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Inviato: 6 Ago 2006 22:28 Oggetto: 77 km/h, ma potenza ce ne´ [rapporti corti?]
ragazzi 5 gg fa ho levato i blokki e la moto e' spaventosa la moto nelle prime marce quando entra in coppia e' una esplosione di potenza anche nelle successive ma tirata fino alla zona rossa ho fatto solo 77 ma la moto salirebbe ancora perche' di potenza ne ha e come ma la mia sensazione e come se i raporti fossero troppo corti e non ho velocita' massima infatti le sei marce le innesto in successione velocissima ma arrivo a limitatore di 6 a 77 km/h e non mi sembra normale secondo voi il problema qual'e' escludebdo assolutamente il motore potrebbero essere i rapporti???
grazie 1000 aspetto risposte
smanettone92
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Inviato: 6 Ago 2006 23:50
considerando che la mia fa i 86 effettivi sotto il cupolino che tu nn hai e quidi perdi in aerodinamica direi di si!sono i rapporti.....mooooolto corti!
RsPioneer
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Inviato: 7 Ago 2006 9:26
ma i rapporti sono della derbi e non li ho mai cambiati ma comunque per andare + forte in velocita' max mi dite il numero di denti corona/pignone
smanettone92
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Inviato: 7 Ago 2006 9:43
metti un dente in più al pignone.........e se vedi che di potenza ce ne è ancora e che vai in fuori giri.....mettine un'altro ancora....anche se mi sembra strano che abbia i rapporti così corti
fedrano
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Inviato: 7 Ago 2006 9:44
fedrano ha scritto:
metti un dente in più al pignone.........e se vedi che di potenza ce ne è ancora e che vai in fuori giri.....mettine un'altro ancora....anche se mi sembra strano che abbia i rapporti così corti
senza toccare ne corona ne catena???
smanettone92
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Inviato: 7 Ago 2006 10:01
infatti è strano (più corti di quelle da cross)..... forse potrebbe essere il contagiri sfasato
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Moto Gp Champ
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Inviato: 7 Ago 2006 10:03 Oggetto: messaggio
ascolta anke la mia rs prima non andava e faceva 65 però l'ho riportata al concessionario l'ho fatta ricarburare e togliere i diaframmi che si trovano nel silenziatore,polmone e collettore. toglierli non è facile se è come la mia la moto è omologata euro3! dovrebbe fare almeno 80/85 ma non 90/95 perchè no ha l'aerodinamica perchè la tua è una naked. oppure si deve ancora sciogliere il motore perchè da poco hai fatto il rodaggio. cmq aspetta un altro po' e se non va fagliela vedere
saluti
ispanico91
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Inviato: 7 Ago 2006 10:12 Oggetto: Re: messaggio
ispanico91 ha scritto:
ascolta anke la mia rs prima non andava e faceva 65 però l'ho riportata al concessionario l'ho fatta ricarburare e togliere i diaframmi che si trovano nel silenziatore,polmone e collettore. toglierli non è facile se è come la mia la moto è omologata euro3! dovrebbe fare almeno 80/85 ma non 90/95 perchè no ha l'aerodinamica perchè la tua è una naked. oppure si deve ancora sciogliere il motore perchè da poco hai fatto il rodaggio. cmq aspetta un altro po' e se non va fagliela vedere
saluti
ispanico a te quanto gfa adesso a rodaggio finito?????io ho 340 km e oggi in una strada in leggera pendenza quasi al massimo mi ha toccato 90 effettivi!bene no???
RsPioneer
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Inviato: 7 Ago 2006 10:47
come fai a calcolare che siano effettivi?? cmq...veramente strano..che i rapporti siano così corti....ma i giri a quanto ti arrivano su per giu in 6a??
fedrano
Super Sport
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Inviato: 7 Ago 2006 11:24 Oggetto: Re: messaggio
ispanico91 ha scritto:
ascolta anke la mia rs prima non andava e faceva 65 però l'ho riportata al concessionario l'ho fatta ricarburare e togliere i diaframmi che si trovano nel silenziatore,polmone e collettore. toglierli non è facile se è come la mia la moto è omologata euro3! dovrebbe fare almeno 80/85 ma non 90/95 perchè no ha l'aerodinamica perchè la tua è una naked. oppure si deve ancora sciogliere il motore perchè da poco hai fatto il rodaggio. cmq aspetta un altro po' e se non va fagliela vedere
saluti
a volte a me sebra di parlare a vanvera...
spendi sti 2€ e comprati anke solo in sella e leggi quello ke c'è scritto
ot beh sbagliare si può..anke giornali speccializzati... nn é la prima volta
RsLyon
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Inviato: 7 Ago 2006 11:51 Oggetto: Re: messaggio
RsPioneer ha scritto:
ispanico91 ha scritto:
ascolta anke la mia rs prima non andava e faceva 65 però l'ho riportata al concessionario l'ho fatta ricarburare e togliere i diaframmi che si trovano nel silenziatore,polmone e collettore. toglierli non è facile se è come la mia la moto è omologata euro3! dovrebbe fare almeno 80/85 ma non 90/95 perchè no ha l'aerodinamica perchè la tua è una naked. oppure si deve ancora sciogliere il motore perchè da poco hai fatto il rodaggio. cmq aspetta un altro po' e se non va fagliela vedere
saluti
ispanico a te quanto gfa adesso a rodaggio finito?????io ho 340 km e oggi in una strada in leggera pendenza quasi al massimo mi ha toccato 90 effettivi!bene no???
hai fatto così pochi km?!?!?!?
fraDerapage
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Inviato: 7 Ago 2006 11:58
RsLyon ha scritto:
ot beh sbagliare si può..anke giornali speccializzati... nn é la prima volta
......................
ale88
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Inviato: 7 Ago 2006 12:46
oops
iRomeo
Solo Gas
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Inviato: 7 Ago 2006 13:01
va be anche i giornali possono fare errori come della senda (derbi ) sul in sella ce scritto che è bicilindrica ......
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Inviato: 7 Ago 2006 13:09 Oggetto: messaggio
ale88 quando no sai le cose taci!!! in sella porta sbagliato e lo compro tutti i mesi. sulla scheda tecnica inviata dall'APRILIA al mio concessionario c'era scritto EURO3
ps:il giornale costa 1,80 Euro
ispanico91
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Inviato: 7 Ago 2006 13:24
caro ispanico se te che le cose nn le sa guarda qua e parla di meno perche la rs 50 è euro 2
leggi qua
si e vero anchio lo so ma sullo scarico originale ho visto che c'e questo simbolo " e3" e nn so che cose per me e euro tre ma nn del tutto cioè è stata omologata con la marmitta euro tre
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Inviato: 7 Ago 2006 13:48 Oggetto: messaggio
sentite l'errore non so dov'è comunque su quella carta c'era scritto euro tre
ispanico91
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Inviato: 7 Ago 2006 16:31
ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di comprare la nuova rs 50
cmq anche su inmoto, tuttomoto ecc c'è scritto euro 3
Micio92
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Inviato: 7 Ago 2006 16:35
In che senso ti entra il limitatore? a 77 in 6?
Come se avessi un diaframa?
Sonmaury5
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Inviato: 8 Ago 2006 16:49
Sonmaury5 ha scritto:
In che senso ti entra il limitatore? a 77 in 6?
Come se avessi un diaframa?
NO allora mi spiego mejo innesto tutte le marce in sequenza molto ma molto veloce e quindi arrivo in 6 prestissimo a circa 65km/h e sempre di 6 arrivo fino a 10500 giri a 77 km/h uffaaaa ke bordello aiutatemi
smanettone92
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Inviato: 8 Ago 2006 17:46
allora hai le marce cortissime ma anche la mia c'e la faccio a mettere la 6 ( senza tirare ) a 65 km \h è molto strano
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Inviato: 8 Ago 2006 18:49
scusate ma ancora non capisco.... anche io se voglio arrivo in 6° sotto i 50 orari... lo facccio spesso se non ho fretta... ma se tiro le marce x correre, le tiro sopra i 10000 e vedi che arrivo sopra i 100kmh...
prova a tirarle di più... forse cambi troppo presto!
Sonmaury5
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Inviato: 8 Ago 2006 19:41
infatti anchio se cambio bene arrivo ai 100 ....
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Inviato: 8 Ago 2006 19:43
credo sia un discorso di cambiata!
che hai un drag? Tutta accelerazione? E' impossibile che vada a questa velocità! secondo me cambi troppo presto! Se tiri le marce al massimo e ti fa così poco, c'hai un tappo da quelke parte
Sonmaury5
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Inviato: 8 Ago 2006 19:56
io le marce le cambio a 10500 sulla derbi e' dopo la zona rossa non penso di cambiarle presto
smanettone92
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Inviato: 8 Ago 2006 20:10
allora non capisco questa limitazione esagerata!!!
oh... forse è più lenta delel altre... nn so, si dovrebeb fare una prova fianco a fianco con una che va più forte e vedere quanto sale a parità di tempo.... mah... n saprei!
Non credo che solo sulla tua abbiano messo questo tipo di rapporto corto...
Sonmaury5
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Inviato: 9 Ago 2006 7:41
per capire perchè nn va servirebbe una persona del forum con la tua moto se va anche a lui a quella velocità ...........
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Inviato: 9 Ago 2006 19:20
in effetti ha ragione io sulla mia derbi mi lamento sempre dei rapporti troppo corti... ho fatto togliere il diaframma alla marmitta, c'è ancora il tappo al carburo, ma per andare a 60 devo essere a 10.500 rpm... a 11.500 segna solo 77 ...
infatti penso di mettere un pignone più grande di circa 2 denti...
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