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Consiglio maxiscooter [250cc o superiore]
9192433
9192433 Inviato: 21 Gen 2010 14:38
Oggetto: Consiglio maxiscooter [250cc o superiore]
 

Ciao a tutti, mi voglio fare un maxi scooter per la città, in modo di non prendere sempre l'auto e soprattutto evitare il problema del parcheggio.

Io sono alto 1.95 e peso 95kg, quindi non sono proprio piccino, voi cosa mi consigliate agile e maneggevole per il traffico ma lo stesso che non abbia le ruote del triciclo? Inoltre che si possa fare anche un 20km di autostrada senza rischiare di volare via al primo colpo di vento

Come cilindrata direi almeno un 250cc
Come prezzo un tetto massimo di 5000-6000 euro.

Magari chiedo troppo eheh

Grazieeeeeee
 
9192468
9192468 Inviato: 21 Gen 2010 14:43
 

piaggio beverly 400cc
 
9192473
9192473 Inviato: 21 Gen 2010 14:44
 

altrimenti il t-max,pesa di più ma va molto di più...si aggira sui 10.000 euro,al massimo lo prendi usato
 
9192491
9192491 Inviato: 21 Gen 2010 14:48
 

6000 , per un 250cc , sono tanti , quindi magari spendi qualcosa di piu e ti prendi o un magesty 400 o un nexus 500 . oppure se vuoi un 250cc ci sono lo yamaha x max oppure il nexus 300 , eccetera. non puoi arrivare a 7000 euro ? oppure per un 250cc ne spendi meno di 5000 , o se no anche qualcosa di potente e costoso ma usato potresti prendere.
 
9192633
9192633 Inviato: 21 Gen 2010 15:08
 

icon_arrow.gif Burgman
icon_arrow.gif Forza
icon_arrow.gif Silver Wing

O gli scooteroni non ti piacciono?
 
9193403
9193403 Inviato: 21 Gen 2010 17:02
 

gsr 600
 
9193873
9193873 Inviato: 21 Gen 2010 18:17
 

Mi piace molto il nexus 500-300, su questo genere tralasciando il costosissimo TMAX c'è altro?

Vorrei uno scooter che mi dia sicurezza e che abbia una linea moderna (quindi stile beverly, scarabero ecc...proprio non mi piacciono)

Il downton della kymco? L'x-max yamaha?

Autostrada la farei proprio raramente, diciamo come uso sarebbe prettamente cittadino quindi traffico e code icon_smile.gif
 
9195835
9195835 Inviato: 21 Gen 2010 23:14
 

**
 
9196074
9196074 Inviato: 22 Gen 2010 0:34
 

ottima scelta ad escludere a priori sh300 e compagnia icon_asd.gif

il DT della kymco è uscito da poco e pare vada molto bene... l'xmax ha un sottosella enorme, un buon motore, è yamaha ma costicchia... c'è anche l'exciting 300r che ha il suo perchè, però pare che qualche modello dia rogne icon_neutral.gif . pure il vecchio honda forza, un pò spompo ma con il cambio selezionabile ha il suo facino...

dal pianeta nexus posso dirti che è una goduria guidarlo (anche se freni originali hanno un mordente patetico, ma con le brembo cambia, stacca l'asfalto icon_asd.gif ). sei alto come me per cui nella guida normale picchieresti, in curva, le ginocchia sullo sterzo. nella guida a poltrona e nella guida sportiva il problema scompare (e t'assicuro che in curva tenere una tenuta sport è un piacere icon_asd.gif ). per il resto, motore rodato, sottosella enorme, tenuta senza pari (se non monti le maxxis) e design molto aggressivo (che molti scambiano per tmax 0510_mina.gif )( icon_asd.gif )
 
9196084
9196084 Inviato: 22 Gen 2010 0:47
 

x-max modello 2010 icon_wink.gif
se dai un'occhiata sul forum dell'xmax te ne fa un'idea, se ne parla ampliamente!
sennò un modello 2009, magari lo trovi in concessionario a prezzo scontato ora che è uscito il restyling.. io ce l'ho e non lo cambierei per niente al mondo icon_biggrin.gif comunque con l'xmax sei sotto i 5000 euro icon_wink.gif
 
9197045
9197045 Inviato: 22 Gen 2010 12:12
 

ctsvevo ha scritto:
SATELIS 400 URBAN Versione Base + ABS/PBS € 5.850,00


QUOTO!
Il budget che ti sei dato è piuttosto elevato per stare su un 250.

Su quelle cifre, in alternativa al Satelis e rimanedo sul nuovo terrei in considerazione anche il Kymco Downtown 300 sempre ABS che appare già nei lisitini ad un prezzo davvero interessante, anche se alla fine io ho acquistato un burgman 400 usato che consiglio (naturalmente ad un prezzo notevolmente più basso).

Ciao
 
9205501
9205501 Inviato: 24 Gen 2010 10:42
 

-Kymco Downtown 300i Abs
-Peugeot Satelis/Geopolis 400 Abs
-Honda SW-T 400 Abs
L' Xmax sarebbe una buona scelta, ma la mancanza di Abs e il motore piccolino (vista anche la tua stazza...) lo mettono in secondo piano.
1happydream
PS Spendere 6000 euro per comprare uno scooter per fare "code nel traffico" mi sembra assurdo (riferito in particolare all'SW-T, mezzo stupendo , ma sprecato SOLO nel traffico-code...)
 
9210597
9210597 Inviato: 25 Gen 2010 9:33
 

Quindi in generale considerate uno scooter con ABS, si guadagna molto in fatto di sicurezza?
Mi chiedevo, vedendo qua e la molti scooter, un NEXUS è più stabile di uno scarabeo nel traffico? O lo scarabeo "vince" grazie alle ruote alte?

Scusate ma di scooter non ci capisco nulla, ho solo avuto un RUNNER 180cc 2t e mi sembrava di un'instabilità pazzesca!!!
 
9210835
9210835 Inviato: 25 Gen 2010 10:44
 

Luca_CH ha scritto:
Quindi in generale considerate uno scooter con ABS, si guadagna molto in fatto di sicurezza?

In fase di emergenza (quando ci si lascia prendere dal panico e si strizzano forte i freni) sì.
Per me, il costo in più dell'ABS si ripaga (abbondantemente) con i danni alla moto (e alle proprie ossa) evitati per mancata caduta.
Non scegliere scooters senza ABS, fidati! icon_biggrin.gif
 
9211046
9211046 Inviato: 25 Gen 2010 11:46
 

Luca_CH ha scritto:
Quindi in generale considerate uno scooter con ABS, si guadagna molto in fatto di sicurezza?
Mi chiedevo, vedendo qua e la molti scooter, un NEXUS è più stabile di uno scarabeo nel traffico? O lo scarabeo "vince" grazie alle ruote alte?

Scusate ma di scooter non ci capisco nulla, ho solo avuto un RUNNER 180cc 2t e mi sembrava di un'instabilità pazzesca!!!


Ti dovresti chiedere se uno scooter é stabile sul veloce , non il mezzo al traffico. Nel primo caso la stabilitá é molto importante perche quando viaggi veloce é fondamentale non avere ondeggiamenti a causa di scie di macchine o ondulazioni dell'asfalto.Nel secondo caso , in mezzo al traffico, é piú importante privilegiare la maneggevolezza, infatti si va a bassa velocitá e la stabilitá in questo caso non importa piú di tanto.

Un ruote alte é un pó mento maneggevole ma piú stabile, scelti tu cosa preferisci. Anche sospensioni e quote ciclistiche (avancorsa ecc.) sono quelle che determinano la stabilitá o maneggevolezza.

Personalmente preferisco mezzi stabili, in questo caso lo Scarabeo é una roccia (fino a 160 Km/h senza problemi). con scooter a ruote piú piccole non mi azzarderei ad andare veloce. se invece preferisci zigzagare tra le macchine allora consiglio un ruote piccole.
 
9211768
9211768 Inviato: 25 Gen 2010 14:22
 

Quoto sia il suggerimento di comprare SOLO scooter con Abs, sia il discorso della maneggevolezza (ruote piccole)/stabilita' (ruote grandi).....Attenzione pero' all'impostazione ciclistica del mezzo in generale: per esempio l'Xmax ha le ruote piu' grandi del Downtown, ma è piu' maneggevole e meno stabile!
Se puoi ti converrebbe davvero provare su strada lo scooter: è molto DIVERSO nella dinamica di guida rispetto ad una moto!
1happydream
 
9212268
9212268 Inviato: 25 Gen 2010 15:28
 

1happydream ha scritto:
Quoto sia il suggerimento di comprare SOLO scooter con Abs, sia il discorso della maneggevolezza (ruote piccole)/stabilita' (ruote grandi).....Attenzione pero' all'impostazione ciclistica del mezzo in generale: per esempio l'Xmax ha le ruote piu' grandi del Downtown, ma è piu' maneggevole e meno stabile!
Se puoi ti converrebbe davvero provare su strada lo scooter: è molto DIVERSO nella dinamica di guida rispetto ad una moto!
1happydream


Quoto anch'io. Il ragionamento di 1happydream e degli altri è certamente condivisibile, in particolare per l'ABS. Io ci ho rinunciato esclusivamente perchè mi sono orientato su un usato.
Aggiungo solo una diversa considerazione: il ruote basse in generale ha una capacità di carico maggiore rispetto a un ruote alte (xmax escluso, perchè ha ruote medie e ottima capacità di carico). Secondo me è un aspetto importante di cui tener conto, soprattutto se d'estate ti venisse voglia di fare qualche giro un pò più lungo, magari in 2, visto che le cilindrate 300/400 lo consentono tranquillamente. Ovviamente con questo non voglio dire che con un ruote alte non si possa fare qualche gita (ad es. ci sono persone che viaggiano più che bene in scarabeo)...sottolineo solo l'aspetto più turistico e meno cittadino del ruote basse.
 
9212531
9212531 Inviato: 25 Gen 2010 16:06
 

Atlantic 400 Sprint? Che mi dite? Più affidabile del Peugeot Satelis come elettronica e motore Piaggio! 0509_up.gif
 
9213982
9213982 Inviato: 25 Gen 2010 19:31
 

michelangelo02 ha scritto:
Atlantic 400 Sprint? Che mi dite? Più affidabile del Peugeot Satelis come elettronica e motore Piaggio! 0509_up.gif


montano lo stesso motore, sono affidabili entrambi. secondo il mio parere il peugeot ha un tocco d'eleganza in piu'.
ovviamente e' una questione di gusti.

0509_up.gif
 
9214941
9214941 Inviato: 25 Gen 2010 21:22
 

e poi l'atlantic ha un sotto sella che fa' pena e non tiene un casco integrale , mentre Peugeot ne tiene 2 di integrali
 
9216627
9216627 Inviato: 26 Gen 2010 8:24
Oggetto: Sorbole!
 

Ahimè è vero: per farlo snello come il 250 hanno "sorvolato" sul sottosella. Ma nel traffico si fa perdonare..
 
9246790
9246790 Inviato: 31 Gen 2010 16:34
 

Sto seguendo questa discussione perche sono alla ricerca del mezzo giusto per sostituire il mio Foresight. Ho anche aperto un topic in cui chiedo consiglio ai piu esperti.
Io faccio tanti km in città e non posso permettermi di sostenere i costi di un 400/500. Oltre alla spesa maggiore per l'acquisto del mezzo, avrei anche costi maggiori con tagliandi vari, carburante, gomme, etc..
Vivo a Roma ma mi capita molto raramente di prendere il raccordo o l'autostrada dove potrei sfruttare la maggiore potenza di un modello 400/500.
Io sono alto 191 cm (85-90kg) ed ho bisogno di un mezzo comodo con un bel sottosella dove ci stiano una borsa 24h media o 2 caschi jet.
Esteticamente non ho pretese e non mi interessa bruciare tutti ai semafori. Penso ad un 250-300 perche spesso siamo in due ed ho bisogno anche di aumentare la velocità, anche se non supera mai i 100.
Voi avete notizie del Forza? sapete se Honda ha intenzione di riprendere la sua importazione dal Giappone?
Antonio
 
9251384
9251384 Inviato: 1 Feb 2010 13:12
 

Prezzi:
GEOPOLIS 250 PREMIUM (Versione Base, senza ABS) € 4.050,00 (€ 3.550,00 con incentivi).

GEOPOLIS 250 URBAN (Versione Base + ABS/PBS) € 4.500,00 (€ 4.000,00)

GEO 250 RS (Serie Speciale - Versione Premium) € 4.250,00 (€ 3.750,00)

Ciao. icon_wink.gif
 
9254823
9254823 Inviato: 1 Feb 2010 20:44
 

Ctsvevo,
Interessante questa storia dell'incentivo ma sul sito parla di "solo per Gennaio"!! Comunque a vederlo il Geopolis non sembra avere un grande sottosella.
Invece ho notato sempre della Peugeot il Satelis che mi sembra più intessante ed anche abbastanza simile come impostazione al mio amato Foresight.
Vedo che tu possiedi il modello 400 ma io sarei più orientato ad un 250. Devo fare un salto dal concessionario più vicino e chiedere di provarlo.
Antonio
 
9255506
9255506 Inviato: 1 Feb 2010 22:00
 

antoniob ha scritto:
Ctsvevo,
Interessante questa storia dell'incentivo ma sul sito parla di "solo per Gennaio"!!

Di solito è un incentivo a fare presto....

antoniob ha scritto:
Comunque a vederlo il Geopolis non sembra avere un grande sottosella.

Beh... è chiaro che un ruote alte difficilmente potrà permettersi un sottosella capientissimo.

antoniob ha scritto:

Invece ho notato sempre della Peugeot il Satelis che mi sembra più intessante ed anche abbastanza simile come impostazione al mio amato Foresight.

Sai che prima di passare ai motori Piaggio, la Peugeot assemblava i suoi scooter prendendoli dalla Honda?
Mi sa tanto che forse ci hai azzeccato: il Satelis potrebbe derivare dal Peugeot SV, che era un Foresight rielaborato dalla casa francese, vedi foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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antoniob ha scritto:

Vedo che tu possiedi il modello 400 ma io sarei più orientato ad un 250. Devo fare un salto dal concessionario più vicino e chiedere di provarlo.
Antonio

Io prenderei il 400 lo stesso, se potessi tornare indietro, ma anche del 250 ne ho letto bene (se vuoi ti posto un link di un utente indeciso tra le due cilindrate).

Ciao.
 
9256046
9256046 Inviato: 1 Feb 2010 23:03
 

Ctsvevo conosco bene il Peugeot SV perchè nel 2002 fui tentato a prendere quello al posto del Foreshight essendo di fatto identici nell'aspetto, ma poi scelsi honda perche mi dava più garanzie anche se più costoso di un 10-15%.
Io faccio un sacco di km tutti i giorni, compreso i fine settimana, e non posso permettermi di avere spesso il mezzo dal meccanico, tranne che per la normale manutenzione programmata.
Se volessi rimanere con honda le scelte sono:
S-Wind (solo 150cc)
Forza (al momento non importato dal Giappone)
Sarei felice di avere il link dell'altro utente interessato al Satellis!!

Antonio
 
9257543
9257543 Inviato: 2 Feb 2010 12:23
 

Il Geopolis costa come il 500 Sprint dell'Aprilia (moto.it) ! Bei consigli che rifilate! Senza contare gli incentivi!!!!!! icon_rolleyes.gif
Spendere per spendere meglio il Nexus allora!
 
9260307
9260307 Inviato: 2 Feb 2010 19:51
 

michelangelo02 ha scritto:
Il Geopolis costa come il 500 Sprint dell'Aprilia (moto.it) ! Bei consigli che rifilate! Senza contare gli incentivi!!!!!! icon_rolleyes.gif
Spendere per spendere meglio il Nexus allora!


ma dove hai visto che costa cosi' tanto? io l'ho acquistato 3200 a dicembre con incentivi. eusa_naughty.gif
 
9263853
9263853 Inviato: 3 Feb 2010 12:13
 

michelangelo02 ha scritto:
Il Geopolis costa come il 500 Sprint dell'Aprilia (moto.it) ! Bei consigli che rifilate! Senza contare gli incentivi!!!!!! icon_rolleyes.gif
Spendere per spendere meglio il Nexus allora!

Quanto costa il 500 Sprint dell'Aprilia?
Non trovo il listino sul loro sito: Link a pagina di It.aprilia.it
**
 
9264648
9264648 Inviato: 3 Feb 2010 14:30
 

Link a pagina di Moto.it


Al costo dovete pure togliere gli euro degli incentivi. E questo è il 500: il 400 sarà anche meno... 0509_banana.gif
 
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