Sky_696 ha scritto:
Ciao,
dopo aver letto i topic riguardanti l'abbigliamento più consono per i nostri "amori", vi pongo le mie domande...
1) Cè chi preferisce la pelle e chi il tessuto (io...), ma per quanto riguarda la protezione in caso di caduta cosa è meglio?? Alcuni dicono assolutamente "pelle", altri "tessuto", voi cosa mi consigliate?
Considerate che personalmente non amo moltissimo la pelle, ma in caso di protezione superiore sarei anche deciso a prenderla...
2) Cosa ne pensate della pelle e del tessuto "Ducati"??? Sono buoni???
Acquistando un M696 mi piacerebbe avere anche l'abbigliamento marchiato Ducati, voi che dite???
3) Personalmente penso che la cosa migliore sia acquistare un giubbottino in pelle e uno in tessuto, ma al momento non posso permettermelo, quindi inizialmente pensavo ad acquistarne uno, e in un futuro, non molto lontano l'altro, che dite?
4) Acquisterò la moto nel mese di maggio, quindi pensavo di acquistare un giubbottino in tessuto (visto l'arrivo dell'estate) e per natale mi sarei regalato un giubbotto in pelle, che dite?
Il giubbottino in tessuto lo posso tenere anche per l'autunno o inizierò a sentire freddo?
Pensavo a questo in particolare, che ne dite???
Link a pagina di Ducati.it
Scusate le infinite domande, ma prima di fare un acquisto sbagliato preferisco chiedere!!!
Ciao e grazie a tutti....PER LA PAZIENZA!!!
1- tra pelle e tessuto il materiale che protegge di più è senza dubbio la pelle.
ci sono effettivamente dei materiali di nuova concezione (non la cordura!) che sono più protettivi anche rispetto alla pelle, ma non sono comuni da trovare in commercio, e quando si trovano il prezzo non è besso.
2- i giubbotti Ducati (così come i giubbotti Honda, Yamaha etc) sono come gli altri giubbini.... solo che per il fatto di essere marchiati Ducati costano assai di più.
credo siano commercializzati da Suomi, che notoriamente importa tutto dalla Cina... fa un po' te...
3- difficilmente si riesce a sfruttare la stessa giacca per tutto l'arco dell'anno. la pelle risulta di solito molto calda d'estate e molto fredda d'inverno. io direi se pensi di usare la moto prevalentemente da maggio a novembre ti conviene prendere un giubbetto in pelle da usare nelle mezze stagioni, e uno leggero in tessuto traforato per l'estate. (già lo so: alcuni obietteranno che il tessuto traforato è poco sicuro, ma quando il sole picchia davvero io preferisco privilegiare la sicurezza attiva rispetto a quella passiva)
se invece pensi di usare molto la moto d'inverno direi: giubbetto traforato in pelle da maggio a settembre, e giacca invernale con fodera ben imbottita e membrana impermeabile per la stagione fredda.
una buona alternativa può essere : una bella tuta divisibile traforata, e per allungare il periodo di utilizzo durante i mesi invernali metterci sopra una giacca antipioggia... anche se non piove: crea uno strato isolante che protegge bene dal freddo.