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Forse compro una K100 ma.........
9239153
9239153 Inviato: 29 Gen 2010 22:53
Oggetto: Forse compro una K100 ma.........
 

Sono in procinto di acquistare una K100 che ormai la sto desiderando da almeno un anno sbavando sulle foto che amo vedere su google immagini.
Finalmente ho trovato una buona occasione ma..................
Il proprietario dice che la vuole vendere perché ha un grosso problema elettrico.
Il motore( da quello che ho capito ) non parte e il proprietario mi ha detto che è andato alla Bmw ma la concessionaria non ha saputo dirgli di preciso di cosa possa trattarsi.

In ogni caso, parlando con il proprietario, dice che me la potrebbe vendere per 700€ ma così com'è, cioè, non funzionante con il motore che non parte.
Ripeto che, a detta sua il problema è di natura elettrica e, che neanche la concessionaria Bmw gli saputo dire di preciso di cosa potrebbe trattarsi.

Io penso che, su una K100, se il problema fosse elettrico, dovrebbe dipendere solo da 4 fattori:

- La Batteria
- I sensori di Hall
- La centralina posta sotto al serbatoio
- Uno o più cavi tranciati dalle fascette stringicavi che la Bmw ama stringere come se quelle fascette dovessero mantenere l'intera moto

Voi che ne pensate?
 
9239187
9239187 Inviato: 29 Gen 2010 23:00
 

Lol per l'ultima possibilità icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9239236
9239236 Inviato: 29 Gen 2010 23:08
 

Sportcity4road ha scritto:
Lol per l'ultima possibilità icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ahahah.
Purtroppo è una triste realtà icon_lol.gif
 
9239346
9239346 Inviato: 29 Gen 2010 23:31
 

Ti consiglio di prenderla! e se sei uno che gli piace fare i lavori, cercare i componenti come la centralina, vedere cosa costano e sistemare il problema 0509_up.gif
 
9240348
9240348 Inviato: 30 Gen 2010 10:58
 

Considera che un K100 funzionante, tenuto in buono stato, costa da 2.000 a 3.000 € circa...se ne spendi 700, in teoria ne hai altri 1.300/2.300 da investire sulle riparazioni e secondo me ci stai dentro alla grande 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9240780
9240780 Inviato: 30 Gen 2010 12:33
 

Fino ad ora ho restaurato due moto che sarebbero le stesse che posseggo ora ma questa volta penso che sia diversa la situazione.
Si tratta di riparare un K100 che proprio non ho capito di quanto sia grave il problema.
Mi piace mettere le mani per regolarle e per ripararle al meglio perché, così, oltre a conoscere bene i mezzi che posseggo, risparmio anche dei soldi che potrebbero perdersi in manodopera e poi si sa che un lavoro fatto da se, sarà fatto sempre molto meglio rispetto a quello che avrebbe fatto qualunque altro meccanico icon_mrgreen.gif
Però, se non riuscissi a risolvere il problema?

Non stiamo parlando di una moto a carburatori che come vuole la legge "se c'è benzina e c'è scintilla, il motore partirà sempre e comunque".
Questa è già ad iniezione ed è per questo che mi sto preoccupando nel ripararmela da solo pensando che potrei non farcela e, a quel punto, sarà una bella batosta per me eusa_wall.gif
Anche perché per acquistarla, dovrei fare dei salti mortali economici.
Però, la K100 mi ha stregato e ne ho sempre voluta avere una da quando l'ho scoperta!
 
9244384
9244384 Inviato: 31 Gen 2010 0:40
 

lascia perdere. eusa_naughty.gif
in un motore bloccato puoi trovare di tutto e l'impianto eletrico è una rogna. i pezzi originali nuovi costano più della moto e se devi metterli usati allora spendi un po' di più e prendine una funzionante.
io nel ristrutturare personalmente la mia four ho speso mooooolto più del preventivato....e il valore della moto non è che sia aumentato di molto....
abbi pazienza...troverai quella giusta....
ps bello il 3 e mezzo. tienilo.
 
9244510
9244510 Inviato: 31 Gen 2010 2:20
 

King_Meda ha scritto:
lascia perdere. eusa_naughty.gif
in un motore bloccato puoi trovare di tutto e l'impianto eletrico è una rogna. i pezzi originali nuovi costano più della moto e se devi metterli usati allora spendi un po' di più e prendine una funzionante.
io nel ristrutturare personalmente la mia four ho speso mooooolto più del preventivato....e il valore della moto non è che sia aumentato di molto....
abbi pazienza...troverai quella giusta....
ps bello il 3 e mezzo. tienilo.


Da quello che ho capito, il motore non è bloccato ma semplicemente non si avvia perché ha un problema elettrico.
Che poi l'impianto elettrico della K100 sia una rogna, mi trovi d'accordissimo e diciamo che è anche per questo che sono assalito dai dubbi icon_confused.gif
In ogni caso, a detta del proprietario, la moto è tenuta davvero bene, sia di carrozzeria che di meccanica e quindi, dalle sue parole, ho dedotto che sarà un problema legato ad una delle 4 ipotesi elencate prima.
O anche tutte e 4 le ipotesi rotfl.gif
( spero proprio di no )
Per quanto si spende per un restauro o solo per mettere una moto apposto, diciamo che le mie due esperienze mi hanno insegnato parecchio!
Però, non so, ho l'impressione che con questa non spenda un patrimonio.
Anche se il motore di questo K100 che sto valutando, abbia già macinato un bel po' di chilometri icon_confused.gif
Il proprietario mi ha detto che già ha percorso 38.000km eusa_wall.gif
Però poi, sto valutando anche l'intervento di lukino che giustamente dice che posso investire fino a 2300€ per rimetterla in sesto e sinceramente non penso di dover spendere tutti questi soldi, quindi, pensando e ripensando, sembra che alla fine convenga... eusa_think.gif



P.s.
La Morini, come la Rebel, devo vendermele per forza dato che se acquistassi questa K100, finisco tutti i miei risparmi, tutti.
Quindi, i soldi per comprarmi i pezzi di ricambi, dovrei per forza di cose prenderli dalle moto che dovrò vendere.
Ovvio, il motore e la bellezza del 3 1/2, sono caratteristiche INDISCUTIBILI e, quasi sicuramente, un giorno rimpiangerò di essermi venduta la 3 1/2.
Anzi, sicuramente me ne pentirò dato che, con lei, ci ho fatto il mio primo restauro completo acquistando tutti i pezzi originali e nuovi da Luzzi e forse anche per questo l'ho trattata davvero bene.
Insomma, l'ho vista nascere una volta vista interamente smontata restando soltanto il telaio e crescere man mano che gli installavo un ricambio nuovo ma, la K100 la sto desiderando davvero parecchio.
Certo, parlando della K100, se non fosse per il peso, per la stazza, per lo spazio che occupa e se avesse un motore potente e che consumi pochissimo( 35km/l ) come quello del Morini, per me sarebbe la moto perfetta per eccellenza ma, mi accontento dato che mi piace la carena iperprotettiva che ho sempre desiderato di avere su una moto.
 
9252765
9252765 Inviato: 1 Feb 2010 16:37
 

NOVITÀ

Allora, mi sono fatto descrivere per bene il problema del motore e mi ha detto che, il motore gira e addirittura parte ma, non riesce a stare acceso perché si ingolfa.
In pratica, il motore parte, poi va a tre, poi due e poi si spegne
( non ho mai letto una cosa del genere eusa_think.gif )
Alla Bmw hanno detto che potrebbe dipendere dalla centralina del flussimetro dell'aria o come si chiama, non so...
Per il resto, mi ha confermato che ha percorso 38.000km e che, nel tentativo di riparlarla, ha fatto sostituire dalla concessionaria Bmw i cavi degli iniettori e un'altra cosa che non ricordo.

Che ne pensate?
 
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