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Tarare F10 per avere ripresa [shot su f10]
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 17:40
Oggetto: Tarare F10 per avere ripresa [shot su f10]
 

Ciao a tutti ho un f10 con la seguente elaborazione:
-cilindro 50 (in arrivo 70 pinasco)
-marmitta giannelli shot
-carburatore 17.5
-red sponge malossi
-variatore malossi

vorrei guadagnare se possibile un po più di ripresa se possibile 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 17:48
 

sui 5.5 - 6 con il 50cc
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 17:48
 

prendi più telecamere ! ! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:01
Oggetto: Re: Tarare F10 per avere ripresa
 

Playblack ha scritto:
Ciao a tutti ho un f10 con la seguente elaborazione:
-cilindro 50 (in arrivo 70 pinasco)
-marmitta giannelli shot
-carburatore 17.5
-red sponge malossi
-variatore malossi

vorrei guadagnare se possibile un po più di ripresa se possibile 0509_up.gif

Direi rulli da 4gr circa, mollette della frizione gialle Malossi e mdc bianca Malossi (sul 50).
Rulli da 4.7gr circa, mollette della frizione gialle Malossi e mdc gialla Malossi sul (sul t-force (base spinto)).

Ricordo che:
icon_arrow.gif di taratura ne esiste una sola, quella esatta, e che non esistono tarature prevalentemente per ripresa o accelerazione.
icon_arrow.gif Che le tarature da noi fornite sono sempre "ideali" e non certe in quanto la taratura esatta si trova facendo varie prove sullo scooter, cosa che noi da casa non possiamo ovviamente fare.

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:06
 

i 4 sono un po tanto leggeri con il 50 eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:19
 

LorenzoGT ha scritto:
i 4 sono un po tanto leggeri con il 50 eusa_think.gif

Contando che è una marmitta molto aperta direi proprio di no. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:45
Oggetto: Re: Tarare F10 per avere ripresa
 

alekabi ha scritto:

Direi rulli da 4gr circa, mollette della frizione gialle Malossi e mdc bianca Malossi (sul 50).
Rulli da 4.7gr circa, mollette della frizione gialle Malossi e mdc gialla Malossi sul (sul t-force (base spinto)).

Ricordo che:
icon_arrow.gif di taratura ne esiste una sola, quella esatta, e che non esistono tarature prevalentemente per ripresa o accelerazione.
icon_arrow.gif Che le tarature da noi fornite sono sempre "ideali" e non certe in quanto la taratura esatta si trova facendo varie prove sullo scooter, cosa che noi da casa non possiamo ovviamente fare.

0509_up.gif 0510_saluto.gif


Quindi rulli da 4 mollette gialle e molla di contrasto bianca è probabilmente l'ideale??
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:54
Oggetto: Re: Tarare F10 per avere ripresa
 

Playblack ha scritto:


Quindi rulli da 4 mollette gialle e molla di contrasto bianca è probabilmente l'ideale??

E' possibile che sul gt originale questa taratura vada bene, poi ovviamente vedi te come gestire i rulli che potrebbero essere troppo leggeri o troppo pesanti per il tuo caso. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:59
 

E cosa potrebbe succedere se ho i rulli troppo leggeri o troppo pesanti??
Non si possono lasciare quelli originali?
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 19:16
 

Playblack ha scritto:
E cosa potrebbe succedere se ho i rulli troppo leggeri o troppo pesanti??
Non si possono lasciare quelli originali?

Con rulli troppo leggeri vai fuorigiri, consumando maggiormente e inutilmente, sottoponendo sotto sforzo lo scooter per partire, e comunque dandoti prestazioni in ogni regime penose.
Con rulli troppo pesanti vai sottocoppia, consumando maggiormente e inutilmente, sottoponendo lo scooter sotto sforzo per partire e dandoti prestazioni maggiomente penose ai bassi e medio-bassi regimi.

Se vai fuorigiri hai un regime di giri elevatissimo, quindi facendo subito partire lo scooter con un ranking di giri molto alto.
Se vai sottocoppia hai un regime di giri che tende a non alzarsi, quindi molto basso e ad avere uno scooter pigro che non riesce ad avere lo spunto nemmeno per partire autonomamente a volte.

Il caso dei rulli originali rientra nel campo dei rulli troppo pesanti e quindi ne corrisponde gli effetti sopraindicati. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 19:36
 

alekabi ha scritto:

Con rulli troppo leggeri vai fuorigiri, consumando maggiormente e inutilmente, sottoponendo sotto sforzo lo scooter per partire, e comunque dandoti prestazioni in ogni regime penose.
Con rulli troppo pesanti vai sottocoppia, consumando maggiormente e inutilmente, sottoponendo lo scooter sotto sforzo per partire e dandoti prestazioni maggiomente penose ai bassi e medio-bassi regimi.

Se vai fuorigiri hai un regime di giri elevatissimo, quindi facendo subito partire lo scooter con un ranking di giri molto alto.
Se vai sottocoppia hai un regime di giri che tende a non alzarsi, quindi molto basso e ad avere uno scooter pigro che non riesce ad avere lo spunto nemmeno per partire autonomamente a volte.

Il caso dei rulli originali rientra nel campo dei rulli troppo pesanti e quindi ne corrisponde gli effetti sopraindicati. icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Grazie icon_xd_2.gif descrizione perfettaaaaaa 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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