Inviato: 1 Mar 2010 23:42 Oggetto: Yamaha wr250f che borbotta [problema elettrico?]
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore in una Yamaha WR 250 F del 2007 con cui scorrazzo avanti e indietro per le carraie delle mie colline. Recentemente ho riscontrato però un problema che i miei meccanici di fiducia non riescono a risolvere: in pratica quando entro in velocità nei pozzangheroni pieni d’acqua la moto comincia a sbagliare e per qualche secondo perde colpi, dopodiché tutto torna a posto.
Il problema l’ho riscontrato soprattutto qualche settimana fa in mezzo alla neve ma se invece nelle pozzanghere ci passo piano, la moto non da problemi.
A sentire i miei meccanici è un difetto congenito di questo tipo di moto, perché ha la pipetta infossata nel cilindro e quando ci va l’acqua dentro per degli spruzzi fa sbagliare il motore.
In non ne sono troppo convinto, anche perché un mio amico ha la stessa moto ma 450 e non da alcun problema… e poi non posso credere che una casa come la Yamaha non abbia pensato che una moto da enduro possa andare nelle pozzanghere!!!
Qualcuno sa quindi come risolvere questa scocciatura?
Grazie
Se il problema viene da un problema elettrico,basterebbe montare dei copri-candela in polimero siliconico(a prova di acqua).Se non ho capito male è come se qualcosa interferisse nel trasferimento della corrente alle candele e scaricasse tutto a massa.
In tempi passati tutte le moto non avevano questi copricandele,se non erro sono state le corse che hanno permesso questa innovazione,difatti nelle moto stradali di oggi esiste la protuberanza dove viene avvitata la candele e poi si inserisce il copri-candela che sigilla tutto,non permettendo all'umidità ed all'acqua di entrare.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi