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Montaggio Marmitta su NRG
9188287
9188287 Inviato: 20 Gen 2010 19:05
Oggetto: Montaggio Marmitta su NRG
 



Qualcuno potrebbe spiegarmi come si monta una marmitta (giannelli reverse) passo x passo??
magari anche con delle foto o video anche perchè io ho appena comprato un NRG power dd nuovo ed è tutto originale
GRAZIE icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9188310
9188310 Inviato: 20 Gen 2010 19:09
Oggetto: Re: Montaggio Marmitta su NRG
 

NRG_Power_DD ha scritto:
Qualcuno potrebbe spiegarmi come si monta una marmitta (giannelli reverse) passo x passo??
magari anche con delle foto o video anche perchè io ho appena comprato un NRG power dd nuovo ed è tutto originale
GRAZIE icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Chiedo scusa per l'O.T.: cosa significa la sigla "Power DD"? eusa_think.gif
 
9188329
9188329 Inviato: 20 Gen 2010 19:12
 

Sposto in meccanica
 
9188340
9188340 Inviato: 20 Gen 2010 19:13
 

sviti le 2 viti che uniscono il collettore al cilindro, sviti la vite del supporto sul carter e poi ripeti l'operazione all'incontrario, ricordati di inserire la guarnizione sul collettore
 
9188344
9188344 Inviato: 20 Gen 2010 19:13
 

allora devi svitare le 2 viti sul collettore della marmitta, chini la testa sotto lo scooter dove sta il cilindro e le vedi si svitano con una brugola poi sviti le viti del sostegno della marmitta sulla fiancata destra. dopodichè prenti il marmittino e rifai le stesse cose, quando però la monti lascia tutte le viti un pò allenate e le stringi quando hai messo tutto nel posto giusto altrimenti rischi che qualcosa non vada dentro bene ed è una rottura di scatole... è un'operazione facile comunque 0509_up.gif
 
9188355
9188355 Inviato: 20 Gen 2010 19:15
 

allora smonti la marmitta originale:è fissata con 2 viti al cilindro e 2 al blocco motore (queste 2 le vedi da senza smontare nulla)
prendi la marmitta nuova,gli monti le staffe(te le danno quando la compri),fissi la marmitta al cilindro tramite le 2 viti e poi fissi le staffe al blocco con le altre 2 viti ed il gioco è fatto!
ricordati che devi montare anche i rulli (taratura) che trovi assieme alla marmitta per ottenere le prestazioni desiderate!
 
9188357
9188357 Inviato: 20 Gen 2010 19:15
 

dd...disco anteriore e posteriore.....
allooooora.....
metti il cavalletto centrale....ti stendi a terra e sviti in senso antiorario quei due bulloni che tengono il collettore(tubo che va dal gt alla marmitta).......POI TOGLI I BULLONI DELLA STAFFA ORIDINALE SUL FIANCO DEL MOTORINO......togli la marmitta,posizioni la guarnizione sul collettore della nuova marmitta e avviti esso al cilindro senza stringere molto....poi avviti i bulloni della nuova staffa e stringi bene quelli del collettore,infine stringi bene quelli della staffa.......poi apri la sella e il serbtoio e ci butti un cerino acceso dentro....e allora vedi che va una bomba! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9188620
9188620 Inviato: 20 Gen 2010 19:49
 

4 post per dire la stessa cosa....mah icon_confused.gif
 
9189070
9189070 Inviato: 20 Gen 2010 20:41
 

Mr_off-road ha scritto:
4 post per dire la stessa cosa....mah icon_confused.gif


Mediamente ci sono 500 utenti registrati online, e le possibilità che uno o più utenti postino contemporaneamente la medesima risposta sono molto elevate...dai un' occhiata agli orari di inserimento icon_wink.gif
 
9189149
9189149 Inviato: 20 Gen 2010 20:51
 

VandelGa ha scritto:


Mediamente ci sono 500 utenti registrati online, e le possibilità che uno o più utenti postino contemporaneamente la medesima risposta sono molto elevate...dai un' occhiata agli orari di inserimento icon_wink.gif

porcamiseria che coincidenza icon_eek.gif non avevo notato gli orari....mi scuso per il mio comportamento a volte polemico, ma dopo quasi 3 anni di iscrizione al forum vedo che tanta gente se ne infischia di qualsiasi regola scritta e non scritta di qualsiasi genere e questo mi delude molto....
 
9189158
9189158 Inviato: 20 Gen 2010 20:52
 

Mr_off-road ha scritto:

porcamiseria che coincidenza icon_eek.gif non avevo notato gli orari....mi scuso per il mio comportamento a volte polemico, ma dopo quasi 3 anni di iscrizione al forum vedo che tanta gente se ne infischia di qualsiasi regola scritta e non scritta di qualsiasi genere e questo mi delude molto....


icon_wink.gif
 
9189486
9189486 Inviato: 20 Gen 2010 21:26
 

eh infatti 4 risposte uguali nel giro di 2 secondi (nel vero senso della parola) non capitano spesso capisco anch'io che non ha senso infatti prima guardo bene di non ripetere cose gia dette o al massimo metto "quoto".. vabbè cosi almeno sapra bene come cambiare questa marmitta spero rotfl.gif

Ultima modifica di spy93 il 20 Gen 2010 21:28, modificato 2 volte in totale
 
9189495
9189495 Inviato: 20 Gen 2010 21:27
 

spy93 ha scritto:
eh infatti 4 risposte uguali nel giro di 2 secondi (nel vero senso della parola) non capitano spesso capisco anch'io che non ha senso infatti prima guardo bene di non ripetere cose gia dette o al massimo metto "quoto".. vabbè cosi almeno sapra bene come cambiare questa marmitta spero rotfl.gif

sisi sicuramente icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9193847
9193847 Inviato: 21 Gen 2010 18:12
 

ok Grazie a tutti!
ma secondo voi è meglio se il motorino lo elaboro aumentando la cilindrata?
 
9194036
9194036 Inviato: 21 Gen 2010 18:44
 

beh come vuoi questo lo devi decidere te, di sicuro aumentando la cilindrata e montando pezzi adeguati al cilindro andrà di più.. ma se hai intenzione di farlo allora non prendere la reverse
 
9194289
9194289 Inviato: 21 Gen 2010 19:26
 

ho deciso comincio cambiando il GT... metto un polini base 70cc...
sai se c'è qualche marmitta che si può abbinare?
 
9194369
9194369 Inviato: 21 Gen 2010 19:37
 

della polini intendo... icon_biggrin.gif
 
9194400
9194400 Inviato: 21 Gen 2010 19:41
 
 
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