Roby101 ha scritto:
ah, ok, quindi è solo la differenza di unità di misura...Così è meglio
grazie della spiegazione!
Io ho sempre letto che i gixxer recenti hanno una bella frenata, immagino allora che sia proprio un problema di bolle d' aria nel circuito!....un bello spurgo fa miracoli!
ps: fidelgo, tra la Z1000 e la gixxer c' è tanta tanta differenza nel complesso?
Eh sì, ce ne è abbastanza.....sono due moto molto diverse anche se questa affermazione è scontata vista la diversità di genere delle due moto.
Però ti posso dire che per strada (lasciamo perdere la pista dove veramente non c'è paragone tra le due) una volta sistemata la ciclistica -kit forcella e mono per intenderci- la Z1000 è veramente divertente, meno stancante della gixxer....insomma più sfruttabile.
Per k8-750: io non penso che sia una questione di essere dei grandi manici per sentire la differenza tra le due pompe: molto dipende da come sei abituato e che cosa ti aspetti come caratteristica di frenata. C'è chi si trova meglio con una frenata più "aggressiva" e chi la preferisce più "dolce" che però con facilità ti da quella sensazione di spugnosità. Poi dipende che ci devi fare con la moto, se vai solo per strada dove si frena una volta ogni tanto e dove la frenata un pò più lunga non crea nessun tipo di problema anzi ti evita indesiderate tendenze a far chiudere lo sterzo è ovvio che la dotazione standard va più che bene.
Poi c'è da mettere in conto che in alcune moto le pompe montate abbiano delle "tolleranze" di progetto che accentuano questa sensazione di spugnosità e altre no.
Comunque questa è la mia esperienza fatta sulle gixxer sia 750 che 1000, non sono un manico, anche se vado in moto da più anni di te, e ho voluto metterla a disposizione di chi lamentava il problema, certo non voleva essere la ricetta miracolosa proposta dal "pilotone" di turno.
Lampss