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info TPR e top nardò
9306222
9306222 Inviato: 10 Feb 2010 20:11
Oggetto: info TPR e top nardò
 



ciao a tutti avevo qualche domanda da porvi.. con l'elaborazione che ho adesso secondo voi posso sostituire al mio dr evolution un TPR?? poi cè bisogno di barenare i carter?? e infine la pro replica va bene anche se tapperà molto o è meglio che la cambio con la nardò che ho casa?? non è la nardò che fanno adesso.. è il modello prima quello leggermente più aperto..
 
9306241
9306241 Inviato: 10 Feb 2010 20:14
 

no non c'è affatto bisogno di barenare i carter..comunque la pro replica tappa come una sp3 su un intermedio..quindi sarebbe consigliabile una mhr f.r.o ma la nardò và ugualmente bene icon_wink.gif mi raccomando abbinaci un 21, pacco lamellare monopetalo e red sponge o meglio ancora un filtro aperto
 
9306248
9306248 Inviato: 10 Feb 2010 20:15
 

ALLORA COME GT IL TPR Va bene anche se io ti consiglio di mettere una evo come marmitta che per il tpr è perfetta poi non cè neceriamente bisogno di barenare i carter..magari raccordali e basta..
 
9306256
9306256 Inviato: 10 Feb 2010 20:16
 

ho un 21 a valvola piatta.. pacco lamellare originale portato a monopetale con petali in fibra di carbonio.. e filtro polini evolution in spugna per l'estate e un filtro a cono della hebo per l'inverno..
 
9306374
9306374 Inviato: 10 Feb 2010 20:30
 

non cè bisogno della barenatura e raccordatura carter e la nardò tappa un pochino però potresti tenerla
 
9306377
9306377 Inviato: 10 Feb 2010 20:30
 

ilpiko ha scritto:
ho un 21 a valvola piatta.. pacco lamellare originale portato a monopetale con petali in fibra di carbonio.. e filtro polini evolution in spugna per l'estate e un filtro a cono della hebo per l'inverno..

icon_biggrin.gif cosa cambia tra i due??sono tutte e due aperti quindi l'acqua entra in tutte e due icon_biggrin.gif
 
9306380
9306380 Inviato: 10 Feb 2010 20:31
 

il 21 è perfetto magari se vuoi lo puoi cambiare il pacco lamellare mettendo o un malossi o uno stage 6 by tassinari che mi sembra sia quello meglio.. 0509_up.gif
 
9306452
9306452 Inviato: 10 Feb 2010 20:39
 

dal95 ha scritto:

icon_biggrin.gif cosa cambia tra i due??sono tutte e due aperti quindi l'acqua entra in tutte e due icon_biggrin.gif
no quello della hebo ha il cappuccio per l'acqua.. aspetta che se trovo una foto tela posto..
 
9306466
9306466 Inviato: 10 Feb 2010 20:41
 

comunque con l'evolution con l'elaborazione di adesso entra troppa aria cambialo
 
9306487
9306487 Inviato: 10 Feb 2010 20:43
 

non è vero.. perchè dici che entra troppa aria??
 
9306501
9306501 Inviato: 10 Feb 2010 20:44
 

ilpiko ha scritto:
non è vero.. perchè dici che entra troppa aria??
il dr è un base andrebbe bene anche il filtro originale
 
9306512
9306512 Inviato: 10 Feb 2010 20:45
 

be diciamo che ore il mio dr è quasi un intermedio..
 
9306514
9306514 Inviato: 10 Feb 2010 20:46
 

ilpiko ha scritto:
be diciamo che ore il mio dr è quasi un intermedio..
hai allargato i travasi ?
 
9306534
9306534 Inviato: 10 Feb 2010 20:49
 

anche..
 
9306598
9306598 Inviato: 10 Feb 2010 20:55
 

ok.. vi posto il link del sito della hebo.. sono sul catalogo però nella pagina dei carburatori.. voi girate una pagina indietro.. il filtro della hebo che ho io è il primo in alto a destra..questo è il link:http://www.heboracing.com/heboscooter/?pag=81
 
9306616
9306616 Inviato: 10 Feb 2010 20:56
 

per essere quasi un intermedio solo quello hai potuto fare se nò sarebbe un base normalissimo, e comunque lo è sempre perchè il gt sempre un base è, comunque col tpr il 21 va benissimo per la marmitta non ce n'è una precisa per i semi trofeo, apparte la for race only della malossi, potrebbe andare anche la nardò o una for race 3, una pacco lamellare tipo il vl-14 e ovviamente la trasmissione se non hai gia variatore frizione etc...
 
9306672
9306672 Inviato: 10 Feb 2010 21:01
 

ilpiko ha scritto:
no quello della hebo ha il cappuccio per l'acqua.. aspetta che se trovo una foto tela posto..

a ok 0509_up.gif
 
9306682
9306682 Inviato: 10 Feb 2010 21:01
 

be al mio dr primo l'ho allargato a 47,4.. poi ho comprato pistone monofascia lavorato alla ceramica e lo allegerito.. i travasi gli ho fatti diventare 6 cioè ho tolto 2 traversine nei travasi di fianco una da una parte e una dall'altra e naturalmente sono allargati.. lo scarico lo allargato più che si poteva non troppo seno poi esce la fascia.. poi ho tolto le camice inferiori e ho ovalizato quella superiore per non fare concentrare troppo calore li in basso e poi ho lavorato la testa sicccome il pistone lo preso a cielo piatto.. e poi testa e cielo pistone lucidati a specchio..
 
9306707
9306707 Inviato: 10 Feb 2010 21:04
 

lord_booster ha scritto:
per essere quasi un intermedio solo quello hai potuto fare se nò sarebbe un base normalissimo, e comunque lo è sempre perchè il gt sempre un base è, comunque col tpr il 21 va benissimo per la marmitta non ce n'è una precisa per i semi trofeo, apparte la for race only della malossi, potrebbe andare anche la nardò o una for race 3, una pacco lamellare tipo il vl-14 e ovviamente la trasmissione se non hai gia variatore frizione etc...
ho variatore della stage6 con semipulegia fissa della hebo.. frizione malossi fly.. campaana originale con i fori allargati ora stavo pensando di prendere una r/t.. e cinghia stage6 con rapporti primari e secondari della polini..
 
9306727
9306727 Inviato: 10 Feb 2010 21:07
 

la trasmissione che hai va gia bene cosi pe vuoi proprio eccedere metti l'r/t ma va gia bene cosi metti il tpr e vedrai come te la viaggi
 
9306753
9306753 Inviato: 10 Feb 2010 21:09
 

scusa mi sono espresso male come r/t intendevo la campana della stage non la frizione.. avevo una delta della malossi di frizione.. ma ho scoperto di essere negato nel tarare una frizione regolabile.. e quindi ho comprato la fly e con qualche mollettina mela sono cavata subito..
 
9307270
9307270 Inviato: 10 Feb 2010 22:02
 

potresti mettere una nardo...pero penso che tapperebbe...meglio una evo sul tpr 0509_up.gif
 
9307762
9307762 Inviato: 10 Feb 2010 23:15
 

di marmitta ho già la top nardò qeulla da competizione più aperta.. non la replica che vendono adesso.. prima era montata su un simonini 70 in alluminio.. quindi mi sembra abbastanza aperta..
 
9311330
9311330 Inviato: 11 Feb 2010 18:12
 

un dr lavorato non può mai essere un intermedio..postrebbe paragonare la potenza e le prestazioni a un polini corsa che è un base spinto e non un intermedio
 
9311678
9311678 Inviato: 11 Feb 2010 19:08
 

federicospeed93 ha scritto:
un dr lavorato non può mai essere un intermedio..postrebbe paragonare la potenza e le prestazioni a un polini corsa che è un base spinto e non un intermedio
hai visto com'è lavorsto il mio dr??
 
9311800
9311800 Inviato: 11 Feb 2010 19:28
 

no..potresti dire che tipo di lavorazione hai effettuato?
 
9311815
9311815 Inviato: 11 Feb 2010 19:29
 

ilpiko ha scritto:
be al mio dr primo l'ho allargato a 47,4.. poi ho comprato pistone monofascia lavorato alla ceramica e lo allegerito.. i travasi gli ho fatti diventare 6 cioè ho tolto 2 traversine nei travasi di fianco una da una parte e una dall'altra e naturalmente sono allargati.. lo scarico lo allargato più che si poteva non troppo seno poi esce la fascia.. poi ho tolto le camice inferiori e ho ovalizato quella superiore per non fare concentrare troppo calore li in basso e poi ho lavorato la testa sicccome il pistone lo preso a cielo piatto.. e poi testa e cielo pistone lucidati a specchio..
era scritta sopra..
 
9312169
9312169 Inviato: 11 Feb 2010 20:13
 

scusa se non avevo letto..allora penso che, lavorato cos', può essere messo nella categoria degli intermedi
 
9312371
9312371 Inviato: 11 Feb 2010 20:36
 

già..
 
9312455
9312455 Inviato: 11 Feb 2010 20:45
 

scusa se ti faccio una domanda fuori dall'argomento..ho visto che hai 2 aerox..uno 70cc e l'altro 90cc...scusa ma gruppi termici 90cc per scooter 50 non esistono! lo sanno tutti! semmai saranno g.t tipo il big bor ecc..a meno che non sia un' aerox uscito di fabbrica già con quella cilindrata....quindi?
 
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