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Cambio mollettine frizione.
9226927
9226927 Inviato: 27 Gen 2010 21:09
Oggetto: Cambio mollettine frizione.
 

Come si fa? E' difficile? Si può rischiare di fare danni se non mai fatto ne visto fare?!
 
9226994
9226994 Inviato: 27 Gen 2010 21:18
 

Più che difficile è pericoloso, e non tanto per i possibili danni alla frizione, ma a te stesso.
Una molletta dotata di un carico simile che parte via dalla sede, diventa un proiettile icon_exclaim.gif
 
9227009
9227009 Inviato: 27 Gen 2010 21:19
 

MA quello non è un problema ho solo bisogno di sapere quello che ho scritto.
 
9227040
9227040 Inviato: 27 Gen 2010 21:23
 

con una pinza sottile la tiri via... subito pensavo fosse difficile poi ho provato ed e stato facile 0509_up.gif
 
9227052
9227052 Inviato: 27 Gen 2010 21:24
 

Mi dici i procendimenti che devo fare? Una volta che tiro via la campana? C'è l'altro dado da 34 sotto vero?
 
9227113
9227113 Inviato: 27 Gen 2010 21:32
 

AndreSirto ha scritto:
Mi dici i procendimenti che devo fare? Una volta che tiro via la campana? C'è l'altro dado da 34 sotto vero?


togli via la frizione.. la metti in una morsa dalla parte dove c'e il bullone che tiene chiuso tutto il gruppo frizione ecc. occhio che qnd sviti il tutto la molla di contrastro potrebbe partire.. e poi il resto con la pinza togli le molletine
 
9227125
9227125 Inviato: 27 Gen 2010 21:33
 

MAdonna che casino della madonna!
 
9227129
9227129 Inviato: 27 Gen 2010 21:34
 
 
9227137
9227137 Inviato: 27 Gen 2010 21:34
 

Grazie icon_wink.gif
 
9227157
9227157 Inviato: 27 Gen 2010 21:37
 

AndreSirto ha scritto:
Grazie icon_wink.gif


prego.. mi raccomando attendo qunando sviti il bullone 0509_up.gif che la molla di contrastro parte XD


e quando devi chiudere il tutto che e un pò complicato..
 
9227169
9227169 Inviato: 27 Gen 2010 21:39
 

AndreSirto ha scritto:
Mi dici i procendimenti che devo fare? Una volta che tiro via la campana? C'è l'altro dado da 34 sotto vero?

in pratica per dividere la frizione dal correttore di coppia devi tenere frizione e correttore il più vicini possibile,ad esempio mettendo il gruppo frizione in 1 morsa in modo che la forza della molla non faccia saltare il dado e quindi faccia spannare il dado e correttore,e poi svitare il dado con la chiave inglese della sua misura oppure con un pappagallo...per levare le mollette della frizione io metto la frizione sopra un cartone per terra e poi mi siedo su uno sgabellino basso e con i piedi tengo la frizione ai lati (per fare in modo che non si allarghi) e poi prendo un paio di pinze per sigeer esterni,una punta la metto sotto la molletta,attaccatta alla frizione e l'altra punta la metto dall'altra parte appena sotto il gancio della molla...e tenendo la frizione coi piedi tendo le mollette e in 2 minuti io le levo e rimetto...non sono stato molto chiaro,se avessi dubbi chiedi icon_wink.gif
 
9227214
9227214 Inviato: 27 Gen 2010 21:43
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

in pratica per dividere la frizione dal correttore di coppia devi tenere frizione e correttore il più vicini possibile,ad esempio mettendo il gruppo frizione in 1 morsa in modo che la forza della molla non faccia saltare il dado e quindi faccia spannare il dado e correttore,e poi svitare il dado con la chiave inglese della sua misura oppure con un pappagallo...per levare le mollette della frizione io metto la frizione sopra un cartone per terra e poi mi siedo su uno sgabellino basso e con i piedi tengo la frizione ai lati (per fare in modo che non si allarghi) e poi prendo un paio di pinze per sigeer esterni,una punta la metto sotto la molletta,attaccatta alla frizione e l'altra punta la metto dall'altra parte appena sotto il gancio della molla...e tenendo la frizione coi piedi tendo le mollette e in 2 minuti io le levo e rimetto...non sono stato molto chiaro,se avessi dubbi chiedi icon_wink.gif



ecco lui si spiega meglio di me! 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
9230626
9230626 Inviato: 28 Gen 2010 16:20
 

Ti sei spiegato molto bene! Grazie!
 
9288230
9288230 Inviato: 7 Feb 2010 20:49
 

prego buon lavoro...stai attentissimo al dado della frizione!se salta spanni tutto!...ciao alla prossima
 
9289628
9289628 Inviato: 7 Feb 2010 23:58
 

Io fino alle gialle le cambio senza tirare via la frizione dai correttori... un cacciavite piatto e via! icon_smile.gif
 
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