Leggi il Topic


Fine marcia o altro problema? [Scarburata o normale?]
9311470
9311470 Inviato: 11 Feb 2010 18:39
Oggetto: Fine marcia o altro problema? [Scarburata o normale?]
 

ciao a tutti allora il problema è questo ogni tanto in prima o seconda se la tiro ad un certo punto è come se smettesse di accellerare, smette anche di far casino, nel senso come se si bloccasse prorio quel mezzosecondo... che sia solo la fine della marcia o altro problema
 
9311491
9311491 Inviato: 11 Feb 2010 18:43
Oggetto: Re: fine marcia o altro problema ?
 

lord_booster ha scritto:
ciao a tutti allora il problema è questo ogni tanto in prima o seconda se la tiro ad un certo punto è come se smettesse di accellerare, smette anche di far casino, nel senso come se si bloccasse prorio quel mezzosecondo... che sia solo la fine della marcia o altro problema


Dipende.. te lo fa a fine gas??... a che velocità?... se te lo fa a manetta è normale che non spinga... se invece te lo fa con un filo di gas è strano! 0509_up.gif
 
9311581
9311581 Inviato: 11 Feb 2010 18:54
 

lo fa a quasi o fine della marcia però è ovvio in secondo non sarò mai giù tutto
 
9311719
9311719 Inviato: 11 Feb 2010 19:17
 

ma non sarà che è scarburata? eusa_think.gif
 
9311744
9311744 Inviato: 11 Feb 2010 19:21
 

non penso..... perchè non lo fa sempre ma scusate quando arriva a fine marcia dovrebbe continuare a far rumore senza salire di velocità o si bloccherebbe ?
 
9311764
9311764 Inviato: 11 Feb 2010 19:23
 

Il rumore varia quando variano i giri.. quando "mura" non cambia più! 0509_up.gif
 
9311771
9311771 Inviato: 11 Feb 2010 19:24
 

lord_booster ha scritto:
non penso..... perchè non lo fa sempre ma scusate quando arriva a fine marcia dovrebbe continuare a far rumore senza salire di velocità o si bloccherebbe ?

ma è depo?
 
9311803
9311803 Inviato: 11 Feb 2010 19:28
 

nono ripotenziata con scarov... smette proprio anche di far rumore per quel mezzosecondo che arriva a fine marcia capito??? non è come quando arriva a fine marcia in sesta che mura qui fa proprio una non risposta al gas è difficile da spiegare
 
9311872
9311872 Inviato: 11 Feb 2010 19:36
 

lord_booster ha scritto:
nono ripotenziata con scarov... smette proprio anche di far rumore per quel mezzosecondo che arriva a fine marcia capito??? non è come quando arriva a fine marcia in sesta che mura qui fa proprio una non risposta al gas è difficile da spiegare

nono io invece penso di aver proprio capito... icon_wink.gif
sento che ci sto azzeccando...la tua è leggermente grassa e vuota prima dell'ingresso in coppia!
ascolta me quando senti quel vuoto tieni il gas aperto e vedrai che dopo un secondo di botto la valvola si apre e ti dà una gran botta! icon_wink.gif
 
9311935
9311935 Inviato: 11 Feb 2010 19:41
 

rider22 ha scritto:

nono io invece penso di aver proprio capito... icon_wink.gif
sento che ci sto azzeccando...la tua è leggermente grassa e vuota prima dell'ingresso in coppia!
ascolta me quando senti quel vuoto tieni il gas aperto e vedrai che dopo un secondo di botto la valvola si apre e ti dà una gran botta! icon_wink.gif
allora potrebbe essere grassa ed in effetti quando succede io lascio sempre il gas perchè nn capisco cos'è, ok domani provo a tener aperto grazie 0509_banana.gif
 
9312968
9312968 Inviato: 11 Feb 2010 21:42
 

si penso sia dovuto alla carburazione icon_wink.gif un mio amico ha avuto lo stesso problema con una Rs vuotava prima dell' ingresso in coppia e lui diceva di aver sbagliato l'acquisto, ma noi (tutto il gruppo) gli suggerimmo di provare a tirare un po di più la marcia ..... non sapeva cosa fosse l'ingresso in coppia icon_xd_2.gif . Spero di essere stato utile insieme a rider22
 
9313098
9313098 Inviato: 11 Feb 2010 21:55
 

RotaVolante ha scritto:
si penso sia dovuto alla carburazione icon_wink.gif un mio amico ha avuto lo stesso problema con una Rs vuotava prima dell' ingresso in coppia e lui diceva di aver sbagliato l'acquisto, ma noi (tutto il gruppo) gli suggerimmo di provare a tirare un po di più la marcia ..... non sapeva cosa fosse l'ingresso in coppia icon_xd_2.gif . Spero di essere stato utile insieme a rider22


sisi soprattutto se non tiri per un pò ha una fase di stallo prima di entrare in coppia. a me lo fa spesso possibile sia colpa del filtro aria che ho impregnato troppo d'olio dopo la pulita?
 
9313184
9313184 Inviato: 11 Feb 2010 22:04
 

in effetti può anche essere un ammanco di aria, hai ragione però in campo di carburazione non ci capisco molto quindi non posso aiutarti molto. Comunque l'osservazione dell'ammanco è giustissima icon_wink.gif
 
9313374
9313374 Inviato: 11 Feb 2010 22:34
 

rider22 ha scritto:

nono io invece penso di aver proprio capito... icon_wink.gif
sento che ci sto azzeccando...la tua è leggermente grassa e vuota prima dell'ingresso in coppia!
ascolta me quando senti quel vuoto tieni il gas aperto e vedrai che dopo un secondo di botto la valvola si apre e ti dà una gran botta! icon_wink.gif

E mò grippa icon_asd.gif

Comunque anche secondo me è scarburata... icon_asd.gif
 
9313429
9313429 Inviato: 11 Feb 2010 22:42
 

ma scarbaruta anche se potrebbe essere in teoria dovrebbe dare vuoti ma a me fa proprio un buco icon_xd_2.gif nel senso che non è che non prende subito la coppia o la prende subito e poi cala .... viaggia normalissima ma a fine marcia borbotta
 
9313440
9313440 Inviato: 11 Feb 2010 22:43
 

lord_booster ha scritto:
ma scarbaruta anche se potrebbe essere in teoria dovrebbe dare vuoti ma a me fa proprio un buco icon_xd_2.gif nel senso che non è che non prende subito la coppia o la prende subito e poi cala .... viaggia normalissima ma a fine marcia borbotta


a fine marcia che vuol dire? se vai fuorigiri è normale ma a me il problema è che quando si apre la valvola borbotta qualche secondo e poi ti da una bella botta
 
9313468
9313468 Inviato: 11 Feb 2010 22:47
 

husqy ha scritto:


a fine marcia che vuol dire? se vai fuorigiri è normale ma a me il problema è che quando si apre la valvola borbotta qualche secondo e poi ti da una bella botta
ma non dovrebbe esserci il limitatore a 10.500 giri ? cioè potrei sforare lo stesso ?
 
9313474
9313474 Inviato: 11 Feb 2010 22:48
 

lord_booster ha scritto:
ma non dovrebbe esserci il limitatore a 10.500 giri ? cioè potrei sforare lo stesso ?


non saprei dirtelo perchè hai la 2009. nella mia non c'è il limitatore
 
9313564
9313564 Inviato: 11 Feb 2010 22:59
 

lord_booster ha scritto:
ma non dovrebbe esserci il limitatore a 10.500 giri ? cioè potrei sforare lo stesso ?

I giri del motore sono limitati da depotenziata, infatti alla fine quando sei depo la valvola di scarico si apre ma non cambia quasi nulla...
Dopo il ripotenziamento quando si apre la valvola la moto comincia a tirare finche ce n'ha icon_asd.gif

Poi non so se ci sia un limitatore alla centralina... ma penso che a quel punto avrebbero per lo meno messo il contagiri icon_asd.gif
 
9313718
9313718 Inviato: 11 Feb 2010 23:26
 

Yuppidhu ha scritto:

E mò grippa icon_asd.gif

Comunque anche secondo me è scarburata... icon_asd.gif

ahahah comuqnue...essendo grassa si ingolfa non entrando mai in coppia e quindi vuota!
 
9317048
9317048 Inviato: 12 Feb 2010 18:34
 

ah...quindi non si sa se c'è il limitatore?
 
9317114
9317114 Inviato: 12 Feb 2010 18:45
 

è la stessa cosa che è capitata a me icon_xd_2.gif è troppo grassa falla ricarburare e andra meglio 0509_up.gif
 
9317145
9317145 Inviato: 12 Feb 2010 18:52
 

andate nel mio topic a vedere l'ultimo video




come potete vedere il limitatore c'è ma non so come riesce a superarlo (la mia a 38 è entrata a limitatore ma poi è arrivata a 45) quindi penso che se fa questo rumore è perchè vai in fuorigiri pazzesco se no è perchè sei grasso
 
9317637
9317637 Inviato: 12 Feb 2010 20:13
 

no a me il rumore smette proprio comunque non lo fa sempre tipo oggi non l'ha fatto farò ricarburare e vedremo
 
9317679
9317679 Inviato: 12 Feb 2010 20:19
 

marmittone93 ha scritto:
è la stessa cosa che è capitata a me icon_xd_2.gif è troppo grassa falla ricarburare e andra meglio 0509_up.gif


Idem anche per me. Appena l'avevo fatta ripotenziare sentivo che c'era qualcosa che non andava. Proprio come succede a te ci metteva un po' prima di entrare in coppia. Infatti quando l'ho fatta ricarburare il meccanico mi ha detto che era un po' troppo grassa di carburazione.
Ora tutto a posto. Sarà quasi sicuramente quello.
 
9317713
9317713 Inviato: 12 Feb 2010 20:25
 

DaviRossi ha scritto:


Idem anche per me. Appena l'avevo fatta ripotenziare sentivo che c'era qualcosa che non andava. Proprio come succede a te ci metteva un po' prima di entrare in coppia. Infatti quando l'ho fatta ricarburare il meccanico mi ha detto che era un po' troppo grassa di carburazione.
Ora tutto a posto. Sarà quasi sicuramente quello.

0509_up.gif io ancora NON ho fatto ricarburare perche il mio meccanico è chiuso per ferie icon_evil.gif pero lunedi riapre e gliela porto subito...ha gli stessi sintomi tuoi e quelli del ragazzo che ha aperto il topic...anche io ad esempio quando metto la 6 mi fa uno strano rumore è la carburazione troppo grassa... 0509_up.gif
 
9317773
9317773 Inviato: 12 Feb 2010 20:32
 

E' sicuramente quello. Infatti, prima di portarla a farla ricarburare, nonostante avessi la marmitta svuotata del WR da pochi giorni avevo già l'espansione imbrattata da olio incombusto!
Insomma una vera M***a! Mi sa che tra poco dovrò già farla pulire dentro! Per non parlare del silenziatore! 0510_sad.gif
 
9317982
9317982 Inviato: 12 Feb 2010 21:03
 

capo92 ha scritto:
andate nel mio topic a vedere l'ultimo video




come potete vedere il limitatore c'è ma non so come riesce a superarlo (la mia a 38 è entrata a limitatore ma poi è arrivata a 45) quindi penso che se fa questo rumore è perchè vai in fuorigiri pazzesco se no è perchè sei grasso

Ho scritto sopra che l'effetto limitatore dell'Huqvarna depotenziata è dato dal fatto che non vada più di quel tot per via dei blocchi infatti quando si apre la valvola più di tot giri non li prende, mentre da ripotenziata a valvola aperta poi sale di giri più di una depo, quindi il limitatore non c'è, se no pure da ripotenziata non supereresti quel numero di giri icon_cool.gif
 
9319103
9319103 Inviato: 13 Feb 2010 1:37
 

nelle marcie basse (1a e seconda) hai meno spinta ma i giri max li prendi lo stesso, ovviamete in più tempo(1a marcia 45 km/h e 2a marcia 60 in terza sono arrivato ad ottanta una volta ma ho chiuso perchè fiiva la strada)
 
9324003
9324003 Inviato: 14 Feb 2010 14:06
 

capo92 ha scritto:
nelle marcie basse (1a e seconda) hai meno spinta ma i giri max li prendi lo stesso, ovviamete in più tempo(1a marcia 45 km/h e 2a marcia 60 in terza sono arrivato ad ottanta una volta ma ho chiuso perchè fiiva la strada)

Lo facevo anche io di tirar le marce al max e anche per tanto tempo senza curarmi della moto, tanto da depo non le succede nulla e i dati erano:
1° 44km/h
2°62 km/h
e così via...

Comunque non arrivi al numero massimo di giri, fidati, non respira quel motore, non sei mai andato in giro in moto con qualcun altro con la moto ripotenziata?
QUando si apre la valvola ad entrambi si nota proprio la differenza icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©