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Grippata ma la moto va ancora in moto cosa faccio?
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 15:57
Oggetto: Grippata ma la moto va ancora in moto cosa faccio?
 

hi guys

io ho un husqy sm 125 2009
e su di essa sono state apportate le seguenti modifiche:
-raccordatura travasi
-riduzione squish
-mikuni tmx 38
-miscela al 3%

ieri alle 14.30 l ho ritirata dal conce(che mi ha fatto le modifiche sopra citate) e l ho provata su per i monti e oltre ad esserne rimasto stupito dalla potenza guadagnata non ho avuto nessun problema.

questa mattina dopo averla scaldata sono andato farmi un giretto....
dopo circa 3 km di curve mi trovo in un piccolo rettilineo appena uscito da una curva, metto su una marcia tengo accellerato mentre sto per inserire la sucessiva mi si inkioda la ruota.

dopo circa mezzora ho provato ad inserire la 1a e a muovere la moto avanti e indietro e facendo così il pistone si è sbloccato, e con un po di fatica la moto è partita...ma non tiene il minimo.

la domada che vi pongo è:

icon_arrow.gif posso andare in giro lo stesso, visto che la moto ha perso solo un po di bassi ma per il resto va bene ?

icon_arrow.gif secondo voi è stata una grippata leggera risolvibile con una lucidatura?

icon_arrow.gif adesso che ho grippato una volta è più facile grippare di nuovo ?

vi ringrazio in anticipo delle risposte
ciao
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:00
 

Ma perchè hai grippato ? Poi non si capisce, quando hai cambiato marcia hai tenuto sempre aperto il gas ?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:01
 

fai controllare il gt per vedere se bisogna sostituire qualcosa...
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:02
 

Non accnedere la moto, rischi di rigare il cilindro e basta.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:02
 

sembra più una scaldata del gt. se grippavi sul serio non c'era niente da fare. ma è carburata bene?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:04
 

è 1 scaldata.. portala dal mecca.... molto probabilmente era magra di carburazione oppure aveva troppa compressione icon_smile.gif meglio mettere la v power con le moto molto compresse...
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:08
 

portala subito dal meccanico.. non fare come me che ho guidato la mia moto con lo stesso problema della tua per circa 900 km... (infine: pistone iper-rigato, cilindro quasi rigato). 250 €... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:10
 

a me sembrava carburata bene, ma non me ne intendo molto....

appena uscito dalla 6a curva consecutiva dalla 2a sono passato alla 3a e dopo un secondo in acellerazione si è bloccata...

v power intendi la benzina giusto?

@lg 125 ma per farlo ricromare e mettere il pistone mi ci vogliono 350€
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:26
 

io s eofssi in te la porterei immediatamente dal quel meccanico che te l ha preparata!
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:33
 

Io non mi intendo di gripp, so solo che se ti si è bloccata la ruota probabilmente hai poco olio! e successa la stessa cosa da un mio amico non piu di tre giorni fa, e caduto, si è anche fatto male, l'ha portata a vedere e praticamente si è inchiodata per mancanza di olio! cera ma poco! gli è andata anche bene! meglio spendere un po ma senza peggiorare le cose, i pezzi costano un futtio! icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:42
 

Forse una scaldatina...
Magari è stata carburata male...oppure era ancora fredda quando l'hai tirata...
Devi aprire il cilindro e guardarci...non accenderla, o rischi di peggiorare la situazione.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 16:58
 

se il pistone si era bloccato ma po isi è sbloccato è una grippata

non insistere prima di fare danni peggiori

coe cause ame viene in mente subito lo squish abbassato....con che criterio l'ha abbassato? modificare lo squish è sempre una cosa difficile anche perchè lo squish serve proprio a evitare ste cose icon_wink.gif

anche il mikuni, se era carburato pigramente, è sicuramente una causa

riportala al mecca e chiedi che ti faccia gratis visto che le cause sono sicuramente nelle sue lavorazioni icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 18:23
 

L'errore è stato abbassare lo squish. lasciatelo com'è e lavorate su altro.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 19:44
 

ciao raga
vi ringrazio delle risposte.
comunque sono stato via in moto fino ad ora ed è sempre andata bene...

magari il cilindro aveva bisogno di essere sverginato icon_biggrin.gif

comuunque sono indeciso se tirare avanti o no; perchè se la porto dal meccanico di sicuro non mi risarcisce, quindi sono 350€ tra cilindro , pistone e lavoro,; se aspetto potrei peggiorare, ma alla fine spenderò sempre 350€....
o no?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 19:49
 

sm2009 ha scritto:
ciao raga
vi ringrazio delle risposte.
comunque sono stato via in moto fino ad ora ed è sempre andata bene...

magari il cilindro aveva bisogno di essere sverginato icon_biggrin.gif

comuunque sono indeciso se tirare avanti o no; perchè se la porto dal meccanico di sicuro non mi risarcisce, quindi sono 350€ tra cilindro , pistone e lavoro,; se aspetto potrei peggiorare, ma alla fine spenderò sempre 350€....
o no?


Sforzi biella e cuscinetti.

Sistemala.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 20:02
 

sm2009 ha scritto:
ciao raga
vi ringrazio delle risposte.
comunque sono stato via in moto fino ad ora ed è sempre andata bene...

magari il cilindro aveva bisogno di essere sverginato icon_biggrin.gif

comuunque sono indeciso se tirare avanti o no; perchè se la porto dal meccanico di sicuro non mi risarcisce, quindi sono 350€ tra cilindro , pistone e lavoro,; se aspetto potrei peggiorare, ma alla fine spenderò sempre 350€....
o no?


sistema tutto o da 350 ne arriverai a spendere 500 eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 20:04
 

ti ha mica detto a quanto ha messo lo squish?? sotto lo 0.5 è da criminali secondo me.. avrai avuto una compressione della madonna.. io con la basetta e la testa ce l'ho a 0.9 proprio per evitare ste cose.. chissà poi com era carburato il 38..
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 20:25
 

FedeHusky ha scritto:
ti ha mica detto a quanto ha messo lo squish?? sotto lo 0.5 è da criminali secondo me.. avrai avuto una compressione della madonna.. io con la basetta e la testa ce l'ho a 0.9 proprio per evitare ste cose.. chissà poi com era carburato il 38..


icon_asd.gif

Avrebbe fatto anche una gran fatica a spedivellare... Gia è rischioso a 0.7 figuriamoci a 0.5 o sotto...
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 20:42
 

be non sarebbe l'unico ti riporto un messaggio di davidbosssss

Citazione:
squish allo 0.9??!!!
mi sa che era meglio portarla da un meccanico quella moto...
uno squish del genere potrebbe forse andare bene su un rs che ha bisogno di tirare in lungo, per il tipo di erogazione di un motard e' troppo alto, perdi un sacco di compressione, alla mia ho uno 0.5...!!!


come vedi quindi qualcuno che lo tiene così basso c'è.. icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 21:02
 

portala dal meccanico e fagli dare una controllata perche rischi seriamente che magari una cazzata puo trasformarsi in quacosa di grave
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 9:25
 

oggi la porto a far vedere infatti
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 11:06
 

Scusami tanto, tu porti la moto dal meccanico, lui esegue tutti i lavori, la vai a ritirare e il mattino dopo grippata secca in apertura (Le peggiori grippate che ci siano, peggio di quelle al max e peggio di quelle in rilascio), riportala e pretendi TUTTO gratis, ha sbagliato lui e deve risarcirti per legge a meno che non ti abbia fatto firmare declinazioni di responsabilità, salvo quel caso la legge prevede che lui risarcisca per intero il danno.
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 11:30
 

FedeHusky ha scritto:
ti ha mica detto a quanto ha messo lo squish?? sotto lo 0.5 è da criminali secondo me.. avrai avuto una compressione della madonna.. io con la basetta e la testa ce l'ho a 0.9 proprio per evitare ste cose.. chissà poi com era carburato il 38..


se lo squish è troppo basso la benzina detona e non c'è niente di peggio per un motore
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 12:10
 

Nessun meccanico sano di mente mette uno squish a 0,5.
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 16:09
 

ma lui non è sano di mente....o almeno non è competente visto che prometteva prestazioni come il kit htm solo dando una "leccatina" ai travasi e abbassando lo squish al motore originale icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:34
 

drcrysto ha scritto:
meglio mettere la v power con le moto molto compresse...


ma le sogni di notte?
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 18:37
 

valeriope ha scritto:


ma le sogni di notte?


ha detto una cosa giusta perchè più è alto il numero di ottani più è difficile che il carburante detoni
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 19:02
 

d'accordo, ma non criticavo quello. Criticavo il consiglio di "correggere" uno squish cambiando benzina.

in un motore non si fanno cose così " a caso"
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 20:21
 

si ma la detonazione nei motori fatti per la strada è quasi impossibile che avvenga perchè non si ha una compressione elevatissima che porterebbe all'autodetonazione la benzina

un bel esempio è la v-power prima generazione che aveva 100 ottani ma che questi si trasformavano in calore e la moto scaldava di più


ritorniamo in topic grassie


per la scaldata consiglio smontare
lucidare
spazzolare
pistone nuovo e via anche guarnizioni intendo almeno sei sicuro
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 20:24
 

topo ha scritto:
ritorniamo in topic grassie


Quoto il buon vecchio roditore! 0509_up.gif
 
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