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Modifiche Phantom F12
9239252
9239252 Inviato: 29 Gen 2010 23:11
Oggetto: Modifiche Phantom F12
 



ciao vlevo chiedervi che cosa mi consigliereste per modificare un phantom f12 ad aria icon_sad.gificon_sad.gif del 2004 senza spendere troppo perche i genitori stressano. io avevo intenzione di montare un marmitta arrow extreme titanium, e un variatore multivar.
io non vorrei spendere tanto. perciò consigliatemi dei pezzi non troppo complicati e non troppo costosi. viste che il motorino va fino a 65-70(giusto??) vorrei farlo andare circa 80-90. se potete potete mettermi i prezzi e quanto potrebbe arrivare il motorino sostiyuendo i pezzi.
P.S. i pezzi che mi consigliate devono essere omologati!!
grazie
 
9239291
9239291 Inviato: 29 Gen 2010 23:18
 

Secondo me dovresti mettere un base 70cc come un dr che costa di meno visto che è ad aria, variatore, 17.5 o 19 dell'orto. Può essere che dico una castroneria ma penso che quella marmitta non vada bene per 70. Se dico una castroneria scusatemi!!!
 
9239293
9239293 Inviato: 29 Gen 2010 23:19
 

quelli che hai detto te van bene cioè arrow (o anche la reverse che è uguale) e il multivar, poi potresti metterci un 17.5, la spesa complessiva dovrebbe essere leggermente sotto i 200€
quelle marmitte sono omologate, altrimenti ci sono anche la top e la yasuni z ma preferisco queste
 
9239296
9239296 Inviato: 29 Gen 2010 23:19
 

antosv ha scritto:
Secondo me dovresti mettere un base 70cc come un dr che costa di meno visto che è ad aria, variatore, 17.5 o 19 dell'orto. Può essere che dico una castroneria ma penso che quella marmitta non vada bene per 70. Se dico una castroneria scusatemi!!!

si si l'arrow extreme tappa sul 70, sarebbe giusta una pro replica in quel caso 0509_up.gif
 
9239311
9239311 Inviato: 29 Gen 2010 23:23
 

Meno male 0509_banana.gif 0509_banana.gif !!! Comunque con quella ela i 90 dovresti farli però devi tarare e carburare bene se no ciao ciao icon_mrgreen.gif
 
9239325
9239325 Inviato: 29 Gen 2010 23:26
 

con il 70 si, con solo un'elaborazione soft è difficle visto che è ad aria.. ma li hai tolti tutti i fermi? dovrebbe fare un po di più dei 65-70...
 
9239398
9239398 Inviato: 29 Gen 2010 23:40
 

Infatti dovrebbe fare perlomeno 80... Forse intendevi dire 65-70 effettivi...
 
9239423
9239423 Inviato: 29 Gen 2010 23:46
 

Il problema dell' f12r ac è che ha un blocco molto simile al minarelli orizzontale ma di origine cinese e che non garantisce buone prestazioni. se non vuoi cambiare cilindro fai così:

marmitta arrow scooter extreme sil. titanio minarelli orizzontale [33512et]
variatore racing tpr keeway con molla di contrasto [9924900]
carburatore 17,5mm phbn ed dell'orto aria automatica (piaggio & minarelli) [1012]
 
9239449
9239449 Inviato: 29 Gen 2010 23:51
 

Ma così 90 effettivi non li fai neanche facendoti trainare da un aereo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Ma il 17.5 non è di serie sul phantom???
 
9241163
9241163 Inviato: 30 Gen 2010 13:42
 

Genso ha scritto:
Il problema dell' f12r ac è che ha un blocco molto simile al minarelli orizzontale ma di origine cinese e che non garantisce buone prestazioni. se non vuoi cambiare cilindro fai così:

marmitta arrow scooter extreme sil. titanio minarelli orizzontale [33512et]
variatore racing tpr keeway con molla di contrasto [9924900]
carburatore 17,5mm phbn ed dell'orto aria automatica (piaggio & minarelli) [1012]

No ti sbagli... il phantom del 2004 non ha il keeway, ma ha un minarelli (in questo caso ad aria).... A partire dal 2006 è stato messo in commercio il phantom F12R: il motore a LC è sempre minarelli ma quello AC è keeway.
Comunque io ti consiglio:
Variatore malossi multivar 2000 oppure polini speed control
Marmitta arrow extreme / giannelli reverse
Filtro Red sponge
Carburatore 17.5 dell'orto
Frizione se è consumata metti una fly clutch malossi
Così dovresti essere apposto 0509_up.gif La spesa si aggira sui 220 euro senza la frizione... con la frizione viene 260 0509_doppio_ok.gif ciao 0510_saluto.gif
 
9241479
9241479 Inviato: 30 Gen 2010 14:24
 

davidus ha scritto:

No ti sbagli... il phantom del 2004 non ha il keeway, ma ha un minarelli (in questo caso ad aria).... A partire dal 2006 è stato messo in commercio il phantom F12R: il motore a LC è sempre minarelli ma quello AC è keeway.
Comunque io ti consiglio:
Variatore malossi multivar 2000 oppure polini speed control
Marmitta arrow extreme / giannelli reverse
Filtro Red sponge
Carburatore 17.5 dell'orto
Frizione se è consumata metti una fly clutch malossi
Così dovresti essere apposto 0509_up.gif La spesa si aggira sui 220 euro senza la frizione... con la frizione viene 260 0509_doppio_ok.gif ciao 0510_saluto.gif

concordo con la marmitta e il variatore, ma ti sconsiglio di mettere il carburatore e la red sponge
 
9243739
9243739 Inviato: 30 Gen 2010 21:12
 

puoi prendere in considerazione queste due ele :
la prima soft :
con arrow extreme titanium
multivar2000
17.5
e una friziolne se l'hai consumata e forse ti fa i 80 effettivi

oppure l'ela base
gt dr evolution
marmitta stage6 proreplica \ giannelli shot (anche se un po tappa)
carburatore 19 dell'orto
e multivar 2000
con mdc e mdf bianche
 
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