Leggi il Topic


28/02 Gr Molise Report Lago di Bomba Auto&Moto Show-Lanciano
9404508
9404508 Inviato: 28 Feb 2010 21:08
Oggetto: 28/02 Gr Molise Report Lago di Bomba Auto&Moto Show-Lanciano
 

Eccomi docciato e improfumato.........

Giornata meravigliosa , passata con alcuni, ormai irriducibili, amici del Tinga Molise, Tonicb, Musum e Maria, e udite udite....... anche mio fratello energiac/Giacinto, con la sua/mia Leondina icon_xd_2.gif
Molti non sono potuti venuti......... chi perchè aveva la moto smontata, chi perchè è rientrato tardi dal lavoro, chi perchè malato......... 0510_sad.gif

Siamo partiti da Campobasso e abbiamo raggiunto Agnone, il paese dell'Antica Fonderia Marinelli, passando per Oratino, Castropignano, Torella del sannio, Duronia e Bagnoli del Trigno.

....ecco mio fratello all'arrivo ad Agnone...


Siamo ripartiti in direzione Castiglione Messere Marino, paesaggio ecchevelodicoaffà.



Ci siamo fermati per un pipì/stop e aperitivo presso il Lago di Bomba, e siamo ripartiti in direzione Lanciano.

A Lanciano, siamo andati all' Auto&Moto Show, ci saimo diretti subito allo stand di Giancarlo/vbikerstore, dove abbiamo scaricato tutti i nostri caschi, giacche etc..etc..., dopo i saluti, siamo andati a vedere un po' di gare 0509_up.gif





Abbiamo gustato degli ottimi panini preparati da Maria e, ci siamo fatti un giro per la fiera....

..........mhhhhhhhhhh.......agrrrrrrrrr............ icon_evil.gif icon_evil.gif


dopo aver salutato Giancarlo e Maria Grazia, siamo ripartiti in direzione Vasto - Termoli lungo la SS16.

Ci siamo fermati per una sosta a Petacciato Marina, dove abbiamo fatto due fotine vicino al mare e siamo ripartiti per CB.




Arrivati a Campobasso, non potevavo, non chiudere questa splendida giornata, con un birrino, al bar fifty, sosta quasi obbligatoria ogni volta che rientriamo da un motogiro.
 
9405377
9405377 Inviato: 28 Feb 2010 23:14
 

Grande Nic, per la puntualità del tuo report e prima ancora per aver avuto la bella idea del giro di oggi. Confermo pienamente: giro FANTASTICO 0509_up.gif

Metto qualche fotina sparsa qui e li:

Qui è nei pressi di Castiglione Messere Marino:


Nic, da novello pollicino, sparge bricciole di Tinga per il mondo:

come dite? Sembra più un novello Colombo che pone la Regia potestà su una nuova terra inesplorata? Nooo, non dite così che Assunta si arrabbia... icon_asd.gif

Qui Nic che chiede a Toni "ma sta moto non ha due ruote di troppo? E poi, così larga come piega?" 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif :


Una esibizione del QUAD ACROBATIC GROUP:


I prodi viaggiatori che si riposano dopo 150Km di curve e tornanti:


Due fotine a Marina di Petacciato (la seconda è solo per far vedere che a me è venuta meglio icon_mrgreen.gif ):



Che dire, una bellissima giornata in ottima compagnia, 300Km molisano-abruzzesi in paesaggi stupendi e un solo rammarico: per le tante assenze (giustificate) dei nostri amici motociclisti. Su su, che alla prossima uscita dobbiamo esserci tutti 0509_up.gif

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9405455
9405455 Inviato: 28 Feb 2010 23:31
 

Azzzzzz Marco ...............ti credo che a te è venuta meglio....hai una macchina fotografica che è tre volte la mia...........anzi quella di ZavAs 0509_pernacchia.gif

Comunque alcune sono venute bene anche a me tie.gif
....che ne dici di queste.....

Colledimezzo....paesino niente male 0509_up.gif


no comment!!!!!! eusa_naughty.gif

 
9406493
9406493 Inviato: 1 Mar 2010 11:25
 

nic57 ha scritto:
Azzzzzz Marco ...............ti credo che a te è venuta meglio....hai una macchina fotografica che è tre volte la mia...........anzi quella di ZavAs 0509_pernacchia.gif

Nicò, la mia macchinetta e grossa e fessa eusa_doh.gif

nic57 ha scritto:
Comunque alcune sono venute bene anche a me tie.gif
....che ne dici di queste.....

Colledimezzo....paesino niente male 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di Img87.imageshack.us

no comment!!!!!! eusa_naughty.gif


Belle le foto, e anche tu e Toni siete così carini e teneri mano nella mano.... solo che se vi vede Barbie si ingelosisce e sono mazzate! icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif

Ora voglio vedere le foto di Toni e energiac/Giacinto 0509_up.gif

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9409151
9409151 Inviato: 1 Mar 2010 19:13
 

Musum ha scritto:

Belle le foto, e anche tu e Toni siete così carini e teneri mano nella mano.... solo che se vi vede Barbie si ingelosisce e sono mazzate! icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif

Ora voglio vedere le foto di Toni e energiac/Giacinto 0509_up.gif
Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif


Wèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ma che mi nascondete... "tendenze" particolari?! icon_asd.gif icon_asd.gif meno male che tantoooo a me ... icon_asd.gif icon_asd.gif

.. e io a casa moribonda e rosicanteee 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9410393
9410393 Inviato: 1 Mar 2010 21:32
 

Inserisco anche il mio report partorito la notte scorsa per insonnia causata dal dolore al nervo sciatico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Foto rubate di qua e di la... 0509_doppio_ok.gif

Come indicato nel programma ci siamo ritrovati davanti al monumento ai caduti a Campobasso. Come è ormai consuetudine l'ultimo che arriva paga la colazione e così Musum e Maria hanno dovuto mettere mani al portafoglio e offrire a tutto il gruppo (gli è andata bene perché eravamo pochi ).

Alle ore 9 le persone presenti sono:

- Nic57 + Zavass
- Musum + Maria
- Energiac
- Tonicb (io)

Con qualche minuto di ritardo ci si incammina e da subito decidiamo, visto l'esiguo numero di partecipanti, di modificare il nostro percorso aggiungendo un po' di curve e via in direzione di Oratino.
Il cielo è plumbeo anche se in lontananza si intravedono delle piccole macchie di azzurro che ci lasciano la speranza di vivere una giornata di sole invernale.
Usciamo dalla città ed iniziamo le prime curve che piano piano ci accompagnano in direzione bifernina. La temperatura è frizzante ma il sole comincia ad affacciarsi con più frequenza tra le nuvole. Penso: "evvai se anche il tempo migliora sarà un'atra splendida giornata passata con gli amici bikers alla scoperta di nuove strade e nuovi posti".
Siamo giunti alla bifernina. Indeciso sulla strada da percorrere do uno sguardo a Nicola (Nic57) che mi fa segno di andare in direzione Castropignano e prende così lui la testa del gruppo per dirigerci verso Torella e poi verso il suo paesello (Molise). Certamente conosce molto bene queste strade perché riesce a dipingere le curve come il miglior maestro di pittura (e bravo Nic... si vede che adesso hai trovato il giusto assetto per la tua "Iolandina").
Lasciamo alla nostra sinistra Molise e ci avviamo in direzione di Duronia. La strada è ricca di curve, dolci dolci, e lascio così che la mia moto mi culli in questo nostro viaggetto.

Proseguiamo per la nostra strada attraversando Bagnoli del Trigno e giungiamo alla fondovalle del Verrino dove ci fermiamo per un piccolo briefing sul percorso da fare.

Abbiamo percorso solo 48 km. I paesaggi che siamo riusciti a cogliere sono meravigliosi. Unico neo è la strada... ricca di fossi e mal messa.

E adesso… direzione Agnone. Dopo il Verrino percorso con un’andatura più brillante iniziamo a salire per le splendide curve che ci portano ad Agnone. Qualche Km. prima del paese faccio fare al gruppo una piccola infrazione di qualche centinaio di metri in controsenso. Prendiamo una scorciatoia che però ci fa risparmiare 5 Km. di strada malridotta e rischiosa per la nostra incolumità.

Eccoci giunti ad Agnone. Sono le 10.30. Ci fermiamo per dare da bere ai nostri “cavalli” e cogliamo l’occasione per fare qualche foto.




Superato il paese delle campane la nostra prossima direzione è Castiglione Messer Marino.

La strada, man mano che ci avviciniamo alla terra dei nostri cugini abruzzesi, va migliorando. Lasciamo la SS86 per arrampicarci verso il paese. Il cartello di benvenuto a Castiglione indica che siamo a quota 1.081 mt s.l.m.

Non c’ero mai stato e, ad una prima occhiata, mi viene voglia di approfondire la conoscenza con questo paese di soli 2.000 abitanti che però ha dato le origini al pluricampione di Formula 1 Juan Manuel Fangio (il papà era nato in questo paese).

Lasciamo anche questo posto dove, l’ultimo ricordo che ho, è di una persona anziana, seduta sulla sua sedia di legno e paglia, sul ciglio della sua casa a godere del sole che adesso sta accompagnando anche noi nel nostro viaggio.

Inizia adesso il tratto di strada che mi ha più entusiasmato di tutti i 300 Km. percorsi. Un susseguirsi di curve dolci dolci con panorami da mozzafiato. Dopo un’amabile ninna nanna cantata dai nostri motori su queste fantastiche strade ci fermiamo per scattare qualche foto al bivio che ci indica la nostra prossima destinazione.


Qualche foto delle nostre motine con in lontananza le cime innevate.





Nicola, come Pollicino, lascia traccia del nostro passaggio con l’applicazione di un adesivo su un cartello stradale.



La nostra prossima destinazione è Colledimezzo, piccolo paesino di poche anime che vigila dall’alto il lago di Bomba o, come chiamato sulle cartine Lago del Sangro.

Lasciato Colledimezzo ci dirigiamo verso il lago alla ricerca di un bar dove dar libero sfogo alle nostre vesciche e riempire un po’ il nostro stomaco. Ci fermiamo così al Centro Turistico Isola Verde, interessante struttura che offre ogni tipo di recettività, dall’albergo alla tenda con diversi servizi fruibili (servizi per il tempo libero con piscina, campo da tennis, ampio spazio per giochi di gruppi, da tavolo).

Ormai manca poco alla nostra destinazione; il navigatore indica Km. 32 per giungere a Lanciano.
E’ quasi mezzogiorno e decidiamo, così, di percorrere la SS652 per circa 15 Km. e poi svoltiamo in direzione Lanciano. Inizia la salita verso il nostro punto di arrivo: “RUOTE E MOTORI SHOW”.

Ad accompagnarci a Lanciano c’è un bellissimo sole che scalda i nostri corpi e le nostre anime (che clima fantastico… saranno almeno 20 °).

Piccolo giro per la città di Lanciano che, a mio avviso, dovrebbe essere esplorata passando un po’ di tempo per le vie del centro storico e ci avviciniamo alla fiera di Lanciano. Ad aspettarci troviamo il nostro caro amico Giancarlo Saluppo (Vbike store per gli amici del forum Tinga) uno dei motivi per cui abbiamo deciso di fare questo percorso che ci portava a Lanciano.

Inizia il tour della fiera che, sinceramente, mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca per quanto (poco) esposto e per l’affluenza di pubblico presente.

Qualche foto dei padiglioni:







E via subito a mangiare degli ottimi panini preparati da Maria (il mio con formaggio e salsiccia… che goduria!).

Le cibarie sono state consumate durante l’esibizione dei Quad acrobatici di Cassino





seguite da un gelato Sammontana che non è stato di certo il massimo (Algida è sempre la migliore!).

Ancora qualche giro per gli stand, un passaggio nel corner di simulazione di guida alla quale mi sono dedicato e ritorno al box di Giancarlo.

Qualche minuto ancora e decidiamo di riprendere la via di casa percorrendo la vecchia statale 16 che costeggia il litorale adriatico.

Il sole è ancora alto sulle nostre teste… di certo non ci aspettavamo una giornata così calda questa mattina alla partenza.

La strada viene snocciolata con più facilità rispetto l’andata ma anche qui riusciamo a cogliere particolari che resteranno impressi nella nostra memoria come l’odore salmastro presente a Fossacesia o le splendide curve prima di arrivare a Vasto.

Il nostro rientro continua ma abbiamo ancora il tempo e la voglia di scattare qualche altra foto e decidiamo di fermarci sul lungo mare di Petacciato.





Dopo una mezzora decidiamo che è giunto il momento di far rientro alle nostre abitazioni. Lestamente ci incamminiamo verso Campobasso con la consapevolezza che questo giro ci ha dato nuove esperienze e nuovi ricordi.

Come sempre sono stato bene con il gruppo e questo mi spinge sempre di più a voler ricercare dei momenti da poter passare con tutti voi.

Vlamps.
 
9410767
9410767 Inviato: 1 Mar 2010 22:04
 

tonicb ha scritto:
Inserisco anche il mio report partorito la notte scorsa per insonnia causata dal dolore al nervo sciatico... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Foto rubate di qua e di la... 0509_doppio_ok.gif

[...]

Come sempre sono stato bene con il gruppo e questo mi spinge sempre di più a voler ricercare dei momenti da poter passare con tutti voi.

Vlamps.

Bravo Toni, come sempre riesci a cogliere tutte le sfumature e le sensazioni che i nostri giri ci regalano eusa_clap.gif 0509_up.gif

A questo punto, però, mi preoccupa il silenzio di quelli che non sono potuti venire... avranno rotto il pc per il maxi rosicare? icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif ... e non abbiamo ancora detto che c'era pure Natalia Bush! eusa_whistle.gif 0509_banana.gif

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9431048
9431048 Inviato: 5 Mar 2010 9:30
 

Musum ha scritto:

Bravo Toni, come sempre riesci a cogliere tutte le sfumature e le sensazioni che i nostri giri ci regalano eusa_clap.gif 0509_up.gif

A questo punto, però, mi preoccupa il silenzio di quelli che non sono potuti venire... avranno rotto il pc per il maxi rosicare? icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif ... e non abbiamo ancora detto che c'era pure Natalia Bush! eusa_whistle.gif 0509_banana.gif

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif

Sono rientrato da Veronada poco con le ossa tutte rotte leggendo i vostri report molto belli mi vien voglia di eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ](*) 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
spero di rifarmi molto presto
un doppio lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9431151
9431151 Inviato: 5 Mar 2010 9:56
 

Pino, ben ritornato terrone tra i terroni! icon_mrgreen.gif

Stasera birra e chiacchiere di organizzazione per i giri nazionali (vedi in OT). Tu ci sei?

Saluti, a stasera doppio_lamp_naked.gif
 
9437420
9437420 Inviato: 6 Mar 2010 13:07
 

Centauri alla fiera ho visto un paio di voi con la maglietta Tinga ma non sono riuscito a fermarvi icon_confused.gif
Io ero allo stand berik shop ma stavo lavorando per loro e mi siete passati davanti in un paio di occasioni ma vevo a che fare con dei clienti eusa_wall.gif
Peccato non esserci incontrati di persona eusa_think.gif
Tra l'altro di amici del Tinga Abruzzo ne saranno venuti almeno una 30ina icon_biggrin.gif ma per la maggior parte tutti il sabato, comunque un saluto e alla prox 0510_saluto.gif

P.S. quando salite dalle mie parti fatemi sapere in anticipo doppio_lamp.gif
 
9437619
9437619 Inviato: 6 Mar 2010 13:49
 

aligno ha scritto:
Centauri alla fiera ho visto un paio di voi con la maglietta Tinga ma non sono riuscito a fermarvi icon_confused.gif
Io ero allo stand berik shop ma stavo lavorando per loro e mi siete passati davanti in un paio di occasioni ma vevo a che fare con dei clienti eusa_wall.gif
Peccato non esserci incontrati di persona eusa_think.gif
Tra l'altro di amici del Tinga Abruzzo ne saranno venuti almeno una 30ina icon_biggrin.gif ma per la maggior parte tutti il sabato, comunque un saluto e alla prox 0510_saluto.gif

P.S. quando salite dalle mie parti fatemi sapere in anticipo doppio_lamp.gif


Peccato veramente aligno......poteva essere l'occasione per conoscerci.
Vediamo di combinare al più presto una uscitina insieme gruppo abbruzzo e gruppo molise 0509_up.gif

Ma per il TWT come siete messi icon_question.gif
 
9438084
9438084 Inviato: 6 Mar 2010 15:20
 

Nic57 pochi abruzzesi andranno (aldo51, rita e qualcun'altro) io personalmente sarò a lavorare alla fiera a Roma il Motodays pero abbiamo deciso in gruppo di essere in molti per il Tingarda, voi che fate?
 
9438901
9438901 Inviato: 6 Mar 2010 19:12
 

aligno ha scritto:
Nic57 pochi abruzzesi andranno (aldo51, rita e qualcun'altro) io personalmente sarò a lavorare alla fiera a Roma il Motodays pero abbiamo deciso in gruppo di essere in molti per il Tingarda, voi che fate?

Purtroppo quest'anno, non so se riesco a venire al Tingarda anche se, dopo aver partecipato a quello dello scorso anno, semplicemente meraviglioso, avevo giurato a me stesso che non ne avrei perso uno 0510_help.gif 0510_sad.gif icon_cry.gif icon_sad.gif
Con il gruppo Molise, proprio ieri sera, abbiamo deciso di partecipare al Tingasicily, compreso la primavera siciliana (cinque giorni di ferie) icon_eek.gif
Comunque sono riuscito a strappare la promessa dai ragazzi del TingaMolise Jamm'Bell che, quest'anno si va in Sicilia e l'anno prossimo, invece, in massa al Tingarda.
sappi che, per questa cosà subirò come minimo le ire di Sebastiano
0510_help.gif 0509_vergognati.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©