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Info frizione stage 6 [regolarla senza smontarla, come?]
1953876
1953876 Inviato: 28 Giu 2007 11:48
Oggetto: Info frizione stage 6 [regolarla senza smontarla, come?]
 



Salve a tutti . . facendo una ricerca in questo forum ho visto che la frizione stage 6 è regolabile solo aprendo il copricarter senza smontarla! E' mai possibile? davanti ci sta la campana come si fa a regolare la frizione solo smontando il copricarter? forse vuol dire che occorre smontare la campana ma la frizione può restare montata e si può regolare da montata? illuminatemi grazie icon_smile.gif
inoltre: questa frizione va bene su g.t. originali? è una frizione leggera vero?
 
1955345
1955345 Inviato: 28 Giu 2007 13:58
 

La frizione stage6 si può regolare se togli la campana, però per mettere le massette di ottone che forniscono con la frizione è necessario che smonti proprio la frizione icon_wink.gif
 
1955572
1955572 Inviato: 28 Giu 2007 14:18
 

grazie! un'altra info: per smontare la campana in casa, da sè, quali attrezzi occorrono? occorre per forza la pistola pneumatica? tentando con una chiave normale si può rischiare di rompere qualcosa, magari di intaccare le filettature "spanandone" qualcuna? una volta smontata la campana, la frizione è ancora fissata alla puleggia, dunque non c'è il pericolo che la frizione mi "schizzi" in faccia per la compressione della molla di contrasto vero?
 
1956125
1956125 Inviato: 28 Giu 2007 15:30
 

Dav_ hai provato a lascire la molla di contrasto originale??

Io con l'ela in firma vado da dio, la bianca per me era troppo morbida poi adesso forse metto il carburatore da 17,5 per vedere come vado!!
 
1956236
1956236 Inviato: 28 Giu 2007 15:45
 

la molla bianca è più dura dell'originale! ho montato la bianca perchè ho deciso di montare il multivar in configurazione originale (dato che ho la sito plus piccola), e la configurazione originale è proprio fatta per le marmitte originali come la mia, esce coi rulli da 7,2 e la molla bianca da montare per lavorare bene il variatore con quei rulli pesanti (me l'ha confermato il meccanico,e quello dove vado io se ne intende). Se avessi avuto un'espansione forse avrei lasciato l'originale oppure avrei provato entrambe le molle, ma così mi va già benone per essere una marmitta simil-originale.
 
1956482
1956482 Inviato: 28 Giu 2007 16:25
 

Ok, era solo una curiosità!!

Io con la bianca ( che da me è più morbida dell'originale, e ne sono sicurissimo ) andavo male perchè quando mollavo il gas e riaprivo mi rimaneva un rapporto troppo lungo e quindi non avevo trazione!!I rulli non posso diminuirli perchè se no mi va troppo su di giri il motore...mi serviva perforza una mdc più dura e l' originale va benissimo!!
 
1957179
1957179 Inviato: 28 Giu 2007 17:52
 

ma scusa tu hai il runner della foto? almeno questo vedo dall'avatar . . allora dovresti avere il mio stesso blocco! rispondi.
 
1958587
1958587 Inviato: 28 Giu 2007 21:11
 

Si, ho il runner che ho messo nell'avatar con l'elaborazione che ho in firma e molto probabilmente metterò anche ilcarburatore dell'orto da 17,5.

Sicuramente ho il tuo blocco!!
 
1959454
1959454 Inviato: 29 Giu 2007 0:19
 

beh ma in tal caso . . io ho sempre saputo che, almeno sul mio blocco, la molla bianca è più dura dell'originale! anche perchè adesso monto i rulli da 7,2 grammi, e se avessi una molla ancora più morbida di quella bianca che monto, probabilmente girerei abbastanza sottocoppia, già adesso rischio di finire sottocoppia ma fortunatamente il carburatore 17,5 mi dà un pò di coppia in più anche a regimi più bassi, e poi la sito plus la sfrutto a regimi bassi-medi . . come fai a essere sicuro che la molla bianca è più morbida dell'originale? io ho sempre saputo il contrario!
 
1959955
1959955 Inviato: 29 Giu 2007 8:08
 

Se provi a sentirle comprimendole tra i palmi delle mani te ne accorgi di qual'è la più dura!!Comunque ho trovato altra gente in questo forum che la pensa come me.
E poi basta guardare il fatto che con la bianca vado male e con l'orig vado benissimo!!!
Il blocco che ho su io è quello vecchio......lo scooter è del 2000!!!
Magari non so tu cel'hai più nuovo e hanno cambiato delle cose.....booohh icon_wink.gif
 
1962641
1962641 Inviato: 29 Giu 2007 13:16
 

la molla bianca è più morbida dell' originale....questo però solo nei piaggio...ciò che cambia dalla molla bianca a quella originale è la lunghezzaa infatti la molla bianca è + lunga quindi ha un precarico maggiore
 
1963090
1963090 Inviato: 29 Giu 2007 13:58
 

Ok....però con i rulli da 7,2 la bianca per le mie condizioni è troppo morbida e negli apri e chiudi ho dei vuoti dati dal fatto che la molla bianca ci mette un pò a chiudere i piattelli della frizione e quindi quando apro ho un rapporto troppo lungo per la velocità che faccio.
Forse coi rulli da 6,5 potrebbe andar bene pure la bianca ma non ho provato anche perchè molto probabilmente mi andrebbe troppo su di giri il motore e non voglio rischiare un fuori giri!! icon_biggrin.gif
 
1964427
1964427 Inviato: 29 Giu 2007 16:44
 

Scusa la mia ignoranza.....ma cosa comporta esattamente un precarico maggiore???
 
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