joelelorenzo ha scritto:
Salve a tutti, ho appena cambiato le gomme alla mia Morini Excalibur e anche la corona, il pignone e la catena ma mi sono fermato al montaggio di quest'ultima perche' dopo averla inserita sul pignone al momento di chiuderla ho notato che e' piu' lunga di quella che avevo prima...adesso i problemi sono 2:
1) non ho la chiave tipo rivettatrice che serve a far aprire i rivetti e far uscire i pistoncini dalle maglie della catena e smontarla,...quella che ho comprato ha la falsa maglia con la clip;
2) prima di tagliare, cioe' ridurre la catena non so se bisogna posizionare la ruota posteriore tutta in avanti (cioe' verso il motore) con i sensori svitati al massimo oppure bisogna metterla al centro dello spazio dei tensori?
Ho visto tanti video americani su youtube in cui spiegano come tagliare e cambiare la catena delle moto ma nessuno ha detto come dovra' essere riposizionata la ruota posteriore con i relativi tensori prima di chiudere la catena.
Grazie a chiunque mi possa aiutare
tutta verso il motore perchè la catena con il tempo si può solo allungare (prende gioco) accorciare mai!
buon lavoro!!!!