CR 125 motard di thelollo[paramani e plastiche nuove]
9776270
9776270
Inviato: 30 Apr 2010 19:18
thelollo ha scritto:
ecco come fai ad avere un ranking cosi alto
che io sappia si mette quello minerale della magura apposta per le frizioni,poi comunque mi sono offeso per quello che hai detto,sappilo....
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
9776897
9776897
Inviato: 30 Apr 2010 20:37
no, piu il numero è alto piu il buco è grosso, infati si ingrassa
Berry29tm
Foglio Rosa
Ranking: 0
9777520
9777520
Inviato: 30 Apr 2010 22:19
ciao, sinceramente non mi piace molto, cioè sembra troppo uguale al 50.
La mascheina uguale, poi, troppo nero, cioè gli accoppiamenti cromatici non mi piacciono.
Ok, ovvio il sound e le dimensioni sono diverse, ma a me non piace.
Per lo più i colori
Sono gusti, nulla da criticare per il resto, infatti me lo devo prendere anche io
a112abarth
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3874
9777707
9777707
Inviato: 30 Apr 2010 22:55
drcrysto ha scritto:
che io sappia si mette quello minerale della magura apposta per le frizioni,poi comunque mi sono offeso per quello che hai detto,sappilo....
Yo, ti difendo io Doctor, per gli interventi minori di tipo 100-200 caratteri non mi ricordo di preciso non ti da punti ranking quindi ogni punto ranking che hai è una risposta lunga e articolata! XD
Wolfi
Senza Freni
Ranking: 158
9781724
9781724
Inviato: 1 Mag 2010 23:31
drcrysto ha scritto:
che io sappia si mette quello minerale della magura apposta per le frizioni,poi comunque mi sono offeso per quello che hai detto,sappilo....
era ironico suu!
peace & love
thelollo
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
9781728
9781728
Inviato: 1 Mag 2010 23:32
a112abarth ha scritto:
ciao, sinceramente non mi piace molto, cioè sembra troppo uguale al 50.
La mascheina uguale, poi, troppo nero, cioè gli accoppiamenti cromatici non mi piacciono.
Ok, ovvio il sound e le dimensioni sono diverse, ma a me non piace.
Per lo più i colori
Sono gusti, nulla da criticare per il resto, infatti me lo devo prendere anche io
i gusti sono come i c******i, ognuno ha i suoi
thelollo
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
9781732
9781732
Inviato: 1 Mag 2010 23:33
Berry29tm ha scritto:
no, piu il numero è alto piu il buco è grosso, infati si ingrassa
ma allora scusa avendo un 380 io lo devo mettere più piccolo no?non 390-400, e grassa...
thelollo
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
9782042
9782042
Inviato: 2 Mag 2010 7:53
bè, si, sempre che la tua sia grassa... potrebbe anche darsi che usi un olio schifoso, che hai il getto del minimo sbagliato, che lo spillo sia sbagliato..
Berry29tm
Foglio Rosa
Ranking: 0
9782250
9782250
Inviato: 2 Mag 2010 9:24
il carburatore è diverso, il motore lo è ancora di più.... non puoi regolarti con i getti di un modello recente
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
9782422
9782422
Inviato: 2 Mag 2010 10:08
thelollo ha scritto:
i gusti sono come i c******i, ognuno ha i suoi
come potrei non concordare
a112abarth
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3874
9784396
9784396
Inviato: 2 Mag 2010 16:56
ld90 ha scritto:
il carburatore è diverso, il motore lo è ancora di più.... non puoi regolarti con i getti di un modello recente
se sputa tanto olio io penso sia grassa...no? il carburatore e un tmx 38 come i modelli "nuovi"... l olio uso il motul 800
thelollo
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
9784401
9784401
Inviato: 2 Mag 2010 16:58
si e' grassa....
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
9784432
9784432
Inviato: 2 Mag 2010 17:04
drcrysto ha scritto:
si e' grassa....
appena lavo/compro il filtro(cosi si smagrisce anche la carburazione) provo a alzare di una tacca lo spillo e vedere come va
consigli per lavare il filtro?
Comunque il filtro cambialo ogni tanto, soprattutto se percorri strade polverose e lo devi pulire frequentemente.
Dimenticavo, gran bella moto.
grazie
thelollo
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
9784889
9784889
Inviato: 2 Mag 2010 18:14
thelollo ha scritto:
se sputa tanto olio io penso sia grassa...no? il carburatore e un tmx 38 come i modelli "nuovi"... l olio uso il motul 800
dal 2004 montano il tmxx che è parecchio diverso
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
9785586
9785586
Inviato: 2 Mag 2010 19:39
thelollo ha scritto:
appena lavo/compro il filtro(cosi si smagrisce anche la carburazione) provo a alzare di una tacca lo spillo e vedere come va
consigli per lavare il filtro?
esiste il liquido apposta per lavare il filtro...oppure segui il consiglio di alcuni che dicono di immergere per 1 notte il filtro nell'olio di semi,scolarlo e strizzarlo per bene poi lavarlo col detersivo e acqua....lasci asciugare metti l'olio per filtri e rimonti....
comunque ti consiglio di comprare 1 altro filtro da montare al volo..
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
9786349
9786349
Inviato: 2 Mag 2010 21:14
drcrysto ha scritto:
comunque ti consiglio di comprare 1 altro filtro da montare al volo..
esatto è molto utile.
bosss
Solo Gas
Ranking: 589
9786784
9786784
Inviato: 2 Mag 2010 22:13
drcrysto ha scritto:
esiste il liquido apposta per lavare il filtro...oppure segui il consiglio di alcuni che dicono di immergere per 1 notte il filtro nell'olio di semi,scolarlo e strizzarlo per bene poi lavarlo col detersivo e acqua....lasci asciugare metti l'olio per filtri e rimonti....
comunque ti consiglio di comprare 1 altro filtro da montare al volo..
ok domani mattina chiamo a un negozio a 10 km da me cosi gli chiedo se lo hanno in casa, cosi se non piove lo vado a prendere e lo monto..altrimenti intanto lo lavo...per lavarlo io sapevo anche di immergerlo in un buono sgrassatore, sciacquarlo e dargli un po di olio per la miscela
thelollo
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
9786797
9786797
Inviato: 2 Mag 2010 22:15
ld90 ha scritto:
dal 2004 montano il tmxx che è parecchio diverso
ah!non lo sapevo..e in cosa cambia dal mio?
thelollo
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
9789293
9789293
Inviato: 3 Mag 2010 13:17
il tmx ha la valvola a saponetta (obsoleta)
il tmxx ha la valvola a D con incavo anteriore
sono inoltre diversi i condotti, molto più rifiniti nel tmxx, il tromboncino d'aspirazione del tmxx è più inclinato, il tmxx è molto più corto....insomma, più o meno è come mettere PJ con PWK parlando di keihin
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
9789351
9789351
Inviato: 3 Mag 2010 13:23
thelollo ha scritto:
ok domani mattina chiamo a un negozio a 10 km da me cosi gli chiedo se lo hanno in casa, cosi se non piove lo vado a prendere e lo monto..altrimenti intanto lo lavo...per lavarlo io sapevo anche di immergerlo in un buono sgrassatore, sciacquarlo e dargli un po di olio per la miscela
no devi usare l'olio per filtri....se l'hanno inventato servira' a qualcosa no?
comunque prova a lavarlo come ho detto immergendolo nell'olio di semi ....costa 1 cavolata e lo usi tante volte...
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
9789573
9789573
Inviato: 3 Mag 2010 13:44
drcrysto ha scritto:
no devi usare l'olio per filtri....se l'hanno inventato servira' a qualcosa no?
comunque prova a lavarlo come ho detto immergendolo nell'olio di semi ....costa 1 cavolata e lo usi tante volte...
si può usare anche l'olio della misce va bene lo stesso...
MayerHM93
Foglio Rosa
Ranking: 15
9789645
9789645
Inviato: 3 Mag 2010 13:54
MayerHM93 ha scritto:
si può usare anche l'olio della misce va bene lo stesso...
l'olio dei filtri è tale perchè è permeabile all'aria, l'olio della miscela impacca il filtro impedendo il passaggio libero dell'aria...praticamente la moto va di meno...è questo che intendi per va bene lo stesso??
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
9789695
9789695
Inviato: 3 Mag 2010 13:59
MayerHM93 ha scritto:
si può usare anche l'olio della misce va bene lo stesso...
ci sono km e km di discussioni su questo forum. NON è LA STESSA COSA. ANZI....
bosss
Solo Gas
Ranking: 589
9789790
9789790
Inviato: 3 Mag 2010 14:07
ld90 ha scritto:
l'olio dei filtri è tale perchè è permeabile all'aria, l'olio della miscela impacca il filtro impedendo il passaggio libero dell'aria...praticamente la moto va di meno...è questo che intendi per va bene lo stesso??
esatto....se devi mettere l'olio da miscela a sto punto fai come valerio che non lo mette
o come me che giro col filtro con dei pori larghi come la mia moto eppure il motore va benissimo
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
9789917
9789917
Inviato: 3 Mag 2010 14:21
e vorrei aggiungere....
i rimedi casalinghi, per quanto all'apparenza possono risultare efficaci non potete sapere esattamente cosa comportano, quindi non consigliateli a chi ha moto abbastanza spinte, al massimo usateli sulle husqvarna o aprilia (anche li io non lo farei)
nel caso specifico di quello che avete detto poco sopra, lavare il filtro con l'olio di semi, è vero che pulisce bene ma c'è da chiedersi, cosa succede al filtro??
il detergente per filtri è comuqnue un solvente a pH neutro, composto da sostanze che no nintaccano le molecole delle spugne filtro, potete dire lo stesso dell'olio di semi?? no, l'olio di semi ha un carattere leggermente acido (dipende comunque dalla qualità) e sicuramente quando l'hanno fatto non sono stati attenti a usare sostanze che non intaccano le spugne filtro, per tanto l'olio di semi (seppur in minima parte rispetto alla benzina) corrode e allarga i pori del filtro aria riducento appunto quello che è lo scopo per cui è stato creato, cioè non far passare le impurità presenti nell'aria
quindi tornando al discorso di prima, se avete un aprilia fate un pò quello che vi pare, ma su motori più spinti, che richiedono già di loro una cura migliore, vanno usati solo prodotti specifici....e non voglio sentire discorsi sul risparmio perchè se uno si prende una moto così sa a cosa va incontro
Ultima modifica di Ld90 il 3 Mag 2010 14:27, modificato 1 volta in totale
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
9789951
9789951
Inviato: 3 Mag 2010 14:24
anche perche una latta di olio per filtri buono da 20 euro ti dura finche campi con un motard....
bosss
Solo Gas
Ranking: 589
9791232
9791232
Inviato: 3 Mag 2010 17:21
gia che siamo in tema filtri ogni quanto va pulito con uso prettamente stradale
Moncio
Very Important Tinga
Ranking: 1896
9792946
9792946
Inviato: 3 Mag 2010 20:42
oggi ho lavato il filtro...ho eseguio questo procedimento:
messo a bagno per circa 3 ore in un secchio con lo sgrassatore per i piatti, asciugato, e cosparso di un po di olio per miscela..
come ha detto ld non è il modo migliore per pulire un filtro, ma sabato lo compro nuovo, ero curioso di vedere se cambiava qualcosa, ma a me non sembra sia cambiato molto..pochissimo.
fatto sta che il filtro non ha nessuna scritta, quindi penso sia ancora quello originale anche se spero vivamente di no era di colore giallo con qualche chiazza scura..insomma a mio avviso da buttare
oggi ho chiamato a un negozio a 10 km da casa mia, hanno solo filtri della dt(marca mai sentita) sapete dirmi se sono buoni?se no compro il twin air e sono a posto
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi