[quote="alirosse"#9406830]fisiconucleare ha scritto:
Il consiglio è di fare almeno un tagliando completo all'anno...cambio olio e filtro massimo ogni 5-6.000 km. Le cinghie vanno cambiate ogni 20.000 km però per stare tranquillo massimo ogni 4 anni cambiale (ad un amico si sono rotte che avevano solo 16.000 km però la moto aveva già 6 anni). Fai scaldare benissimo il motore prima di cominciare a tirare. Monta tutti ricambi di buona qualità soprattutto alla trasmissione. Se fossi in te poi la prima cosa che farei (che ho fatto anche io) è portarmi un cavo dalla batteria a fuori le carene con l'attacco di ricarica rapida (è uno spinottino stretto e lungo) in modo tale che quando lasci parecchio tempo la moto ferma (bastano 2 settimane
) e la moto non parte non sei costretto a smontare tutte quelle cavolo di carene per collegare la batteria all'auto (ti assicuro che nel fare cose poco pratiche i progettisti ducati si mettono di impegno...la batteria sembra quasi che la volessero nascondere...il 99% delle moto ha la batteria sotto la sella o sotto il serbatoio in zone di facile accesso...sulla 749 invece devi smontare mezza moto!!!!!
quella che ho preso e' del 2004,con 12000 km circa quindi consiglieresti d cambiarle subito le cinghie?nel caso s rompessero il danno sarebbe molto grave?grazie dei consigli ciaoo
Le cinghie vanno cambiate a 20000 altrimenti dopo 2 anni... Se la tua moto ha 12000 km e non le anno mai cambiate cambiale! (costano 80 euro l'una) ..Stacci attento che se si rompe una cinghia, sono grossissimi caxxi!!!!!!!!!