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Montato scarico leo per fz6.. adesso? [cosa fare?]
538302
538302 Inviato: 8 Ago 2006 12:51
Oggetto: Montato scarico leo per fz6.. adesso? [cosa fare?]
 

ho montato lo scarico grazie ancora rommel..
ma adesso mi vuole anche un filtro dell'aria diverso o posso andare con quello in dotazione. (pignone cambiato a 15 denti).
quanto costa mi conviene?
 
538320
538320 Inviato: 8 Ago 2006 13:00
 

Prima di tutto devi vedere se la moto va bene o se fa scoppietti in rilascio (un po' e' normale ma non devono essere troppi) poi dovresti adattare la carburazione ma ti consiglio di farlo fare magari ad un meccanico xke' io mi sono avventurato nel fai da te e mi sa che ho perso qualcosa in velocita' max...adesso rimetto tutto come prima (la carburazione). Il filtro puo' essere utile ma meglio sarebbe accoppiarlo ad una centralina Power Commander...poi fai carburare il tutto...tutto questo unito al pignone ti dovrebbe regalare una moto mooolto piu' reattiva ai medi...Quello che mi ha venduto lo scarico aveva tutte le modifiche elencate e ha detto che la moto si alzava come niente...Parole sue! Ciao! icon_biggrin.gif
 
538429
538429 Inviato: 8 Ago 2006 13:48
 

La yamaha ha già un sistema di regolazione della carburazione di serie.
Io comunque non mi avventurerei.

Puoi fare una prova montando un filtro aperto e vedendo come si comporta la moto.

Se non va bene passi alle regolazioni.

Meglio fare le cose una alla volta se no si rischia di pedersi.
 
538581
538581 Inviato: 8 Ago 2006 14:49
 

6thgear ha scritto:
La yamaha ha già un sistema di regolazione della carburazione di serie.
Io comunque non mi avventurerei.

Puoi fare una prova montando un filtro aperto e vedendo come si comporta la moto.

Se non va bene passi alle regolazioni.

Meglio fare le cose una alla volta se no si rischia di pedersi.

Quanto detto risponde in parte a verità, il sistema di iniezione gestito dalla centralina, può effettuare correzioni dei parametri di carburazione che rientrano entro certi limiti. Nel caso si aggiunga il filtro ad alta permeabilità, normalmente questo parametro riesce a compensarsi, ma se si vuole ottenere un buon risultato, evitare di far rimappare la centralina e ricorrere ad un modulo aggiuntivo tipo Power Commander.
Lamps.
 
538611
538611 Inviato: 8 Ago 2006 15:01
 

Quoto in pieno chi dice di non avventurarsi nella carburazione...io ho perso quasi 20 kmh di velocita\' massima!!! ora rimetto tutto come prima! icon_wink.gif
 
539821
539821 Inviato: 9 Ago 2006 7:54
 

ti riferisci per caso alle modifiche dei parametri co1 e co2 ??
o ai valori db ?.
Sono molto ignorante in materia credo che non mi avventurerò più del dovuto.
Parlando con un amico meccanico credo di ave capito che esista una sorta di sonda che regoli la carburazione autonomamente , almeno dovrebbe essere così nelle macchine.
Comunque l' utilizzo di un filtro più aperto dovrebbe diminuire la vita del motore (rischio infiltrazioni di pulviscolo?).
Quindi in conclusione inserendo scarico e pignone non ho nessun aumento sensibile della potenza in quanto la centralina originale ha una taratura "limitata" verso un erogazione più bassa...
Inserendo un appropriato by pass (pawer commander) il motore non si "limita" e può esprimere il valore effetivo?
 
539832
539832 Inviato: 9 Ago 2006 8:02
 

Se hai un filtro piu' aperto dovresti ingrassare la carburazione(cioe' aumentare la dose di benzina nella miscela con l'aria) perche' un filtro aperto appunto fara' entrare piu' aria, che deve essere compensata con piu' benzina! In questo modo non dovresti limitare la durata del propulsore. Se invece decidi di montare una centralina Power Commander quella non fa altro che ottimizzare la carburazione ottenendo cosi' una migliore risposta ai regimi intermedi senza un significativo aumento di potenza! Anche la centralina (che ha parecchie regolazioni) deve essere impostata a dovere meglio se da un meccanico, in funzione del tipo di elaborazione che ti interessa! icon_biggrin.gif
 
11351972
11351972 Inviato: 9 Feb 2011 12:08
Oggetto: chiarimento scarichi fz6
 

Salve a tutti,
scrivo qui per non aprire un nuovo topic e per chiedervi dei chiarimenti:

1)avendo deciso di mettere sulla moto degli sbk leovince evo 2 mi chiedevo quali differenze ci sono tra la sostituzione dei soli terminali con decatalizzatore e la sostituzione dell' intero impianto?

2)quale materiale mi consigliate tra alluminio,carbonio e titanio considerando che mi porto dietro la zavorrina ?

3)conoscete un posto dove si possono trovare ad un buon prezzo considerando che mi hanno chiesto 1000E per il sistema completo con la possibilità di pagarli un tanto alla volta?

P.S. ho comunque intenzione di metter su anche la power commander.....
 
11355198
11355198 Inviato: 9 Feb 2011 21:00
 

se scatalizzi usare il carbonio o il titanio per il minor calore non serve a molto... la moto senza catalizzatore scalda molto meno. Io monto dei terminali in acciaio senza catalizzatore e la mia zavorrina non si lamenta affatto, e anche io ne avverto molto meno rispetto a prima. Comunque scatalizzare conviene molto, a parte il calore recuperi ai bassi-medi e consumi meno. Riguardo ai collettori io non li ho cambiati e non ne sento la necessità che la cosa che trattiene di più la moto è proprio quel tappo catalitico, se fossi in te con quello che costano lascerei stare. Vai di scatalizzatore, terminale, filtro e centralina mappata, io così sono arrivato a 98,9 cv alla ruota che per una fz6 direi che sono ottimi 0509_up.gif
 
11356675
11356675 Inviato: 10 Feb 2011 7:17
 

grazie per l' aiuto, ho fatto fare un preventivo:

Scarichi leovince;
catena,corona e pignone (che dovevo gia cambiare);
power commander;
tubi in treccia;
ammortizz. di sterzo.

tutto per 1000E

Avevo pensato di proseguire cosi per adesso penso che decatalizzerò in seguito quando prendero anche dischi' pinze, leve freni e filtro......

che ne dici?
 
11357422
11357422 Inviato: 10 Feb 2011 11:41
 

Fabio_87 ha scritto:
grazie per l' aiuto, ho fatto fare un preventivo:

Scarichi leovince;
catena,corona e pignone (che dovevo gia cambiare);
power commander;
tubi in treccia;
ammortizz. di sterzo.

tutto per 1000E

Avevo pensato di proseguire cosi per adesso penso che decatalizzerò in seguito quando prendero anche dischi' pinze, leve freni e filtro......

che ne dici?


Non mi pare affatto male come preventivo... io ti consiglio di decatalizzare subito che il tubetto della arrow costa circa 70 euro. Che ammortizzatore di sterzo metti?
 
11359152
11359152 Inviato: 10 Feb 2011 17:28
 

non mi hanno ancora detto la marca, devo verificarla comunque mi ha detto che costa 260 E considera che i leo me li passa 320....
 
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