ciao, scusa se ti rispondo solo ora...
allora...al contrario di quello che dicono gli altri (con tutto il rispetto)...l'mhr è un SEMITROFEO..ed ha bisogno di abbinamenti da trofeo o quasi...te li elenco sotto...
marmitta mhrGp o yasuni r3...la r2 e la giannelli non vanno affatto bene...ameno che tu non voglia avere un tappo al posto della marmitta
come carburatore il 24 non và per niente bene...se lo vuoi far rendere a dovere 26 o 28...rigorosamente a valvola piatta (tipo VHST)...con condotto parte collettore sabbiato e venturi lucidato a specchio
collettore malossi da 28mm
pacco lamellare VL6 (identico al VL15) modificato a monopetalo
se la vuoi far respirare a dovere ti serve un filtro aperto...ti consiglio il malossi E13
per un pò (rodaggio) puoi tenere l'albero originale datto che è già di suo un buon elemento a spalle piene...ma dopo dovrai cambiarlo...malossi RHQ e vai sul sicuro...
tira via di prepotenza il mixer e tutto il relativo circuito di miscelazione...(è un'80 semitrofeo...gira altissimo e il mixer anche regolato al massimo della portata non ce la fà)...compresi gli ingranaggi interni...il contralbero NON toglierlo, e ribilanciare l'albero NON serve...
per il periodo del rodaggio puoi usare la frizione originale...dopo dovrai mettere molle malossi a carico maggiorato...però l'originale così sotto sfrozo si consuma in fretta quindi dovrai prendere anche i dischi...newfrewn è al livello dell'originale, prendi i metrakit racing division...
come rapporti stà a te decidere...o 14/53 se ti vuoi ribaltare, o 15/50 se vuoi stare tranquillo...
candela NGK BR9ES ...non mettere la 8 perchè buchi il pistone...e non andare dietro alle stupidaggini all'iridio...metti questa...te lo dico io che dopo un pistone bucato e decine di candele normali, all'iridio e al platino bruciate e bagnate l'ho finalmente capito...
il rodaggio di un qualsiasi cilindro in alluminio è di un ciclo termico (accendere, farlo andare in temperatura, tenerlo in temperatura per una mezz'oretta, spegnere e lasciar raffreddare)...ma datto che non lo usi in pista e di tempo da perdere per il rodaggio ne hai...fai due pieni senza farla andare troppo in coppia...(ora ci sarà la solita discussione "no il rodaggio si fà così, no il rodaggio è di 300/500km, ecc ecc"...stà a te decidere se credere a me o al "sentito dire")...
per quanto rigurda il "si alza di gas?"...con i 14/53 ti ribalti
...mentre con i 15/50 botta di gas e (capacità permettendo) in prima seconda e sfrizionata in terza stai su quanto e come ti pare...attento ai puffi
stammi ad ascoltare e tirerai fuori una moto con i fiocchi...