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aumentare la potenza [s4r 2005 come fare?]
9433014
9433014 Inviato: 5 Mar 2010 16:08
 

eusa_think.gif elaborazioni soriento mmh...mai sentiti,io so che da noi a napoli tra i migliori c'è esposito.
 
9433019
9433019 Inviato: 5 Mar 2010 16:09
 

non si pone il problema raga sono di viareggio... un po' lontano da napoli... icon_biggrin.gif
 
9433025
9433025 Inviato: 5 Mar 2010 16:10
 

sono di viareggio... assai distante da napoli... ma sicuramente anche qui in zona ci saranno meccanici capaci... ad es. so che alla ducati carrara sono veramente bravi
 
9433062
9433062 Inviato: 5 Mar 2010 16:21
 

A Torino c'è quel ragazzo che ha messo a posto il mostro di Desmopier...è uno che prepara moto da pista, puoi chiedere a Pier il numero e il posto e chiamarlo, o se capiti in zona andare direttamente.
 
9433094
9433094 Inviato: 5 Mar 2010 16:28
 

aleman79 ha scritto:
sono di viareggio... assai distante da napoli... ma sicuramente anche qui in zona ci saranno meccanici capaci... ad es. so che alla ducati carrara sono veramente bravi


ciao io sono di Prato, quello che ti posso suggerire è di valutare Bursi Evolution, che si trova a Modena, è un pò distante però fa dei lavori favolosi!! E in piu' è anche onesto con i prezzi...
In zona Toscana purtroppo non conosco nessuno eusa_think.gif

Link Bursievolution.com
icon_wink.gif
 
9433100
9433100 Inviato: 5 Mar 2010 16:30
 

grazie bene a sapersi....
 
9433112
9433112 Inviato: 5 Mar 2010 16:32
 

aleman79 ha scritto:
grazie bene a sapersi....


se sei un appassionato Ducati li dentro diventi matto!!! icon_asd.gif E' anche pericoloso rischi di uscire con un bel debito da estinguere in 120 rate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9433145
9433145 Inviato: 5 Mar 2010 16:40
 

desmopower80 ha scritto:
eusa_think.gif elaborazioni soriento mmh...mai sentiti,io so che da noi a napoli tra i migliori c'è esposito.


azz sei di napoli...beh le officine esposito sono bravi perchè a napoli abbiamo baffo e company...quindi tutti sono bravi ma come elaborazioni stann apper'!!!

sorriento è pricipalmente di auto....mi fratello ci fa le auto lì ma sono bravi in tutto.....poi sono artigianali...fanno tutto da se....

per te che sei di viareggio....sconsiglio carrara....parli di quelli di avenza....sono mooooooooooooolto cari e non so come lavorano......

io vivo ad albiano.....aulla.....e vicino da me conosco Gallina a ceparana.....sono bravi...ma anche loro cari....
se vuoi fare qualche lavoretto ti mostro come si fanno..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9433151
9433151 Inviato: 5 Mar 2010 16:41
 

infatti non so perche' mi è venuto in mente di modificare la mia moto, il primo passo è togliere il padellone sotto che non lo posso piu' vedere... poi pero' ... mi conosco... mi sto informando su centraline etc etc... è una ruota...
 
9433179
9433179 Inviato: 5 Mar 2010 16:46
 

conosco gallina... ti servi da lui? so che è bravo
 
9433209
9433209 Inviato: 5 Mar 2010 16:51
 

si li conosco...da lui ho preparato il mio 748r.....sono proprio bravi ma hanno costi elevati...anche se ne vale la spesa...devo essere onesto.....

comunque per il padellone se vuoi mi informo e magari ti posso dare una mano a metterlo su....
 
9433229
9433229 Inviato: 5 Mar 2010 16:53
 

ho visto su ebay partono da 150 euro in su i decatalizzatori, visto che devo fare anche il tagliando pensavo di fare tutto in una volta sola alla ducati viareggio... ma prima è bene farsi fare un preventivo... anche se ormai sono cliente.. per lavori piu' tecnici sicuramente consultero' piu' campane...
 
9433241
9433241 Inviato: 5 Mar 2010 16:56
 

comunque grazie mille...!
 
9436492
9436492 Inviato: 6 Mar 2010 1:38
 

era proprio da Ducati Carrara l'S4Rs da 148cv icon_smile.gif

per gli scettici ... lh' visto con i miei occhi la rullata al banco con i tre lanci ..... però non sapendo leggere i dati al monitor me ne sono stato ben zitto da far domande sciocche e alla fine non sapevo se erano cavalli al pignone alla ruota.

io non credo che su 130cv e passa con powercommander filtri e scarico completo sia impossibile guadagnare almeno il 10%


poi se uno è convinto del contrario ..... io non sono qui a convincerlo diveramente e in effetti non mi interessa nemmeno.

riguardo ai meccanici si sono in gamba davvero ( io sono loro cliente ) e ..... non aspettano altro che gente come te con simili problemi .... per risolverli 0509_mitra.gif
 
9436937
9436937 Inviato: 6 Mar 2010 10:13
 

ma guarda un s4rs parte da 130 cv e ad arrivare a 148 ci sono 18 cv, inoltre la potenza reale non è 130 come dichiara la casa ma qualcosina in meno ( 121 cv effettivi alla ruota), ora on volgio dire che non ti credo ma 28 cv con solo quei pezzi a mio parere sono impossibili, quidi credo che tu abbia letto una potenza rilevata o al pignone o all'albero 0509_up.gif

P.S
Tempo fa mi capitò di parlare co un ragazzo che aveva messoloscarico completo le 2 centraline e il filtro sotto l'r1 del 2008 , che viene portato dalla casa per 180 cv...bene dopo la rullata al banco aveva 165 cv effettivi alla ruota........ lui era convinto di toccare i 200 cv con ste 3 modifiche icon_asd.gif
 
9437096
9437096 Inviato: 6 Mar 2010 11:20
 

ciao

premetto
che le modifiche al motore qualunque moto e marca sia non mi convincono in qunto hanno costi rilevanti e alla fine non sempre migliorano effettivamente la moto , ma certamente ne limitano di molto la affidabilita ,per cui e' chiaro che se la casa mette sul mercato una moto con determinate caratteristiche vuol dire che e' il migliore compromesso di prestazioni costi e affidabilta rela tive al modello in questione.
poi e' chiaro che se uno vuole divertisi nelle modifichelo fa a suo rischio e pericolo, in ogni caso io se dovessi modificare un s4r che ha gia di suo una potenza non indifferente ovvero almeno 110 cv alla ruota andrei per gradi ,vedrei se e' possibbile di ottimizzare gia le cose che ho a dispozizione ovvero regolare al meglio la centralian originale , mettere un filtro piu permeabile
gia togliere il cat fa guadaganre peso e comunque anche senza scarichi racing sicuramente la moto migliora e non di poco
montaremagari un tipo di candela pio performante che facilita l'accensione
insomma tutte cose che sicuramente renderanno il motore piu fluido e meno tappato
poi se questo non basta si puo passare ad una centralina magari rimapata , montare un volano piu leggero
io non vedo di buon occhio invece modifiche tipo alberi a camme pistoni e bielle
secondo me si.......vantaggi nelle prestazioni ne danno pero l'affidabilita generale ne risentirebbe di molto, oltre tutto se cambi pistoni e bielle l'albero deve essere ricalibrato per che no rispondente piu alle caratteristiche dei nuovi componenti
 
9437646
9437646 Inviato: 6 Mar 2010 13:56
 

scusami se ti rispodo in maniera schietta ma quando io sento qualcuno che dice "ho montato le candele con la punta al platino e ora è tutta un altra cosa", io gli rido in faccia......Ma se hai le candele bruciate e poi le cambi , qualunque cadela monti sarà meglio della tua, io ho provato a mantare sia le normali, e poi ho provato quelle con la puta in platino......la differenza........NESSUNA eusa_wall.gif

Io sono pro al soft tuning perchè co il tris di scarico(completo) centralina e filtro( e nel mio caso avendo un 900 a carb è anche buono montare la cornice del filtro aperta) si riesco ad avere risultati davvero notevoli....
Poi ripeto se uno compra questi pezzi nella speranza di avere 20 cv allora è meglio non buttare i soldi!
La modifica che fa acquistare più cv con la minor spesa è la catena, precisamente il passo 525 che riesce a farti guadagnare sui 2 cv alla ruota netti 0509_up.gif

Ultima modifica di Franz il 6 Mar 2010 14:31, modificato 1 volta in totale
 
9437735
9437735 Inviato: 6 Mar 2010 14:11
 

goosecat ha scritto:
ciao

premetto
che le modifiche al motore qualunque moto e marca sia non mi convincono in qunto hanno costi rilevanti e alla fine non sempre migliorano effettivamente la moto , ma certamente ne limitano di molto la affidabilita ,per cui e' chiaro che se la casa mette sul mercato una moto con determinate caratteristiche vuol dire che e' il migliore compromesso di prestazioni costi e affidabilta rela tive al modello in questione.
poi e' chiaro che se uno vuole divertisi nelle modifichelo fa a suo rischio e pericolo, in ogni caso io se dovessi modificare un s4r che ha gia di suo una potenza non indifferente ovvero almeno 110 cv alla ruota andrei per gradi ,vedrei se e' possibbile di ottimizzare gia le cose che ho a dispozizione ovvero regolare al meglio la centralian originale , mettere un filtro piu permeabile
gia togliere il cat fa guadaganre peso e comunque anche senza scarichi racing sicuramente la moto migliora e non di poco
montaremagari un tipo di candela pio performante che facilita l'accensione
insomma tutte cose che sicuramente renderanno il motore piu fluido e meno tappato
poi se questo non basta si puo passare ad una centralina magari rimapata , montare un volano piu leggero
io non vedo di buon occhio invece modifiche tipo alberi a camme pistoni e bielle
secondo me si.......vantaggi nelle prestazioni ne danno pero l'affidabilita generale ne risentirebbe di molto,
oltre tutto se cambi pistoni e bielle l'albero deve essere ricalibrato per che no rispondente piu alle caratteristiche dei nuovi componenti


Quoto alla grande. 0509_up.gif

E oltre ciò io penso che non abbia senso andare oltre il classico scarico-centralina-filtro perchè la spesa diventa talmente rilevante (se la fai da un meccanico serio, non un ciarlatano) che vendendo la propria moto ed aggiungendo la stessa cifra sopra la maggior parte delle volte si può acquistare una moto più potente. rotfl.gif
 
9439605
9439605 Inviato: 6 Mar 2010 21:03
 

boogeiman ha scritto:
era proprio da Ducati Carrara l'S4Rs da 148cv icon_smile.gif

per gli scettici ... lh' visto con i miei occhi la rullata al banco con i tre lanci ..... però non sapendo leggere i dati al monitor me ne sono stato ben zitto da far domande sciocche e alla fine non sapevo se erano cavalli al pignone alla ruota.

io non credo che su 130cv e passa con powercommander filtri e scarico completo sia impossibile guadagnare almeno il 10%


poi se uno è convinto del contrario ..... io non sono qui a convincerlo diveramente e in effetti non mi interessa nemmeno.

riguardo ai meccanici si sono in gamba davvero ( io sono loro cliente ) e ..... non aspettano altro che gente come te con simili problemi .... per risolverli 0509_mitra.gif


guarda che non devi guadagnare un 10% per arrivare a 148 alla ruota.....forse nemmeno la 1198 ce li ha alla ruota....

comunque sia anche se li hai visti...non è detto che il banco non sia amico di quello che lo usa....e con questo spero di essere chiaro... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Si possono impostare anche per far avere 100cv a un 600 carb.....

che siano bravi non lo metto in dubbio infatti non mi sono pronunciato ancora non ci sono mai stato....ho solo preso ricambi da loro.....

comunque sia a me da fastidio che magari ne ho spesi 3000€ per preparare e per farla partire ne spendo uno sproposito da un conce.....parlo in generale...
 
9441299
9441299 Inviato: 7 Mar 2010 11:45
 

aggiungo dicendo che essendo una naked il monster s4r anche se avesse 180 cv serebbero inutili in quanto superati i 130 all'ora il pilota volerebbe via come un fuscello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per cui ............senno si risparmiano i soldi in modifiche varie e si vede di pasare alla streetfighter almeno li ci sono 150 cv una ciclistica e un ' elttronica all'uopo e visto che la moto nuova costa 14500 euro direi che se non si spende nulla sulla s4r con quei sodi li e la moto da dare dentro ci si puo compare la bestiola , e li direi che per un po si puo stare tranquilli
 
9441417
9441417 Inviato: 7 Mar 2010 12:05
 

goosecat ha scritto:
aggiungo dicendo che essendo una naked il monster s4r anche se avesse 180 cv serebbero inutili in quanto superati i 130 all'ora il pilota volerebbe via come un fuscello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per cui ............senno si risparmiano i soldi in modifiche varie e si vede di pasare alla streetfighter almeno li ci sono 150 cv una ciclistica e un ' elttronica all'uopo e visto che la moto nuova costa 14500 euro direi che se non si spende nulla sulla s4r con quei sodi li e la moto da dare dentro ci si puo compare la bestiola , e li direi che per un po si puo stare tranquilli


scusami ma io ho avuto solo moto scarenate, e ti posso dire che quello che io sentivo il fastidio del vento a 200 orari , e non a 130......poi già se monti un mezzo cupolino, più vai veloce è più ti aiuta
 
9443118
9443118 Inviato: 7 Mar 2010 18:26
 

goosecat ha scritto:
aggiungo dicendo che essendo una naked il monster s4r anche se avesse 180 cv serebbero inutili in quanto superati i 130 all'ora il pilota volerebbe via come un fuscello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per cui ............senno si risparmiano i soldi in modifiche varie e si vede di pasare alla streetfighter almeno li ci sono 150 cv una ciclistica e un ' elttronica all'uopo e visto che la moto nuova costa 14500 euro direi che se non si spende nulla sulla s4r con quei sodi li e la moto da dare dentro ci si puo compare la bestiola , e li direi che per un po si puo stare tranquilli


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io se non riuscissi a restare in sella sopra i 130 avrei già venduto la moto per un 1098. icon_asd.gif icon_asd.gif

fino a 160 no problem, e io giro senza cupolino. ah dimenticavo.....averli 180cv sul mostriciattolo io non li butterei via.... eusa_whistle.gif
 
9448091
9448091 Inviato: 8 Mar 2010 15:48
 

goosecat ha scritto:
aggiungo dicendo che essendo una naked il monster s4r anche se avesse 180 cv serebbero inutili in quanto superati i 130 all'ora il pilota volerebbe via come un fuscello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per cui ............senno si risparmiano i soldi in modifiche varie e si vede di pasare alla streetfighter almeno li ci sono 150 cv una ciclistica e un ' elttronica all'uopo e visto che la moto nuova costa 14500 euro direi che se non si spende nulla sulla s4r con quei sodi li e la moto da dare dentro ci si puo compare la bestiola , e li direi che per un po si puo stare tranquilli


Va bene tutto ma a 13 il pilota non vola via su!!!

Io che non sono né Hulk né Tyson e neppure Rossi i 180 con la mia li tengo "di passo".

Con una naked i fastidi li trovi sopra i 200...di certo non sono 10 cv in più o in meno che ti complicano la vita...al massimo ci aggiungono un pò di pepe! icon_asd.gif
 
9449389
9449389 Inviato: 8 Mar 2010 18:41
 

tra poco ho il tagliando dei 10.000 ( quindi bella spesuccia) ho deciso che per ora tolgo il padellone e quasi quasi visto che al tagliando dei 10000 ti sostituisco il filtro dell'aria ne compro uno piu' performante... e poi faro' il discorso centralina.
 
9474161
9474161 Inviato: 12 Mar 2010 15:14
 

primo passo fatto... ordinato il decatalizzatore!
 
9474984
9474984 Inviato: 12 Mar 2010 17:22
 

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9496452
9496452 Inviato: 16 Mar 2010 19:47
 

montato il decatalizzatore!!! rumore spettacolare!! non mi azzardo a togliere i db killer!!! fa già paura cosi' secondo me... e poi è bello pieno il rumore... primo passo fatto! icon_wink.gif
 
9496554
9496554 Inviato: 16 Mar 2010 19:59
 

icon_asd.gif l'appetito vien mangiando 0509_doppio_ok.gif
 
9496605
9496605 Inviato: 16 Mar 2010 20:04
 

aleman79 ha scritto:
montato il decatalizzatore!!! rumore spettacolare!! non mi azzardo a togliere i db killer!!! fa già paura cosi' secondo me... e poi è bello pieno il rumore... primo passo fatto! icon_wink.gif


grande però solo per sfizio prova a toglierli......... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
9499206
9499206 Inviato: 17 Mar 2010 9:44
 

busterino ha scritto:


grande però solo per sfizio prova a toglierli......... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif


Da quel che sò l's4r senza padellone e dbkiller è ALQUANTO chiassoso.........quindi lo sfizio è meglio toglierselo!!

Almeno così mi dici se è vero che per andarci in giro servono i tappi......per le orecchie icon_asd.gif
 
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