sebarm86 ha scritto:
fino ad ora avete solo chiarito l'ovvio funzionamento di un cambio: se fai il rapporto velocità numero giri (o l'opposto) viene fuori un multiplo del rapporto di trasmissione (che dipende dall'unità di misura della velocità). A seconda del valore di questo possiamo risalire al rapporto di trasmissione....bene ovvio direi (a parte qualche errore legato alle imprecisioni di misura...)
Tutto giusto ma c'è un problema di fondo....la frizione!!!
QUando innestate la frizione come reagisce il sistema? crede che voi stiate a folle, quando la riattaccate poi segnale che salite di marcia fino a quella installata
Inoltre dovete "programmare" anche il folle, cosa impossibile da individuare con questo sistema giri/velocità...il motore ha già il suo cavo di frizione, basta individuare quello e fare un check, facile a parole, non so poi in pratica
secondo me fate prima a comprarlo o a metterlo con il switch dal cambio.....non mi sembra che ci siano poi così tanti innesti errati....
Altrimenti compratelo quanto costerà mai?
Tutto giusto ma c'è un problema di fondo....la frizione!!!
QUando innestate la frizione come reagisce il sistema? crede che voi stiate a folle, quando la riattaccate poi segnale che salite di marcia fino a quella installata
Inoltre dovete "programmare" anche il folle, cosa impossibile da individuare con questo sistema giri/velocità...il motore ha già il suo cavo di frizione, basta individuare quello e fare un check, facile a parole, non so poi in pratica
secondo me fate prima a comprarlo o a metterlo con il switch dal cambio.....non mi sembra che ci siano poi così tanti innesti errati....
Altrimenti compratelo quanto costerà mai?
si risolve interfacciandosi allo switch sulla frizione, il software non considera il cambio di marcia se risulta premuta la frizione