ciao, sinceramente non mi piace molto, cioè sembra troppo uguale al 50.
La mascheina uguale, poi, troppo nero, cioè gli accoppiamenti cromatici non mi piacciono.
Ok, ovvio il sound e le dimensioni sono diverse, ma a me non piace.
Per lo più i colori
Sono gusti, nulla da criticare per il resto, infatti me lo devo prendere anche io
che io sappia si mette quello minerale della magura apposta per le frizioni,poi comunque mi sono offeso per quello che hai detto,sappilo....
Yo, ti difendo io Doctor, per gli interventi minori di tipo 100-200 caratteri non mi ricordo di preciso non ti da punti ranking quindi ogni punto ranking che hai è una risposta lunga e articolata! XD
ciao, sinceramente non mi piace molto, cioè sembra troppo uguale al 50.
La mascheina uguale, poi, troppo nero, cioè gli accoppiamenti cromatici non mi piacciono.
Ok, ovvio il sound e le dimensioni sono diverse, ma a me non piace.
Per lo più i colori
Sono gusti, nulla da criticare per il resto, infatti me lo devo prendere anche io
bè, si, sempre che la tua sia grassa... potrebbe anche darsi che usi un olio schifoso, che hai il getto del minimo sbagliato, che lo spillo sia sbagliato..
appena lavo/compro il filtro(cosi si smagrisce anche la carburazione) provo a alzare di una tacca lo spillo e vedere come va
consigli per lavare il filtro?
appena lavo/compro il filtro(cosi si smagrisce anche la carburazione) provo a alzare di una tacca lo spillo e vedere come va
consigli per lavare il filtro?
esiste il liquido apposta per lavare il filtro...oppure segui il consiglio di alcuni che dicono di immergere per 1 notte il filtro nell'olio di semi,scolarlo e strizzarlo per bene poi lavarlo col detersivo e acqua....lasci asciugare metti l'olio per filtri e rimonti....
comunque ti consiglio di comprare 1 altro filtro da montare al volo..
esiste il liquido apposta per lavare il filtro...oppure segui il consiglio di alcuni che dicono di immergere per 1 notte il filtro nell'olio di semi,scolarlo e strizzarlo per bene poi lavarlo col detersivo e acqua....lasci asciugare metti l'olio per filtri e rimonti....
comunque ti consiglio di comprare 1 altro filtro da montare al volo..
ok domani mattina chiamo a un negozio a 10 km da me cosi gli chiedo se lo hanno in casa, cosi se non piove lo vado a prendere e lo monto..altrimenti intanto lo lavo...per lavarlo io sapevo anche di immergerlo in un buono sgrassatore, sciacquarlo e dargli un po di olio per la miscela
il tmx ha la valvola a saponetta (obsoleta)
il tmxx ha la valvola a D con incavo anteriore
sono inoltre diversi i condotti, molto più rifiniti nel tmxx, il tromboncino d'aspirazione del tmxx è più inclinato, il tmxx è molto più corto....insomma, più o meno è come mettere PJ con PWK parlando di keihin
ok domani mattina chiamo a un negozio a 10 km da me cosi gli chiedo se lo hanno in casa, cosi se non piove lo vado a prendere e lo monto..altrimenti intanto lo lavo...per lavarlo io sapevo anche di immergerlo in un buono sgrassatore, sciacquarlo e dargli un po di olio per la miscela
no devi usare l'olio per filtri....se l'hanno inventato servira' a qualcosa no?
comunque prova a lavarlo come ho detto immergendolo nell'olio di semi ....costa 1 cavolata e lo usi tante volte...
si può usare anche l'olio della misce va bene lo stesso...
l'olio dei filtri è tale perchè è permeabile all'aria, l'olio della miscela impacca il filtro impedendo il passaggio libero dell'aria...praticamente la moto va di meno...è questo che intendi per va bene lo stesso??
l'olio dei filtri è tale perchè è permeabile all'aria, l'olio della miscela impacca il filtro impedendo il passaggio libero dell'aria...praticamente la moto va di meno...è questo che intendi per va bene lo stesso??
esatto....se devi mettere l'olio da miscela a sto punto fai come valerio che non lo mette
o come me che giro col filtro con dei pori larghi come la mia moto eppure il motore va benissimo
i rimedi casalinghi, per quanto all'apparenza possono risultare efficaci non potete sapere esattamente cosa comportano, quindi non consigliateli a chi ha moto abbastanza spinte, al massimo usateli sulle husqvarna o aprilia (anche li io non lo farei)
nel caso specifico di quello che avete detto poco sopra, lavare il filtro con l'olio di semi, è vero che pulisce bene ma c'è da chiedersi, cosa succede al filtro??
il detergente per filtri è comuqnue un solvente a pH neutro, composto da sostanze che no nintaccano le molecole delle spugne filtro, potete dire lo stesso dell'olio di semi?? no, l'olio di semi ha un carattere leggermente acido (dipende comunque dalla qualità) e sicuramente quando l'hanno fatto non sono stati attenti a usare sostanze che non intaccano le spugne filtro, per tanto l'olio di semi (seppur in minima parte rispetto alla benzina) corrode e allarga i pori del filtro aria riducento appunto quello che è lo scopo per cui è stato creato, cioè non far passare le impurità presenti nell'aria
quindi tornando al discorso di prima, se avete un aprilia fate un pò quello che vi pare, ma su motori più spinti, che richiedono già di loro una cura migliore, vanno usati solo prodotti specifici....e non voglio sentire discorsi sul risparmio perchè se uno si prende una moto così sa a cosa va incontro
Ultima modifica di Ld90 il 3 Mag 2010 15:27, modificato 1 volta in totale
oggi ho lavato il filtro...ho eseguio questo procedimento:
messo a bagno per circa 3 ore in un secchio con lo sgrassatore per i piatti, asciugato, e cosparso di un po di olio per miscela..
come ha detto ld non è il modo migliore per pulire un filtro, ma sabato lo compro nuovo, ero curioso di vedere se cambiava qualcosa, ma a me non sembra sia cambiato molto..pochissimo.
fatto sta che il filtro non ha nessuna scritta, quindi penso sia ancora quello originale anche se spero vivamente di no era di colore giallo con qualche chiazza scura..insomma a mio avviso da buttare
oggi ho chiamato a un negozio a 10 km da casa mia, hanno solo filtri della dt(marca mai sentita) sapete dirmi se sono buoni?se no compro il twin air e sono a posto
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