Leggi il Topic


Jeans antiabrasione Spidi- istruzioni per l'uso
541748
541748 Inviato: 10 Ago 2006 3:44
Oggetto: Jeans antiabrasione Spidi- istruzioni per l´uso
 



L'altro ieri li ho ritirati e non vi dico la delusione ...
Il taglio è elegantemente sportivo ma vestono altissimi in vita il che da anche dei problemi durante la guida (la trippetta -nel mio caso molto limitata- tende a sbordare limitando alcuni movimenti) per cui penso che inserirò una fascia elastica per renderli pù confortevoli al livello dell'allacciatura .

Fatto sta che forse nella mia immaginazione c'era un paio di jeans con cuciture rinforzate e con varie finezze che lo rendessero un po' tecnico
Invece non è altro che un paio di jeans un po' grossi nella trama con due sottili fogli di Keramide sulle ginocchia mentre quelli alle anche sono optional .
La keramide questo materiale a me sconosciuto non protegge di certo dalle botte delle cadute ...dicono che resista bene alle abrasioni e alle intrusioni di corpi estranei (sassolini) e fin qui va bene ma essenzialmente se non li avessi pagati 46 euro al paio sarei estremamente deluso !
Buona l'idea di foderare l'interno fino al ginocchio con un cotone molto morbido ...così che il jeans debba prima lacerare il cotone e poi fogarsi sulla pelle . icon_confused.gif icon_confused.gif


Ma d'altra parte l'uomo è donato di un particolare attributo che gli ha permesso la soppravvivenza negli anni :- L'ingenio!

Ed ecco come trasformare un prodotto scarso in un prodotto quanto meno decente:

Avevo in casa un bel paio di pantaloni invernali con le protezioni ammovibili CE (quelle morbide antishock ) per ginocchia e fianchi
le ho estratte e nonostante la taglia del jeans mi vada perfetta ho provato ad inserire le ginocchiere fra la Keramide e il Jeans ...
Ho così scoperto che il taglio del jeans (il quale si apre all'altezza del ginocchio) permette tranquillamente l'inserimento di tali protezioni e non le lascia nemmeno intravvedere

Più complesso è il discorso delle protezioni ai fianchi poiché non vi è una tasca dove inserirle (mentre quelle del ginocchio si )
così una volta messi i pantaloni prima di allacciarli le ho collocate nei loro posti giusti , perdendo però l'uso delle tasche - che tanto sono così strette da non permettere l'inserimento del cellulare - (ricordo che di solito vesto Rapper e quindi non sono abituato a misure "normali")
Fatto sta che se da in piedi queste danno un po' di fastidio , il discorso cambia in setting di guida e quasi non le si sentono ....un enorme vantaggio di questa soluzione è quello di potelre estrarre rapidamente e così non dover sopportare il caldo da esse creato durante le soste .

Una volta messe in posizione le protezioni stanno ferme senza bisogno ne di velcri ne di cuciture quindi il tutto non richiede grandi sforzi .

A questo punto avrete un paio di Jeans comodi, freschi elegantemente sportivi antishock e anti abrasione (sperando che le cuciture tengano ).

il prodotto in questione è a buon mercato su Valerisport.com
mentre per le protezioni Ce non so dove indirizzarvi ma le troverete di sicuro!


Spero vi possa aiutare
lamps Lamps
 
541864
541864 Inviato: 10 Ago 2006 8:45
 

davvero ingegnoso!! complimenti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
541908
541908 Inviato: 10 Ago 2006 9:27
 

il sovrano del fai da te... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©