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mi escono le marce...[problema al cambio]
9253624
9253624 Inviato: 1 Feb 2010 18:34
Oggetto: mi escono le marce...[problema al cambio]
 

ciao raga, oggi data la bella giornata siamo andati a fare un giro in costiera abbiamo piegato...comunque un 5-6 volte anche mentre mi ritiravo che escono le marcie cioè tipo mentre sto di 4° ad alti giri sfolla e devo rimettere la marcia...che può essere?
 
9253787
9253787 Inviato: 1 Feb 2010 18:52
 

eh a volte il cambio dell rs fa cosi icon_xd_2.gif
 
9253922
9253922 Inviato: 1 Feb 2010 19:08
 

-GaBrY- ha scritto:
eh a volte il cambio dell rs fa cosi icon_xd_2.gif
si ma 1-2 volte? nn 6 volte icon_neutral.gif comunque visto che si sfolla nn rovino il motore perché arriva quasi a 12000 giri (la mia è depo...per poko xD)
 
9254010
9254010 Inviato: 1 Feb 2010 19:18
 

no rovinare non lo rovini tranquillo...comunque prova a cambiare l'olio del cambio...metti il motul transoil expert 10w 40...nasce apposta per i 2tempi è 100% sintetico ed è rifonrzato con estere..rispetto all'originale aprilia (75w 90) permette innesti più morbidi e precisi...sulla mito si risolvono molti problemi così facendo e con ogni probabilità anche sull'rs risolvi il problema almeno in parte icon_wink.gif

p.s. a volte le sfollate dipendono anche da un innesto non abbastanza deciso in fase di cambio marcia...prova ad essere più deciso icon_wink.gif
 
9254130
9254130 Inviato: 1 Feb 2010 19:31
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
no rovinare non lo rovini tranquillo...comunque prova a cambiare l'olio del cambio...metti il motul transoil expert 10w 40...nasce apposta per i 2tempi è 100% sintetico ed è rifonrzato con estere..rispetto all'originale aprilia (75w 90) permette innesti più morbidi e precisi...sulla mito si risolvono molti problemi così facendo e con ogni probabilità anche sull'rs risolvi il problema almeno in parte icon_wink.gif

p.s. a volte le sfollate dipendono anche da un innesto non abbastanza deciso in fase di cambio marcia...prova ad essere più deciso icon_wink.gif
ok thx... comunque dice il meccanico (300 km fà ho tagliandato..la moto è nuova)ha detto che mi ha messo l'olio migliore dice che devo essere + deciso...mo vedo... icon_wink.gif
 
9254192
9254192 Inviato: 1 Feb 2010 19:38
 

probabilmente è anche colpa del freddo, il 10w40 in inverno non è l ideale
 
9254261
9254261 Inviato: 1 Feb 2010 19:47
 

smarmittato ha scritto:
probabilmente è anche colpa del freddo, il 10w40 in inverno non è l ideale
infatti il meccanico questo mi ha detto...colpa del freddo e che nn sn deciso ... vabbe l'importante che sfollando nn si rovina nulla icon_wink.gif grz a tutti doppio_lamp.gif
 
9254663
9254663 Inviato: 1 Feb 2010 20:27
 

si ma dopo un po' che il motore è acceso l'olio si scalda e che l'ari sia fredda o no è ininfluente icon_wink.gif
 
9254696
9254696 Inviato: 1 Feb 2010 20:31
 

zip2t ha scritto:
si ma dopo un po' che il motore è acceso l'olio si scalda e che l'ari sia fredda o no è ininfluente icon_wink.gif

dopo un BEL pò icon_asd.gif
quando prendevo la moto con temperature molto rigide anche per viaggetti medi mi fermavo ed era appena tiepido al tatto!

p.s. da quanto tempo frocetto rotfl.gif
 
9254709
9254709 Inviato: 1 Feb 2010 20:32
 

smarmittato ha scritto:

dopo un BEL pò icon_asd.gif
quando prendevo la moto con temperature molto rigide anche per viaggetti medi mi fermavo ed era appena tiepido al tatto!

p.s. da quanto tempo frocetto rotfl.gif

ei stai calmo bastardino che ti spacco tutto
comunque la mia dopo una decina di km era bella bollente...
ma si sa...c'è chi la moto la fa girare e chi invece avendo il culone è fermo....
 
9255031
9255031 Inviato: 1 Feb 2010 21:09
 

prima o poi tutti ritonano da mamma chioccia icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
9255327
9255327 Inviato: 1 Feb 2010 21:40
 

beh controlla l'olio e che il selettore non tocchi il carter (spesso è quello)... se non risolvi è il desmodromico che è andato... succede purtroppo perchè ha dei denti che si usurano
 
9255514
9255514 Inviato: 1 Feb 2010 22:00
 

dalcanaleluca ha scritto:
beh controlla l'olio e che il selettore non tocchi il carter (spesso è quello)... se non risolvi è il desmodromico che è andato... succede purtroppo perchè ha dei denti che si usurano
waaaaa icon_sad.gif speriamo che sia colpa del mio piede icon_cry.gif 0510_sad.gif
 
9255935
9255935 Inviato: 1 Feb 2010 22:46
 

guarda... per prima cosa controlla che il rinvio non tocchi il carter... sembra una stupidata ma basta pochissimo perchè non faccia entrare bene la marcia... noi abbiamo aperto il carter frizione in pista prima di capire che siamo stati dei c******i ed era un errore stupidissimo icon_wink.gif
 
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