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Vel max 110 segnati - rotto strumento? [O reale?]
9441978
9441978 Inviato: 7 Mar 2010 13:54
 

lukaskiline ha scritto:
infatti 150 li prende con il carburatore senza è impossibile con quei rapporti


i 150 non li prende con niente, forse forse ma non credo con una lavorazione pesante al clindro e ai carter, un carburatore più grande valvola piatta, una testa artigianale e una marmitta seria con i rapporti lungi li prende, forse.
 
9442001
9442001 Inviato: 7 Mar 2010 13:58
 

ragazzi il problema non è quanto prende per un motard, ma come li prende. Finiamo il discorso sulla velocità massima, anche perchè credo che il nostro lucaskiline abbia problemi di prestazioni complessive
 
9442009
9442009 Inviato: 7 Mar 2010 13:59
 

per me è più importante che ti prenda i 100 in 50 metri che i 150 in due km ...
 
9442117
9442117 Inviato: 7 Mar 2010 14:18
 

Lucas ha scritto:
Ma se 154,7 km/h li fa l'rs 125 completamente ripotenziata con 17/40 (Dati gps) come può un motard con 15/45 e zero aerodinamica fare 150, effettivi se arriva a 130 è già grasso che cola.


a me faceva 155 segnati....poi se non ci vuoi credere amen icon_mrgreen.gif

io non dico che fa i 150...magari reali sono 130 ma segnati 150...io mi riferisco al contakm....mica faccio ipotesi icon_asd.gif
 
9442132
9442132 Inviato: 7 Mar 2010 14:21
 

capo92 ha scritto:
ragazzi il problema non è quanto prende per un motard, ma come li prende. Finiamo il discorso sulla velocità massima, anche perchè credo che il nostro lucaskiline abbia problemi di prestazioni complessive


alla prossima discussione sulla velocità verrà chiuso il topic.
 
9442189
9442189 Inviato: 7 Mar 2010 14:34
 

capo92 ha scritto:


alla prossima discussione sulla velocità verrà chiuso il topic.

Io non capisco tutta questa tua ostilità e queste minacce
Se si parla un pò di velocità massima perchè il proprietario della sua moto ne vuole parlare, che problema c'è? XD

Capisco che il motard sia fatto per andar veloce ma non nel senso della velocità massima ma di accelerazione e ripresa XD
Però se è qui a parlare del fatto che il meccanico gli ha detto che dopo prenderà i 130... non vedo perchè allora non ne si possa parlare, non mi sembra una discussione con insulti ecc. dove ci si sta aggredendo e così via icon_biggrin.gif
E non siamo ne off topic, visto che non si parla della velocità max in generale ne contro qualche regola del forum...

Detto ciò, lukaskiline, ti volevo dire che ti conviene metterti il cuore in pace icon_biggrin.gif
eheheh
Tanto un 125 motard più di tanto le marce non le tira...
Allungando i rapporti troppo c'è solo il rischio che col primo passeggero che porti poi tu non riesca a tirare nemmeno la terza...
E poi obbiettivamente è meglio fare di massima 100km/h e raggiungerli subito che metterci una vita per far di più, tanto la vita e le strade c'insegnano che non sempre la via da percorrere è diritta icon_biggrin.gif ... ma anzi spesso e volentieri è piuttosto controversa ed è questa la cosa bella, tutte le curve e deviazioni che ne fanno parte icon_mrgreen.gif

Infine, guarda che io per esempio col mio 510 di massima ho preso i 162km/h icon_xd_2.gif
Però per tantissimo tempo tutte le volte che facevo prima seconda e terza mi venivano i brividi icon_mrgreen.gif

P.S.Ma la tua moto quanti km ha?
 
9442200
9442200 Inviato: 7 Mar 2010 14:36
 

infatti la velocità è influenzaa da una marea di fattori, e per questo sul forum è vietato parlarne
 
9442208
9442208 Inviato: 7 Mar 2010 14:37
 

Yuppidhu ha scritto:

Io non capisco tutta questa tua ostilità e queste minacce
Se si parla un pò di velocità massima perchè il proprietario della sua moto ne vuole parlare, che problema c'è? XD


i moderatori devono far rispettare il tema della discussione. se viene chiesto se ci sono problemi allo strumento non si può parlare a ruota libera sulle velocità. tutto qua
 
9442239
9442239 Inviato: 7 Mar 2010 14:45
 

capo92 ha scritto:
infatti la velocità è influenzaa da una marea di fattori, e per questo sul forum è vietato parlarne

Ma non è vero: Regolamento del sito e del forum
è semmai vietato chiedere informazioni sul regolamento o a moderatori ecc. nei topic, ma va fatto per messaggio privato...
E detto ciò vorrei sottolineare che semmai si può criticare l'essere fuori tema...

Comunque più che il contakm penso che sia il filo del contakm ad essere poco preciso su queste moto, infatti io dopo aver sostituito il filo sul 125 con un filo di una sorella Husqvarna poi come velocità massima vedevo i 105-107 e 109 di rado...
 
9442273
9442273 Inviato: 7 Mar 2010 14:53
 

Yuppidhu ha scritto:


Comunque più che il contakm penso che sia il filo del contakm ad essere poco preciso su queste moto, infatti io dopo aver sostituito il filo sul 125 con un filo di una sorella Husqvarna poi come velocità massima vedevo i 105-107 e 109 di rado...


si potrebbe però comunque motociclismo ha rilevato 125km/h con una 2007 ripo quindi 109 mi sembra poco forse c'era qualcosa da settare meglio boh
 
9442342
9442342 Inviato: 7 Mar 2010 15:07
 

husqy ha scritto:


si potrebbe però comunque motociclismo ha rilevato 125km/h con una 2007 ripo quindi 109 mi sembra poco forse c'era qualcosa da settare meglio boh

Volevo precisare che... io non ho mai ripotenziato il mio 125 XD
 
9442352
9442352 Inviato: 7 Mar 2010 15:09
 

Yuppidhu ha scritto:

Volevo precisare che... io non ho mai ripotenziato il mio 125 XD


aaaaaaaaaaaaa perfetto allora si trova

@lukaskiline: non puoi fare una verifica con un tom tom?
 
9442616
9442616 Inviato: 7 Mar 2010 16:16
 

Yuppidhu ha scritto:
capo92 ha scritto:
infatti la velocità è influenzaa da una marea di fattori, e per questo sul forum è vietato parlarne

Ma non è vero: Regolamento del sito e del forum
è semmai vietato chiedere informazioni sul regolamento o a moderatori ecc. nei topic, ma va fatto per messaggio privato...
E detto ciò vorrei sottolineare che semmai si può criticare l'essere fuori tema...

Comunque più che il contakm penso che sia il filo del contakm ad essere poco preciso su queste moto, infatti io dopo aver sostituito il filo sul 125 con un filo di una sorella Husqvarna poi come velocità massima vedevo i 105-107 e 109 di rado...
Quello che hai linkato non è l'unico regolamento di questo forum.
A quello vanno aggiunti i vari regoamenti dei subforum.
Vedete di rientrare in topic o sarò costretto a chiudere o far chiudere questo topic.
Grazie.
 
9442632
9442632 Inviato: 7 Mar 2010 16:20
 

Mav1975 ha scritto:
Quello che hai linkato non è l'unico regolamento di questo forum.
A quello vanno aggiunti i vari regoamenti dei subforum.
Vedete di rientrare in topic o sarò costretto a chiudere o far chiudere questo topic.
Grazie.


il tipo del topic ha scritto se è normale fare 110 km orari e non abbiamo risposto 0510_confused.gif
 
9443427
9443427 Inviato: 7 Mar 2010 19:24
 

Wolfi ha scritto:


i 150 non li prende con niente, forse forse ma non credo con una lavorazione pesante al clindro e ai carter, un carburatore più grande valvola piatta, una testa artigianale e una marmitta seria con i rapporti lungi li prende, forse.




li prende eccome col carburatore....


e per il fatto del tom tom non so dove appiccicarlo!
 
9444370
9444370 Inviato: 7 Mar 2010 21:36
 

basta provare già a 50
 
9444417
9444417 Inviato: 7 Mar 2010 21:41
 

intendi per vedere se conincide con la velocitàdel conta km?? posso provare grazie mille appena ricarburo faccio la prova col tom tom e vi dico
 
9444493
9444493 Inviato: 7 Mar 2010 21:49
 

capo92 ha scritto:
basta provare già a 50


no icon_asd.gif la prova va fatta alla velocità massima....
 
9444501
9444501 Inviato: 7 Mar 2010 21:50
 

se a 50 sballa anche di poco vuol dire che a 100 sballa del doppio più o meno
 
9444522
9444522 Inviato: 7 Mar 2010 21:53
 

lukaskiline ha scritto:




li prende eccome col carburatore....


e per il fatto del tom tom non so dove appiccicarlo!


Io credo di no, un ktm, tm quello che sia prende i 140 e ha tutto un altro tipo di motore e una street con un carburatore più grande che prende 150 mi sembra poco reale!
 
9444594
9444594 Inviato: 7 Mar 2010 22:00
 

una street ha i rapporti più lunghi...
 
9445293
9445293 Inviato: 7 Mar 2010 23:40
 

per il tom tom prova quando hai un amico dietro a farglielo tenere poi vai sui 70 e lui fa un paragone tra tom tom e tachimetro della moto. (se pensate che è una ca***ta ditelo)
 
9446184
9446184 Inviato: 8 Mar 2010 10:46
 

lukaskiline ha scritto:




li prende eccome col carburatore....


e per il fatto del tom tom non so dove appiccicarlo!


Se li prende col carburatore allora l'rs col medesimo carburatore dovrebbe prendere i 190 secondo il tuo ragionamento, e poi da quando un carbuartore maggiorato serve ad aumentare il picco max di velocità ? icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi sa che hai le idee un tantino confuse, rivedi le tue nozioni sui motori ed in particolar modo sui motori a 2 tempi.
Per quanto riguarda la velocità dell'mx dovrebbe aggirarsi normalmente intorno ai 130 kmh effettivi, di strumento possono variare in base a tanti fattori, l'unico modo abbastanza preciso per conoscere la velocità effettiva è l'utilizzo di un buon gps, che dovrebbe avere un errore non superiore al 2%, i discorsi sulle velocità indicate dallo strumento sono superflui, gli strumenti stessi potrebbero essere tarati diversamente o potrebbero essersi starati etc etc
Per darvi una misura le 600 cc sportive arrivano a segnare anche 285 km/h, effettivi non fanno più di 245/250 km/h, abbiamo dunque 35/40 km/h di scarto, vedete un po voi.
 
9446208
9446208 Inviato: 8 Mar 2010 10:55
 

Lucas ha scritto:


Se li prende col carburatore allora l'rs col medesimo carburatore dovrebbe prendere i 190 secondo il tuo ragionamento, e poi da quando un carbuartore maggiorato serve ad aumentare il picco max di velocità ? icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi sa che hai le idee un tantino confuse, rivedi le tue nozioni sui motori ed in particolar modo sui motori a 2 tempi.
Per quanto riguarda la velocità dell'mx dovrebbe aggirarsi normalmente intorno ai 130 kmh effettivi, di strumento possono variare in base a tanti fattori, l'unico modo abbastanza preciso per conoscere la velocità effettiva è l'utilizzo di un buon gps, che dovrebbe avere un errore non superiore al 2%, i discorsi sulle velocità indicate dallo strumento sono superflui, gli strumenti stessi potrebbe essere tarati diversamente o potrebbero essersi starati etc etc
Per darvi una misura le 600 cc sportive arrivano a segnare anche 285 km/h, effettivi non fanno più di 245/250 km/h, abbiamo dunque 35/40 km/h di scarto, vedete un po voi.


lo scarto è comunque percentuale quindi più aumenta la velocità più aumenta lo scarto in modo abbastanza proporzionale (abbastanza perchè aumentando la velocità aumenta anche un poco la percentuale di scarto)
 
9448105
9448105 Inviato: 8 Mar 2010 15:50
 

Mav1975 ha scritto:
Quello che hai linkato non è l'unico regolamento di questo forum.
A quello vanno aggiunti i vari regoamenti dei subforum.
Vedete di rientrare in topic o sarò costretto a chiudere o far chiudere questo topic.
Grazie.


penso che mav sia stato chiaro a riguardo no? Questo è l'ultimo avviso, poi il topic verrà chiuso
 
9449606
9449606 Inviato: 8 Mar 2010 19:07
 

Lucas ha scritto:


Se li prende col carburatore allora l'rs col medesimo carburatore dovrebbe prendere i 190 secondo il tuo ragionamento, e poi da quando un carbuartore maggiorato serve ad aumentare il picco max di velocità ? icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi sa che hai le idee un tantino confuse, rivedi le tue nozioni sui motori ed in particolar modo sui motori a 2 tempi.
Per quanto riguarda la velocità dell'mx dovrebbe aggirarsi normalmente intorno ai 130 kmh effettivi, di strumento possono variare in base a tanti fattori, l'unico modo abbastanza preciso per conoscere la velocità effettiva è l'utilizzo di un buon gps, che dovrebbe avere un errore non superiore al 2%, i discorsi sulle velocità indicate dallo strumento sono superflui, gli strumenti stessi potrebbero essere tarati diversamente o potrebbero essersi starati etc etc
Per darvi una misura le 600 cc sportive arrivano a segnare anche 285 km/h, effettivi non fanno più di 245/250 km/h, abbiamo dunque 35/40 km/h di scarto, vedete un po voi.


infatti l rs con il 34 dovrebbe arrivare tranquillamente a 180....quella di mio fratello ci arrivava ed il blocco motore è lo stesso....il 34 sull mx fa calare i bassi perchè io col 28 a corto gli do a un mio amico col 34 ma appena incoppia fa le buche....le marce diventano un sacco più lunghe...lui ha preso 148 di conta km....

comunue oggi il conta km mi ha segnato 115 quindi ci siamo..la carburazione l ho fatta dopo quindi ancora non so di preciso ma l ha quasi lasciata come era(un pò grassa) e di candela mi ha messo una br9eg credo...
 
9459430
9459430 Inviato: 10 Mar 2010 10:20
 

appena faccio la prova col tom tom vi faccio sapere...comunque penso che lo metterò il pignone da 14 ma poi se trovo un rettilineo lungo e ono me lo voglio fare sparato??per stare con la moto bassa di giri in sesta starò tipo a 60-70km/h....
 
9461013
9461013 Inviato: 10 Mar 2010 15:10
 

lukaskiline ha scritto:
appena faccio la prova col tom tom vi faccio sapere...comunque penso che lo metterò il pignone da 14 ma poi se trovo un rettilineo lungo e ono me lo voglio fare sparato??per stare con la moto bassa di giri in sesta starò tipo a 60-70km/h....

icon_asd.gif col pignone da 14 vai fuorigiri e devi tenere il gas parzializzato... icon_asd.gif
 
9461325
9461325 Inviato: 10 Mar 2010 15:50
 

la mado....cioè vado più facilmente in fuori giri??
 
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