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aumentare velocità con Pinasco G-force
9325284
9325284 Inviato: 14 Feb 2010 18:47
Oggetto: aumentare velocità con Pinasco G-force
 

ei ragaa !! icon_biggrin.gif
Io ho: pinasco g-force, pws, 17,5 con getto 90, rulli 4g, molle frizza e mdc gialla e vorrei chiedere come farlo andare di piu in allungo?' adesso segna i 104 effettivi
 
9325325
9325325 Inviato: 14 Feb 2010 18:54
 

mi serve !
 
9325332
9325332 Inviato: 14 Feb 2010 18:54
 

Dovresti mettere un carburatore più grosso, tipo un 19, ma sarebbe perfetto un 21 0509_up.gif

Ma ce l'hai su un variatore almeno?

Ultima modifica di parla il 14 Feb 2010 18:55, modificato 1 volta in totale
 
9325340
9325340 Inviato: 14 Feb 2010 18:55
 

parla ha scritto:
Dovresti mettere un carburatore più grosso, tipo un 19, ma sarebbe perfetto un 21 0509_up.gif

e quanto guadagno con il 21?
 
9325347
9325347 Inviato: 14 Feb 2010 18:56
 

Più coppia e massimo 5km/h.....che variatore hai?
 
9325353
9325353 Inviato: 14 Feb 2010 18:57
 

parla ha scritto:
Più coppia e massimo 5km/h.....che variatore hai?

il variatore non lo ho, ho l'originale. cosa mi consigli? l'overdrive della pinasco va bene?
 
9325376
9325376 Inviato: 14 Feb 2010 19:02
 

parla ha scritto:
Più coppia e massimo 5km/h.....che variatore hai?

??
 
9325382
9325382 Inviato: 14 Feb 2010 19:03
 

Malossi multivar! In questo modo allungherai sensibilmente i rapporti e guadagnerai un 5 sicuri in allungo. Il carburo più grosso tipo un 21 poi ti aiuterà anche come affidabilità complessiva in quanto il lavaggio del GT sarà migliore permettendoti di controllare al meglio le temperature di esercizio. comunque le lamelle del pacco sono originali?? Prova con lamelle più dure. Meno sfarfallamenti agli alti regimi e più tiro agli alti, a scapito ovviamente dei bassi ma chi lavora con i motori sa benissimo che esistono compromessi e che bisogna prenderne atto.
 
9325391
9325391 Inviato: 14 Feb 2010 19:05
 

Zero91 ha scritto:
Malossi multivar! In questo modo allungherai sensibilmente i rapporti e guadagnerai un 5 sicuri in allungo. Il carburo più grosso tipo un 21 poi ti aiuterà anche come affidabilità complessiva in quanto il lavaggio del GT sarà migliore permettendoti di controllare al meglio le temperature di esercizio. comunque le lamelle del pacco sono originali?? Prova con lamelle più dure. Meno sfarfallamenti agli alti regimi e più tiro agli alti, a scapito ovviamente dei bassi ma chi lavora con i motori sa benissimo che esistono compromessi e che bisogna prenderne atto.


ok, allora 21 dell'orto, e pensavo l'overdrive della pinasco che è meglio del multivar. Come lamelle ho quelle in carbonio della pinasco.
 
9325399
9325399 Inviato: 14 Feb 2010 19:06
 

lo spessore?? quanto è?? E' importante per la durezza delle stesse!
 
9325404
9325404 Inviato: 14 Feb 2010 19:07
 

Zero91 ha scritto:
lo spessore?? quanto è?? E' importante per la durezza delle stesse!

lo spessore è 0.30mm
 
9325441
9325441 Inviato: 14 Feb 2010 19:13
 

Zero91 ha scritto:
lo spessore?? quanto è?? E' importante per la durezza delle stesse!

che faccio?
 
9325446
9325446 Inviato: 14 Feb 2010 19:14
 

guarda ascolta me:
-le lamelle vanno benissimo le pinasco da 0,30mm
-potresti allargare un po la base del collettore raccordandolo al pacco lamellare, cioè allarghi sia il buco del collettore che del pacco lamellare perchè se li hai di serie questi componenti il loro buco è molto piccolo...
in questo modo potresi mettere un carburatore dell' orto da 21 e farlo lavorare bene mettendo anche una bella spugna nella cassa filtro piu porosa come la red sponge malossi...
-come trasmissione prendi il variatore pinasco che è perfetto, se la cinghia è consumata prendi una mitsuboshi, come frizione potresti prendere la fly clutch della malossi anche questa se la tua frizione è consumata...

cosi otterresti molte prestazioni in piu se poi l allungo non ti soddisfa ancora prendi dei rapporti primari un pelo piu lunghi ma questi penalizzano la ripresa...
 
9325467
9325467 Inviato: 14 Feb 2010 19:17
 

fungoKTM ha scritto:
guarda ascolta me:
-le lamelle vanno benissimo le pinasco da 0,30mm
-potresti allargare un po la base del collettore raccordandolo al pacco lamellare, cioè allarghi sia il buco del collettore che del pacco lamellare perchè se li hai di serie questi componenti il loro buco è molto piccolo...
in questo modo potresi mettere un carburatore dell' orto da 21 e farlo lavorare bene mettendo anche una bella spugna nella cassa filtro piu porosa come la red sponge malossi...
-come trasmissione prendi il variatore pinasco che è perfetto, se la cinghia è consumata prendi una mitsuboshi, come frizione potresti prendere la fly clutch della malossi anche questa se la tua frizione è consumata...

cosi otterresti molte prestazioni in piu se poi l allungo non ti soddisfa ancora prendi dei rapporti primari un pelo piu lunghi ma questi penalizzano la ripresa...

ok, grazie ! non ho capito quellla cosa di collegare il pacco lamellare con il collettore..?? il resto allora lo prendo
 
9325479
9325479 Inviato: 14 Feb 2010 19:19
 

Io ho un aerox e ti assicuro che come elaborazione è scarso in quanto:

GT: Polini corsa e albero originale con (33500) km circa!

Vario: Polini super speed 9 rulli. (3 grammi per rullo)

Cinghia : quasi nuova ma (originale)

Friz: originale con mollettine blu Polini che attaccano a 5800 giri. Molla BIANCA Malossi

Primario: Malossi 13/44 e Secondario: originale.

Carburo: Malossi dell'orto phbg 21

Pacco: originale con lamelle monopetalo Polini VERDI.

Marmitta: Malossi mhr replica 2006 che più la guardo più mi fa schifo!

Ti assicuro che con le lamelle più dure cioè passando da quelle BLU a quelle VERDI, ho penalizzato i bassi ma agli alti raglia a tira in maniera superiore.
Ho fatto a passate su un diritto di 1 km circa contro un extreme con:

Top BLU
PHBG 19
Malossi multivar
Mollettine che attaccano a 5500 giri.
Marmitta Pinasco powersound.

Partenza da fermo: lui parte e mi si piazza davanti e mi chiappa circa 10 / 12 metri. Arrivato a 80 KM il suo inizia a murare mentre il mio continua a accelerare........ all'arrivo i 10 / 12 metri li aveva presi lui!!! Quindi le lamelle dure servono per l'allungo ma i compromessi arrivano ai bassi regimi.
 
9325492
9325492 Inviato: 14 Feb 2010 19:20
 

Ottimo lo spessore quindi lascia quelle!!! Scusa per il ritardo! icon_biggrin.gif
 
9325496
9325496 Inviato: 14 Feb 2010 19:21
 

Zero91 ha scritto:
Ottimo lo spessore quindi lascia quelle!!! Scusa per il ritardo! icon_biggrin.gif

ok
 
9325508
9325508 Inviato: 14 Feb 2010 19:22
 

non importa tu incomincia a mettere tutte le cose che ti ho detto TRANNE i rapporti primari che penalizzano la ripresa e l accellerazione..


la lavorazione del pacco lamellare e del collettore è facilissima!!!!!
in pratica smonti sia il pacco lamellare che il collettore di aspirazione
noti che il pacco lamellare ha un buco molto piccolo di entrata grande circa come un unghia percio tu quel buco lo allarghi cosi da far passare piu aria e benzina lo stesso buco largo come un unghia sul pacco lamellare lo devi allargare come quello del collettore cosi combaciano e lavorano alla perfezione senza creare scalini o imperfezioni...
ma questo è un accorgimento, un lavoro supplementare per far rendere di piu il tuo motore...
se non capisci prova a trovare dei topic che lo spiegano anche con foto...
 
9325534
9325534 Inviato: 14 Feb 2010 19:27
 

fungoKTM ha scritto:
non importa tu incomincia a mettere tutte le cose che ti ho detto TRANNE i rapporti primari che penalizzano la ripresa e l accellerazione..


la lavorazione del pacco lamellare e del collettore è facilissima!!!!!
in pratica smonti sia il pacco lamellare che il collettore di aspirazione
noti che il pacco lamellare ha un buco molto piccolo di entrata grande circa come un unghia percio tu quel buco lo allarghi cosi da far passare piu aria e benzina lo stesso buco largo come un unghia sul pacco lamellare lo devi allargare come quello del collettore cosi combaciano e lavorano alla perfezione senza creare scalini o imperfezioni...
ma questo è un accorgimento, un lavoro supplementare per far rendere di piu il tuo motore...
se non capisci prova a trovare dei topic che lo spiegano anche con foto...

ah, ok adesso ho capito. allora domani lo faccio! ma invecie che i rapporti primari prendo i secodari cosa cambia?
 
9325555
9325555 Inviato: 14 Feb 2010 19:31
 

ti aumentano l allungo penalizzando la ripresa di solito si mettono su elaborazioni intermedie abbastanza spinte fino alle over trofeo sulle intermedie poco spinte e sui base sono inutili anzi fanno peggiorare le prestazioni in certi casi...
 
9325579
9325579 Inviato: 14 Feb 2010 19:33
 

fungoKTM ha scritto:
ti aumentano l allungo penalizzando la ripresa di solito si mettono su elaborazioni intermedie abbastanza spinte fino alle over trofeo sulle intermedie poco spinte e sui base sono inutili anzi fanno peggiorare le prestazioni in certi casi...

e i primari?
 
9325603
9325603 Inviato: 14 Feb 2010 19:37
 

è lo stesso ragionamento in pratica con i rapporti primari e secondari devi trovare il giusto compromesso tra ripresa e allungo ma ti ripeto non metterli per ora è inutile poi fai quello che vuoi ma butti via soldi...
 
9325676
9325676 Inviato: 14 Feb 2010 19:48
 

fungoKTM ha scritto:
è lo stesso ragionamento in pratica con i rapporti primari e secondari devi trovare il giusto compromesso tra ripresa e allungo ma ti ripeto non metterli per ora è inutile poi fai quello che vuoi ma butti via soldi...

ok, grazie. secondo te con il variatore overdrive, 21 e allargando il buco del pacco e con la frizione fly della malossi, quanto posso fare dopo? se ora faccio i 104?
 
9325733
9325733 Inviato: 14 Feb 2010 19:56
 

fungoKTM ha scritto:
è lo stesso ragionamento in pratica con i rapporti primari e secondari devi trovare il giusto compromesso tra ripresa e allungo ma ti ripeto non metterli per ora è inutile poi fai quello che vuoi ma butti via soldi...

?
 
9326362
9326362 Inviato: 14 Feb 2010 21:28
 

Allora: se uno ha un elaborazione base allora lascia i rapporti originali.

Se si dispone di una intermedia io sinceramente opterei per i primari 13/44 Malossi a denti dritti.

Io il secondario lo toccherei solo se si dispone di cilindri più spinti. Rischi sennò che il motore non
li tiri. E' importante in tutti i casi sostituire i cuscinetti con le gabbie a rulli per ridurre al minimo la dissipazione della potenza. L'attrito in questo caso sarebbe notevolmente ridotto!
 
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