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Inviato: 3 Feb 2010 21:05 Oggetto: problema con polini corsa
salve, oggi ho montato un gt polini corsa (quello con la testa scomponibile) ad un mia amico su un gilera runner, blocco piaggio.
dopo vari problemi (dato che il gt lo aveva preso da suo cugino usato e non gli ha dato gli o-ring, che abbiamo comprato a parte) ora lo scooter non vuole partire. allora smonto la candela e noto che è bagnata, dall'odore sembra benzina, ma ci sono delle goccie abbastanza grandi, e non penso che la penzina rimanga a goccia. comunque provo a vedere se fa la scintilla e la fa, solo che la fa sia dove dovrebbe farla che vicino la filettatura, dova la faccio toccare per fare massa.
non abbiamo avuto l'occasione di cambiare la candela, domani proviamo, ma la cosa che mi rende perplesso sono le goccie sulla candela, forse è acqua...
abbiamo cambiato tutte le guarnizioni, se è acqua non sò da dove possa entrare...
qualcuno ha qualche suggerimento?
rs50-98
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Feb 2010 21:44
ma gocce di che tipo?! chiazze scure?! macchie chiare?!
comunque avete ricarburato?!
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Feb 2010 21:50
goccie chiare....non è un problema di carburazione perchè non si accende proprio, solo di tanto in tanto fa qualche scoppio...
rs50-98
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Feb 2010 18:33
ho accertato che arriva acqua nella camera di scoppio, ma non ho capito da dove arriva. la guarnizione della base è nuova, per sicurezza ci ho messa anche la pasta nera, tutte le guarnizioni della testa sono nuove.
l'unico dubbio è che arrivi dal carburatore: avete presenti quei due tubicini dove passa l'acqua che arrivano al carburatore? io quello da dove arriva l'acqua lo ho rimasto attaccato, l'altro lo ho tagliato e chiuso con il ferro filato. è possibile che arrivi da lì?
rs50-98
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Feb 2010 18:52
non si dovrebbe mettere la pasta sulla guarnizione
speed50
Senza Freni
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Inviato: 4 Feb 2010 19:18
speed50 ha scritto:
non si dovrebbe mettere la pasta sulla guarnizione
per quale motivo?
rs50-98
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Feb 2010 11:15
perchè il motore è progettato tenendo in considerazione l'altezza delle guarnizioni
se si aggiunge la pasta quest'altezza aumenta variando il rapporto di compressione e lo squish (si parla di decimi di mm)
potrebbe essere anche la causa del trafilaggio di acqua nel cilindro
se non parte prova a rimettere le guarnizioni senza pasta
speed50
Senza Freni
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Inviato: 5 Feb 2010 23:27
per lo spessore della pasta che ho messo io non c'entra niente con l'acqua, ho stetto le viti con la pasta ancora fresca, quindi la pasta in eccesso è uscita fuori, e comunque non mi interessa se perdo 0,000001 mm di squish...per ora è l'ultima cosa.
non peso sia quello il motivo dell'acqua nel cilindro...
rs50-98
Ginocchio a Terra
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