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Un consiglio per la Xb9sx (principiante)
9351536
9351536 Inviato: 19 Feb 2010 0:46
Oggetto: Un consiglio per la Xb9sx (principiante)
 

Cari buellisti,
ho bisogno di un consiglio. Ho 40 anni, non ho mai guidato nè uno scooter nè tantomeno moto con le marce. Pur avendo la "vecchia" patente B e quindi posso guidare ogni tipo di moto, penso nei prossimi giorni/settimane di prendere una decina di lezioni di scuola guida moto qui a milano per avere buoni consigli per iniziare e imparare a usare le marce.
Veniamo al motivo per cui scrivo qui: oggi sono salito in concessionario su una delle ultime Buell Xb9sx che si trovano in giro (translucent blue venduta a 7300 euro invece che 9500). Da anni guardo le Buell con grande interesse anche se come prima moto pensavo a qualcosa di più semplice e meno nervoso (sono andato a vedere la ducati 696 che mi ha stupito per leggerezza e le harley 883 che nonostante la loro pesantezza mi rassicurano molto perchè hanno pochi cavalli. Lo so che sono moto molto diverse tra loro).
In sostanza: sono uno che va piano anche in macchina e che vorrebbe usare la moto per andare in città e per fare qualche giretto sui colli bolognesi, sulle colline romagnole, sulle coste di puglia e calabria. Ho notato la compattezza e il manubrio vicino della Buell che dà grande comodità. tocco inoltre bene per terra.
ma vi chiedo (sinceramente): è assurdo per uno come me pensare di comprare una moto come la Xb9, pensando che i primi mesi al massimo metterò la terza e la userò per andare in città o al massimo fuori a 80 km l'ora? questo perchè devo imparare e sono tendenzialmente insicuro su queste cose e ho bisogno di tempo. Rischio che andando piano mi trovi un motore che scalcia, che strappa, che diventa più un disagio per me che un divertimento o... seguo il cuore e mi prendo questa moto e pian piano mi adeguo io a lei?
Ho notato (rispetto al monster e anche all'harley) che la frizione è molto dura, è normale?
Grazie a tutti amici e scusate se vi ho tediati
Giò
 
9351609
9351609 Inviato: 19 Feb 2010 1:16
 

sono su questo post per caso...ma se cerchi una moto per iniziare perchè non prendi una er-6n? costa poco (5100 pagata nuova) non ti stressa ed è molto docile, ti conviene comprare una moto di una casa che ha chiuso? si garantisce i ricambi per i prossimi 5 anni e poi? boh io l'ho buttata li cosi poi fai tu! in caso io andrei di harley 0509_pernacchia.gif tra quelle citate, ma solo perchè odio più le monster che le custom 0509_up.gif
 
9351624
9351624 Inviato: 19 Feb 2010 1:35
 

Leggendo il tuo messaggio si capisce benissimo che non sei un appassionato ma non per questo non puoi avvicinarti al mondo delle moto ed assaporare la olibertà cdi viasggio che soloi una motocpicletta ti può conceadere.Non capisco per quale motivo andarsi a cimentare con una moto che può portare qualche difficoltà nella guida per un principiante.

io non sono un buellista,però ti consiglierei qualcosa di più soft come una SV 650 suzuky(incominci bene ,ci pigli la mano,consuma poco,è molto leggera e non ha tante pretese e ti puoi divertire).
Per quanto riguarda le marce penso stavi scherzando ,con le moto di oggi si può camminare in sesta facendo 75/ 90 KM/h.Esistono moto con coppia più alta e comportamento nervoso ma è sempre il pilota e la sua testa che devono predominare,comunque un consiglio che ti posso dare è che quando si va in moto (protezioni,casco) e quando si esegue una manovra bisogna essere decisi fino in fondo,augurandoti un buon inizio,Bye.
 
9351657
9351657 Inviato: 19 Feb 2010 2:26
Oggetto: Re: Un consiglio per la Xb9sx (principiante)
 

Giogio69 ha scritto:
Cari buellisti,
ho bisogno di un consiglio. Ho 40 anni, non ho mai guidato nè uno scooter nè tantomeno moto con le marce. Pur avendo la "vecchia" patente B e quindi posso guidare ogni tipo di moto, penso nei prossimi giorni/settimane di prendere una decina di lezioni di scuola guida moto qui a milano per avere buoni consigli per iniziare e imparare a usare le marce.
Veniamo al motivo per cui scrivo qui: oggi sono salito in concessionario su una delle ultime Buell Xb9sx che si trovano in giro (translucent blue venduta a 7300 euro invece che 9500). Da anni guardo le Buell con grande interesse anche se come prima moto pensavo a qualcosa di più semplice e meno nervoso (sono andato a vedere la ducati 696 che mi ha stupito per leggerezza e le harley 883 che nonostante la loro pesantezza mi rassicurano molto perchè hanno pochi cavalli. Lo so che sono moto molto diverse tra loro).
In sostanza: sono uno che va piano anche in macchina e che vorrebbe usare la moto per andare in città e per fare qualche giretto sui colli bolognesi, sulle colline romagnole, sulle coste di puglia e calabria. Ho notato la compattezza e il manubrio vicino della Buell che dà grande comodità. tocco inoltre bene per terra.
ma vi chiedo (sinceramente): è assurdo per uno come me pensare di comprare una moto come la Xb9, pensando che i primi mesi al massimo metterò la terza e la userò per andare in città o al massimo fuori a 80 km l'ora? questo perchè devo imparare e sono tendenzialmente insicuro su queste cose e ho bisogno di tempo. Rischio che andando piano mi trovi un motore che scalcia, che strappa, che diventa più un disagio per me che un divertimento o... seguo il cuore e mi prendo questa moto e pian piano mi adeguo io a lei?
Ho notato (rispetto al monster e anche all'harley) che la frizione è molto dura, è normale?
Grazie a tutti amici e scusate se vi ho tediati
Giò

A mio parere , dovresti scegliere la moto con il cuore .
Essendo la tua prima , ti deve innanzitutto appassionare , poi con il tempo puoi affinare la tua razionalita'cambiandola . Sappi solo che le buell sono famose per le vibrazioni , dunque sai che per fare i belli ...bisogna un po soffrire . Le moto potenti sono pericolose se si accelera tanto , altrimenti in mani mature sono meno pericolose delle poco potenti che non agevolano sorpassi e hanno solitamente ciclistiche meno pregiate .
Ci vediamo presto in sella ift+R improves the quality of this image. CTRL+F5 reloads the whole page.
 
9351662
9351662 Inviato: 19 Feb 2010 2:41
 

Volevo ringraziarvi tutti e tre per le cose molto utili e intelligenti che avete scritto.
Il problema alla fine è sempre quello, far prevalere il cuore o il cervello.

Sono d'accordo che er6n e sv650 sono moto migliori per iniziare e risparmierei pure 2.000 euro.
Ho anche visto delle suzuki gs500 nuove rimaste in concessionario a 4500 euro e anche quelle per un principiante andrebbero di lusso.

Però penso anche che uno a 40 anni, come leggo nel terzo commento, ha più cervello e attenzione in alcuni casi di quando ne aveva 20 e soprattutto ha fretta di "togliersi" delle passioni e può magari permettersi di seguire un po' più il cuore...

Magari se ci fosse qualcuno che la xb9sx ce l'ha, qui nel forum, e magari l'avesse comprata come (quasi) prima moto, mi farebbe piacere sentire le sue impressioni.
Grazie ancora (anche per l'orario eheheh)

Giò

p.s. il motivo per cui sono insonne è anche perchè quella che ho visto è l'ultima (ne aveva tre ma due le ha vendute questa settimana) e devo decidere in fretta... icon_biggrin.gif
 
9351687
9351687 Inviato: 19 Feb 2010 6:39
 

E' una moto dolcissima con un motore con tanta schiena, trattala bene e ti ripagherà con tantissimi sorrisi anche a 20 all'ora.

Le vibrazioni sono OK, intense solo a moto ferma, la manutenzione è scarsa e basta un pò di olio e benza (purtroppo bisogna apporggiarsi alla HD che è cara).

Dato che sei agli inizi vai in giro con qualche motociclista con il cervello funzionante che ti insegni ... non si impara da soli od almeno non facilmente nè in fretta.

La moto non si compra a tavolino o facendo conti da ragioniere, si compra con la pancia; non fare l'errore di prendere qualcos'altro e pensare nel casco "si, ma ... la buell, forse ...".

Tutti ne hanno sempre parlato male ma mi chiedo quanti realmente la abbiano guidata. La buell ha chiuso i battenti e non ne faranno più: la mia la tengo stretta.

Enjoy!
 
9352328
9352328 Inviato: 19 Feb 2010 11:11
 

Mi hai convinto, oggi vado a vederla di nuovo, mi ci siedo sopra, sento un po' il feeling e se lei mi parla e mi dice "sì" stacco l'assegno... icon_biggrin.gif
Grazie ancora
Giò
 
9352449
9352449 Inviato: 19 Feb 2010 11:37
 

Giogio69, non ti preoccupare.Prendi la Buell che se no poi quando hai imparato con un altra moto e la vedi in giro di prendi a martellate sulle icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !
Non è complicata da portare in giro e ti ci abitui subito.E' dopo che comincia a diventare pericolosa, quando cominci a darle troppo del tu...
Non esiste una moto così divertente, non te ne pentirai.
Un'altra cosa:scordati di tenere la Buell tutta originale.Vorrai sempre più intamarrarla.Sarà come una droga e ti prosciugherà come una spugna.Non farai più i regali alla donna perchè vorrai lo scarico in titanio completo. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9355002
9355002 Inviato: 19 Feb 2010 18:24
 

Giogio69 ha scritto:
Mi hai convinto, oggi vado a vederla di nuovo, mi ci siedo sopra, sento un po' il feeling e se lei mi parla e mi dice "sì" stacco l'assegno... icon_biggrin.gif
Grazie ancora
Giò


si comincia sempre cosi' ... poi non scendi piu' icon_mrgreen.gif
io ho preso una 12 lo scorso luglio (inizio) e ci ho fatto quasi 10000km sino a novembre nonostante per un mese non la abbia potuto usare. speriamo torni presto un po' di sole e tepore.

fatti dare le prime dritte da un motociclista esperto o magari compra dei videocorsi cosi' imposti bene e da subito la tecnica.
 
9355889
9355889 Inviato: 19 Feb 2010 20:40
 

Ciao Giò 0510_saluto.gif non ascoltare chi ti parla di Buell senza averne mai posseduta una icon_rolleyes.gif

E' una moto fantastica, dolce come il miele, non vibra assolutamente per essere un bicilindrico, se non quando sei fermo al semaforo, io prima avevo un bmw boxer, dopo 300km ti dovevi fermare perche non avevi più sensibilità nelle mani, secondo me la buell vibra molto meno.

Inoltre l'erogazione del motore è fenomenale, può essere estremamente dolce, come davvero corposa, dipende da quanto ci dai gas icon_asd.gif comenque mai sgarbata e considera che ti sto parlando di un 12 che circa 10cv in più del 9.

Unico neo, se pensi di utilizzarla in città lascia stare, non è la moto adatta, alle bassisime andature scalda come un forno, non sto scherzando, d'estate ci vai arrosto.

é una moto che trova il suo terreno ideale nei percorsi guidati ad andature medie, i colli bolognesi sono senz'altro il suo pane 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Altro limite, il passeggero sta più comodo sul sellino della bicicletta rotfl.gif .

Ma scusa provala, io ho provato la 9 per un paio d'ore e non vedevo l'ora di tornare in hd per staccare l'assegno.

Al prezzo che le vendono adesso mi vien voglia di prenderne un'altra 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9356072
9356072 Inviato: 19 Feb 2010 21:04
 

federusco ha scritto:
Ciao Giò 0510_saluto.gif non ascoltare chi ti parla di Buell senza averne mai posseduta una icon_rolleyes.gif

E' una moto fantastica, dolce come il miele, non vibra assolutamente per essere un bicilindrico, se non quando sei fermo al semaforo, io prima avevo un bmw boxer, dopo 300km ti dovevi fermare perche non avevi più sensibilità nelle mani, secondo me la buell vibra molto meno.

Inoltre l'erogazione del motore è fenomenale, può essere estremamente dolce, come davvero corposa, dipende da quanto ci dai gas icon_asd.gif comenque mai sgarbata e considera che ti sto parlando di un 12 che circa 10cv in più del 9.

Unico neo, se pensi di utilizzarla in città lascia stare, non è la moto adatta, alle bassisime andature scalda come un forno, non sto scherzando, d'estate ci vai arrosto.

é una moto che trova il suo terreno ideale nei percorsi guidati ad andature medie, i colli bolognesi sono senz'altro il suo pane 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Altro limite, il passeggero sta più comodo sul sellino della bicicletta rotfl.gif .

Ma scusa provala, io ho provato la 9 per un paio d'ore e non vedevo l'ora di tornare in hd per staccare l'assegno.

Al prezzo che le vendono adesso mi vien voglia di prenderne un'altra 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif




concordo quasi con tutto a parte sulle vibrazioni... nel senso vibra tanto da ferma ma andando no poco confronto anche ad una ducati... ma se fai 300/ 400 km io personalmente il secondo giorno dovevo chiedere aiuto alla sera per aprire una bustina di sciampo vero sensibilità, devo dire che centra anche il guanto.

Solo città... tu saresti pazzo io d'estate ti giuro che se sono in coda riesco perfino volare puer di non rimanere fermo con la moto! Ti vengono 2 palle sode...

moto unica
 
9356128
9356128 Inviato: 19 Feb 2010 21:10
 

da ferma con cavalletto (insieme mio caro amico SEBRING senza DBK) per le vibrazioni manca solo che cammina da sola...appena dai un pò di gas sparisce tutto e apparte le palllette arrosto è
UNICA...quando passii ti senti osservato da tutti,piccoli e grandi e a dire la verità si girano un paio di km prima per il rumore...
 
9356517
9356517 Inviato: 19 Feb 2010 22:02
 

Ehm scusate, a parte dirvi che siete di una simpatia e gentilezza fuori dal comune, ehm... mi dite allora che devo fare, non ci capisco più??? ehehehe

Io comunque di qui a luglio la dovrei usare per Milano per imparare. Magari verso l'estate sarò in grado di muovermi verso i laghi o verso la mia Emilia.

Dite che mi converrebbe puntare a qualcosa di più docile? Nella fascia 4.000 - 7.000 ho tanta scelta, tra cui la ducati 696 che però non so se usandola come userei la Buell comunque dovesse scaldare uguale.

Magari domani passo e chiedo quanto me la valuterebbero nel caso dovessi comprendere che non è la moto per me e la dovessi dare dentro, ad esempio, per una 883. il fatto di comprarla con 2500 euro in meno rispetto al prezzo di listino mi consente comunque un margine di tranquillità maggiore nel caso dovessi "ridarla dentro".

Perdonatemi se sono entrato in questo forum di buellisti consapevole che la buell non nasce come moto da principianti, ma il fatto che una moto che comunque ha sempre avuto un prezzo attorno ai 10.000 graviti ora attorno ai 7.000, una fascia di prezzo dove ci sono moto che (parere personale) hanno un fascino minore, mi ha posto il dubbio se fare la pazzia.

Grazie ancora, comunque, davvero icon_biggrin.gif

Giò
 
9356616
9356616 Inviato: 19 Feb 2010 22:12
 

Risposta secca: la buell XB9 va benone per imparare e pure per divertirsi dopo. Con una 696 o le altre citate avresti uil vantaggio di 20kg in meno ma le prestazioni sarebbero tutto sommato simili. Tutte le moto sono calde d'estate, quelle ad aria sono caldissime, la buell un po' di piu' ... e' la vita.

I prezzi delle buell sono un po' ballerini sia come usato che nuovo avendo chiuso i battenti: non credo che possano farti discorsi su eventuali ritiri, almeno io oggi non li farei se fossi un conce. Piuttosto tira alla morte sul prezzo.
 
9358391
9358391 Inviato: 20 Feb 2010 12:57
 

Ciao Gio, io ho provato la monster 1100 e che dire.... FAVOLOSA, l'unica vera antagonista alla buell a mio avviso, gran motore, bell'assetto, freni incredibili molto meglio di quelli della buell secondo me.

La differenza sostanziale sta nell'assetto più diretto, molto più caricato in avanti e quindi a lungo andare più affaticante, ma per fare delle curve va molto bene!!!!

Solo che se sei indirizzato verso una 883, be direi che la monster proprio non centra nulla......

Si potrebbe affermare, anche se in maniera molto riduttiva, che la buell si collocà a metà tra queste 2 moto, non impegnativa come la monster, non paciosa come la 883, insomma la buell ha una guida con il busto più eretto rispetto alla monster, ma diversamente dalla 883, che a mia avviso va bene solo per andarci a spasso, all'occorenza ti può regalere una guida molto gratificante tra le curve.

Comunque ti rinnovo il mio invito a provarla, se è la potenza che ti spaventa, non ti preoccupare, non sei un ragazzino, se il cervello è ben collegato alla manetta del gas non ci sono problemi. 0510_saluto.gif
 
9365003
9365003 Inviato: 21 Feb 2010 19:36
 

Ciao Gio... Guarda io ti parlo col cuore in mano.
PRENDI LA BUELL TUTTA LA VITA ! ! !
Io posseggo una XB9SX total black da luglio dell'anno scorso. E' la mia prima moto. Ho 25 anni. L'ho comprata che ancora non avevo la patente ed ammetto che avevo i tuoi stessi pensieri... i primi 5 secondi!! Poi ho lasciato scegliere al cuore ed allora sono andato di buell. E NON ME NE SONO MAI PENTITO!!! Devo ammettere che all'esame di guida ho dovuto guidare la moto dell'autoscuola (una vecchia ER-5 della yamaha) perchè l'8 con la mia buel non riuscivo proprio a farlo... la trovavo un po' troppo ingrifata ai bassi.
Morale della favola... E' una moto eccezionale. Ti dà emozioni che altre moto non riescono a darti. E' una moto facilissima da guidare (e se te lo dico io che sono bassino puoi credermi... infatti ho fatto mettere la sella della sorella maggiore scg).
E' uno spettacolo allo stato puro... poi a quella cifra è davvero regalata... AFFRETTATI!!! Non stare a pensarci su troppo! Io l'ho pagata quasi 8.400 euro. Ho già cambiato specchietti, portatarga e frecce. Sono praticamente innamorato di questa moto. Uno perchè belle come lei non ne ho ancora viste in giro. E poi il sound è unico ed inconfondibile e, come ha già scritto qualcuno, non è che ti senti osservato da grandi o piccini ma SEI OSSERVATO DA GRANDI E PICCINI. Il bello è che SEI osservato anche da possessori di altre moto che ti guardano con occhi d'invidia ihihihihih. A parte gli scherzi... io amo tutte le moto, dalle italiane alle americane, dalle giapponesi alle tedesche... MA LA BUELL è LA BUELL!!!
I pezzi di ricambio poi sono garantiti per 10 anni e non 5!!
Ecco questo è il mio consiglio... PRENDI UNA BUELL E NON TE NE PENTIRAI... poi fai tu ovviamente ma non farti abbindolare da chi ti dice di prendere moto più facili e meno costose perchè sono tutte hahate. Moto facili e difficili da guidare non esistono... esiste solo chi ha la testa e chi non ce l'ha. SE HAI LA TESTA PUOI FAR TUTTO. Per quanto riguarda il prezzo... già te la stanno praticamente regalando e poi se dovessi prendertene una più economica... fidati... che nel giro di pochissimo tempo ti mangeresti le mani e vivresti di rimpianti.
BUANA BUELL A TUTTI
0510_saluto.gif
 
9365516
9365516 Inviato: 21 Feb 2010 20:46
 

DannyBuello ha scritto:
Ciao Gio... Guarda io ti parlo col cuore in mano.
PRENDI LA BUELL TUTTA LA VITA ! ! !
Io posseggo una XB9SX total black da luglio dell'anno scorso. E' la mia prima moto. Ho 25 anni. L'ho comprata che ancora non avevo la patente ed ammetto che avevo i tuoi stessi pensieri... i primi 5 secondi!! Poi ho lasciato scegliere al cuore ed allora sono andato di buell. E NON ME NE SONO MAI PENTITO!!! Devo ammettere che all'esame di guida ho dovuto guidare la moto dell'autoscuola (una vecchia ER-5 della yamaha) perchè l'8 con la mia buel non riuscivo proprio a farlo... la trovavo un po' troppo ingrifata ai bassi.
Morale della favola... E' una moto eccezionale. Ti dà emozioni che altre moto non riescono a darti. E' una moto facilissima da guidare (e se te lo dico io che sono bassino puoi credermi... infatti ho fatto mettere la sella della sorella maggiore scg).
E' uno spettacolo allo stato puro... poi a quella cifra è davvero regalata... AFFRETTATI!!! Non stare a pensarci su troppo! Io l'ho pagata quasi 8.400 euro. Ho già cambiato specchietti, portatarga e frecce. Sono praticamente innamorato di questa moto. Uno perchè belle come lei non ne ho ancora viste in giro. E poi il sound è unico ed inconfondibile e, come ha già scritto qualcuno, non è che ti senti osservato da grandi o piccini ma SEI OSSERVATO DA GRANDI E PICCINI. Il bello è che SEI osservato anche da possessori di altre moto che ti guardano con occhi d'invidia ihihihihih. A parte gli scherzi... io amo tutte le moto, dalle italiane alle americane, dalle giapponesi alle tedesche... MA LA BUELL è LA BUELL!!!
I pezzi di ricambio poi sono garantiti per 10 anni e non 5!!
Ecco questo è il mio consiglio... PRENDI UNA BUELL E NON TE NE PENTIRAI... poi fai tu ovviamente ma non farti abbindolare da chi ti dice di prendere moto più facili e meno costose perchè sono tutte hahate. Moto facili e difficili da guidare non esistono... esiste solo chi ha la testa e chi non ce l'ha. SE HAI LA TESTA PUOI FAR TUTTO. Per quanto riguarda il prezzo... già te la stanno praticamente regalando e poi se dovessi prendertene una più economica... fidati... che nel giro di pochissimo tempo ti mangeresti le mani e vivresti di rimpianti.
BUANA BUELL A TUTTI
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costare meno non è sinonimo di moto brutta o da principianti icon_evil.gif
 
9365800
9365800 Inviato: 21 Feb 2010 21:24
 

se leggi bene non ho detto assolutamente questo eusa_naughty.gif
ho semplicemente affermato che se comprasse una moto solo perchè più economica avrebbe eterni rimpianti quando vedrebbe una buell in giro... che... effettivamente... è più costosa! (ed indubbiamente è più bella) ihihihihihih icon_asd.gif
 
9366610
9366610 Inviato: 21 Feb 2010 23:02
 

Giogio69 ha scritto:
Ehm scusate, a parte dirvi che siete di una simpatia e gentilezza fuori dal comune, ehm... mi dite allora che devo fare, non ci capisco più??? ehehehe

Io comunque di qui a luglio la dovrei usare per Milano per imparare. Magari verso l'estate sarò in grado di muovermi verso i laghi o verso la mia Emilia.

Dite che mi converrebbe puntare a qualcosa di più docile? Nella fascia 4.000 - 7.000 ho tanta scelta, tra cui la ducati 696 che però non so se usandola come userei la Buell comunque dovesse scaldare uguale.

Magari domani passo e chiedo quanto me la valuterebbero nel caso dovessi comprendere che non è la moto per me e la dovessi dare dentro, ad esempio, per una 883. il fatto di comprarla con 2500 euro in meno rispetto al prezzo di listino mi consente comunque un margine di tranquillità maggiore nel caso dovessi "ridarla dentro".

Perdonatemi se sono entrato in questo forum di buellisti consapevole che la buell non nasce come moto da principianti, ma il fatto che una moto che comunque ha sempre avuto un prezzo attorno ai 10.000 graviti ora attorno ai 7.000, una fascia di prezzo dove ci sono moto che (parere personale) hanno un fascino minore, mi ha posto il dubbio se fare la pazzia.

Grazie ancora, comunque, davvero icon_biggrin.gif

Giò



ma io mi sono preso la xb12s con modifica centralina collettori e terminioni e porta targa corto...

diciamo che la prima settimana è come un rodeo icon_smile.gif colpa della frizione , dopo 10 giorni è diventata una cosa normale da guidare. Il Monster ducati non da la stessa adrenalina in accelerazione che da la buell ovvio uno e un 600 e l'altro un 1200 , con questo non voglio dire che la ducati è una moto brutta.
 
9370240
9370240 Inviato: 22 Feb 2010 17:50
 

Per il tipo di necessità che hai tu va benissimo una xb9.... la definirei un ottima prima moto.... magari non far pratica in giardino, i primi giri falli su strade belle ampie e poco trafficate cosi prendi mano... poi vedrai che è gestibilissima in qualsiasi situazione. per il calore puoi sempre bendare i collettori di scarico (se ti piace) in modo da diminuire notevolmente la sensazione bistecchiara sulla gamba dx.
ha la trasmissione a cinghia (molto più dolce di una catena) e è un bicilindrico a scoppi irregolari (serve in parte per smorzare il freno motore paragonabile ad un 650 anche se la buell è un 986cc)... posizione naturale guida da bicicletta.... manutenzione bassissima...
 
9372783
9372783 Inviato: 22 Feb 2010 22:34
 

KawaGiargi ha scritto:
sono su questo post per caso...ma se cerchi una moto per iniziare perchè non prendi una er-6n? costa poco (5100 pagata nuova) non ti stressa ed è molto docile, ti conviene comprare una moto di una casa che ha chiuso? si garantisce i ricambi per i prossimi 5 anni e poi? boh io l'ho buttata li cosi poi fai tu! in caso io andrei di harley 0509_pernacchia.gif tra quelle citate, ma solo perchè odio più le monster che le custom 0509_up.gif

beh le xb9 nuove si trovano ad ottimi prezzi, sempre che il lato economico sia determinate la scelta,
i ricambi son garantiti per i prossimi 10 anni per legge.... non ultimo, decidesse di tenere la Buell, rispetto ad una ER-6 offre la possiblità che si rivaluti nel tempo come moto storica...
 
9372791
9372791 Inviato: 22 Feb 2010 22:34
 

Pavipavi ha scritto:
Per il tipo di necessità che hai tu va benissimo una xb9.... la definirei un ottima prima moto.... magari non far pratica in giardino, i primi giri falli su strade belle ampie e poco trafficate cosi prendi mano... poi vedrai che è gestibilissima in qualsiasi situazione. per il calore puoi sempre bendare i collettori di scarico (se ti piace) in modo da diminuire notevolmente la sensazione bistecchiara sulla gamba dx.
ha la trasmissione a cinghia (molto più dolce di una catena) e è un bicilindrico a scoppi irregolari (serve in parte per smorzare il freno motore paragonabile ad un 650 anche se la buell è un 986cc)... posizione naturale guida da bicicletta.... manutenzione bassissima...

Quoto 0509_up.gif
 
9378512
9378512 Inviato: 23 Feb 2010 21:18
 

Siete davvero tutti molto gentili, domattina vado per l'ultima visione e poi decido!
Ho notato due cose, rispetto ad esempio al monster 696: che la frizione è molto più dura e che il cambio è molto più duro anche quello, nella monster sembra un giocattolo sia la frizione, che si rira con un dito, sia la corsa cortissima del cambio e il clic clic.
Non sarebbe un problema, penso che sia solo questione di abitudine, ma mi chiedevo se fosse un problema poi nella fase di apprendimento (che ne so, lo stacco della frizione, o le sfollate involontarie). Insomma, se il duo frizione/cambio della Buell sia effettivamente un po' troppo brutale per un principiante.
Altri dubbi non ne ho, siete stati chiarissimi
grassie
giò
 
9378787
9378787 Inviato: 23 Feb 2010 21:50
 

ciao giorgio, se ti può essere di aiuto verso la fine del 08 ero + o - nella tua situazione.
in inverno andai a vedere la xb12 di cui mio fratello, un veterano delle due ruote (british), le aveva provate per me e mi descrisse le caratteristiche.

dopo averla ritirata, 15 gennaio, giornata di neve; con l'arrivo della primavera ho fatto la patente.
fighissimo subito con la marmitta aperta e malgrado sia un 1200 la trovo come una bicicletta.
ovviamente l'esame l'ho fatto con una bmw stock, perchè il percorso tra i birilli... impossible! con la xb!!!

tutto questo per dirti che secondo me dovresti prendere ciò che più ti piace. poi tutto vien da sè.
cambio / frizione duro? naaah

quindi: buon shopping per domani
chears
0509_up.gif
 
9380323
9380323 Inviato: 24 Feb 2010 10:17
 

federusco ha scritto:


E' una moto fantastica, dolce come il miele, non vibra assolutamente per essere un bicilindrico, se non quando sei fermo al semaforo, io prima avevo un bmw boxer, dopo 300km ti dovevi fermare perche non avevi più sensibilità nelle mani, secondo me la buell vibra molto meno.

Inoltre l'erogazione del motore è fenomenale, può essere estremamente dolce, come davvero corposa, dipende da quanto ci dai gas icon_asd.gif comenque mai sgarbata e considera che ti sto parlando di un 12 che circa 10cv in più del 9.

Unico neo, se pensi di utilizzarla in città lascia stare, non è la moto adatta, alle bassisime andature scalda come un forno, non sto scherzando, d'estate ci vai arrosto.



Insomma dolcezza e poche vibrazioni non sono propriamente i punti forti della buell.
 
9382340
9382340 Inviato: 24 Feb 2010 16:59
 

Giogio69 ha scritto:
Siete davvero tutti molto gentili, domattina vado per l'ultima visione e poi decido!
Ho notato due cose, rispetto ad esempio al monster 696: che la frizione è molto più dura e che il cambio è molto più duro anche quello, nella monster sembra un giocattolo sia la frizione, che si rira con un dito, sia la corsa cortissima del cambio e il clic clic.
Non sarebbe un problema, penso che sia solo questione di abitudine, ma mi chiedevo se fosse un problema poi nella fase di apprendimento (che ne so, lo stacco della frizione, o le sfollate involontarie). Insomma, se il duo frizione/cambio della Buell sia effettivamente un po' troppo brutale per un principiante.
Altri dubbi non ne ho, siete stati chiarissimi
grassie
giò


La frizione e il cambio sono un po' dure ma ti ci abitui in fretta.Il bello infatti è quando la tiri e devi buttare con estrema violenza le marce.Una minima esitazione e la sfollata è garantita!
Per la cronaca, che ci crediate o no, ho fatto l'esame con la XB.Era scettico anche l'esaminatore ma al primo tentativo ho fatto l'8 tranquillamente(vabbè m'ero esercitato qualche giorno prima).Dopo aver superato quella prova ho capito che ero veramente un Ganzo e probabilmente il miglior pilota di Buell di ogni tempo e dell'intero pianeta. 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9382994
9382994 Inviato: 24 Feb 2010 18:50
 

complimenti per l'8!!! icon_biggrin.gif
quello che non riuscivo a fare io era lo slalom icon_evil.gif
un disastro! ero andato anche un paio di volte ad esercitarmi... ma niente da fare!

invece con la bmw non riuscivo a crederci... bastava "letteralmente" buttare il manubrio a sinistra e poi a destra che faceva tutto da sola!!!
 
9385264
9385264 Inviato: 24 Feb 2010 23:53
 

io esercitandomi per la patente col mia buellina a far l'8 ci sono riuscito sì e no un paio di volte mentre il resto del percorso ci riuscivo anche bendato... però per non saper ne leggere ne scrivere ho accettato a mio malgrado di usare un'altra moto. 0509_mitra.gif
 
9389643
9389643 Inviato: 25 Feb 2010 19:57
 

Giogio69 ha scritto:
Siete davvero tutti molto gentili, domattina vado per l'ultima visione e poi decido!
Ho notato due cose, rispetto ad esempio al monster 696: che la frizione è molto più dura e che il cambio è molto più duro anche quello, nella monster sembra un giocattolo sia la frizione, che si rira con un dito, sia la corsa cortissima del cambio e il clic clic.
Non sarebbe un problema, penso che sia solo questione di abitudine, ma mi chiedevo se fosse un problema poi nella fase di apprendimento (che ne so, lo stacco della frizione, o le sfollate involontarie). Insomma, se il duo frizione/cambio della Buell sia effettivamente un po' troppo brutale per un principiante.
Altri dubbi non ne ho, siete stati chiarissimi
grassie
giò


Ciao Giorgio,

da come leggo penso che ormai avrai fatto l'acquisto. Io mi son trovato nella tua stessa situazione a settembre. Tutti me la sconsigliavano, ma io essendo un appassionato di auto e di motori ero stato colpito solo da lei XB9SX (vista la prima volta a Londra). Una settimana prima che la prendessi dal concessionario sono passato alla motorizzazione a prender il foglio rosa (ho 28 anni), l'una cosa che abbia guidato prima era la bici... arrivai dal concessionario e chiesi spiegazioni tipo: la prima si mette... ok, frizione freno avanti, pedale per il freno dietro... etc etc .

immagina la faccia del concessionario...

il concessionario appena finito di spiegarmi tutto mi disse che se volevo me la portava gratis a casa. gli risposi che se non uscivo a cavallo della moto, la moto non era per me.

beh ora son un patentato amo la mia moto, ieri son stato fino a nord italia (sono di roma) per farmi la tuta su misura, come prima moto dicono tutti che sia difficile, ma io non so dirti quanto sia difficile dato che ho guidato solo lei. non ho avuto problemi di cambio frizione etc.

so solamente che quando l'accendo, si accende il mio cuore.

esagerato? beh forse si, ma dopo averla vista in tre concessionari son tornato al secondo e gli ho mollato tutti i 9095,00 euro in contanti. dopo una settimana ha chiuso la casa e mi son detto: sti c... a me piace così com'è, meglio sarò uno dei pochi ad averla (ver 2010).

mio zio appassionato di moto giappo mi diceva (prima che ci discutessi sul fatto che volevo prendere una buell) che la moto è come un vestito, se non te la vedi a dosso meglio non prenderla. io mi vedo solo quella, o quella o nulla.

per me i suoi difetti son pregi, non giudico le altre moto non avendole mai portate e non sento il bisogno di portarle.

il mio unico consiglio è che se ti piace e sei convinto vai e comprala!!


ciao
temp
 
9389757
9389757 Inviato: 25 Feb 2010 20:12
 

Ciao, anche io ho 28 anni, ho preso la patente a settembre e ad ottobre ho preso una buell XB9SX nuova, pagata 7800€ in contanti del 2009 (nuova), mi sono fatto mille pare perchè come prima moto la sconsigliavano tutti, è difficile da guidare, si rompe ecc ecc.....che si rompa non lo so (non spero) ma io ci ho fatto già 2000Km e ti dirò, ho guidato a scuola guida una transalp e una er6-n kawaswaki e a parte la transalp che effetivamente sembra molto comoda tra la buell e la kawasaki non ci trovo tutta questa differenza di comodità, se sbagli marcia tira sempre e non va giù di giri, la frizione è leggermente + dura e non è per niente scorbutica....come prima moto direi che non mi ha mai dato problemi, anzi in inverno stai pure al caldo 0509_campione.gif ecco questa è l'unica pecca, in estate mi sa che soffrirò....

non capisco chi dice che non è adatta come prima moto....è la mia prima moto, prima avevo solo guidato scooter 50 e non mi impegna d+ di guidare la kawasaki di scuola guida, anzi ti dirò, a volte con la er6-n andavo giù di giri e iniziava a scalciare con la buell non mi capita mai nemmeno se sono in quinta ai 60 e quando dai gas riprende sempre....

ah scordavo la nota + negativa!!!!non so a voi, ma io l'ho presa e ci ho già cambiato un sacco di cose, scarico, carene, sella, frecce, codino, presa d'aria dx.....cavoli e non ha nemmeno 3000Km... è un danno per il mio portafogli.... 0510_sad.gif

ma ne vale la pena 0509_doppio_ok.gif
 
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