Leggi il Topic


Ktm 125 Supermotard 2010 di DaveKTM! video + foto (pag2 e 5)
9778401
9778401 Inviato: 1 Mag 2010 7:18
 

no, allora parliamo veramente 2 lingue diverse....

il colore della cosa centrale è indifferente, puoi chiederlo del colore che ti pare, ma si vede anche ad occhio che quel disco non è un 320mm

la beringer monta solo sui dischi da 310mm l'ho già detto prima, chiama extreme riders, chiama la beringer in franchia, chiama chi ti pare ma ti diranno sempre la stessa cosa e questo perchè il tizio della foto ha un disco da 310mm, solo perchè avrà fatto anodizzare il sostegno di arancione non vuol dire che è da 320

c'è scritto ovunque, te l'ho linkata la pagina del PP ktm no? alla pinza beringer 4p c'è scritto chiaramente che va abbinato al disco da 310mm e idem per la 6p

inoltre ho avuto una beringer per ktm fino ad un mesetto fa e non monta sul disco da 320 (quindi c'è anche l'esperienza personale oltre al fatto di sapere le cose)

sarà il mio ultimo messaggio in questo topic al riguardo, se sei ancora convinto che monta sul tuo disco, ti prego, comprala il prima possibile e dimostrami che mi sbagliavo.... mi farò certe risate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9778421
9778421 Inviato: 1 Mag 2010 7:25
 

Ld ha ragione, solo vedendo i due link c' è scritto chiaro icon_wink.gif
 
9778650
9778650 Inviato: 1 Mag 2010 9:20
 

povero luigi......un'odissea per farsi capire 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9778756
9778756 Inviato: 1 Mag 2010 10:04
 

ld90 ha scritto:
no, allora parliamo veramente 2 lingue diverse....

il colore della cosa centrale è indifferente, puoi chiederlo del colore che ti pare, ma si vede anche ad occhio che quel disco non è un 320mm

la beringer monta solo sui dischi da 310mm l'ho già detto prima, chiama extreme riders, chiama la beringer in franchia, chiama chi ti pare ma ti diranno sempre la stessa cosa e questo perchè il tizio della foto ha un disco da 310mm, solo perchè avrà fatto anodizzare il sostegno di arancione non vuol dire che è da 320

c'è scritto ovunque, te l'ho linkata la pagina del PP ktm no? alla pinza beringer 4p c'è scritto chiaramente che va abbinato al disco da 310mm e idem per la 6p

inoltre ho avuto una beringer per ktm fino ad un mesetto fa e non monta sul disco da 320 (quindi c'è anche l'esperienza personale oltre al fatto di sapere le cose)

sarà il mio ultimo messaggio in questo topic al riguardo, se sei ancora convinto che monta sul tuo disco, ti prego, comprala il prima possibile e dimostrami che mi sbagliavo.... mi farò certe risate icon_asd.gif icon_asd.gif


Riconosco che non sapevo si potesse scegliere il colore e quindi chiedo scusa.

Ti ripeto che so leggere che dappertutto dice "va accoppiato con disco da 310mm" ma se si può fare una staffa allora la farò.

Bastava che lo dicessi prima che avevi anche provato, che era una delle prime cose che avevo chiesto. Grazie lo stesso
 
9778815
9778815 Inviato: 1 Mag 2010 10:21
 

quoto ld....
secondo me ti conviene provare a vendere il 320 e e comprare un 310 e poi monti la 4p.
se no, c'è sempre la brembo che fa ottime pinze icon_rolleyes.gif
 
9778908
9778908 Inviato: 1 Mag 2010 10:48
 

cosiglio personale: tieniti quel disco che è gia ottimo. prendi una brembo 4p e ti fai fare una staffa. poca spesa molta resa.( non paragonabile completamente al beringer ma molto buona). se ti servono info di vari accoppiamenti passa nel mio topic che l ho fatto per il mio kappa. icon_biggrin.gif
 
9779041
9779041 Inviato: 1 Mag 2010 11:27
 

ld90 ha scritto:


sarà il mio ultimo messaggio in questo topic al riguardo, se sei ancora convinto che monta sul tuo disco, ti prego, comprala il prima possibile e dimostrami che mi sbagliavo.... mi farò certe risate icon_asd.gif icon_asd.gif

bad luigi icon_asd.gif
 
9779053
9779053 Inviato: 1 Mag 2010 11:31
 

bosss ha scritto:
cosiglio personale: tieniti quel disco che è gia ottimo. prendi una brembo 4p e ti fai fare una staffa. poca spesa molta resa.( non paragonabile completamente al beringer ma molto buona). se ti servono info di vari accoppiamenti passa nel mio topic che l ho fatto per il mio kappa. icon_biggrin.gif

bah guardate che le beringer non sono così straordinarie come si pensa.
le pompe freno sono le migliori che ho mai provato, ma le pinze non sono poi chissà che cosa icon_rolleyes.gif
 
9779066
9779066 Inviato: 1 Mag 2010 11:35
 

infatti è quello che sostengo una serie oro su motard con un buon disco e pompa abbinata lavora egreggiamente.
 
9779115
9779115 Inviato: 1 Mag 2010 11:46
 

il vantaggio del beriger è l'alta modulabilità
se prendi beriger è d'obbligo il disco il ghisa da 310
se no prendi brembo se usi il disco d'acciaio

ld ma io avevo visto delle beringer in pista montare su un 320 in acciaio
avevano fatto per due nottolini per distanziare la pinza dal piedino forcella ....
era una 4p

la 6p è molto rara da vedere e le pasticche costano una fucilata
 
9779134
9779134 Inviato: 1 Mag 2010 11:51
 

da chi si possono fare fare le staffe?

comunque la serie oro biperno e' troppo grossa per montare su dei cerchi a raggi.. icon_asd.gif
 
9779137
9779137 Inviato: 1 Mag 2010 11:52
 

da chi lavora con il tornio

vai in un centro rettifica e te li fanno ...


io non ho il problema c'è mio padre che mi fà tutti i pezzi che mi servono dal pieno
 
9779141
9779141 Inviato: 1 Mag 2010 11:53
 

si può anche fare la staffa ma si perde il vantaggio di aver comrpato una beringer che è fatta in modo di avere una grande rigidità strutturale anche se non è una radiale

tieniti il disco da 320 (sarebbe stupido a mio parere venderlo per prendere un 310) e compra una pinza della discacciati, è come la beringer, si monta senza staffe e sono per i dischi da 320mm, costerà anche qualcosina in meno, HTM le vende, oppure puo iordinarla dal loro sito internet dove ci sono anche i prezzi

la beringer 4p che ho pure io è molto modulabile e potente, ma ha pistoncini abbastanza piccoli quindi come potenza comunque non è ai massimi livelli

la radiale 4p invece è un impianto di altissimo livello, la 6p è una cosa esagerata, se ne vedono poche, presto però ne vedrete una in più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9779147
9779147 Inviato: 1 Mag 2010 11:55
 

si poi voglio vederti comprare delle pastiglie ...
sono già difficili da trovare le pastiglie e costano un botto


io beringer stavo parlando delle radiali


ma la beriger cosa monta due pastiglie o 4 pastiglie come la brembo (le 4pastiglie servono per avere più modulabilità in frenata )
 
9779260
9779260 Inviato: 1 Mag 2010 12:24
 

topo ha scritto:
si poi voglio vederti comprare delle pastiglie ...
sono già difficili da trovare le pastiglie e costano un botto


io beringer stavo parlando delle radiali


ma la beriger cosa monta due pastiglie o 4 pastiglie come la brembo (le 4pastiglie servono per avere più modulabilità in frenata )


già queste che monto io costano 60€ e durano poco (non sono neanche le racing) quelle della 6p costano 80€, in entrambi i casi sono 2 pastiglie, non 4 o 6 icon_wink.gif
trovarle non è un problema, le vende extreme riders..... per me non è un problema dover comprare le pastiglie, sennò non avrei preso neanche la 4p che è la stessa cosa 0509_up.gif
 
9779262
9779262 Inviato: 1 Mag 2010 12:26
 

ripeto, se la devi usare in città, comprati un brembo serie oro e la monti sul tuo disco da 320 icon_wink.gif
 
9779311
9779311 Inviato: 1 Mag 2010 12:35
 

col brembo devi fare staffe, fresare il psoteriore ecc. la discacciati la monti così come la compri 0509_up.gif
 
9779464
9779464 Inviato: 1 Mag 2010 13:11
 

ld90 ha scritto:
col brembo devi fare staffe, fresare il psoteriore ecc. la discacciati la monti così come la compri 0509_up.gif

si ma costa parecchio di piu. le brembo usate te le tirano dietro da tutte le varie ducati....
 
9779533
9779533 Inviato: 1 Mag 2010 13:27
 

bosss ha scritto:

si ma costa parecchio di piu. le brembo usate te le tirano dietro da tutte le varie ducati....


lo so, ma ci devi lavorare, fare la staffa 8che comuqnue rende il tutto meno rigido) fresarla posteriormente (c'è sempre il rischio che si buchi o si spacchi)....pure io mi ero preso una brembo tentato dal costo molto basso, però po ia conti fatti non vale la pena fare tutti sti sbattimenti per risparmiare qualche centinaio di €.... si prende una volta e buona
 
9779657
9779657 Inviato: 1 Mag 2010 14:12
 

topo ha scritto:
da chi lavora con il tornio

vai in un centro rettifica e te li fanno ...


io non ho il problema c'è mio padre che mi fà tutti i pezzi che mi servono dal pieno


Quindi nel caso in cui la prendessi puoi farmi dei pezzi per adattarla al 320?
 
9779678
9779678 Inviato: 1 Mag 2010 14:22
 

dipende dalla grandezza pezzi


ma non avete anche dei centri rettifica vicino casa
andate li che hanno sicuramente dei torni e delle frese

io per un pezzo di una moto (non tm) ero andato in un centro rettifica e l'ho fatto
 
9779682
9779682 Inviato: 1 Mag 2010 14:23
 

topo ha scritto:
dipende dalla grandezza pezzi


ma non avete anche dei centri rettifica vicino casa
andate li che hanno sicuramente dei torni e delle frese

io per un pezzo di una moto (non tm) ero andato in un centro rettifica e l'ho fatto


La grandezza per una pinza
 
9779955
9779955 Inviato: 1 Mag 2010 16:16
 

radiale o assiale ????
assiale è un problema
l'ha già fatta per un husqvarna in titanio .... però ci ha messo un bel pò
devo vedere chiedo ma la vedo dura perchè deve fare già un bel pò di pezzi (li fà nel tempo libero )
 
9780060
9780060 Inviato: 1 Mag 2010 16:59
 

topo ha scritto:
radiale o assiale ????
assiale è un problema
l'ha già fatta per un husqvarna in titanio .... però ci ha messo un bel pò
devo vedere chiedo ma la vedo dura perchè deve fare già un bel pò di pezzi (li fà nel tempo libero )


è sempre per il discorso di prima, ovvero per la pinza 4p della beringer per un disco da 320
 
9798366
9798366 Inviato: 4 Mag 2010 16:34
 

Dove posso trovare dei raggi di colore nero? eusa_think.gif
 
9798405
9798405 Inviato: 4 Mag 2010 16:39
 

dovrebbe produrli la alpina e anche excel ...
o se no te li fai verniciare a nero a forno però li devi smontare
1raggio viene 1.50 € in media
 
9798476
9798476 Inviato: 4 Mag 2010 16:46
 

topo ha scritto:
dovrebbe produrli la alpina e anche excel ...
o se no te li fai verniciare a nero a forno però li devi smontare
1raggio viene 1.50 € in media


Sapresti dirmi nel caso scegliessi di verniciarli dove potrei andare?
Grazie

0509_up.gif
 
9798535
9798535 Inviato: 4 Mag 2010 16:52
 

a milano non lo so propio
prova a chiedere a dei carozzieri che verniciano a forno i telai per moto quelli sicuramente ti fanno pure i raggi tranquillamente
però poi devi trovare qualcuno che ti raggia la ruota
 
9798545
9798545 Inviato: 4 Mag 2010 16:53
 

topo ha scritto:
a milano non lo so propio
prova a chiedere a dei carozzieri che verniciano a forno i telai per moto quelli sicuramente ti fanno pure i raggi tranquillamente
però poi devi trovare qualcuno che ti raggia la ruota


Il conce dici che non lo fa?
 
9798576
9798576 Inviato: 4 Mag 2010 16:57
 

penso di no
prova a vedere che mi sembra che ha milano c'era un azienda che ripara telai e vernicia a forno prova a chiedere li
anche se i raggi neri sono molto rari
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 15
Vai a pagina Precedente  123...91011...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©