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Inviato: 13 Feb 2010 18:15 Oggetto: problema runner sp 2006
ciao a tutti volevo sapere che problema potrebbe avere il mio motorino(runner sp 2006 carburatore)
l'ho comprato 2 mesi fa e al momento della consegna mi hanno detto che era sbloccato.
dopo varie prove su diversi scooter ho notato che il mio andava meno veloce dell'nrg del mio amico dello stesso anno inoltre a velocità massima quello del mio amico si sente che è tirato al massimo invece il mio a velocità massima è molto rilassato sembra che vada a 50km/h
alcuni mi hanno detto che può avere ancora 1 blocco
voi che mi potete dire al riguardo
ps: tutti e due i motorini sono ed erano originali
luca95
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Inviato: 13 Feb 2010 18:24
i scooter piaggio escono dalla fabbrica con questi seguenti blocchi: strozzatura sul collettore della marmitta, fermi al carburatore e al filtro, blocco al variatore ed infine centralina bloccata euro 2( quest'ultima è meglio cambiarla con una euro 0 se si intende fare una ela base in sù)
federicospeed93
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Inviato: 13 Feb 2010 18:28
quindi secondo te potrebbe esserci ancora 1 blocco?
luca95
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Inviato: 13 Feb 2010 18:45
si, se non ti fà oltre 50 ed è "rilassato" credo abbia il fermo al variatore
federicospeed93
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Inviato: 13 Feb 2010 22:53
nono arriva ad 85 in carena ma è molto rilassato come se stesse andando a 50 qll del mio amico invece fa 92 ma si sente k è al massimo
luca95
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Inviato: 14 Feb 2010 10:01
bhe ma comunque 85 alla fine non è poi tanto poco per uno scooter originale comunque a palla lo scooter si deve sentire che è tirato quindi un fermo lo deve avere (anche se piccolo)
viktorider92
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Inviato: 14 Feb 2010 10:38
q8 viktorider92 ma nn so qual è
luca95
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Inviato: 14 Feb 2010 10:44
luca95 ha scritto:
q8 viktorider92 ma nn so qual è
dovresti metterti e controllare tutti i possibili blocchi tra quelli elencati da federicospeed93 buona fortuna xD
viktorider92
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Inviato: 14 Feb 2010 10:47
eh x forza xò se ci fosse qualcuno che mi direbbe il blocco che toglie meno prestazioni
andrei sul sicuro a guardarne solo 1
luca95
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Inviato: 14 Feb 2010 11:45
luca95 ha scritto:
eh x forza xò se ci fosse qualcuno che mi direbbe il blocco che toglie meno prestazioni
andrei sul sicuro a guardarne solo 1
ma fidati che se lo scooter fa gli 85 il blocco "maggiore" l'hai già tolto altrimenti ti farebbe i 50 km/h
viktorider92
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Inviato: 14 Feb 2010 12:45
be certo ma voglio toglierli tutti
luca95
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Inviato: 14 Feb 2010 12:46
luca95 ha scritto:
be certo ma voglio toglierli tutti
la maggior parte sicuramente sarà già tolta (sempre se non sono già tolti tutti)...
viktorider92
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Inviato: 14 Feb 2010 13:12
quello al carburatore non c'è ho guardato prima
rimane quello al variatore e quello alla marmitta
luca95
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Inviato: 14 Feb 2010 13:18
rimangono ancora i fermi al carburatore e al filtro e la centralina che sarebbe meglio cambiarla
viktorider92
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Inviato: 14 Feb 2010 18:00
ciò che blocca maggiormente la velocità sono il fermo alla marmitta e quello del variatore. I fermi al carburatore e al filtro aria non influiscono molto sull'andamento dello scooter..solo che il 17,5 diventa 12 e il filtro dell'aria è un pò più chiuso ma non è per questo che lo scooter sia basso di giri a 85..controlla marmitta e variatore
federicospeed93
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Inviato: 14 Feb 2010 20:33
mi potresti spiegare come sono i blocchi alla marmitta e al variatore
luca95
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Inviato: 14 Feb 2010 20:55
luca95 ha scritto:
mi potresti spiegare come sono i blocchi alla marmitta e al variatore
Al variatore c'è un anellino color oro che " ostrusce " in parte il movimento del variatore.
Mentre alla marmitta è presente una specie di anello rivolto verso l'interno, oppure il più delle volte a forma conica verso l'interno o l'esterno del collettore della marmitta.
Entrambi sono facili da rimuovere con pinze, martello e cacciavite!
alekabi
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Inviato: 14 Feb 2010 22:07
ok ci sono quasi ma non capisco l'anello del vario dov'è all'interno nelle piste o all'esterno
luca95
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Inviato: 14 Feb 2010 22:28
luca95 ha scritto:
ok ci sono quasi ma non capisco l'anello del vario dov'è all'interno nelle piste o all'esterno
è tra la puleggia fissa e quella mobile, più precisamente nel " tubo " che va da uno all'altro.
eccoti una foto del fermo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
alekabi
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Inviato: 14 Feb 2010 23:10
grz
luca95
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Inviato: 16 Feb 2010 19:50
raga ho guardato ma nn c'è neanche un fermo cosa potrebbe essere allora
luca95
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Inviato: 16 Feb 2010 20:00
Secondo me te non hai alcun fermo, in quanto comunque 85km/h non sono pochi, comunque dipenderà quasi certamente da quanto lo ha stirato dopo aver tolto i fermi, dalla qualità del rodaggio che ha fatto e soprattutto da come è messo il gruppo termico (le condizioni), ci stà che il tuo sia un normale gt mentre il suo è semplicemente " venuto bene " dalla fabbrica.
Ci sono troppe possibilità in questo caso, e molte di esse potrebbero cambiare da un momento all'altro.. non posso consigliarti altro che macinare km su km e di " stirare ben bene " il gt
saluti, alekabi
alekabi
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