darwin73 ha scritto:
Ciao ragazzi salve a tutti, riesumo questo argomento,perche anch'io dopo 30000 Km ho cambiato le candele. Per quanto riguarda i connettori li ho tolti senza problemi, le candele avevano entrambe l'elettrodo in buone condizioni, però il corpo candela destra era completamente arrugginito. Infine vorrei fare una critica alla Kawa, per prima cosa l'alloggio candele è chilometrico, sembra di scendere all'inferno per svitarle, e l'altra che bisogna smontare mezza moto per cambiare ste benedette candele. Infine una domanda io non avendo una dinamometrica ho stretto le candele un po' a caso, secondo voi posso non averle strette bene, quanta forza bisogna usare? Grazie per la risposta a presto
per la posizione delle candele purtropoo hai ragione,devi togliere le carene,il serbatoio e l'air box...ma credimi che c'e' di peggio..
anch'io le stringo a mano,basta avere l'accortezza di non esagerare e di sentire quando arrivano alla battuta..e' questione di sensibilita' e di esperienza..comunque io metto sempre un filio d'oilo nella filettatura...
di regola vanno a 15Nm,indi si dovrebbe avere una chiave dinamometrica con range piccolo,
comunque se non ti sfiatano,vai tranquillo..ovviamente faccio sempre la prova avviando il motore prima di rimontare il tutto...