Inviato: 18 Feb 2010 1:47 Oggetto: spidi back warrior evo vs forcefield
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: devo acquistare un paraschiena e sono indeciso tra 2 modelli:
-spidi back warrior evo
-forcefield back protector
Leggendo i vari topic mi ero convinto a comparre il forcefild, ma acquistare un prodotto senza averlo mai provato ne visto, mi lascia perplesso, pur sapendo che è un ottimo prodotto, se non il migliore.
Volevo sapere se qualcuno sa darmi alcune informazioni in più su i risultati dei test sullo spidi, e sulla caratteristica di potersi piegare per riporlo in uno zaino o bauletto ( molto utile se non compromette la sicurezza del prodotto..)
Essendo il nuovo paraschiena Spidi abbastanza recente, non so se ci sono test a riguardo.
Confermo che si può ripiegare per metterlo nel bauletto e costa 100 euro, così dice il sito Spidi, ecco il link:
Link a pagina di Spidi.com
Per quanto riguarda il Forcefield io ho l'Harness-Flite che è paraschiena più chest in un'unica cosa e devo dire che è comodissimo e flessibile e non ho problemi con movimenti, è abbastanza traspirante e finora non ho sofferto troppo il caldo, certo non l'ho ancora provato in estate.
Caro Stefano ;
posso dirti che si sta parlando di due ottimi prodotti;se non ricordo male entrambi costano sui 100 euro,quello che bisogna andare a valutare è il rapporto prezzo qualità sempre in base al tipo di prodotto che si sta acquistando ed all'uso a cui è destinato.Se la memoria non mi inganna la differenza sostanziale sta nel peso (spidi=500/600 gr) mentre il forcefield sta sui 750/800 gr.Poi entrambi come strumenti di protezione sono snodabili ed antiurto per attutire eventuali colpi(cosa importante ,molti sconsigliano lo wave della dainese (su questo non posso dire nulla ,non conosco il prodotto).
Una cosa la posso affermare i prodotti della Forcefield sono generalmente ottimi per non dire i migliori(è leader nella sicurezza),per quanto riguarda i test sullo spidi se è classificato come CE level 2 vuol dire che la forza trasmessa è minore od uguale a 9 Kn, di norma si attesta intorno ai 5/5.50 kn.
Non conoscevo il Back warrior Evo, ho comprato l'anno scorso il modello precedente e mi trovo molto bene.
L'unico dubbio che mi da l'Evo è che è taglia unica, per cui se sei alto 165-170 ti troveresti ad avere una bella coda che ti sporge oltre l'osso sacro
Il forcefield è fantastico! è come non averlo, te lo consiglio vivamente. Anch'io sono 1.85, prendi la L nel caso. Comunque parla con Oedem se sei interessato, è molto gentile, sul topic relativo al GDA.
Anche i ho sempre sentito parlare benissimo del Forcefield e la scorsa settimana mi sono deciso ad ordinarlo.
Anche visitando forum stranieri se ne parla come, forse, il migliore. Dicono assicuri anche ottima traspirabilità.
Ho preso anche le protezioni per le ginocchia perchè quelle dei miei pantaloni non mi convincono completamente.
In ogni caso, sono entrambi ottimi e non sbagli con nessuno dei due.
io ho il back warrior (non evo) e mi trovo MOLTO bene, se non per il caldo. Ma dubito che esista un livello 2 che non faccia caldo. D'altronde deve essere aderente e pesante...
ciao a tutti, io ho acquistato da circa 1 mese lo spidi back warrior evo e devo dire che mi trovo bene, è leggerissimo (lo senti appena) e non è nemmeno ingombrante.
ha dietro la schiena il regolatore per l'altezza che non è altro che 1 strappo con cui regolare la fascia elastica che te lo tiene stretto alla vita.
lo scudo posteriore è di una lunghezza media, mi spiego:
io sono alto 1.78 e mi va bene, l'ho fatta provare a mio padre altro 1.88 e non gli causa problemi (non è troppo corto per lui ne troppo lungo per me)
ciao!
Valdo749
Foglio Rosa
Ranking: 8
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi