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HM Competition Top Viola di Ma10(Apertura Blocco!!!)
10116420
10116420 Inviato: 26 Giu 2010 23:37
 

Ma10 ha scritto:
geremia-tzr ha scritto:
Io ho un problema grossisimo alle viti tendicatena perchè la parte centrale si è spanata e devo spostare la vite piu in sopra possibile per tendere almeno un po la catena e quindi è un macello...Poi mi sa che ho pure la ruota storta...

Come ha detto God,sono veramente bastarde e più che altro per quanto mi riguarda quelle dell'HM sono state fatte veramente male 0509_down.gif


Anche Beta tranquillo... icon_asd.gif
L' unico vantaggio delle mie è che essendo più semplice sono andato al Brico ho preso bulloni e viti ed ho rifatto ex-novo tutto rifilettando come dio comanda, tutta un' altra musica... icon_wink.gif
 
10117775
10117775 Inviato: 27 Giu 2010 13:27
 

ma10 scusa ancora volevo chiederti più o meno visto che vorrò montarlo con il 21 dell'orto...mi sapresti delucidare sui consumi? sulla manutenzione che fai al gT? cambi fasce e pistone periodicamente? hai avuto mai problemi? quanti km hai fatto con il viola ? 0509_up.gif 0510_help.gif
grazie in anticipo
 
10122429
10122429 Inviato: 28 Giu 2010 11:32
 

daddy94ever ha scritto:
ma10 scusa ancora volevo chiederti più o meno visto che vorrò montarlo con il 21 dell'orto...mi sapresti delucidare sui consumi? sulla manutenzione che fai al gT? cambi fasce e pistone periodicamente? hai avuto mai problemi? quanti km hai fatto con il viola ? 0509_up.gif 0510_help.gif
grazie in anticipo

Allora come consumi se non ricordo male sto sui 17-18 km/l...se proprio tiri tanto scende a 14-15 km/l
Riguardo alla manutenzione è un ottimo motore molto resistente,con il viola ho fatto 2700 km verso i 4000/5000 c'è il cambio fascia,poi agli 8000 circa il cambio pistone(te ne accorgi che è il momento perchè il motore è molto più spompato,meno reattivo e si siede di più quando cambi marcia)
Non mi ha mai dato problemi,anzi,è sempre partito al primo colpo...certo che va comunque trattato con cura,io utilizzo olio 100% sintetico Motul 800,benzina con più ottani,lo scaldo sempre prima di tirare...con questi piccoli accorgimenti vedi che ti dura in eterno 0509_up.gif
 
10122578
10122578 Inviato: 28 Giu 2010 11:48
 

Ma10 ha scritto:

Allora come consumi se non ricordo male sto sui 17-18 km/l...se proprio tiri tanto scende a 14-15 km/l
Riguardo alla manutenzione è un ottimo motore molto resistente,con il viola ho fatto 2700 km verso i 4000/5000 c'è il cambio fascia,poi agli 8000 circa il cambio pistone(te ne accorgi che è il momento perchè il motore è molto più spompato,meno reattivo e si siede di più quando cambi marcia)
Non mi ha mai dato problemi,anzi,è sempre partito al primo colpo...certo che va comunque trattato con cura,io utilizzo olio 100% sintetico Motul 800,benzina con più ottani,lo scaldo sempre prima di tirare...con questi piccoli accorgimenti vedi che ti dura in eterno 0509_up.gif


non serve che metti benzina con più ottani e motul 800...metti la benzina normale e un semplie olio 100% sintetico...
 
10122688
10122688 Inviato: 28 Giu 2010 12:00
 

deraps ha scritto:


non serve che metti benzina con più ottani e motul 800...metti la benzina normale e un semplie olio 100% sintetico...

Sì infatti ho scritto che si deve usare il 100% sintetico,Motul 800 era per dargli una dritta su quale utilizzavo io(è uno dei migliori ed ho la fortuna di pagarlo un cavolo tramite un mio amico icon_biggrin.gif )
Per la benzina beh,di certo non è quella che conta maggiormente per la manutenzione del motore,solo che mi ci trovo bene perchè lo rende più reattivo e oltretutto gli giova di certo più di quella con pochi ottani icon_wink.gif
 
10122781
10122781 Inviato: 28 Giu 2010 12:10
 

Ma10 ha scritto:

Sì infatti ho scritto che si deve usare il 100% sintetico,Motul 800 era per dargli una dritta su quale utilizzavo io(è uno dei migliori ed ho la fortuna di pagarlo un cavolo tramite un mio amico icon_biggrin.gif )
Per la benzina beh,di certo non è quella che conta maggiormente per la manutenzione del motore,solo che mi ci trovo bene perchè lo rende più reattivo e oltretutto gli giova di certo più di quella con pochi ottani icon_wink.gif


si ma fidati che non ne vale la pena spendere quei soldi in più...idem usare il motul..poi ognuno è libero di fare quello che vuole icon_wink.gif
 
10123329
10123329 Inviato: 28 Giu 2010 13:25
 

io ora uso il castrol tts...quanto costa il motul? puoi aiutarmi nel mio topic? icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10123354
10123354 Inviato: 28 Giu 2010 13:28
 

daddy94ever ha scritto:
io ora uso il castrol tts...quanto costa il motul? puoi aiutarmi nel mio topic? icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif

Il motul 800 lo vende a 14,50€ Biolla 0509_up.gif
Adesso passo dal tuo topic
 
10124935
10124935 Inviato: 28 Giu 2010 17:39
 

deraps ha scritto:
Ma10 ha scritto:

Sì infatti ho scritto che si deve usare il 100% sintetico,Motul 800 era per dargli una dritta su quale utilizzavo io(è uno dei migliori ed ho la fortuna di pagarlo un cavolo tramite un mio amico icon_biggrin.gif )
Per la benzina beh,di certo non è quella che conta maggiormente per la manutenzione del motore,solo che mi ci trovo bene perchè lo rende più reattivo e oltretutto gli giova di certo più di quella con pochi ottani icon_wink.gif


si ma fidati che non ne vale la pena spendere quei soldi in più...idem usare il motul..poi ognuno è libero di fare quello che vuole icon_wink.gif


Per il motore originale no di certo, anche se Io ci ho sempre messo Motul 710 perchè ci tengo particolarmente. Però per un motore elaborato ci stanno sia benzina ma soprattutto olio decente... icon_wink.gif
 
10130162
10130162 Inviato: 29 Giu 2010 13:32
 

ma10 ma quanto sono larghi i buchi del tuo airbox?
 
10130625
10130625 Inviato: 29 Giu 2010 14:29
 

djsmith ha scritto:
ma10 ma quanto sono larghi i buchi del tuo airbox?

allora li avevo misurati con il calibro erano da 36,conta però che poi li ho rilavorati facendoli a goccia e non più tondi e ho lavorato anche l'airbox stesso icon_wink.gif
se cerchi nel topic ho messo le foto,mi devo ricordare di metterle anche in prima pagina eusa_think.gif
 
10130646
10130646 Inviato: 29 Giu 2010 14:31
 

The_Godfather ha scritto:


Per il motore originale no di certo, anche se Io ci ho sempre messo Motul 710 perchè ci tengo particolarmente. Però per un motore elaborato ci stanno sia benzina ma soprattutto olio decente... icon_wink.gif

sì certo non sono cose indispensabili che si ha l'obbligo di fare,ma anche io per come tratto il motore preferisco spenderci qualche soldo in più icon_biggrin.gif
tra l'altro con la benzina con più ottani ho notato che la moto è decisamente meno pigra icon_wink.gif
 
10157259
10157259 Inviato: 3 Lug 2010 14:14
 

A me il motul 710 va peggio che col TTS e ho il motore originale, dipende a che temperatura lavora il motore icon_wink.gif comunque ho sentito che il bardhal è il migliore, un mio amico ha sentito prestazioni rispetto che col 710 perchè aumenta anche gli ottani icon_wink.gif
 
10159397
10159397 Inviato: 4 Lug 2010 0:07
 

morig94 ha scritto:
A me il motul 710 va peggio che col TTS e ho il motore originale, dipende a che temperatura lavora il motore icon_wink.gif comunque ho sentito che il bardhal è il migliore, un mio amico ha sentito prestazioni rispetto che col 710 perchè aumenta anche gli ottani icon_wink.gif

io ho messo da 1 anno bardahl ed è un olio ottimO!oggi mio padre mi ha comprato il repsol...se lo vedete vi mettete a ridere...sembra acqua...in confronto al bardahl per densita è una m***a!BARDAHL 4 life!
 
10159466
10159466 Inviato: 4 Lug 2010 0:47
 

geremia-tzr ha scritto:

io ho messo da 1 anno bardahl ed è un olio ottimO!oggi mio padre mi ha comprato il repsol...se lo vedete vi mettete a ridere...sembra acqua...in confronto al bardahl per densita è una m***a!BARDAHL 4 life!
Non sempre la elevata densità e viscoità dei fluidi è sinonimo di qualità, il miscelatore sforza de più per far spostare il bardhal se confrontato al repsol, sta felice che ce la fa, metti che non ce la faceva icon_lol.gif Grrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
10160034
10160034 Inviato: 4 Lug 2010 10:21
 

io gli ultimi 30 litri li ho fatti con un olio minerale icon_lol.gif dopo aver sempre usato il bardahl
 
10166022
10166022 Inviato: 5 Lug 2010 12:19
 

icon_exclaim.gif AGGIORNAMENTI icon_exclaim.gif
Allora in questi giorni mi sono un po' dedicato alla manutenzione della moto in previsione del soggiorno in montagna,anche se alla fine evito il viaggio e la porto su con un bel furgone.
Ho tolto la catena e l'ho pulita per bene con gasolio(non vi dico cosa è venuto fuori di sporco icon_eek.gif ),aggiustato la carburazione,pulito per bene la moto,pulito la candela,preparato le taniche di miscela e messo il pieno...infine ho verniciato di rosso anche il copricarter lato volano,e devo dire che sta veramente bene adesso icon_mrgreen.gif
Per il disco del freno rigato alla fine l'HM ha riconosciuto il suo errore,sembra da quanto hanno detto che mi abbiano dato delle pastiglie durissime per il disco normale invece di quello a margherita...sta di fatto che dato che non le ha cambiate un concessionario ufficiale non possano coprire del tutto con la garanzia,ma per evitare grane mi vengono incontro e mi danno disco e pastiglie a 20€ icon_wink.gif
Infine parto domani 0509_campione.gif
Se là in montagna tra le vacche riuscirò a beccare un punto wireless mi collegherò con l'Ipod Touch e riuscirò a scrivere,sennò ci si rivede ad agosto 0509_doppio_ok.gif
 
10166068
10166068 Inviato: 5 Lug 2010 12:24
 

dopo aver pulito la catena l'hai oliata?
 
10166295
10166295 Inviato: 5 Lug 2010 12:52
 

ragazzi ho un dubbio atroce, se metto il viola testa non scomponibile sul mio albero che ha sulle 15000 km e ha avuto il top nero per circa 5500, mi dura un pochino o sbiello immediatamente? icon_xd_2.gif
 
10166466
10166466 Inviato: 5 Lug 2010 13:10
 

che problema avevi al disco? eusa_think.gif
 
10166999
10166999 Inviato: 5 Lug 2010 14:09
 

morig94 ha scritto:
dopo aver pulito la catena l'hai oliata?

Certamente,ho messo il bardhal icon_wink.gif
 
10167019
10167019 Inviato: 5 Lug 2010 14:12
 

FOXX ha scritto:
ragazzi ho un dubbio atroce, se metto il viola testa non scomponibile sul mio albero che ha sulle 15000 km e ha avuto il top nero per circa 5500, mi dura un pochino o sbiello immediatamente? icon_xd_2.gif

Guarda,non è che appena monti sbielli,però i km sono un po' tanti e di certo vai in giro con l'ansia ogni volta che tiri...ti consiglio di cambiarlo subito 0509_up.gif
 
10167061
10167061 Inviato: 5 Lug 2010 14:16
 

fabioSIX ha scritto:
che problema avevi al disco? eusa_think.gif

Ero andato da un concessionario ufficiale HM per prendere le pastiglie posteriori,solo che una volta montate alla prima frenata(molto delicata tra l'altro)mi hanno lasciato un solco sul disco che non immagini 0510_sad.gif
In ogni caso sono stati corretti visto che hanno sbagliato loro icon_wink.gif
 
10167754
10167754 Inviato: 5 Lug 2010 15:58
 

lo so che mi conviene mettere l'albero...potrei fare che mi faccio spedire l'albero carenzi da biolla, lo monto( in qualche modo con qualche mio amico, se vuoi venire a far lo spettatore vieni pure icon_biggrin.gif ) poi appena ho soldi prendo il 2+, che dici?
 
10167816
10167816 Inviato: 5 Lug 2010 16:10
 

FOXX ha scritto:
lo so che mi conviene mettere l'albero...potrei fare che mi faccio spedire l'albero carenzi da biolla, lo monto( in qualche modo con qualche mio amico, se vuoi venire a far lo spettatore vieni pure icon_biggrin.gif ) poi appena ho soldi prendo il 2+, che dici?

Penso che sia la cosa migliore da fare per te,così almeno sei tranquillo e non corri il rischio di rovinare il viola nuovo sbiellando 0509_up.gif
 
10167845
10167845 Inviato: 5 Lug 2010 16:14
 

Ma10 ha scritto:

Penso che sia la cosa migliore da fare per te,così almeno sei tranquillo e non corri il rischio di rovinare il viola nuovo sbiellando 0509_up.gif
si esatto e mi sentirei alquanto pirla dato che sapevo benissimo che avrei sbiellato perseverando nella mia scelta 0509_up.gif
 
10168574
10168574 Inviato: 5 Lug 2010 18:31
 

FOXX ha scritto:
si esatto e mi sentirei alquanto pirla dato che sapevo benissimo che avrei sbiellato perseverando nella mia scelta 0509_up.gif

Anche questo è vero icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10170177
10170177 Inviato: 5 Lug 2010 22:00
 

Anche Io dovrò pulire la catena, e quando mi deciderò dovrò finire tutte le carene... icon_asd.gif
Buone vacanze, ci sentiamo presto... 0510_saluto.gif
 
10170842
10170842 Inviato: 5 Lug 2010 23:35
 

The_Godfather ha scritto:
Anche Io dovrò pulire la catena, e quando mi deciderò dovrò finire tutte le carene... icon_asd.gif
Buone vacanze, ci sentiamo presto... 0510_saluto.gif

Grazie Pietro anche a te 0510_abbraccio.gif
Se riesco a collegarmi scriverò anche da là comunque icon_wink.gif
 
10180482
10180482 Inviato: 7 Lug 2010 12:11
 

bella moto ho visto la schda tecnica e ed è prorio come la voglio fare io solo che prendo il testa scomponibile e come marmitta una leovince v6 però per il resto come la tua
 
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