lion80 ha scritto:
gp1 io non ho capito se tu sei dell'extremetech (cosa di cui ho un dubbio, visto che quando abbiamo fatto il gda ti abbiamo contattato in tanti ma niente e adesso che si parla di problemi salti fuori come un fungo) o sei solo un loro referente.
N.B.:questo non vuole essere un mio attacco a te ma vorrei capire perchè difendi in tutti i modi l'azienda.
Io non ho mai discusso la disponibilità dell'azienda ma i modi di lavorare.
La mia moto è stata smontata 3 volte perchè alla prima le istruzioni erano incomplete e a questo punto anche il kit, il pompante aveva gioco e al secondo smontaggio mi hanno detto di aggiungere spessori finchè questo non veniva bloccato.
Adesso a parte che bisognerebbe provarli sti kit, ricordo che la mia cb, come la z750 di ntanta sono esattamente uguali a tutte le altre cb e z, non è che le aziende si siano divertite a fare esperimenti con le nostre moto, per cui i pompanti ballano sulla mia come ballano sulle altre ed eventuali rumori di molle dovrebbero essere avvertiti anche dagli altri che hanno un cb perchè anche a loro mancherebbe questo fantomatico spessore in gomma.
Oltre a questo ti ricordo e ricordo all'azienda che le molle che l'azienda manda sono PIU' PICCOLE di quelle originali...ammettendo che siano tutte uguali per tipologia di moto e considerando il fatto che le molle originali non risentono di questi rumori (e dell'assenza della gomma di spessore) io direi che ci vorrebbe poco a farle dello stesso diametro di quelle montate in orgine da showa.
Ti ripeto che se sei solo un referente questo per te non vuol essere un attacco,se invece sei effettivamente dell'azienda ti sottolineo il fatto che io continuerò a sconsigliare extremetech non per la loro disponibilità (che effettivamente c'è stata) ma perchè se avessi speso 200 euro in + adesso starei sicuramente + tranquillo e non avrei avuto la moto ferma dal meccanico per 3 settimane (pagando ben due volte la mano d'opera).
Adesso io spero che ntanta risolva e che la mia moto vada bene,perchè se questo non dovesse accadere la prox volta non sarò io a contattarli ma il mio avvocato poichè stiamo parlando non di uno specchietto ma di qualcosa che può compromettere la sicurezza della moto stessa.
p.s.:non capisco perchè (come mi hai detto in precedenza) avrebbero dovuto dare la colpa al meccanico e inventare un montaggio non corretto per farmi pagare quando lui non aveva colpa,e ti ricordo ancora una volta che HANNO AMMESSO,salvo poi rimangiarsi le parole in un secondo momento, (e ho delle mail scritte dall'azeinda) che non erano a conoscenza del fatto che sul cb bisognasse inserire altri spessori e che tale problema lo avevano avuto anche su triumph tiger motivo per il quale hanno modificato le istruzioni....per cui come vedi i nostri non sono casi isolati
sono solo un referente che organizzava dei gda, e credo moltissimo nell'azienda e nel prodotto; cerco di stare sui forum comunque per vedere se posso essere utile sia all'azienda sia ai clienti
io non penso che ci sia da andare avanti ancora molto con questa storia delle rondelle perchè mentre per il tiger si è scoperto che c'è una annata particolare in cui il problema era sempre quello, e allora si sono modificate le istruzioni, nel caso del cb1000 non si sono mai avuti problemi!
il rumore è ampiamente documentato sul forum cb1000r.it
il fatto è che il tuo meccanico ti ha fatto andare in giro con un montaggio che era palesemente sbagliato la prima volta! un meccanico che si prende la responsabilità di montare un kit forcella, cosa per nulla semplice, deve sapere quello che fa! e se ha tutta questa esperienza come dici mi sembra strano che non si sia insospettito che il pompante avesse gioco! le istruzioni sono giuste come testimoniano tutti i clienti che lo hanno montato senza problemi, il fatto è che secondo me un'asta che ha 1-2mm di lunghezza diversa dalle altre ci può stare e allora in quel caso bisogna spessorarla
ti ripeto che quando hai mandato le forcelle in extremetech per il controllo potevano benissimo dirti che il montaggio era stato fatto ancora sbagliato, visto la palese poca esperienza del meccanico, e farti pagare i 130 euro; volevo vederti poi a dimostrare che non era vero!
ma extremetech è un'azienda seria e ha controllato tutto e lo ha rispedito senza nessun costo da parte tua
ntata ti ho mandato un mp