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scarburato o frizione consumata?
9241023
9241023 Inviato: 30 Gen 2010 13:15
Oggetto: scarburato o frizione consumata?
 

ragazzi da poco tempo il mio sr nelle ripartenze da fermo,quando parto piano a volte è come se vibrasse tutto,mentre se parto a manetta mi fa un piccolo vuoto....frizione usurata o carburazione grassa??...ho pensato alla carburazione perchè quando fa freddo ed è secco non ha nessuno dei due sintomi... 0510_help.gif ...grazie in anticipo

PS:la frizione ha circa 6000km....ovvero quanti ne ha lo scooter..
 
9241031
9241031 Inviato: 30 Gen 2010 13:16
 

se fa un vuoto è carburazione,però non capisco il legame che c'è con le vibrazioni e poi sicuro che sia unvuto perche allora vorrebbe dire che sei magro.. icon_confused.gif strano..strano...
 
9241064
9241064 Inviato: 30 Gen 2010 13:23
 

metti delle mollette piu dure...
è come una macchina se provi a partire in 2° o in 3° visto che sforza strattona a partire, e questo spiega le vibrazioni. perchè la tua frizione attacca a un regime di rotazione troppo basso e percui in motore fa fatica a spingere...

Ultima modifica di -EMET- il 30 Gen 2010 13:24, modificato 1 volta in totale
 
9241065
9241065 Inviato: 30 Gen 2010 13:23
 

-EMET- ha scritto:
metti delle mollette piu dure...

perche mai scusa? icon_wink.gif
 
9241072
9241072 Inviato: 30 Gen 2010 13:25
 

-EMET- ha scritto:
metti delle mollette piu dure...
è come una macchina se provi a partire in 2° o in 3° visto che sforza strattona a partire, e questo spiega le vibrazioni. perchè la tua frizione attacca a un regime di rotazione troppo basso e percui in motore fa fatica a spingere...
 
9241073
9241073 Inviato: 30 Gen 2010 13:25
 

delle bianche malossi vanno bene?
 
9241074
9241074 Inviato: 30 Gen 2010 13:25
 

prova delle gialle...
 
9241085
9241085 Inviato: 30 Gen 2010 13:27
 

-EMET- ha scritto:

si ma scusa ragiona
se prima non lo faceva e ora lo fa..non è che il motorino si è stufato di quelle mollette e le vuole cambiare no? icon_asd.gif le vibrazioni possono essere dovute ad una marea di fattori,dalla campana ovalizzata,alla cinghia finita,ad un cusicnetto andato,il vuote (se poi veramente è un vuoto) può essere dovuto alla caburazione ora spiegami cosa centra far attacare la frizione più in alto per risolvere queste cose?
 
9241092
9241092 Inviato: 30 Gen 2010 13:29
 

ok..proverò delle gialle...senti ma se mettessi anche una red sponge dovrei aumentare il getto di 1 o 2 punti? perchè in pratica poco tempo fa l'avevo aumentato da 60 a 62 perchè mi sembrava fosse magro....dici che mettendo una red sponge devo riaumentare il getto o va bene quello? grazie
 
9241102
9241102 Inviato: 30 Gen 2010 13:30
 

total24 ha scritto:

si ma scusa ragiona
se prima non lo faceva e ora lo fa..non è che il motorino si è stufato di quelle mollette e le vuole cambiare no? icon_asd.gif le vibrazioni possono essere dovute ad una marea di fattori,dalla campana ovalizzata,alla cinghia finita,ad un cusicnetto andato,il vuote (se poi veramente è un vuoto) può essere dovuto alla caburazione ora spiegami cosa centra far attacare la frizione più in alto per risolvere queste cose?

le molle dopo un pò si snervano... le mie da originale andavano bene dopo 3000 km gia inizziavano a scazzare....
poi magari ha fatto recentemente delle elaborazioni...
dopo 6000 km campana e cinghia mi sembra impossibile siano andate, se il cuscinetto era andato col cavolo che il motorino si muoveva, appena si rompe si inchioda e blocca l'albero...
la red sponge non serve a niente.
 
9241260
9241260 Inviato: 30 Gen 2010 13:53
 

ok allora non la metto...comunque ho arrow extreme o vario stage6....ragazzi ma io ho sentito dire in giro che il vario stage non dura tanto...ma è vero?? quanti km potrebbe durarmi?
 
9241383
9241383 Inviato: 30 Gen 2010 14:10
 

un vario che si consuma? eusa_shifty.gif
se mai i rulli...
questo problema te lo ha fatto da un giorno all'altro oppure ci hai fatto una mdifica e dopo non è piu andato bene?
 
9241490
9241490 Inviato: 30 Gen 2010 14:25
 

allora...è una storia un pò contorta quella del mio scooter ma per farti comprendere devo per forza spiegarti tutto...allora...io quando comprai il vario stage andai dal mecca per farmelo montare..lui però mi disse che siccome era a rulli 16X13 non avrebbe avuto una grande resa perchè il mio originale era da 19X15,5...lo montai lo stesso con dei rulli da 5.5 però rimasi deluso del risultato (avevo perso in ripresa e anche un pò d'allungo eusa_wall.gif eusa_wall.gif )...così dopo un pò di tempo mi stufai e rimontai l'originale a rulli grandi con i rulli che avevo prima ovvero i 5gr...però il problema persisteva..o meglio...avevo recuperato l'accellerazione persa ma l'allungo rimase uno schifo...così pensando che fosse un problema di carburazione smagrita aumentai il getto da 60 a 62...ma niente...allora una sera non avendo un c***o da fare,insieme ad un mio amico provai a rimontare il vario stage però con i rulli che mi avevano dato nella scatola (ovvero i 6.2 gr)....rimasi stupito...perchè aveva molta più accellerazione e in allungo in carena gli stavo di fianco ad un mio amico col dr...questo è quanto....ho rimontato il vario stage da circa due settimane....ma negli ultimi giorni mi sta dando questo problema....inoltre ho notato che quando è da un pò che sono in giro (credo sia dovuto al surriscaldamento della trasmssione) è come se non entrasse in coppia e non prende giri...questo col vario originale non mi era mai successo....scusa se mi sono dilungato troppo ma spero che mi sia espresso bene e che tutti i passaggi ti siano ben chiari... icon_wink.gif
 
9241596
9241596 Inviato: 30 Gen 2010 14:40
 

per il fatto che sembra non entra in coppia e un pò magra la carburazione un mio amico ha avuto loo stesso problema, e la partenza anche lui ha sto difetto che a freddo parte da fermo come na scheggia invece a caldo e proprio moscio e si apre verso i 15 km/h
 
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