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grippaggio o scarburato?
1926082
1926082 Inviato: 25 Giu 2007 9:10
Oggetto: grippaggio o scarburato?
 

salve a tutti ieri mentre andavo cn il mio mezzo (phantom f12 70 malossi base variatore polini ulli del 5 marmitta artigianale pacco lamellare malossi carbu del 12 e tra 1 po frizione malossi fly e cinghia malossi in kevlar) e sn ancora in rodaggio lo ho tirato 1 po e verso gli 80 il motorino andava a scatti tipo andava avanti poi cm se s fermava m tornava indietro poi avanti, ma oltre gli 80 nn andava qnd invece tranquillamente mi raggiunge i 90!! ke può essere? scarburato? oppure grippaggio visto ke il giorno prima m s'era staccato il tubicino del' olio ke collega il serbatoio con il carter e ho fatto circa 4 km con la spia dell olio sempre rossa ma andavo a 1 velocità di 30/40 km/h può essere ke ho grippato?
 
1926184
1926184 Inviato: 25 Giu 2007 9:24
 

Da quello che dici è il comportamento tipico di quando i rapporti sono troppo leggeri!!! prova a cambiarli...

comunque se sei ancora in rodaggio non è consigliabile andare a 80 km/h, puoi rischiare! icon_mad.gif

é la prima volta che lo tiri???

Quando il motore è grippato te ne accorgi da: difficoltà nel metterlo in moto e calo di potenza.
 
1926208
1926208 Inviato: 25 Giu 2007 9:26
 

no nn è la prima volta ke lo tiro ma fai conto ke ho già fatto 400 km d rodaggio...comunque dici ke sn i rapporti? e qnt m verrebbero a costare mettendoli nuovi?
 
1926239
1926239 Inviato: 25 Giu 2007 9:29
 

ti compri i kit..vanno dai 7 ai 15 ueri icon_lol.gif
la molla di contrasto alla frizione come ce l'hai?
se non ce l'hai originale metticela, va meglio a lungo
 
1926283
1926283 Inviato: 25 Giu 2007 9:36
 

ah okok comunque la carbu in sto caso nn centra nulla vero? comunque la frizza me la devo far cambiare 1 d qsti gg xk è ancora originale sl ke ho le molle semi nuove
 
1926579
1926579 Inviato: 25 Giu 2007 10:11
 

vabbè nex ke m risp....secondo voi ke è??? la carburazione?? oggi provo a togliere la candela pulirla e dp vedere se è grassa(nera) magra(bianca) oppure è ok(nocciola) e dp?? se vedo ke è grassa o magra cm faccio a farla diventare giusta??
 
1926590
1926590 Inviato: 25 Giu 2007 10:13
 

uno devi cambia carburatore con un 17.5 e la carburazione ti viene perfetta ora è normale che ti va cosi piano ma per me è anche starato.... xk un bsae dovrebbe sta sui 100
 
1926608
1926608 Inviato: 25 Giu 2007 10:15
 

è ad aria comunque... poi il carbu lo cambio qsto inverno!! allora cm faccio a regolare la carburazione da solo??
 
1926783
1926783 Inviato: 25 Giu 2007 10:34
 

vedi la vita dell'aria
se la candela è di color nero gira la vite verso sinistra in modo da aprire l'aria e di far divenire la carb. meno grassa (smagrire)
al contrario se è di color chiaro gira la vite verso destra in modo da chiudere l'aria e ingrassare la carb.

fai mezzi giri o giri pieni e poi lo provi...si sente dal rumore che fa e dal rendimento se è carburato bene
 
1926907
1926907 Inviato: 25 Giu 2007 10:51
 

ma sta vite dv è preciso?? me lo puoi spiegare x fa?
 
1926925
1926925 Inviato: 25 Giu 2007 10:53
 

hahahahahahahaha i rapporti leggeri icon_lol.gif icon_lol.gif comunque come ti ha già detto qualcuno di intelligente è la carburazione
 
1926959
1926959 Inviato: 25 Giu 2007 10:58
 

eusa_clap.gif e secondo te nn lo avevo capito ke era la carbu? comunque dv s trova la vite dell'aria? dv smontare tto il carbu?
 
1926986
1926986 Inviato: 25 Giu 2007 11:00
 

la vite dell'aria mister è l'unica vite che c'è oltre a quella del minimo....
 
1927038
1927038 Inviato: 25 Giu 2007 11:05
 

qlla del ariadv è? a destra o a sinistra???
 
1927045
1927045 Inviato: 25 Giu 2007 11:06
 

allora quella del minimo è quella grande con la molla ok? l'altra è quella dell'aria
 
1928402
1928402 Inviato: 25 Giu 2007 13:11
 

un 70 con un 12?? icon_eek.gif devi mettere almeno un 17.5 così guadagni 2-3 km/h in +. le viti x la carburazione sono vicino all'attacco dell 'airbox.
 
1928413
1928413 Inviato: 25 Giu 2007 13:12
 

airbox sarebbe la scatola del filtro??? comunque io ho l'aria manuale le posizioni delle viti cabiano?
 
1928539
1928539 Inviato: 25 Giu 2007 13:22
 

nn avevo visto che avevi ancora il 12 icon_eek.gif comunque la posizione delle viti cambia in base al tipo di carb. comunque come ti ho già detto le viti sono solo 2 una è lunga e ha la molla l'altra è normale minkia nn puoi sbagliare è a prova di idiota
 
1928560
1928560 Inviato: 25 Giu 2007 13:24
 

beh allora la prova la xdo...skerzo comunque dp vado in garage e provo
 
1928585
1928585 Inviato: 25 Giu 2007 13:25
 

XD dai facci sapere
 
1929431
1929431 Inviato: 25 Giu 2007 14:41
 

sala2 ha scritto:
nn avevo visto che avevi ancora il 12 icon_eek.gif comunque la posizione delle viti cambia in base al tipo di carb. comunque come ti ho già detto le viti sono solo 2 una è lunga e ha la molla l'altra è normale minkia nn puoi sbagliare è a prova di idiota
Ah davvero... io allora sono un idiota perchè di viti ne ho 3 icon_eek.gif icon_eek.gif su un Dell' Orto... possibile?? O una è una vite di montaggio?? davvero ho tre viti..

quella lunga con la molla è il minimo vero??
 
1929452
1929452 Inviato: 25 Giu 2007 14:43
 

si quella con la molla è quella del minimo per il fatto delle 3 viti nn sò proprio che dirti che carburatore è?
 
1929463
1929463 Inviato: 25 Giu 2007 14:44
 

sala2 ha scritto:
si quella con la molla è quella del minimo per il fatto delle 3 viti nn sò proprio che dirti che carburatore è?
12 Dell' Orto... ma già un mio amico mi ha detto che la terza vite non sà a cosa serve... è piccola e dorata
 
1929511
1929511 Inviato: 25 Giu 2007 14:49
 

è strano partendo dal presupposto che il 12 a momenti nn ricordo + come è fatto XD dovresti avere quel benedetto vitone del minimo e un'altra vite vicino all'attacco per il filtro che sarebbe quella per l'aria quella 3° vite dove stà? nn è che mi fai una foto se puoi? così migari posso aiutarti di +
 
1930846
1930846 Inviato: 25 Giu 2007 17:31
 

nono la carburazione è ok la candela era marrone x me spate cs è?? è l'aria manuale!! io ho l'aria manuale qlla della polini 1 po d gg fa m s'e rotto il tubicino ke serve x tirare l'aria probabilmente il probl derivava da li doma lo cambio!!
 
1931322
1931322 Inviato: 25 Giu 2007 18:26
 

macchè nn centra niente il mio è rotto da una vita nn l'ho mai sistemato perchè nn mi è mai servito tirare l'aria parte al 1° colpo comunque se la carb. è aposto nn mi viene in mente altro per ora
 
1931346
1931346 Inviato: 25 Giu 2007 18:28
 

ascolta la candela era marroncina nn so xkè faccia i vuoti ma m dv far cambiare la frizza xk è originale e e la cinghia xk è consumata!!
 
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