si sente bene i primi 30 secondi del video.
E' una specie di ZZZZ ZZZZZ ZZZZ . il tutto a moto spenta, senza neanche la chiave inserita. Veniva da dentro la moto !
Poi l ho accesa, si è spenta, l ho riaccesa e sono partito.
Mentre andavo mi ha fatto 2 volte un taglio di potenza netto ! Non tipo quando non pesca benzina che fa come se si spegnesse. proprio tagli di potenza. La prima volta non me l aspettavo stvo volando via dalla moto. a 40km/h andavo.
comunque quando sono arrivato a casa questo rumore non lo faceva piu.
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9349470
9349470
Inviato: 18 Feb 2010 20:01
Lucares87 ha scritto:
Scrivo poco perche ho poche parole...
Aiutatemi voi
Veniva da dentro la moto !
Potrebbe essere Paranormal Activity .........
invece
E' lo sfiato del serbatoio carburante
Anche la mia lo fa'
tms78
Ospite
Ranking: -
9349611
9349611
Inviato: 18 Feb 2010 20:18
ma va tms ! non è lo sfiato.
Quel rumore li avveniva a moto spenta senza chiave. cosa ce da sfiatare ?
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9349624
9349624
Inviato: 18 Feb 2010 20:19
Lucares87 ha scritto:
ma va tms ! non è lo sfiato.
Quel rumore li avveniva a moto a moto spenta senza chiave. cosa ce da sfiatare ?
Guarda ....... la mia lo fa identico
tms78
Ospite
Ranking: -
9349652
9349652
Inviato: 18 Feb 2010 20:21
tms78 ha scritto:
Guarda ....... la mia lo fa identico
a moto spenta senza chiave ??????? com'è possibile ??? cosa sfiata ??? L' avra fatto per 2 o 3 minuti se non di piu. Un mio amico passa vicino alla mia moto e mi fa '' perche fa sto rumore ? '' cosi mi avvicino e inizio a registrare
Mi sta facendo impazzire ...
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9349678
9349678
Inviato: 18 Feb 2010 20:23
Lucares87 ha scritto:
a moto spenta senza chiave ??????? com'è possibile ??? cosa sfiata ??? L' avra fatto per 2 o 3 minuti se non di piu. Un mio amico passa vicino alla mia moto e mi fa '' perche fa sto rumore ? '' cosi mi avvicino e inizio a registrare
Mi sta facendo impazzire ...
Quando te lo rifara' ......... avvicina l'orecchio al serbatoio e senti che proviene da lì
E lo fa' sempre senza chiave ed a moto spenta , ormai ci sono abituato
Ps
Anche quando e' sotto il telo .... stesso identico rumore
tms78
Ospite
Ranking: -
9349695
9349695
Inviato: 18 Feb 2010 20:24
tms78 ha scritto:
Quando te lo rifara' ......... avvicina l'orecchio al serbatoio e senti che proviene da lì
E lo fa' sempre senza chiave ed a moto spenta , ormai ci sono abituato
Ok.
E per quanto riguarda i cali di potenza ?
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9349711
9349711
Inviato: 18 Feb 2010 20:26
Lucares87 ha scritto:
Ok.
E per quanto riguarda i cali di potenza ?
La mia andava perfetta , secondo me sono due cose distinte e non collegate
tms78
Ospite
Ranking: -
9349789
9349789
Inviato: 18 Feb 2010 20:33
O , me l' ha detto il mecca la prima volta ...
pero' sinceramente non so' stato piu' a controllare anche perche' la moto andava perfetta .
...... Pero' quasi quasi inchiavo la porta del garage che viene verso casa .
non fosse mai che la moto di notte sale le scale e mi pija de sorpresa mentre dormo con la morosa .....
Ultima modifica di tms78 il 18 Feb 2010 20:36, modificato 1 volta in totale
tms78
Ospite
Ranking: -
9349811
9349811
Inviato: 18 Feb 2010 20:35
Vabbe.... tra poco devo uscire e vedo se lo fa ancora, speriamo di no
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9349985
9349985
Inviato: 18 Feb 2010 20:53
Il rumore di sfiato l'ho sentito, ma sembra più sommesso. Però è anche vero che i rumori di fondo della strada sembravano altissimi. Probabilmente è come dice Tms
si sente bene i primi 30 secondi del video.
E' una specie di ZZZZ ZZZZZ ZZZZ . il tutto a moto spenta, senza neanche la chiave inserita. Veniva da dentro la moto !
Poi l ho accesa, si è spenta, l ho riaccesa e sono partito.
Mentre andavo mi ha fatto 2 volte un taglio di potenza netto ! Non tipo quando non pesca benzina che fa come se si spegnesse. proprio tagli di potenza. La prima volta non me l aspettavo stvo volando via dalla moto. a 40km/h andavo.
comunque quando sono arrivato a casa questo rumore non lo faceva piu.
Non vorrei dire una str...ata ne tantomeno contraddire nostro sommo TMS , ma a me mi puzza di pompa dell'acqua non saprei proprio perchè di sfiati dal serbatoio ne ho sentiti diversi e tutti sembravano tipo dei fischi Domanda: siete intorno allo "0" dalle tue parti?
Non vorrei dire una str...ata ne tantomeno contraddire nostro sommo TMS , ma a me mi puzza di pompa dell'acqua non saprei proprio perchè di sfiati dal serbatoio ne ho sentiti diversi e tutti sembravano tipo dei fischi Domanda: siete intorno allo "0" dalle tue parti?
No, oggi no. Cerano sui 10 gradi oggi si stava bene.
Allora se voi dite che è lo sfiato del carburante vuol dire che io non so come funziona lo sfiato. Allora:
La benzina evapora, quindi deve esserci sfiato costantemente aperto. Mi spiegate perche faceva quel rumore ??
Vi assicuro che lo faceva forte, non è ch'è alto il volume lo faceva proprio forte !
comunque non l ha piu fatto stasera...
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9351588
9351588
Inviato: 19 Feb 2010 1:07
no luca, è lo sfiato del serba..il ninja fischiava in garage da solo senza chiave e niente..anzi la prima volta che ho sentito il rumore l'ho riportata dal conce..ma niente.
Ok ragazzi, vi credo. Pero mi dovete spiegare come funziona.
La benzina evapora quini ha bisogno di sfiatare. Questo succedete tutto il tempo che la benzina è nel serbatoio, perche da un momento all altro questo sfiato diventa cosi forte ? Perche non l aveva mai fatto ?
Se mi dite tutti ch'è lo sfiato vi credo, pero mi dovete spiegare come funziona perche non ho capito
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9354313
9354313
Inviato: 19 Feb 2010 16:22
contatta un esorcista,quando lo feci io,mi consigliò di liberarmene,altrimenti avrebbe posseduto tutto quello che avevo.
minico007
MotoGp
Ranking: 1015
9355207
9355207
Inviato: 19 Feb 2010 18:54
Sono talmente scoglionato che non ci apro neanche un altro topic su:
Rimane su di giri adesso ! Io tolgo la mano accelleratore e la lancetta rimane sui 3, 4 mila giri, per farla tornare giu di giri devo forzare la manopola nel senso apposto. Non è che la manopola non torna indietro, ma forzandola leggermente si muove quel millimetro indietro e lentamente torna giu di giri.
Assurdo.
Ieri spengo la moto, tolgo la chiave...e l anabagliante rimane acceso Stupendo proprio
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9356235
9356235
Inviato: 19 Feb 2010 21:24
Non cisono dubbi,è possedutaaaaaaa
minico007
MotoGp
Ranking: 1015
9357216
9357216
Inviato: 19 Feb 2010 23:59
Lucares87 ha scritto:
Sono talmente scoglionato che non ci apro neanche un altro topic su:
Rimane su di giri adesso ! Io tolgo la mano accelleratore e la lancetta rimane sui 3, 4 mila giri, per farla tornare giu di giri devo forzare la manopola nel senso apposto. Non è che la manopola non torna indietro, ma forzandola leggermente si muove quel millimetro indietro e lentamente torna giu di giri.
Assurdo.
Ieri spengo la moto, tolgo la chiave...e l anabagliante rimane acceso Stupendo proprio
i cavi del gas andrebbero puliti e lubrificati ogni tanto nel tuo caso almeno una volta al mese visto che mi pare di capire che la usi praticamente tutti i giorni e anche con la neve x la luce ........
sgommatore
MotoGp
Ranking: 1095
9357691
9357691
Inviato: 20 Feb 2010 8:56
Per il rumore,è lo sfiato,semplice ,non è in titanio,quello resta in pressione come se sotto vuoto,quando piano piano torna in posizione di riposo l'aria che toglie o aspira può creare turbolenze dal foro di sfiato che al nostro udito vengono percepite come........zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...... per il principio del fischietto di Linchetestraink.
La mia lo fa solo quando vado sopra a dormire,lo sa che non si fa casino in garage.
Per il comando del gas....mamma mia..se non ce lo metti l'olio!!!!!
( )
Per le luci,sono parametri che si sballano quando porti la moto al conce...mi dispiace..ma a volte anche se la porti in ducati gli prudono le mani..fai azzerare tutti i parametri e vedi che va bene
- da quì la mia astinenza da meccanici e finti ingegneri o tecnici -
lollocalc
MotoGp
Ranking: 1004
9357888
9357888
Inviato: 20 Feb 2010 10:26
sgommatore ha scritto:
i cavi del gas andrebbero puliti e lubrificati ogni tanto nel tuo caso almeno una volta al mese visto che mi pare di capire che la usi praticamente tutti i giorni e anche con la neve x la luce ........
lollocalc ha scritto:
Per il comando del gas....mamma mia..se non ce lo metti l'olio!!!!!
( )
Non ci siamo capiti.
Per portare la moto a 4 mila giri la manopola va girata diciamo di quasi 3 centimetri, forse qualcosina in meno. Quando invece rimane su di giri per riportarla alla normalità devo '' forzare'' di un millimetro, forse neanche, la manopola nel verso contrario a come si accellera.
comunque non ho mai ne pulito ne lubrificato il cavo del comando del gas, lo ammetto non lo sapevo che si facesse. Scusate l' ignoranza, adesso mi dite come si fa cosi oggi pome ho qualcosa da fare ! Grazie
comunque non è un problema del cavo della manopola perche ovviamente, come tutti gli altri problemi, avviene solo a moto fredda.
Per quanto riguarda la luce che rimane accesa è colpa di un rele. 4,50 euro di spesa.
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
9357926
9357926
Inviato: 20 Feb 2010 10:43
Se non ricordo male il comando gas originale non ha il foro per la lubrificazione esterna (come quello più corto della Domino).
In quel caso devi, purtroppo, aprirlo e lubrificarlo con del grasso spray da infilare direttamente dentro le guaine (facendole poi scorrere); lubrifica anche il comando stesso in plastica su cui sono innestati i 2 cavi con del grasso solido.
Controlla anche che giri bene prima di rimontarlo del tutto e che non punti da qualche parte.
Non sarebbe male controllare anche dentro l'airbox se è tutto ok, ma è un lavoro lungo. Per il momento prova così
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5373
9358249
9358249
Inviato: 20 Feb 2010 12:29
Il mistero è risolto a quanto pare.
Per il problema del gas, come ti hanno detto, dipende dalla scarsa lubrificazione! Comunque dovevi aprire un nuovo topic
Chiudo.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi