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Info frizione stage 6 (regolarla senza smontarla, come?) -

frizione malossi come smontarla
9421139
9421139 Inviato: 3 Mar 2010 18:15
Oggetto: frizione malossi come smontarla
 

ho comprato in interenet una frizione delta clutch (credo si scriva così)non regolabile per il mio sr.. mi spiegate come smontare la vecchia frizione senza rovinare nulla e rimontare quella nuova??? grazie a tutti siete mitici!!!!! 0509_up.gif
 
9421153
9421153 Inviato: 3 Mar 2010 18:17
Oggetto: Re: frizione malossi come smontarla
 

borrelli ha scritto:
ho comprato in interenet una frizione delta clutch (credo si scriva così)non regolabile per il mio sr.. mi spiegate come smontare la vecchia frizione senza rovinare nulla e rimontare quella nuova??? grazie a tutti siete mitici!!!!! 0509_up.gif

con lo svitatore devi svitare la vite.. attento di non sfilettare il dado e l' alberino!!!
 
9427263
9427263 Inviato: 4 Mar 2010 16:14
Oggetto: Re: frizione malossi come smontarla
 

DJcecio ha scritto:

con lo svitatore devi svitare la vite.. attento di non sfilettare il dado e l' alberino!!!


si ma mi kiedevo se si potesse avere una spiegazione più approfondita perchè molti mi hanno detto ke è difficile cambiarla
 
9427353
9427353 Inviato: 4 Mar 2010 16:26
 

se non è regolabile è la fly clutch
per smontare la frizione devi togliere il copri carter
svitare il dado del 24 o del 17 che è avvitato sulla campana
togliere la campana e il gruppo frizione
qui arriva il problema piu grosso diciamo
devi svitare un dado del 34 mi pare e ci vorrà una morsa o una bussola di quella misura(occorrera un adattatore per pistole ad aria o a corrente come la makita)
svitato il dado stai attento perche la molla di contrasto sbattera la frizione...togli la veccchia frizione e metti la nuova e chiudi di nuovo con il dado...
senno con uno scalpello allenti il dado pettendo con il martello ma non te lo consiglio perche lo rovini tutto
ciao
 
9428514
9428514 Inviato: 4 Mar 2010 19:13
 

una delta clutch non regolabile la conosci solo teXD

comunque, prendi una chiave a cinghia, tieni ferma la campana con quella poi con una chiave a BUSSOLOTTO sviti il dado, ecco ora il gruppo rapporti si sfilerà dall'alberino, noterai un dado grosso del 34, chiudi la frizione in una morsa, metttendo del cartone sulle ganasce, non stringere troppo se no rovini le ganasce, poi con un giratubi-pappagallo o come lo chiami(NIENTE meTODI PREISTORICI COME SCALPELLOXDXD), smonti sto dado, una volta svitatotieni con una mano la frizione (occhio a tenerla bene se no spara via, poi apri la morsa, ed eccoti la frizione smontataXD
 
9429052
9429052 Inviato: 4 Mar 2010 20:24
 

1 consiglio...quanto stai svitando il gruppo frizione-correttori (e quindi hai il dado incastrano nella morsa) svitalo esercitando una discreta pressione sopra icon_wink.gif
 
9430607
9430607 Inviato: 5 Mar 2010 0:39
 

Sposto!
 
9430890
9430890 Inviato: 5 Mar 2010 8:43
 

ark_tony91 ha scritto:
Sposto!

povero ark sempre a spostare icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se non sai nemmeno la differenza tra delta cluch e fly cluch è meglio se lasci stare!!oppure fai una bella ricerca approfondita!!anche sulla taratura!!
 
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