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eprom da 748 su motore 996 avete consigli?
9351774
9351774 Inviato: 19 Feb 2010 8:32
Oggetto: eprom da 748 su motore 996 avete consigli?
 

Salve ragazzi, da poco ho installato il motore 996 sul mio 748.

Il problema sta sulla eprom, mi hanno rimappato la mia, dicendomi che cosi' andava benone.

La moto ultimamente non andava piu' bene, e in contemporanea, si e' rotta la pompa della benzina e in successione la centralina.

Non capendo dove fosse il problema e ascoltanto anche alcuni consigli di un mio amico che lavora in ducati, pensando che fosse un problema di messa appunto mi e' stato consigliato di chiudere le viti dell'aria sui corpi farfallati, le quali secondo loro, nella maggior parte delle volte per mettere appunto un 996 vanno chiuse.

Nel frattempo, ci siamo accorti che il problema era legato alla centralina la quale dava i numeri.

Sostituita, ho sostituito anche la eprom originale con quella modificata e mi sono accorto che la moto avendo chiuso quelle viti tira 4 volte di piu', ovvero, spalancando il gas di prima e seconda viene su che e' una bellezza, mentre prima nemmeno a calci.

Ora il problema sta nel fatto che la moto presenta un buco fastidioso intorno ai 3000 g.m cosa che prima non aveva.

Ho provato anche a smanettare con il c.o. ma non cambia nulla, la moto quel buco lo tiene sempre, ho provato a riaprire le viti dei corpi farfallati, ma la moto tira molto meno e il buco e' piu' evidente.

A questo punto nn so piu' cosa fare, sono stufo di andare dai meccanici che ti sfilano solo soldi e ti riparano ben poco, e poi mi piacerebbe risolvere il problema da solo.

A questo punto ho contattato quelli delle eprom TRITON e gli ho comunicato il problema il quale secondo loro potrebbe essere risolvibile installando una eprom 996, ma il problema sta nel fatto che il 996 montava 2 iniettori per cilindro, mentre il 748 no, quindi la moto andrebbe male comunque, perche' arriverebbero dati dalla centralina non corretti per gli attuali corpi farfallati.

Mi stanno facendo ora una eprom 996 spinta, (ovvero con i dati di DUCATI PERFORMANCE ) escludendo la parte dei secondi iniettori.

Cosa ne pensate?

Io non so piu' cosa pensare, i " meccanici " oltre a spillarti soldi ti dicono che cosi' va alla " grande " quando invece mi sono accorto che smanettandoci io che non lo sono, la moto va 4 volte di piu'.........................
 
9351934
9351934 Inviato: 19 Feb 2010 9:39
 

Bel casino.....

se ti interessa a casa ho una eprom ORIGINALE per 996 e termignoni da 45mm....
 
9351946
9351946 Inviato: 19 Feb 2010 9:43
 

il problema e' sempre quello, la eprom 996 gestisce i doppi iniettori..........

pero' si potrebbe fare una prova.... boh
 
9352024
9352024 Inviato: 19 Feb 2010 10:06
 

forse ti converrebbe trovare tutto il corpo farfallato e iniettori del 996...se guardi in giro si trova tutto anche a prezzi umani
così sei sicuro che tutto funziona alla perfezione!
 
9352131
9352131 Inviato: 19 Feb 2010 10:35
 

significherebbe trovare anche l'impianto elettrico e rifare tutto........
 
9392620
9392620 Inviato: 26 Feb 2010 11:16
 

Guardate che sul 996 biposto i doppi iniettori in realtà sono "finti" perchè comandati in parallelo: lo schema elettrico è chiarificatore in proposito.
Solo sui modelli R ed S (forse neppure tutti e due) i quattro iniettori sono controllati in modo realmente indipendente.
 
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