una moto con cui non uccidersi icon_asd.gif l'ammortizzatore mica si toglie svitando, ci sarà un blocco icon_wink.gif
 
9462479
9462479 Inviato: 10 Mar 2010 18:35
 

c***o a saperlo prima di rimontare tutto il culo della moto lo alzavo al massimoooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif uff icon_asd.gif che palle icon_asd.gif icon_asd.gif mi sa che mi tocca smontare ancoraaaa icon_lol.gif domani solo a casa, lo farò sicuramente 0509_up.gif
 
9462584
9462584 Inviato: 10 Mar 2010 18:51
 

ma con cosa hai girato la ghiera?
 
9462690
9462690 Inviato: 10 Mar 2010 19:08
 

cacciavite e martello 0509_up.gif
 
9462699
9462699 Inviato: 10 Mar 2010 19:10
 

Se metti uno straccio è meglio icon_xd_2.gif
 
9462732
9462732 Inviato: 10 Mar 2010 19:13
 

sisi, ho ricoperto la punto di plastica e scotch 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9462748
9462748 Inviato: 10 Mar 2010 19:15
 

praticamente metti il cacciavite dentro quel buchino sulla ghiera e lo fai girare con colpi di martello?
 
9462758
9462758 Inviato: 10 Mar 2010 19:17
 

lo punto nella ghiera, tra un'escrescenza e un'altra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9462776
9462776 Inviato: 10 Mar 2010 19:18
 

si ho capito 0509_up.gif ... invece il 2008 ha dei buchetti sulla ghiera
 
9462794
9462794 Inviato: 10 Mar 2010 19:20
 

a ok, infatti non capivo il fatto dei buchi 0509_up.gif 0509_up.gif

domani:
-> montare molle malossi da 110kg
-> estendere mono e irrigidirlo

ma per irrigidirlo come cactus faccio? icon_asd.gif se quando voglio irrigidirlo si estende?? eusa_think.gif
 
9462803
9462803 Inviato: 10 Mar 2010 19:21
 

Basta tenerlo fermo icon_asd.gif
 
9462838
9462838 Inviato: 10 Mar 2010 19:24
 

quando comprimi la molla si irrigidisce
in teoria con la ghiera sotto al mono regoli la frenatura idraulica in estensione
 
9463392
9463392 Inviato: 10 Mar 2010 20:29
 

fabioSIX ha scritto:
quando comprimi la molla si irrigidisce
in teoria con la ghiera sotto al mono regoli la frenatura idraulica in estensione


sisi ok 0509_up.gif

comunque non parlavo ne di frenatura ne di precarico, ma di estensione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9466287
9466287 Inviato: 11 Mar 2010 11:53
 

montate le molle della malossi da 110 0509_up.gif

la frizza adesso è diventata piu dura, ma comunque tirabilissima 0509_up.gif poi vedrete che si smollerà 0509_up.gif
 
9466625
9466625 Inviato: 11 Mar 2010 13:03
 

StefanoPro6 ha scritto:
montate le molle della malossi da 110 0509_up.gif

la frizza adesso è diventata piu dura, ma comunque tirabilissima 0509_up.gif poi vedrete che si smollerà 0509_up.gif


come facciamo a vederlo noi? icon_asd.gif massimo lo vedrai tu! icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
9466813
9466813 Inviato: 11 Mar 2010 13:45
 

Vizzo ha scritto:


come facciamo a vederlo noi? icon_asd.gif massimo lo vedrai tu! icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oggi pomeriggio tento per l'ultima volta il settaggio del mono e chiudo il semicarter 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9467151
9467151 Inviato: 11 Mar 2010 14:31
 

Stefano ma il 2006 six come regolazione come è messo? come faccio a regolarlo?
 
9467382
9467382 Inviato: 11 Mar 2010 15:00
 

penso sia uguale al mio... però non ne sono certo eusa_think.gif

il mio è regolabile in estensione, precarico e frenatura 0509_up.gif per regolarlo di dirò stasera 0509_up.gif oggi pomeriggio viene un mio amico e vediamo come combattere sto malefico mono icon_asd.gif icon_asd.gif poi dopo ti dico con certezza 0509_up.gif
 
9467642
9467642 Inviato: 11 Mar 2010 15:37
 

quando hai messo il vhst 24 il sound è diventato più cupo?
 
9468585
9468585 Inviato: 11 Mar 2010 18:04
 

si 0509_up.gif

comunque oggi con il mio amico repsolista ho messo insieme la moto 0509_up.gif

ho litigato parecchio con la guarnizione del carter icon_asd.gif icon_asd.gif

però al mono non ho fatto niente perchè non è venuto il mio amico con la chiave e quindi ho evitato, tanto non è che non riesco ad andarci, solo mi trovo male 0509_up.gif

adesso la moto non l'ho provata, l'ho usata per 10metri e l'unica osservazione che posso fare è che a frizione premuta la moto cerca di andare avanti. credo dipende dall'olio nuovo che si deve ... mmm... non so cosa "si deve"... penso avrete capito icon_asd.gif ho messo il motul 10w40 per 4t 0509_up.gif domani se posso ci faccio un giretto per vedere se si risolve, se no riregistro la frizza idraulica 0509_up.gif
per il mono vedrò.

tanto questa domenica non penso di andare in pista perchè il repsol non è ancora arrivato (il team ci sta prendendo per il culo evidentemente) icon_evil.gif quindi se posso settimana prossima lo faccio 0509_up.gif
 
9469016
9469016 Inviato: 11 Mar 2010 19:04
 

ma perchè hai messo l'olio per 4 t?
 
9469072
9469072 Inviato: 11 Mar 2010 19:09
 

perchè si icon_asd.gif icon_asd.gif

per il compito che deve fare (cambio e frizza) vanno bene tutti e due
 
9469091
9469091 Inviato: 11 Mar 2010 19:11
 

StefanoPro6 ha scritto:
perchè si icon_asd.gif icon_asd.gif

per il compito che deve fare (cambio e frizza) vanno bene tutti e due


ma allora perchè il quello per 2t non va bene? icon_asd.gif
 
9469101
9469101 Inviato: 11 Mar 2010 19:12
 

intendi l'olio della miscela 2t nel 4t? icon_eek.gif
 
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