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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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rs 50 mhr 78 Di ioniccolo (White Glam)
9890512
9890512 Inviato: 19 Mag 2010 18:07
 

Gabry281193 ha scritto:



no, sul replica va bene se lo si lascia, ma salendo di livello come l' mhr bisogna toglierlo almeno che non so vuole rischiare di grippare...
ma basta regolarlo no?anche se lo e gia...cosa cambia...la miscela va sempre dentro...
 
9890515
9890515 Inviato: 19 Mag 2010 18:08
 

Gabry281193 ha scritto:
anche fosse il viola ed il nero non ci sono per il blocco derbi d50b0 icon_wink.gif
comunque secondo me hai fatto benissimo a prendere l' mhr 0509_up.gif però come ela ti consiglierei di rivederla:
icon_arrow.gif la gianna tappa un pò, te ne consiglio una un pò piu aperta icon_wink.gif
icon_arrow.gif il 21 non è che andrebbe tanto bene, mentre il 24 mikuni ci stà tutto
icon_arrow.gif l' albero spero che lo metterai, se nò quello originale puoi già incominciare a salutarlo
icon_arrow.gif un buon pacco lamellare
icon_arrow.gif rimozione miscelatore
penso di aver detto tutto 0509_up.gif


sisi ho detto al meccanico anche di togliere il miscelatoree!!
l'albero tra poco...
la frizione regge?? si alza di gas in prima?
 
9890536
9890536 Inviato: 19 Mag 2010 18:11
 

fisk46 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif anchio vado li!!!!!!e da un po che ci vado icon_eek.gif


d'estatee??
 
9890691
9890691 Inviato: 19 Mag 2010 18:30
 

ci vediamo tutti li icon_xd_2.gif
 
9890756
9890756 Inviato: 19 Mag 2010 18:39
 

Narukage ha scritto:
ci vediamo tutti li icon_xd_2.gif


daii quest'estate ci troviamo!!
ok??
 
9890794
9890794 Inviato: 19 Mag 2010 18:45
 

la frizione potrebbe slittare, al massimo se non vuoi sprecare soldi, prima compa le molle rinforzate malossi, se poi dopo senti che ti slitta cambia anche i dischi... però se io fossi in te per fare una cosa fatta per bene comprerei direttamente anche i dischi con le molle !!
per quanto riguarda se si alza in prima, non lo sò, al massimo per questo potresti chiede a rsking che lui lo ha avuto, ma penso che in prima si alzi con i raporti giusti
 
9891301
9891301 Inviato: 19 Mag 2010 19:44
 
 
9891385
9891385 Inviato: 19 Mag 2010 19:56
 

commento solo ora,dopo averla vista tempo fa..spettacolo la moto e spettacolo l'mhr icon_biggrin.gif davvero complimenti 0509_up.gif ottimo,poi andrà benissimo con la giusta elaborazione icon_smile.gif
passa anche dalla mia se vuoi 0509_up.gif
 
9891688
9891688 Inviato: 19 Mag 2010 20:27
 

obby92 ha scritto:
commento solo ora,dopo averla vista tempo fa..spettacolo la moto e spettacolo l'mhr icon_biggrin.gif davvero complimenti 0509_up.gif ottimo,poi andrà benissimo con la giusta elaborazione icon_smile.gif
passa anche dalla mia se vuoi 0509_up.gif



grande obby grazie per i complimenti!! secondo te con le cose che ho su ora riesco a tirare avanti??
anche la tua è stupenda!! molto bella anche l'idea della gianna laterale!!
 
9891794
9891794 Inviato: 19 Mag 2010 20:36
 

si,ma è un pò incompleta.. eusa_think.gif dovresti fare così
-yasuni r2 o giannelli laterale o malossi mhr replica laterale
-24 mikuni
-vl15
-collettore in viton malossi (anche in gomma va bene uguale)
-filtro lavorato bene con spugna polini (ottima te la consiglio troppo)
-albero rhq/doppler/hebo/barikit/bidalot/metrakit/carenzi...(tra tutti io ti consiglio l'hebo,non costa troppo ed è buono,sennò se puoi comprare su damsport,il barikit piste il migliore per rapporto prezzo/prestazioni)
-rapporti 15-52 o 15-50
-rimozione automixer,contralbero e ribilanciatura albero
-frizione completa top/newfren/mrd carbon/conti (metti la top,più facile da trovare da noi)
e mi sembra non ci sia altro.. eusa_think.gif a sto punto si che viaggi!!! 0510_five.gif
 
9891828
9891828 Inviato: 19 Mag 2010 20:41
 

obby92 ha scritto:
si,ma è un pò incompleta.. eusa_think.gif dovresti fare così
-yasuni r2 o giannelli laterale o malossi mhr replica laterale
-24 mikuni
-vl15
-collettore in viton malossi (anche in gomma va bene uguale)
-filtro lavorato bene con spugna polini (ottima te la consiglio troppo)
-albero rhq/doppler/hebo/barikit/bidalot/metrakit/carenzi...(tra tutti io ti consiglio l'hebo,non costa troppo ed è buono,sennò se puoi comprare su damsport,il barikit piste il migliore per rapporto prezzo/prestazioni)
-rapporti 15-52 o 15-50
-rimozione automixer,contralbero e ribilanciatura albero
-frizione completa top/newfren/mrd carbon/conti (metti la top,più facile da trovare da noi)
e mi sembra non ci sia altro.. eusa_think.gif a sto punto si che viaggi!!! 0510_five.gif



perchè le consigli laterali le marme??
 
9891841
9891841 Inviato: 19 Mag 2010 20:42
 

ioniccolo ha scritto:



perchè le consigli laterali le marme??

vanno di più 0509_up.gif
lo spillo è cortissimo e praticamente dritto,quindi i gas escono subito migliorando l'erogazione e quindi la potenza icon_biggrin.gif se già ora provassi sul gt originale la differenza tra gianna sottosella e gianna laterale,sentiresti una differenza molto marcata,che poi si sente molto di più sui gt più spinti..io l'ho sentita molto sul replica,figuriamoci sul tuo mhr78 icon_eek.gif
 
9892201
9892201 Inviato: 19 Mag 2010 21:13
 

complimenti per l' mhr 0509_up.gif è fantastico eusa_drool.gif
comunque riguardo alla ela obby è stato una specie di manuale icon_asd.gif ti ha detto tutto quanto, quindi decidi tu quali prendere di pezzi 0509_up.gif
 
9892393
9892393 Inviato: 19 Mag 2010 21:29
 

Gabry281193 ha scritto:
complimenti per l' mhr 0509_up.gif è fantastico eusa_drool.gif
comunque riguardo alla ela obby è stato una specie di manuale icon_asd.gif ti ha detto tutto quanto, quindi decidi tu quali prendere di pezzi 0509_up.gif


graazie!! anche ad obby!!

domani la ritiro e vedrò un po' come andrà!! spero di non essere deluso!!
 
9892567
9892567 Inviato: 19 Mag 2010 21:45
 

fai il rodaggio fatto per bene icon_asd.gif non come lo zio scarabdr icon_asd.gif .... comunque a guardare queste 2 foto a parte il pistone mi sembra uguale al replica questo motore icon_asd.gif
 
9892668
9892668 Inviato: 19 Mag 2010 22:02
 

scarabdr ha scritto:
fai il rodaggio fatto per bene icon_asd.gif non come lo zio scarabdr icon_asd.gif .... comunque a guardare queste 2 foto a parte il pistone mi sembra uguale al replica questo motore icon_asd.gif


perchè cos'hai combinato nel rodaggio??
 
9892789
9892789 Inviato: 19 Mag 2010 22:20
 

no, niente, il motore è perfetto icon_asd.gif però tipo dopo 70-80 km ho cominciato a tirarla.. ma a te sul libretto quanto rodaggio ti consiglia ? A me sul replica consiglia 40-60 minuti doppio_lamp.gif
 
9892919
9892919 Inviato: 19 Mag 2010 22:42
 

scarabdr ha scritto:
no, niente, il motore è perfetto icon_asd.gif però tipo dopo 70-80 km ho cominciato a tirarla.. ma a te sul libretto quanto rodaggio ti consiglia ? A me sul replica consiglia 40-60 minuti doppio_lamp.gif



si... anche nel mio!! sotto i 6000 giri oppure a metà gas... giusto?? dici di prolungarlo un po'??
 
9892983
9892983 Inviato: 19 Mag 2010 22:55
 

si lo prolungano tutti, io ho prolungato molto meno degli altri... ho cominciato a tirarla dopo 80 km, dopo circa 2 ore di rodaggio mi pare... ma nn l'ho mai fatta soffrire.. nel senso non sono mai rimasto tanto tempo ad alti giri... e sopratutto l'ho sempre fatta scaldare... comunque di solito fanno 300 km di rodaggio... 0510_confused.gif io è dagli 80 che comincio a tirarla da calda e ora sto a tipo 150 e ancora è perfetta parte subito... eusa_think.gif

doppio_lamp.gif

Ah aggiungo che comunque, avevo già fatto almeno minimo minimo 10 cicli termici..
 
9893308
9893308 Inviato: 20 Mag 2010 3:49
 

ioniccolo ha scritto:



ciao !! grazie... alla fine ho scelto l'mhr... ora lo ho portato a montare!! secondo te come elaborazione fanno bene giannelli, airbox modificato, carburatore 21 dell orto black edition e l'mhr?? poi cambierò il 21 con un mikuni 24...
secondo te con rapporti 14-53 in prima si alza di gas? IMPORTANTE: la frizione originale lo regge??


ciao, scusa se ti rispondo solo ora...
allora...al contrario di quello che dicono gli altri (con tutto il rispetto)...l'mhr è un SEMITROFEO..ed ha bisogno di abbinamenti da trofeo o quasi...te li elenco sotto...

icon_arrow.gif marmitta mhrGp o yasuni r3...la r2 e la giannelli non vanno affatto bene...ameno che tu non voglia avere un tappo al posto della marmitta icon_asd.gif
icon_arrow.gif come carburatore il 24 non và per niente bene...se lo vuoi far rendere a dovere 26 o 28...rigorosamente a valvola piatta (tipo VHST)...con condotto parte collettore sabbiato e venturi lucidato a specchio
icon_arrow.gif collettore malossi da 28mm
icon_arrow.gif pacco lamellare VL6 (identico al VL15) modificato a monopetalo
icon_arrow.gif se la vuoi far respirare a dovere ti serve un filtro aperto...ti consiglio il malossi E13
icon_arrow.gif per un pò (rodaggio) puoi tenere l'albero originale datto che è già di suo un buon elemento a spalle piene...ma dopo dovrai cambiarlo...malossi RHQ e vai sul sicuro...
icon_arrow.gif tira via di prepotenza il mixer e tutto il relativo circuito di miscelazione...(è un'80 semitrofeo...gira altissimo e il mixer anche regolato al massimo della portata non ce la fà)...compresi gli ingranaggi interni...il contralbero NON toglierlo, e ribilanciare l'albero NON serve...
icon_arrow.gif per il periodo del rodaggio puoi usare la frizione originale...dopo dovrai mettere molle malossi a carico maggiorato...però l'originale così sotto sfrozo si consuma in fretta quindi dovrai prendere anche i dischi...newfrewn è al livello dell'originale, prendi i metrakit racing division...
icon_arrow.gif come rapporti stà a te decidere...o 14/53 se ti vuoi ribaltare, o 15/50 se vuoi stare tranquillo...
icon_arrow.gif candela NGK BR9ES ...non mettere la 8 perchè buchi il pistone...e non andare dietro alle stupidaggini all'iridio...metti questa...te lo dico io che dopo un pistone bucato e decine di candele normali, all'iridio e al platino bruciate e bagnate l'ho finalmente capito... icon_asd.gif

il rodaggio di un qualsiasi cilindro in alluminio è di un ciclo termico (accendere, farlo andare in temperatura, tenerlo in temperatura per una mezz'oretta, spegnere e lasciar raffreddare)...ma datto che non lo usi in pista e di tempo da perdere per il rodaggio ne hai...fai due pieni senza farla andare troppo in coppia...(ora ci sarà la solita discussione "no il rodaggio si fà così, no il rodaggio è di 300/500km, ecc ecc"...stà a te decidere se credere a me o al "sentito dire")...

per quanto rigurda il "si alza di gas?"...con i 14/53 ti ribalti icon_asd.gif ...mentre con i 15/50 botta di gas e (capacità permettendo) in prima seconda e sfrizionata in terza stai su quanto e come ti pare...attento ai puffi eusa_shifty.gif icon_asd.gif

stammi ad ascoltare e tirerai fuori una moto con i fiocchi...0509_up.gif
 
9893313
9893313 Inviato: 20 Mag 2010 4:53
 

ah quasi dimenticavo...
l'accensione! ...se vuoi farlo rendere veramente al massimo ti serve un rotore interno...io personalmente andrei di malossi selettra...almeno vai sul sicuro...oppure ci sono altre accensioni che prevedono l'uso dell'impianto elettrico anche se LEGGERMENTE meno performanti...NON prendere la selettra italkit perchè NON è uguale alla malossi icon_confused.gif ...altrimenti puoi lasciare l'originale...anche se mura un pò in alto 0509_up.gif
 
9894972
9894972 Inviato: 20 Mag 2010 12:46
 

La r2 forse ci sta.. Non so chi l'abbia provata ma va il doppio della gianna.. Però un'r3 sarebbe ancora meglio.. Per il resto quoto tutto rs king icon_biggrin.gif
 
9895078
9895078 Inviato: 20 Mag 2010 13:04
 

come albero anche un hebo come questo ---> Link a pagina di Biollamotors.it va bene lo stesso, renderà forse un pò meno dell' rhq però come spese caliamo un pò, però ovvio se hai abbastanza soldi da parte e l' rhq te lo puoi permettere allora perchè no...
 
9895186
9895186 Inviato: 20 Mag 2010 13:17
 

Si , riguardo il rodaggio l'importante è che il motore lo senti bene, ci prendi confidenza e lo scaldi sempre... l'importante è che lo fai SEMPRE scaldare bene... comunque ovviamente non è che appena finito il rodaggio poi ci stai sempre a manetta icon_asd.gif devi sempre continuare a trattarlo bene 0509_up.gif
icon_arrow.gif ahhh ti consiglio una cosa !!! NON LO STIRARE AL MASSIMO SE SEI ANCORA DISTANTE DALLA FINE DEL RODAGGIO icon_asd.gif sai perchè te lo consiglio ? icon_asd.gif ... perchè io da quando l'ho stirato dalla prima volta ( e pensavo che sarebbe stata una " tiratina " di metà rodaggio ) non ho più resistito quando ho sentito la coppia che aveva, e ogni volta che ci giro quando è calda la tiratina di 2a o 3a fino al massimo ci scappa sempre... (ricordo che ci giro ancora nelle vie strette di campagna perchè non ho targa ececcecc bla bla bla .. 0509_si_picchiano.gif )
 
9896040
9896040 Inviato: 20 Mag 2010 15:04
 

apriliazzo94 ha scritto:
La r2 forse ci sta.. Non so chi l'abbia provata ma va il doppio della gianna.. Però un'r3 sarebbe ancora meglio.. Per il resto quoto tutto rs king icon_biggrin.gif

grazie apriliazzo icon_biggrin.gif ...con l'r2 sebbene sia una marmitta con i fiocchi girerebbe tappatino...ti ricordo che è un semitrofeo...siamo nell'ordine di 1/2cv in meno del team...però se si vuole risparmiare qualcosina...si...può andarebe benissimo anche l'r2...dipende da cosa cerca uno...spesa o prestazioni...comunque ripeto...l'r2 può andare bene comunque 0509_up.gif
 
9896091
9896091 Inviato: 20 Mag 2010 15:11
 

Gabry281193 ha scritto:
come albero anche un hebo come questo ---> Link a pagina di Biollamotors.it va bene lo stesso, renderà forse un pò meno dell' rhq però come spese caliamo un pò, però ovvio se hai abbastanza soldi da parte e l' rhq te lo puoi permettere allora perchè no...

anche quì siamo come la marmitta...spesa o prestazioni??...dipende da cosa cerca ioniccolo ...l'rhq è già equilibrato dinamicamente dalla malossi...siamo al top degli alberi...l'hebo è un buon albero ma andrebbe riequilibrato però come hai detto tu si spenderebbe molto meno 0509_up.gif ...sono scelte...scelte da prendere con una cura estrema perchè appunto un 2 tempi è fatto di abbinamenti...montare un pezzo piuttosto che un'altro può voler dire tanto...veramente tanto... icon_wink.gif
 
9896234
9896234 Inviato: 20 Mag 2010 15:30
 

Rs_KiNg ha scritto:


ciao, scusa se ti rispondo solo ora...
allora...al contrario di quello che dicono gli altri (con tutto il rispetto)...l'mhr è un SEMITROFEO..ed ha bisogno di abbinamenti da trofeo o quasi...te li elenco sotto...

icon_arrow.gif marmitta mhrGp o yasuni r3...la r2 e la giannelli non vanno affatto bene...ameno che tu non voglia avere un tappo al posto della marmitta icon_asd.gif
icon_arrow.gif come carburatore il 24 non và per niente bene...se lo vuoi far rendere a dovere 26 o 28...rigorosamente a valvola piatta (tipo VHST)...con condotto parte collettore sabbiato e venturi lucidato a specchio
icon_arrow.gif collettore malossi da 28mm
icon_arrow.gif pacco lamellare VL6 (identico al VL15) modificato a monopetalo
icon_arrow.gif se la vuoi far respirare a dovere ti serve un filtro aperto...ti consiglio il malossi E13
icon_arrow.gif per un pò (rodaggio) puoi tenere l'albero originale datto che è già di suo un buon elemento a spalle piene...ma dopo dovrai cambiarlo...malossi RHQ e vai sul sicuro...
icon_arrow.gif tira via di prepotenza il mixer e tutto il relativo circuito di miscelazione...(è un'80 semitrofeo...gira altissimo e il mixer anche regolato al massimo della portata non ce la fà)...compresi gli ingranaggi interni...il contralbero NON toglierlo, e ribilanciare l'albero NON serve...
icon_arrow.gif per il periodo del rodaggio puoi usare la frizione originale...dopo dovrai mettere molle malossi a carico maggiorato...però l'originale così sotto sfrozo si consuma in fretta quindi dovrai prendere anche i dischi...newfrewn è al livello dell'originale, prendi i metrakit racing division...
icon_arrow.gif come rapporti stà a te decidere...o 14/53 se ti vuoi ribaltare, o 15/50 se vuoi stare tranquillo...
icon_arrow.gif candela NGK BR9ES ...non mettere la 8 perchè buchi il pistone...e non andare dietro alle stupidaggini all'iridio...metti questa...te lo dico io che dopo un pistone bucato e decine di candele normali, all'iridio e al platino bruciate e bagnate l'ho finalmente capito... icon_asd.gif

il rodaggio di un qualsiasi cilindro in alluminio è di un ciclo termico (accendere, farlo andare in temperatura, tenerlo in temperatura per una mezz'oretta, spegnere e lasciar raffreddare)...ma datto che non lo usi in pista e di tempo da perdere per il rodaggio ne hai...fai due pieni senza farla andare troppo in coppia...(ora ci sarà la solita discussione "no il rodaggio si fà così, no il rodaggio è di 300/500km, ecc ecc"...stà a te decidere se credere a me o al "sentito dire")...

per quanto rigurda il "si alza di gas?"...con i 14/53 ti ribalti icon_asd.gif ...mentre con i 15/50 botta di gas e (capacità permettendo) in prima seconda e sfrizionata in terza stai su quanto e come ti pare...attento ai puffi eusa_shifty.gif icon_asd.gif

stammi ad ascoltare e tirerai fuori una moto con i fiocchi...0509_up.gif



per il rodaggio la miscela a che percentuale?
dopo il rodaggio?
 
9896257
9896257 Inviato: 20 Mag 2010 15:34
 

ioniccolo ha scritto:



per il rodaggio la miscela a che percentuale?
dopo il rodaggio?



surante il rodaggio falla al 2.5, finito il rodaggio falla tranquillamente al 2 icon_wink.gif come olio però usane uno buono, io ti consiglio il motul, o il 710 o l' 800 0509_up.gif
 
9896325
9896325 Inviato: 20 Mag 2010 15:42
 

Gabry281193 ha scritto:



surante il rodaggio falla al 2.5, finito il rodaggio falla tranquillamente al 2 icon_wink.gif come olio però usane uno buono, io ti consiglio il motul, o il 710 o l' 800 0509_up.gif


ah ok magari va bene se il primo lo faccio al 3?? (ho già preparato la miscela)
e come olio uso il tts 100% sintetico
 
9896583
9896583 Inviato: 20 Mag 2010 16:21
 

ioniccolo ha scritto:


ah ok magari va bene se il primo lo faccio al 3?? (ho già preparato la miscela)
e come olio uso il tts 100% sintetico



io ti ho consigliato di farla al 2.5 %, però avrei dovuto essere piu specifico, mi riferivo in particolare al motul 800, siccome è un' olio molto denso, non va fatto in una grande percentuale, comunque se tu usi il tts va bene lo stesso, è un buon olio, visto che usi questo allora si il primo pieno fallo al 3 %, poi quando hai finito il rodaggio puoi farla anche al 2%, in molti dicono per sicurezza di farla al 2.5 % va bene lo stesso 0509_up.gif

Ultima modifica di Gabry281193 il 20 Mag 2010 16:23, modificato 1 volta in totale
 
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