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Phantom top trophy (per divertirsi l' estate) by baldaf12
10013081
10013081 Inviato: 10 Giu 2010 9:46
 

yaya_92 ha scritto:
ma se sabbi l interno dei carter e diventerebbe ruvido poi non sarebbe un ostacolo alla fluido dinamica ? che necesita di superfici lisce ?


non è che diventa una zona montagnosa o un carter con tipo punti di saldatura sopra, è solamente "sforellato", ruvido e poroso. questo non ostacola affatto i flussi, ma consente (teoricamente) la creazione dello strato limite: le particelle di olio e miscela si agganciano alla superfice porosa, creando un velo scivoloso che consente alla miscela di muoversi più velocemente con un flusso più regolare.

la lucidatura invece genera delle turbolenze all'interno dei carter, però come già detto anche da rabbozz è meno sensibile ai cambiamenti di carburazione sembrerebbe.

sono 2 correnti di pensiero diverse, c'è chi lucida, c'è chi sabbia. di fatto entrambe sono buone soluzioni, che danno vantaggi rispetto al lasciare i carter "di serie".
 
10014112
10014112 Inviato: 10 Giu 2010 12:41
 

Cola ha scritto:


non è che diventa una zona montagnosa o un carter con tipo punti di saldatura sopra, è solamente "sforellato", ruvido e poroso. questo non ostacola affatto i flussi, ma consente (teoricamente) la creazione dello strato limite: le particelle di olio e miscela si agganciano alla superfice porosa, creando un velo scivoloso che consente alla miscela di muoversi più velocemente con un flusso più regolare.

la lucidatura invece genera delle turbolenze all'interno dei carter, però come già detto anche da rabbozz è meno sensibile ai cambiamenti di carburazione sembrerebbe.

sono 2 correnti di pensiero diverse, c'è chi lucida, c'è chi sabbia. di fatto entrambe sono buone soluzioni, che danno vantaggi rispetto al lasciare i carter "di serie".


ottima spiegazione..

comunque ripeto, io con i miei carter non ho notato nessuna turbolenza/ variazione di carburazione, la differenza è pressoche minima, se non NULLA!


comunque riguardo alla marmitta, Con un 7t con un 21 prendi la team curva alta... và molto bene con il 21.. idem con il 24, con carburatore più grossi è meglio una marmitta più aperta come la r1400. io mi trovo bene con la team anche se devo fare alcune prove con Jolly moto x 2fast e r1400 .
 
10015274
10015274 Inviato: 10 Giu 2010 15:16
 

RaBBozZr ha scritto:


ottima spiegazione..

comunque ripeto, io con i miei carter non ho notato nessuna turbolenza/ variazione di carburazione, la differenza è pressoche minima, se non NULLA!


comunque riguardo alla marmitta, Con un 7t con un 21 prendi la team curva alta... và molto bene con il 21.. idem con il 24, con carburatore più grossi è meglio una marmitta più aperta come la r1400. io mi trovo bene con la team anche se devo fare alcune prove con Jolly moto x 2fast e r1400 .


la 1400 gira altissima, con carburatori piccoli non girerei mai, ecco forse perche il monomarca stage prevede il 28 di regolamento... bah

comunque se ci sono differenze le senti al banco, come tutte queste piccolezze, alla fine ad occhio del pilota non c'è differenza o è quasi nulla
 
10017061
10017061 Inviato: 10 Giu 2010 20:04
 

si alla fine rabboz anche solo se le avessi come faresti a sentire le turbolenze??? icon_xd_2.gif è roba impercettibile...

comunque si prendo al team perchè le altre sopn troppo aperte... mi sembrava interessante anche la c21 se ne trovo usata a poco ... ma non credo perchè le team le trovo a 140€
 
10017303
10017303 Inviato: 10 Giu 2010 20:41
 

cola, siamo dotati di trasmissione automatica, la r1400 girerebbe anche con diffusori da 21mm.. è chiaro che con la team in basso và di più.

riguardo a balda, io non la prenderei la c21, và bene solo con la molla rossa e sopratutto dopo i semitrofeo non rende più.. se vuoi andare sul sicuro prendi una team e sei apposto.
 
10017320
10017320 Inviato: 10 Giu 2010 20:43
 

RaBBozZr ha scritto:
cola, siamo dotati di trasmissione automatica, la r1400 girerebbe anche con diffusori da 21mm.. è chiaro che con la team in basso và di più.

riguardo a balda, io non la prenderei la c21, và bene solo con la molla rossa e sopratutto dopo i semitrofeo non rende più.. se vuoi andare sul sicuro prendi una team e sei apposto.


ma la team e la 1400 non sono uguali come prestazioni, se non la 1400 più aperta, ma costa meno?
 
10017347
10017347 Inviato: 10 Giu 2010 20:46
 

dj147 ha scritto:


ma la team e la 1400 non sono uguali come prestazioni, se non la 1400 più aperta, ma costa meno?


ovvio che la 1400 è più aperta ma tanto per il prezzo la prendo usataaaaaaaaaaa la marmitta
 
10017503
10017503 Inviato: 10 Giu 2010 21:05
 

baldaf12 ha scritto:
dj147 ha scritto:


ma la team e la 1400 non sono uguali come prestazioni, se non la 1400 più aperta, ma costa meno?


ovvio che la 1400 è più aperta ma tanto per il prezzo la prendo usataaaaaaaaaaa la marmitta


se nuova costa meno usata pensa un pò te!
 
10017820
10017820 Inviato: 10 Giu 2010 21:49
 

dj147 ha scritto:


se nuova costa meno usata pensa un pò te!


infatti non è così'... le team si trovano anche a 140€ le r1400 chi c'e l' ha e le vende se le tiene ben strette
 
10017892
10017892 Inviato: 10 Giu 2010 21:58
 

ciau ti ho aggiunto su facebook, che avevo visto un tuo commento in un link che cera con la foto del mio phantom ^^
 
10018180
10018180 Inviato: 10 Giu 2010 22:32
 

del__ ha scritto:
ciau ti ho aggiunto su facebook, che avevo visto un tuo commento in un link che cera con la foto del mio phantom ^^


già già ... ti ho accettato icon_wink.gif
 
10018932
10018932 Inviato: 11 Giu 2010 7:15
 

buona mamrita balda ma è il 7t serie t o quello normale quello che hai ?
 
10020265
10020265 Inviato: 11 Giu 2010 11:08
 

yaya_92 ha scritto:
buona mamrita balda ma è il 7t serie t o quello normale quello che hai ?

mi sa che deve ancora prendere tutto..
e comunque il serie T è solamente un 7t lavorato un pò, e costa un'occhi odella testa..un 7t lavorato da uno che la sà è già di parecchio superiore a un serie T.. icon_wink.gif
 
10020540
10020540 Inviato: 11 Giu 2010 11:48
 

case7 ha scritto:

mi sa che deve ancora prendere tutto..
e comunque il serie T è solamente un 7t lavorato un pò, e costa un'occhi odella testa..un 7t lavorato da uno che la sà è già di parecchio superiore a un serie T.. icon_wink.gif


i serie T sono inutili, con molti meno soldi te lo fai lavorare a fasature assurde e poi col c***o che sta giù il muso icon_asd.gif anche se su strada meglio evitare icon_xd_2.gif

comunque rabboz, ovvio che per la 1400 va anche con il 21, che c***o, scommettiamo che ci metto un 12 e va comunque? certo che vi vuole un quarto d'ora a partire e tirerà un terzo, ma va comunque. la team resta il miglior compromesso tra alti e bassi anche con carburatori "piccoli"
 
10021460
10021460 Inviato: 11 Giu 2010 13:37
 

ovvio che prenderò quello normale ....
 
10022630
10022630 Inviato: 11 Giu 2010 16:39
 

Cola ha scritto:


i serie T sono inutili, con molti meno soldi te lo fai lavorare a fasature assurde e poi col c***o che sta giù il muso icon_asd.gif anche se su strada meglio evitare icon_xd_2.gif

comunque rabboz, ovvio che per la 1400 va anche con il 21, che c***o, scommettiamo che ci metto un 12 e va comunque? certo che vi vuole un quarto d'ora a partire e tirerà un terzo, ma va comunque. la team resta il miglior compromesso tra alti e bassi anche con carburatori "piccoli"

infatti, non per niente è stata 'studiata' per i trofei malossi dove da regolamento bisogna usare il 19.. icon_wink.gif
 
10025991
10025991 Inviato: 12 Giu 2010 11:01
 

il serie T è inutile??????


Di serie T ce ne sono 2 :


Il primo : Lavorato da Perna per il trofeo malossi... un bel gt.. (pistone etc compreso)

Il secondo : Non lo vendono da nessuna parte... e costa 700€ e non è un semplice serie T.. ma è un serie TTTTTTTTTT XD chi capisce capisce...

Dopo Un OTTIMO gt è Il 6t team con lo stampo del 7t... Una bestia paurosa XD
 
10025994
10025994 Inviato: 12 Giu 2010 11:02
 

RaBBozZr ha scritto:
il serie T è inutile??????


Di serie T ce ne sono 2 :


Il primo : Lavorato da Perna per il trofeo malossi... un bel gt.. (pistone etc compreso)

Il secondo : Non lo vendono da nessuna parte... e costa 700€ e non è un semplice serie T.. ma è un serie TTTTTTTTTT XD chi capisce capisce...

Dopo Un OTTIMO gt è Il 6t team con lo stampo del 7t... Una bestia paurosa XD


infatti..e il secondo chi te lo trova..? chi lo prende..?
tutti prendono quello che c'è in vendita ad esempio su biolla, ma alla fine lavorando un 7t 'normale' si raggiungono gli stessi (se non supriori) risultati..
 
10026121
10026121 Inviato: 12 Giu 2010 11:31
 

basta ricopiare le fasature etc... il mio 6t team sè più o meno come il 6t serie T.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10026129
10026129 Inviato: 12 Giu 2010 11:34
 

RaBBozZr ha scritto:
basta ricopiare le fasature etc... il mio 6t team sè più o meno come il 6t serie T.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

si ma il tuo 6t team non si trova più da nessuna parte ormai.. icon_rolleyes.gif
 
10026433
10026433 Inviato: 12 Giu 2010 12:43
 

io ho visto un bel 6T su stampo 7T giusto l'altro giorno, non riverniciato, bello poroso, lo vedi subito... cannonata.

il serie T che se lo mettano, se non si è bravi con le fasature lo si manda a lavorare da uno serio, e vedi che poi diventa 7T serie aquila, quello che vola, non corre 0509_up.gif
 
10026483
10026483 Inviato: 12 Giu 2010 12:51
 

case7 ha scritto:

si ma il tuo 6t team non si trova più da nessuna parte ormai.. icon_rolleyes.gif


esatto se ne trovano pochissimi.. quando lo rivendo minimo a 250€ XD è fatto da dio e non se ne trovano più.. mi sembra un prezzo più che giusto
 
10026493
10026493 Inviato: 12 Giu 2010 12:54
 

RaBBozZr ha scritto:


esatto se ne trovano pochissimi.. quando lo rivendo minimo a 250€ XD è fatto da dio e non se ne trovano più.. mi sembra un prezzo più che giusto

ma magari qualche officina dispersa nel mondo qualche rimanenza di magazzino ce lo trovi forse..
vai giù con un rene e te lo porti a casa.. icon_wink.gif
 
10026499
10026499 Inviato: 12 Giu 2010 12:55
 

case7 ha scritto:

ma magari qualche officina dispersa nel mondo qualche rimanenza di magazzino ce lo trovi forse..
vai giù con un rene e te lo porti a casa.. icon_wink.gif

anche 2 litri di sangue vogliono icon_asd.gif
 
10026556
10026556 Inviato: 12 Giu 2010 13:04
 

boosterista ha scritto:

anche 2 litri di sangue vogliono icon_asd.gif

io glieli darei volentieri.. icon_cool.gif
il rene no però, quello mi serve.. icon_asd.gif
 
10026696
10026696 Inviato: 12 Giu 2010 13:35
 

se volete da qualche parte dovrei avere dei 6T team in casa nuovi impacchettati mai aperti, o comunque mai montati. piaggio quasi sicuro, minarelli improbabile, ma posso provare a sentire / vedere appena ho tempo. 0509_doppio_ok.gif
 
10026705
10026705 Inviato: 12 Giu 2010 13:37
 

Cola ha scritto:
se volete da qualche parte dovrei avere dei 6T team in casa nuovi impacchettati mai aperti, o comunque mai montati. piaggio quasi sicuro, minarelli improbabile, ma posso provare a sentire / vedere appena ho tempo. 0509_doppio_ok.gif

propone dei piaggio a 2 minarellisti..cola! icon_evil.gif
 
10026841
10026841 Inviato: 12 Giu 2010 14:00
 

case7 ha scritto:

propone dei piaggio a 2 minarellisti..cola! icon_evil.gif


ihihih, posso sentire per minarelli, mi informerò icon_xd_2.gif
 
10046089
10046089 Inviato: 15 Giu 2010 22:35
 

cola non interessano a nessuno i tuoi 6t tarocchi cinesi...

comunque aggiorno un pò

-gt top tpr con una riga nella canna completo di tutte le guarnizioni eccecc 40 spedito in celere 3
- marmitta athena racing...(la dovrei avere venduta fuori dal forum) 110spedita
- pacco lamellare v-force 40 spedito in raccomandata
- stage6 doublelayer a due stelle blu 20 spedito in raccomandata


dai raga toglietemi sta m***a dal garage che non ne posso più e devo prendere il 7t
 
10048000
10048000 Inviato: 16 Giu 2010 10:59
 

Balda, il collettore dritto come l'hai montato? Sopra al cilindro/ sopra la ruota Oppure girato di 45 °?
 
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