Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
consigli mare cross....pareri
9455032
9455032 Inviato: 9 Mar 2010 16:20
Oggetto: consigli mare cross....pareri
 

Salve ragazzi....
vorrei dei pareri sul mare cross, in quanto tra qualche gg(nn so di preciso quando), si terrà un "piccolo" mare cross nelle mie zone.
Vengo al punto, considerando che io ho un enduro (beta 450rr) da qualche mese, (sono entrato solo adesso nel mondo dell off road) mi attirava l idea di poter partecipare al marecross, dato che sono ammesse anche moto da enduro, vorrei sapere se sn molto complicati questi tipo di eventi, cioè per piloti esperti oppure posso tranquillamente partecipare anche io, che nn sono mai entrato in una pista da cross?...mi piacerebbe sapere qualche perere prima di arrivare li e fare una bella figura di m....! eusa_whistle.gif .... vi ringrazio per la disponibilità 0510_inchino.gif
 
9455142
9455142 Inviato: 9 Mar 2010 16:35
 

Devi coprire bene il filtro in primis visto che la sabbia va ovunque icon_wink.gif poi ingrassare bene tutte le parti che devono essere ingrassate
 
9455165
9455165 Inviato: 9 Mar 2010 16:39
 

La difficoltà dipende dal tipo di percorso! icon_smile.gif
 
9455216
9455216 Inviato: 9 Mar 2010 16:47
 

tabiotto ha scritto:
... poi ingrassare bene tutte le parti che devono essere ingrassate


icon_asd.gif
si così sai come si lima per bene il tutto??
quando si gira sulla sabbia parti ad esempio come la catena vanno lasciate "secche"...a limite si usa mettere del talco...

per quanto riguarda la gara, bhè inutile dirti che se sei alle prime armi e soprattutto non hai mai provato la pista, ti sconsiglio di partecipare, a meno che non sia una manifestazione di quelle fatte per "aggregazione" dove si và più per divertirsi piuttosto che per fare una competizione icon_wink.gif
 
9455292
9455292 Inviato: 9 Mar 2010 17:00
 

elbartolo ha scritto:


icon_asd.gif
si così sai come si lima per bene il tutto??
quando si gira sulla sabbia parti ad esempio come la catena vanno lasciate "secche"...a limite si usa mettere del talco...

per quanto riguarda la gara, bhè inutile dirti che se sei alle prime armi e soprattutto non hai mai provato la pista, ti sconsiglio di partecipare, a meno che non sia una manifestazione di quelle fatte per "aggregazione" dove si và più per divertirsi piuttosto che per fare una competizione icon_wink.gif

Non lo sapevo icon_redface.gif Grazie walter per la correzzione 0510_five.gif
 
9455745
9455745 Inviato: 9 Mar 2010 18:02
 

per me se uno è un principiante "buttarsi" dal giorno alla notte in un marecross non è proprio una buona idea.. prima di tutto invece di divertirti diventa un incubo e poi rischi anche di farti male..

il tutto dipende dalla tua esperienza in moto.. io per esempio le prime 2-3 volte che in vita mia ho girato sulla sabbia ero handicappato.. sempre seduto e coi piedi a terra, era quasi più il tempo che ci mettevo a rialzare la moto che quello che giravo.. per girare bene e con una certa sicurezza bisogna prima capire certi meccanismi di guida.. rispetto alla terra , il sabbione da mare cross è proprio un altro sport..

Se ne hai la possibilità prima della gara vai a fare qualche allenamento in piste di sabbione o nel luogo dove andrà fatta la manifestazione così ti rendi conto di cosa vuol dire e poi decidi se fare o no la gara.

Come guida, dimenticati il freno davanti, cerca di star il piedi il più possibile stringendo la moto con le ginocchia, cerca star sempre con la moto in trazione senza mai mollare il gas di botto tenendo l'anteriore leggero

Consigli tecnici: sfila le forcelle(per alzare l'anteriore) e induriscile un pò, ammorbidisci il mono, per il filtro esiste una specie di "calza coperchio" che sembra quella che si mettono le donne in testa quando fanno la doccia, costa neanche 10 euro e fa in modo che la sabbia non passi, poi non ingrassare la catena mi racomando, lasciala secca
 
9460081
9460081 Inviato: 10 Mar 2010 12:43
 

intanto grazie davvero per le dritte che mi avete dato.... 0510_five.gif
Mi sono infromato e nn è una gara ufficiale, ma un evento cosi per fare un gg di festa, credo sia il secondo che fanno, poi ho parlato cn dei miei amici che hanno gia partecipato lo scorso anno e stando a ciò che mi hanno detto è molto piu simile ad un "fettucciato" che ad una pista da cross e nel tracciato si trovano ostacoli del tipo tronchi insabbiati e piccoli saltini...poi...detta tra noi, male che vada, mi farò una bella mangiata di pesce! 0509_banana.gif ...comunque grazie davvero delle dritte sulla tecnica....
 
9460357
9460357 Inviato: 10 Mar 2010 13:44
 

..ma questa rete che dite x il filtro si usa solo x la sabbia o anke per quando c'è tanta polvere magari? perkè non se sapevo niente di questa rete icon_wink.gif
 
9461242
9461242 Inviato: 10 Mar 2010 15:40
 

botz727 ha scritto:
..ma questa rete che dite x il filtro si usa solo x la sabbia o anke per quando c'è tanta polvere magari? perkè non se sapevo niente di questa rete icon_wink.gif


eccolo
Link a pagina di Crosshop.eu

Che poi quello che ho io è diverso.. me l'ha passato uno di un team ktm , però in qualsiasi negozio ben fornito di ricambi per moto dovresti trovarlo.

Io comunque lo uso solo sulla sabbia, e non hai idea di quanto si sporca, però appena lo tolgo c'è il filtro sotto che è ancora come appena unto perfetto. Unico difetto, ovviamente ti toglie un filino di prontezza al motore in quanto chiude un pelino di più l'aspirazione(filtrando di più) però è proprio una cosa quasi impercettibile sul 125.. su un 250 4t o addirittura 2t la differenza proprio non dovrebbe esistere.
 
9461621
9461621 Inviato: 10 Mar 2010 16:24
 

lorenzom ha scritto:


eccolo
Link a pagina di Crosshop.eu

Che poi quello che ho io è diverso.. me l'ha passato uno di un team ktm , però in qualsiasi negozio ben fornito di ricambi per moto dovresti trovarlo.

Io comunque lo uso solo sulla sabbia, e non hai idea di quanto si sporca, però appena lo tolgo c'è il filtro sotto che è ancora come appena unto perfetto. Unico difetto, ovviamente ti toglie un filino di prontezza al motore in quanto chiude un pelino di più l'aspirazione(filtrando di più) però è proprio una cosa quasi impercettibile sul 125.. su un 250 4t o addirittura 2t la differenza proprio non dovrebbe esistere.


grazie mille icon_wink.gif allora meglio comunque non usarlo normalmente...
 
9463350
9463350 Inviato: 10 Mar 2010 20:24
 

botz727 ha scritto:


grazie mille icon_wink.gif allora meglio comunque non usarlo normalmente...


si prima di tutto perchè ti toglie quel mezzo cavallo e quella prontezza in più del motore(anche se minima) e poi perchè comunque la polvere più fine (quella da estate per intenderci) passa comunque.. tiene fuori solo la sabbia e anche le goccioline d'acqua schizzate sopra (per esempio se c'è una gara estrema tipo nel fangone).
 
9465597
9465597 Inviato: 11 Mar 2010 9:08
 

lorenzom ha scritto:


si prima di tutto perchè ti toglie quel mezzo cavallo e quella prontezza in più del motore(anche se minima) e poi perchè comunque la polvere più fine (quella da estate per intenderci) passa comunque.. tiene fuori solo la sabbia e anche le goccioline d'acqua schizzate sopra (per esempio se c'è una gara estrema tipo nel fangone).


eh si l'avevo capito l'effetto icon_wink.gif allora magari x il fangone eheh! grazie ancora!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©