MOTOGIRI PROPOSTI
Premesso che le particolari condizioni climatiche di questo inverno e le zone interessate dai motogiri proponibili ci impongono di aspettare l'ultima settimana per proporre i percorsi definitivi, ci saranno due gruppi che vi guideranno lungo i percorsi prescelti:
Garda Est: Davide78, Nubian
Garda Ovest: Maxbel74, rocky1
A seguito di chiarimenti che sono stati richiesti, specifichiamo che per Garda Est si intende il lato veronese del lago di Garda; per Garda Ovest si intende il lato bresciano. Entrambi i gruppi possono sconfinare nell'altra provincia e in Trentino Alto Adige.
Verranno organizzate le seguenti uscite, e vi preghiamo di indicare a quali intendete partecipare in base anche alle vs. tempistiche di arrivo e partenza al raduno.
Sabato giornata intera Garda Est partenza ore 11.00
Visualizzazione ingrandita della mappa
Nota dei referenti Garda EST Davide78 e Nubian
Qualche commento: giro corto per i km ma impegnativo in quanto molto tortuoso. MOLTO IMPEGNATIVO il tratto dopo lo stop alla trattoria di Bordala, se riusciamo metteremo delle foto di questo tratto affinchè tutti se ne rendano conto. Per il resto direi molto bello con possibilità di qualche "svirgolata" sull'asfalto e paesaggi splendidi. Faremo tre stop per ricompattamento e rifornimento.
Sabato pomeriggio Garda Ovest partenza ore 14.30
Visualizzazione ingrandita della mappa
Domenica mattina Garda Est partenza ore 10.00
Visualizzazione ingrandita della mappa
Attenzione agli AUTOVELOX sulla Caprino-Spiazzi.
Domenica mattina Garda Ovest partenza ore 10.00
Visualizzazione ingrandita della mappa
Link a pagina di Maps.google.it
Durante i motogiri, di esclusivo carattere "mototuristico", non saranno tollerati comportamenti pericolosi da parte dei partecipanti; chiunque violasse le elementari buone norme di comportamento verrebbe immediatamente allontanato dalla manifestazione
I giri sono programmati e guidati dai referenti: solo a loro spetta decidere, nel caso fossero necessarie, variazioni dei percorsi.
Attenersi alle indicazioni date dai motoleader, dalle staffette, dalle motoscope: le riconoscete dalla casacca gialla che indosseranno sopra la giacca tecnica
Ai bivi "importanti" troverete sempre una motostaffetta ferma che vi indicherà la direzione da seguire
Mantenete inalterata la compattezza del gruppo, comunue con distanza di sicurezza dalla moto che vi precede, possibilmente sfalsati (tipo "griglia" start F.1), ovvero se la moto che vi precede sta sulla destra della carreggiata, voi state verso il centro.
Non chiaccherate tra una moto e l'altra affiancati verrete allontanati dal gruppo
Non commettete infrazioni al codice della strada ad incroci, rotonde, etc. dove ci si deve fermare; l'andatura sarà tale da consentire di recuperare
Se ad un bivio non trovate nessuno e vi siete staccati dal gruppo, proseguite sulla strada principale, magari portate con voi carta stradale della zona e stampatevi la cartina che c'è nel post di apertura, così se per caso vi staccate sapete dove andare.
Agevolate i sorpassi delle staffette che vi chiederanno strada per recuperare la loro posizione
Se dovete sorpassare un altro utente, segnalate la vostra intenzione in maniera da capirvi, e fatelo SOLO in rettilineo: nessuno si offenderà se verrà sorpassato correttamente
Se ritenete troppo bassa la velocità per le vs. caratteristiche di guida e per la vs. moto, in accordo con i motoleader potete precedere liberamente il gruppo raggiungendo la meta in anticipo sugli altri: l'importante è far conoscere sempre con chiarezza le proprie intenzioni.
N.B.: Il programma è da considerarsi indicativo e potrà subire eventuali modifiche per motivi organizzativi.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di
qualsiasi natura a persone e/o a cose prima, durante e dopo la manifestazione.