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frizione consumata???....
9324537
9324537 Inviato: 14 Feb 2010 15:52
Oggetto: frizione consumata???....
 



ciao volevo sapere come capire se una frizione sia consumata o meno....
me lo potreste spiegare in termini non troppo complicati?
grazie !!!
 
9324568
9324568 Inviato: 14 Feb 2010 15:58
 

innanzitutto dipende quanti km ha...poi senti che inizia tipo a slittare alla partenza, non so come spiegartelo bene icon_wink.gif
 
9324603
9324603 Inviato: 14 Feb 2010 16:06
 

viktorider92 ha scritto:
innanzitutto dipende quanti km ha...poi senti che inizia tipo a slittare alla partenza, non so come spiegartelo bene icon_wink.gif

ha 27500 KM....
ma nn so se il vecchio proprietario l'abbia mai cambiata.... icon_neutral.gif
 
9324622
9324622 Inviato: 14 Feb 2010 16:12
 

dominik93 ha scritto:
viktorider92 ha scritto:
innanzitutto dipende quanti km ha...poi senti che inizia tipo a slittare alla partenza, non so come spiegartelo bene icon_wink.gif

ha 27500 KM....
ma nn so se il vecchio proprietario l'abbia mai cambiata.... icon_neutral.gif


allora vai tranquillo che sei sui ferri........ icon_wink.gif
 
9324625
9324625 Inviato: 14 Feb 2010 16:13
 

se non l'ha cambiato ti consiglio di cambiarla il prima possibile e ti consiglio di mettere una frizione malossi fly clutch icon_wink.gif
 
9324629
9324629 Inviato: 14 Feb 2010 16:13
 

Beh falla controllare, ma comunque si capisce subito se è consumata o meno: se quando acceleri "slitta" (cioè ci sta un po' a staccare) allora è consumata; se allapertura del gas "stacca" più o meno subito, allora è ancora buona. Ma se hai questo dubbio ti consiglio di farla controllare...
 
9324641
9324641 Inviato: 14 Feb 2010 16:18
 

27500 diciamo che siamo alla frutta ... icon_asd.gif
in teoria ora non dovrebbe partire bene mettendoci un po' a prendere velocità ( cioè a muoversi a modo ) ... se fa così cambiala subito !
se no lof acontinua tranquillo come sei ora icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9324642
9324642 Inviato: 14 Feb 2010 16:18
 

Sportcity4road ha scritto:
Beh falla controllare, ma comunque si capisce subito se è consumata o meno: se quando acceleri "slitta" (cioè ci sta un po' a staccare) allora è consumata; se allapertura del gas "stacca" più o meno subito, allora è ancora buona. Ma se hai questo dubbio ti consiglio di farla controllare...

ma comunque considerando che ha più di 27000 km dubito che sia ancora buona icon_wink.gif cambiala 0509_up.gif
 
9324836
9324836 Inviato: 14 Feb 2010 17:15
 

SR_S6 ha scritto:
27500 diciamo che siamo alla frutta ... icon_asd.gif
in teoria ora non dovrebbe partire bene mettendoci un po' a prendere velocità ( cioè a muoversi a modo ) ... se fa così cambiala subito !
se no lof acontinua tranquillo come sei ora icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

allora comprerò una fly..... icon_mrgreen.gif
insieme alla fly conviene prendere anche un correttore di coppia??? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
9330761
9330761 Inviato: 15 Feb 2010 18:16
 

dominik93 ha scritto:
SR_S6 ha scritto:
27500 diciamo che siamo alla frutta ... icon_asd.gif
in teoria ora non dovrebbe partire bene mettendoci un po' a prendere velocità ( cioè a muoversi a modo ) ... se fa così cambiala subito !
se no lof acontinua tranquillo come sei ora icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

allora comprerò una fly..... icon_mrgreen.gif
insieme alla fly conviene prendere anche un correttore di coppia??? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
se hai un 50 non en vedo l'utilità ... nel senso che lo vedo più su un 70 bae/intermedio in poi icon_wink.gif
 
9330976
9330976 Inviato: 15 Feb 2010 18:42
 

Il correttore è necessario metterlo se senti calare troppo di giri il motore in progressione in questo modo quando lo metti, il motore rimane sempre alto di giri su tutta la progressione!
 
9331002
9331002 Inviato: 15 Feb 2010 18:46
 

dominik93 ha scritto:

ha 27500 KM....
ma nn so se il vecchio proprietario l'abbia mai cambiata.... icon_neutral.gif


è da cambiare dopo 10.000 km quella originale icon_rolleyes.gif
ti consiglio la stage 6 MKII sui 70 euro.
 
9331260
9331260 Inviato: 15 Feb 2010 19:27
 

Guarda che non si può stabilire dai KM se è finita o no!!! Il mio AEROX ha la frizione originale MAI SOSTITUITA con 33500 KM!!! E non ho aggiunto uno 0 apposta ed è perfettamente efficente. I gusci infatti vanno bene anche per altri 10000KM abbondanti!!! In tutto avrò fatto una VENTINA di passoni se non mi sbaglio!!! Il mitico albero originale MINARELLI è sotto il Polini corsa: anche quello un fedele compagno! MAI CAMBIATO!!!
 
9331292
9331292 Inviato: 15 Feb 2010 19:31
 

Zero91 ha scritto:
Guarda che non si può stabilire dai KM se è finita o no!!! Il mio AEROX ha la frizione originale MAI SOSTITUITA con 33500 KM!!! E non ho aggiunto uno 0 apposta ed è perfettamente efficente. I gusci infatti vanno bene anche per altri 10000KM abbondanti!!! In tutto avrò fatto una VENTINA di passoni se non mi sbaglio!!! Il mitico albero originale MINARELLI è sotto il Polini corsa: anche quello un fedele compagno! MAI CAMBIATO!!!


direi che ti è andata troppo fin troppo bene icon_smile.gif
la frizione del mio booster dopo 12.000 km era ridotta malissimo per non parlare del maledettissimo albero originale che mi va a grippare sullo street race eusa_wall.gif
alla fine ho risolto con frizione stage 6 , albero carenzi e TPR 0509_si_picchiano.gif
 
9331310
9331310 Inviato: 15 Feb 2010 19:33
 

Io vado grasso di carburazione SOTTO: Trrrrrrrr!!! Agli alti invece si pulisce bene e strilla! Utile quando finito un passone si gira piano per buttare giù le temperature di esercizio!
 
9331341
9331341 Inviato: 15 Feb 2010 19:37
 

Fra poco farò a passoni contro un EVO 1 (Aerox) che ha i rapporti originali!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif Dritto di 1,5 KM e se non me lo mangio ma poco ci manca!
 
9334681
9334681 Inviato: 16 Feb 2010 12:05
 

Zero91 ha scritto:
Guarda che non si può stabilire dai KM se è finita o no!!! Il mio AEROX ha la frizione originale MAI SOSTITUITA con 33500 KM!!! E non ho aggiunto uno 0 apposta ed è perfettamente efficente. I gusci infatti vanno bene anche per altri 10000KM abbondanti!!! In tutto avrò fatto una VENTINA di passoni se non mi sbaglio!!! Il mitico albero originale MINARELLI è sotto il Polini corsa: anche quello un fedele compagno! MAI CAMBIATO!!!

il mio scooter però se accelero tutto da fermo tende un pò e poi parte......
quindi?????? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9335605
9335605 Inviato: 16 Feb 2010 14:44
 

allora è un problema della frizione...penso che debba essere sostituita, dopotutto 27000km non sono pochi, poi se slitta anche un pò alla partenza è sicuramente quello: metti la fly clutch 0509_up.gif
 
9335639
9335639 Inviato: 16 Feb 2010 14:51
 

mha di solito una frizione è finita quando slitta in accellerazione, e se slitta ti assicuro ci si accorge!!

comunque controlla i ferodi, se sono sotto i 2mm va cambiata.....anche se per me una frizione con tutti quei chilometri va cambiata punto.

se non hai idea di farti una ela spinata in futuro montati pure una malossi fly, se pensi invece di motare a breve altri pezzi per elaborarlo vai direttamente su una campana regolabile tipo malossi delta o la stage6......tieni conto che in questo caso dovrai cambiare anche la campana... perchè la frizione è da 107(se ricordo bene) e sulla campana orginale ci sta un pò strettina!!

ripeto compra una regolabile SOLO se hai intenzione di elaborarlo, se te lo tienio originale non serve, sarebbero soldi buttati.
 
9335871
9335871 Inviato: 16 Feb 2010 15:27
 

superbigaz ha scritto:
mha di solito una frizione è finita quando slitta in accellerazione, e se slitta ti assicuro ci si accorge!!

comunque controlla i ferodi, se sono sotto i 2mm va cambiata.....anche se per me una frizione con tutti quei chilometri va cambiata punto.

se non hai idea di farti una ela spinata in futuro montati pure una malossi fly, se pensi invece di motare a breve altri pezzi per elaborarlo vai direttamente su una campana regolabile tipo malossi delta o la stage6......tieni conto che in questo caso dovrai cambiare anche la campana... perchè la frizione è da 107(se ricordo bene) e sulla campana orginale ci sta un pò strettina!!

ripeto compra una regolabile SOLO se hai intenzione di elaborarlo, se te lo tienio originale non serve, sarebbero soldi buttati.

nn è originale adesso....monto:
icon_arrow.gif marmitta TT
icon_arrow.gif carbu 17,5mm
icon_arrow.gif red spougne
icon_arrow.gif variatore malossi multivar
icon_arrow.gif e altre cosuccie
 
9340221
9340221 Inviato: 17 Feb 2010 10:54
 

dominik93 ha scritto:

nn è originale adesso....monto:
icon_arrow.gif marmitta TT
icon_arrow.gif carbu 17,5mm
icon_arrow.gif red spougne
icon_arrow.gif variatore malossi multivar
icon_arrow.gif e altre cosuccie


si ma per una ela soft come la tua e comunque uno spreco una delta!!
prenditi tranquillo una fly.....o la delta ma solo se poi ti vuoi fare una ela seria(si intende cambiando anche il gt)
 
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