King_Meda ha scritto:
lascia perdere.
in un motore bloccato puoi trovare di tutto e l'impianto eletrico è una rogna. i pezzi originali nuovi costano più della moto e se devi metterli usati allora spendi un po' di più e prendine una funzionante.
io nel ristrutturare personalmente la mia four ho speso mooooolto più del preventivato....e il valore della moto non è che sia aumentato di molto....
abbi pazienza...troverai quella giusta....
ps bello il 3 e mezzo. tienilo.
Da quello che ho capito, il motore non è bloccato ma semplicemente non si avvia perché ha un problema elettrico.
Che poi l'impianto elettrico della K100 sia una rogna, mi trovi d'accordissimo e diciamo che è anche per questo che sono assalito dai dubbi
In ogni caso, a detta del proprietario, la moto è tenuta davvero bene, sia di carrozzeria che di meccanica e quindi, dalle sue parole, ho dedotto che sarà un problema legato ad una delle 4 ipotesi elencate prima.
O anche tutte e 4 le ipotesi
( spero proprio di no )
Per quanto si spende per un restauro o solo per mettere una moto apposto, diciamo che le mie due esperienze mi hanno insegnato parecchio!
Però, non so, ho l'impressione che con questa non spenda un patrimonio.
Anche se il motore di questo K100 che sto valutando, abbia già macinato un bel po' di chilometri
Il proprietario mi ha detto che già ha percorso 38.000km
Però poi, sto valutando anche l'intervento di lukino che giustamente dice che posso investire fino a 2300€ per rimetterla in sesto e sinceramente non penso di dover spendere tutti questi soldi, quindi, pensando e ripensando, sembra che alla fine convenga...
P.s.
La Morini, come la Rebel, devo vendermele per forza dato che se acquistassi questa K100, finisco tutti i miei risparmi, tutti.
Quindi, i soldi per comprarmi i pezzi di ricambi, dovrei per forza di cose prenderli dalle moto che dovrò vendere.
Ovvio, il motore e la bellezza del 3 1/2, sono caratteristiche INDISCUTIBILI e, quasi sicuramente, un giorno rimpiangerò di essermi venduta la 3 1/2.
Anzi, sicuramente me ne pentirò dato che, con lei, ci ho fatto il mio primo restauro completo acquistando tutti i pezzi originali e nuovi da Luzzi e forse anche per questo l'ho trattata davvero bene.
Insomma, l'ho vista nascere una volta vista interamente smontata restando soltanto il telaio e crescere man mano che gli installavo un ricambio nuovo ma, la K100 la sto desiderando davvero parecchio.
Certo, parlando della K100, se non fosse per il peso, per la stazza, per lo spazio che occupa e se avesse un motore potente e che consumi pochissimo( 35km/l ) come quello del Morini, per me sarebbe la moto perfetta per eccellenza ma, mi accontento dato che mi piace la carena iperprotettiva che ho sempre desiderato di avere su una moto.