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ela trofeo stage 6 High end
9229345
9229345 Inviato: 28 Gen 2010 12:35
Oggetto: ela trofeo stage 6 High end
 



bongiorno avevo pensato di montare tt qst su 1 nrg mc2(già comprato)
volevo sapere secondo voi se c'è qualcosa da cambiare

ACCENSIONE
malossi selettra
ALIMENTAZIONE
pacco lamellare stage 6 R/T
collettore+ rialzo stage 6
carburatore 24 mikuni
filtro double layer stage 6
MECCANICA
stage 6 higt end
scarico stage 6 R/T
albero originale con biella da 80 della stage 6 R/T(scelta preparatore)
CICLISTICA
forcelle malossi
ammortizzatore stage 6 R/T
disco freno stage 6 280mm
pinza freno stage 6 con adattatore
TRASMISSIONE
over range malossi
frizzione stage 6 regolabile
campana stage 6 super ventilata R/T
rapporti da decidere
RAFFREDDAMENTO
radiatore go kart
dissipatore di calore
tubi trasparenti
ALTRO
strumentazione contagiri + misuratore di temperatura
strumentazione prestazioni
gas rapido
ingranaggio pompa dell'aqua alleggerito

penso abbia detto tutto
 
9229471
9229471 Inviato: 28 Gen 2010 13:04
 

cos'è lo stage6 high end? è l'R/T?

se si io ti direi di montarci la sua accensione (pvl)

poi quel motore è disponibile solo in biella 85mm quindi dovresti montare un albero biella 85 e non 80 (comprati l'albero... non solo la biella... prenditi anche l'r/t replica... biella 85)

come alimentazione siamo ok (io con la tua stessa confihurazione monterò un 28... ma sono gusti...)

come rapporti io metterei dei 14/39 malossi
 
9254447
9254447 Inviato: 1 Feb 2010 20:08
 

lotzscooter89 ha scritto:
cos'è lo stage6 high end? è l'R/T?

se si io ti direi di montarci la sua accensione (pvl)

poi quel motore è disponibile solo in biella 85mm quindi dovresti montare un albero biella 85 e non 80 (comprati l'albero... non solo la biella... prenditi anche l'r/t replica... biella 85)

come alimentazione siamo ok (io con la tua stessa confihurazione monterò un 28... ma sono gusti...)
si è R/T
come rapporti io metterei dei 14/39 malossi

comunque si puo mettere anche con la biella da 80 e comunque in vendita ci sn ache quelle da 85....poi per il carburatore mi ha detto il preparatore ke un 28 è esagerato allora metto il 24 mikuni ke è molto buono dA quello ke so
 
9254531
9254531 Inviato: 1 Feb 2010 20:15
 

l'r/t esiste solo biella 85... lo so perchè è da 2 anni che seguo ogni novità e quindi so molte cose di quel gruppo termico

per quanto riguarda il carburatore ti dico solo che tedeschi (trt) sul suo scooter drag l'aveva su quando ha vinto a un raduno (contro team come cristofolini e altri...) quindi non credo che fosse così sprpvveduto da montare un carburatore spropositatamente grande

guardati questo videuzzo icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com

ha su un 28... e non mi sembra che vada così male icon_asd.gif
 
9254742
9254742 Inviato: 1 Feb 2010 20:38
 

prova a prendere il kit che è uscito della stage a 1099 euro.. risparmi un po su alcune cose.. prova a guardarlo..
 
9254756
9254756 Inviato: 1 Feb 2010 20:38
 

mah in effetti hai ragione......nn so ke dirti...comunque forse mi andra + di ripresa...ma secondo te quanto può arrivare cn la mia ela
 
9254762
9254762 Inviato: 1 Feb 2010 20:39
 

phantom1993 ha scritto:
prova a prendere il kit che è uscito della stage a 1099 euro.. risparmi un po su alcune cose.. prova a guardarlo..

dove l'hai visto?hai il link per caso?
 
9254856
9254856 Inviato: 1 Feb 2010 20:47
 

link no mi dispiace.. ma cè un topic in questa sezione o in meccanica fatta da ilpiko che parla di questo, è cè anche il link..
 
9255600
9255600 Inviato: 1 Feb 2010 22:09
 

Scusa il tuo preparatore ti ha detto di montare l'albero originale con biella Stage6 80, mi dai il numero del tuo preparatore che devo fare uno scooter a reazione? icon_xd_2.gif
Dai ragione a lotzscooter89 che ha detto solo cose sensate!!! Di albero vai di R/T biella 85, uno dei migliori alberi qualità/prezzo. Per il carburatore dipende da che utilizzo ne farai, drag vai di 28 mentre per la pista vai di 24 (il TM come ti hanno detto è ottimo). Stessa scelta per i rapporti.
Saluti
Pier
 
9258370
9258370 Inviato: 2 Feb 2010 15:02
 

thebigdik69 ha scritto:
Scusa il tuo preparatore ti ha detto di montare l'albero originale con biella Stage6 80, mi dai il numero del tuo preparatore che devo fare uno scooter a reazione? icon_xd_2.gif
Dai ragione a lotzscooter89 che ha detto solo cose sensate!!! Di albero vai di R/T biella 85, uno dei migliori alberi qualità/prezzo. Per il carburatore dipende da che utilizzo ne farai, drag vai di 28 mentre per la pista vai di 24 (il TM come ti hanno detto è ottimo). Stessa scelta per i rapporti.
Saluti
Pier

24 perche ci vado in pista...comunque riguardo all'alberto per la biella mi ero sbagliato io....pero mi ha dtt ke cambiando biella all'originale il motore fa piu giri perche l'alberto originale è piu leggero...qst mi da detto
 
9258679
9258679 Inviato: 2 Feb 2010 15:55
 

ok fa più giri (perchè l'albero originale non è a spalle piene) ma in camera di manovella hai meno pressione, e hai lo svantaggio piccolo piccolo icon_asd.gif che un albero originale ha un'equilibratura fino a un determinato numero di giri... oltre il quale rischia di sbilanciarsi... così facendo spacchi tutto.

tanto vale prendersi un albero spalle piene... che già col rotore vedrai che di giri ne farai abbastanza icon_wink.gif
 
9258720
9258720 Inviato: 2 Feb 2010 16:01
 

phantom1993 ha scritto:
prova a prendere il kit che è uscito della stage a 1099 euro.. risparmi un po su alcune cose.. prova a guardarlo..


questo kit è disponibile solo agli iscritti alla stage 6 italian cup, come tutti gli altri kit
 
9258729
9258729 Inviato: 2 Feb 2010 16:02
 

l'albero spalle piene è quasi d'obbligo (dico quasi perchè se non è a spalle piene deve comunque essere fatto artigianalmente e con materiali di ottimissima fattura) ma non solo la biella... tutto l'albero...

prenditene uno (anche un tameni... o se vuoi un parmakit... a bassi prezzi)
con quel motore è obbligartorio montare qualcosa di resistente...

hai la scelta tra:
albero malossi team
albero malossi rhq
albero stage6 r/t
albero stage6 r/t replica (non è il massimo ma va piuttosto bene)
albero parmakit "race"
albero artigianale katrace
albero artigianale "tameni" simil team...

di altri all'altezza non ne vedo... o quantomeno al momento mi sfuggono (i polini li ho tralasciati volontariamente, così come i top, gli rms, i carenzi... ecc)
 
9259719
9259719 Inviato: 2 Feb 2010 18:50
 

lotzscooter89 ha scritto:
l'albero spalle piene è quasi d'obbligo (dico quasi perchè se non è a spalle piene deve comunque essere fatto artigianalmente e con materiali di ottimissima fattura) ma non solo la biella... tutto l'albero...

prenditene uno (anche un tameni... o se vuoi un parmakit... a bassi prezzi)
con quel motore è obbligartorio montare qualcosa di resistente...

hai la scelta tra:
albero malossi team
albero malossi rhq
albero stage6 r/t
albero stage6 r/t replica (non è il massimo ma va piuttosto bene)
albero parmakit "race"
albero artigianale katrace
albero artigianale "tameni" simil team...

di altri all'altezza non ne vedo... o quantomeno al momento mi sfuggono (i polini li ho tralasciati volontariamente, così come i top, gli rms, i carenzi... ecc)

sinceramente le penso come te.....pero so che qesro preparatore ha fatto dei blocchi piaggio eccezionali.....e lasci a lui la scelta...ti ripeto anche a me sembra piuttosto strano....ormai cn i motori ci ho preso la confidenza e nn ho mai sentito 1 cosa del genere.....boh staremo a vedere
 
9259845
9259845 Inviato: 2 Feb 2010 19:05
 

già... dai almeno testiamo la resistenza del buon albero piaggio (dopo averlo ribilanciato alla perfezione dinamicamente spero icon_wink.gif )
 
9262350
9262350 Inviato: 2 Feb 2010 23:23
 

indubbiamente l'albero originale è più leggero, ma non credo si possa bilanciare oltre un totale di giri che già può reggere con la biella originale, in quanto la biella non determina di sicuro 10000 giri di bilanciamento, inoltre, non essendo a spalle piene darebbe eccessiva volumetria ai carter, che andrebbero a creare troppo spazio, da colmare con carburatori più grossi, avendo risultati ben diversi da quelli che penso tu voglia ottenere. in sostanza se non hai un team come albero con la biella in titanio, direi che o spendi di più e opti per un r/t serio (non il replica), o chiami katrace, o vai sul mercatino del tinga, su vendo/cerco scarichi, motori e componenti troverai tra gli ultimi un annuncio di cicciogp1 con scritto: vendo alberi motore di tutti i tipi. lui vende i tameni su misura. gli dici che lo vuoi sulla base del team, con biella 85 dal pieno, perche non credo le abbia in titanio, spin 12, e vedrai che con 180 euro a casa hai l'albero nuovo. oppure parli con sabbo che ha un albero mhr team praticamente nuovo e lo vende a pochi soldi.

e ricorda, l'albero è il componente principale, se sbagli quello di addio a tutto... inoltre se per il rotore ci vuole un albero pesante, come il team o l'R/T, tu ci monti l'originale, è come mettere un muro che ti toglie tutti gli alti, cioè non va una tega.

ciao 0510_saluto.gif
 
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